Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2004, 14:48   #21
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da yaris
grazie tazok.

tutto sommato tu dici che, non avendone l'urgenza, potrei anttendere ancora un poco, in modo da poter scegliere con calma le offerte sulla fascia bassa di prezzo.
si,attendere cercando l'offerta migliore non è mai uno sbaglio..solo non ti fare sfuggire quella più importante(se la dovessi trovare )

Quote:
certo che il centrino a 999 non mi sembra male, forse meglio del centrino della unieuro hp.
per il rapporto prezzo prestazioni ti potrei dar ragione.però l'hp è più performante

Quote:
domanda, ma l'athlon xp2600 a che piv corrisponde, ti spiego, io ho sul pc di casa il piv 2.40 ghz e faccio tranquillamente editing video.

grazie 1000 per la tua disponibilità e competenza.

thanks.
competenza..insomma!!
cmq il 2600 è un buon processore,se non erro è sugli 1800 1900 mhz(non ricordo di preciso il moltiplicatore..)cmq un conto è un desktop,con un architettura non dedicata al risparmio energetico,un altro è un portatile con la scheda video integrata e la memoria condivisa..

tieni presente che a parita di configurazione(e intendo stesso processore,scheda video,hard disk) un portatile è mediamente più lento della controparte desktop di un certo margine(sta da se che se ti compri un portatile che pesa 5 kg probabilmente è minore lo scarto )
cmq imho l'editing video non è impossibile,ci sono portatili fatti a posta per quello,addirittura la dell vende i portatili"precision" se non erro,con le schede "quadro" integrate!!!!con quelle ci si fa il rendering...
cmq ti ripeto:vedi tu!
se hai tanto tempo quando vai al lavoro,lasci il portatile a macinare video per 6 7 ore e sei a posto.
io con virtualdub per passare un video preso dalla telecamera in dvd 120 minuti ci ho messo 5 ore con l'athlon 64 3200+ ;P
sappiti regolare ;D
Old 10-09-2004, 14:53   #22
yaris
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
la ati radeon 9700 64 mb com'è come scheda video?

come ti sembra il centrino dell'acer a 999 ?

secondo te è l'offertona da prendere oppure attendo tranquillo.

per l'editing lasciamo perdere lo faccio sul pc di casa.

thanks.
yaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 15:02   #23
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
la ati radeon 9700 64 mb com'è come scheda video?

come ti sembra il centrino dell'acer a 999 ?

secondo te è l'offertona da prendere oppure attendo tranquillo.

per l'editing lasciamo perdere lo faccio sul pc di casa.

thanks.
la 9700 è la migliore che c'è per i portatili imho.
solo la dell mette la 9800 a 256 mb ram ma è ad un prezzo assurdo >2000 euro!!!
se fosse stata a 128 mb sarebbe stata una bomba!!

guarda:io sinceramente per mille euro lo prenderei il centrino.
solo che ho il timore che l'lcd sia schifoso,ma pazienza,se ci puoi mettere un monitor,magari al lavoro...prendilo!

ma st'offerta la fanno in tutti gli auchan? ;D
Old 10-09-2004, 15:32   #24
yaris
Senior Member

penso che sia in tutti, però sul catalogo che ho io ne sono indicati 3 o 4 non ricordo, io vado a quello di rescaldina.

al lavoro ho un monitor 14'' non lcd, ti puoi immaginare !!!!!!!

mi stò leggendo tutto il post sul 292lmi.

lì dicono che il centrino 1,5 corrisponde a 2600/2900 ghz.

finisco di leggerlo .

inoltre ho la possibilità di scaricare l'iva, quindi lo pagherei poco più di 800 eur.

ciao.
Old 10-09-2004, 15:39   #25
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
inoltre ho la possibilità di scaricare l'iva, quindi lo pagherei poco più di 800 eur.
cambia tutto!!!
compralo
Old 10-09-2004, 15:43   #26
yaris
Senior Member

ho telefonato all'auchan per info sulla scheda video il tizio che non capisce un az.. mi ha detto che si ricorda solo che è 64 mb ma non si ricorda se è condivisa oppure no.

comunque io non abito lontano da lì quindi potrei farci un giro domani per controllare com'è la scheda.

i dati che ho postato sono quelli che ho trovato in rete.

ciao.
Old 10-09-2004, 15:50   #27
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
ho telefonato all'auchan per info sulla scheda video il tizio che non capisce un az.. mi ha detto che si ricorda solo che è 64 mb ma non si ricorda se è condivisa oppure no.

comunque io non abito lontano da lì quindi potrei farci un giro domani per controllare com'è la scheda.

i dati che ho postato sono quelli che ho trovato in rete.

ciao.
la 9700 non dovrebbe avere la memoria condivisa...
quindi....
800 euro?acquista!!
Old 10-09-2004, 17:25   #28
dyana
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da tazok

il mio consiglio è:se il portatile non ti è strettamente necessario,per ora,cerca di trovare una offerta il più vantaggiosa possibile.

Quoto solo questa frase e ti ringrazio per tutti i consigli che hai postato.

Come yaris, per me ora il portatile sarebbe uno sfizio.
Quindi a questo punto mi sa che aspetterò lo SMAU.

Old 10-09-2004, 17:44   #29
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da dyana
Quoto solo questa frase e ti ringrazio per tutti i consigli che hai postato.

Come yaris, per me ora il portatile sarebbe uno sfizio.
Quindi a questo punto mi sa che aspetterò lo SMAU.

persona saggia!
Old 10-09-2004, 18:40   #30
GiulioM
Senior Member

L'Avatar di GiulioM

Iscritto dal: May 2001
Città: Prov. di Alessandria
Mi sembra ottimo il centrino con la radeon9700!!! a 999e!!!

p.s.

Fai attenzione, all' AUCHAN spacciano quell' Acer con la 9700 ma in realtà ha una intel extreme!
Informati bene!

Ultima modifica di GiulioM : 10-09-2004 alle 20:06.
GiulioM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 08:52   #31
yaris
Senior Member

l'amico che doveva farmi il favore dell'iva ha dei problemi, dovrò attendere lunedì per vedere di organizzarmi, nel frattempo mi vorrei sincerare della presenza della 9700 e non di una condivisa che come dice giulio è la più probabile.

all'auchan solo mercoledì 16 acer as 1711 smi 17'' ad eur 1399
con p4 2,8 512mb ram hd 80 gb scheda video nvidia geforce 64 mb dual view master dvd dual + - rw.

certo sto centrino tira la gola (anche perchè se leggete il post del 292 lmi ne parlano solo bene, e l'hanno comprato a giugno a eur 1500 !!!!).

è giusto il consiglio di aspettare la smau a proposito come si fà ad acquistare alla smau?.

grazie 1000 a tazok ci aggioniamo.

p.s. non ho potuto rispondere perchè ho avuto questo problema:

quando mi connetto ad alcuni forum,usando I.E., inserisco username e password, me le accetta, ma subito dopo mi dice che non sono connesso e così non riesco assolutamente a postare.
ora ho risolto il problema reistallando mozzilla firefox, ma mi piacerebbe risolverlo alla base.
mi potreste aiutare?
ho fatto uno scanning on line e non risulterebbero virus, adaware non ha trovato nulla, non sò che fare ?

ho notato anche questo: quando faccio la connessione iniziale di alice, io avevo impostato aliceadsl sia come username che come password, ora se controllo le proprietà di connessione vedo che l'username è aliceadsl ma la password è molto più lunga (non posso vedere cosa c'è scritto perchè compaiono solo pallini neri), se anche la cancello e scrivo aliceadsl me la cambia subito in quella lunga.
può essere che qualche virus o dialer che ho innavvertitamente preso in rete mi faccia tutto ciò.
mi riesco comunque a connettere perchè alice accetta qualsiasi password, altrimenti non riuscirei neanche a connettermi ad internet.
Old 12-09-2004, 11:24   #32
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
l'amico che doveva farmi il favore dell'iva ha dei problemi, dovrò attendere lunedì per vedere di organizzarmi, nel frattempo mi vorrei sincerare della presenza della 9700 e non di una condivisa che come dice giulio è la più probabile.

all'auchan solo mercoledì 16 acer as 1711 smi 17'' ad eur 1399
con p4 2,8 512mb ram hd 80 gb scheda video nvidia geforce 64 mb dual view master dvd dual + - rw.

certo sto centrino tira la gola (anche perchè se leggete il post del 292 lmi ne parlano solo bene, e l'hanno comprato a giugno a eur 1500 !!!!).

è giusto il consiglio di aspettare la smau a proposito come si fà ad acquistare alla smau?.

grazie 1000 a tazok ci aggioniamo.

p.s. non ho potuto rispondere perchè ho avuto questo problema:

quando mi connetto ad alcuni forum,usando I.E., inserisco username e password, me le accetta, ma subito dopo mi dice che non sono connesso e così non riesco assolutamente a postare.
ora ho risolto il problema reistallando mozzilla firefox, ma mi piacerebbe risolverlo alla base.
mi potreste aiutare?
ho fatto uno scanning on line e non risulterebbero virus, adaware non ha trovato nulla, non sò che fare ?

ho notato anche questo: quando faccio la connessione iniziale di alice, io avevo impostato aliceadsl sia come username che come password, ora se controllo le proprietà di connessione vedo che l'username è aliceadsl ma la password è molto più lunga (non posso vedere cosa c'è scritto perchè compaiono solo pallini neri), se anche la cancello e scrivo aliceadsl me la cambia subito in quella lunga.
può essere che qualche virus o dialer che ho innavvertitamente preso in rete mi faccia tutto ciò.
mi riesco comunque a connettere perchè alice accetta qualsiasi password, altrimenti non riuscirei neanche a connettermi ad internet.
mi viene il dubbio che tu sia una donna
scherzi a parte.la password è normale che si "allunghi" nei pallini perchè viene "crittografata" in modo tale che se uno ottiene l'accesso al pc non può ricavarla con dei simpatici programmini
per il resto non saprei,avrei bisogno di altre info ma non credo sia colpa di virus,forse hai qualche impostazione di sicurezza riguardante i cookies sballata.

ci aggiorniamo a lunedi.stammi bene
Old 14-09-2004, 11:08   #33
yaris
Senior Member

risolto tutti i problemi.

appurato che il centrino dell'auchan ha una scheda video condivisa.

cosa mi consigliate:

1 - acquistare lo stesso il centrino tm291lmi a 999

2 - acquistare il 1355lc a 849

3 - attendere la smau

certo che non saranno mega offerte visto che il centrino dopo una settimana e più dell'offerta ne hanno ancora, e l'athlon sabato li hanno venduti tutti ma domani ne arrivano ancora.

a proposito come funziona la smau, si paga un biglietto per entrare nella sola sezione shopping, dove si compra, dagli stand o al centro shopping di mediaworld?

grazie.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian