Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2004, 12:27   #21
TheGuren
Senior Member

L'Avatar di TheGuren

Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
...nessun SO è esente da falle o inattaccabile: le falle di windows fanno più notizia punto e basta e windows è semplicemente il bersaglio più grosso su cui gli hacker di mezzo mondo concentrano il 99% dei loro sforzi.
Ti straquoto!
hai detto una grande verità...
Old 09-09-2004, 12:32   #22
Max @ugusto
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pula (CA)
Quote:
Originariamente inviato da prio
Certo. Ma se capitasse subito dopo un aggiornamento sarebbe veramente una bella coincidenza.
Qua rischio di uscire dal seminato, perchè non conosco il macOs, però mi sono imbattuto in situazioni simili con i sistemi microsoft, nelle quali a causa della corruzione del file system sono andato incontro alla perdita dei dati durante la fase di reinstallazione del S.O., eppure apparentemente il s.o. era perfettamente funzionante.
Max @ugusto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 12:44   #23
Mastromuco
Senior Member

L'Avatar di Mastromuco

Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
a regà...

secondo siete fissati sul fatto che tutti gli utenti mac sono zombi e non vedono i problemi.

Cavolo solo perchè chi usa OSX è in proporzione più contento di chi usa Win questo non significache l'OSX è privo di bug, nessuno lo ha mai detto (e se qualcuno lo pensa è un deficiente dato che appena si collega a internet scatta l'aggiornamento!).

Però basta frigniare come bambini dicendo: ah ma quelli del mac non dicevano che bla bla...
Che pizza mamma mia! Non leggete le news della Apple se dovete fare commenti del piffero!

Idem per quelli che stressano windows eh!
Mastromuco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 12:51   #24
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Max @ugusto
Qua rischio di uscire dal seminato, perchè non conosco il macOs, però mi sono imbattuto in situazioni simili con i sistemi microsoft, nelle quali a causa della corruzione del file system sono andato incontro alla perdita dei dati durante la fase di reinstallazione del S.O., eppure apparentemente il s.o. era perfettamente funzionante.
Se un file system e' corrotto ed il s.o. che accede a quel file system non se ne accorge per me e' colpa del s.o.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 13:51   #25
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
io ho oramai il dente avvelenato...
non fraintendetemi...continuero' ad avere il pc a casa e il powerbook al lavoro per tutta una serie di motivi pratici (gli apple fanno molto meno di un pc, ma lo fanno bene ed in modo intuitivo...il che e' fondamentale quando si e' "on-the-move").
pero' gli aggiornamenti ci hanno creato grossi problemi e il supporto e' il peggiore che abbia mai visto. ...eppure vivo in UK, dove gli apple sono abbastanza diffusi...
inoltre, safari continua a dare problemi nella visualizzazione di pagine web e non hanno ancora fatto nulla...

poi l'assistenza estesa applecare e' una bufala, poiche' in almeno la meta' dei casi ti tengono 1 ora al telefono senza risolvere il problema, e le riparazioni lentissime...pensate che ci hanno messo un mese per cambiare un modulo di ram...

almus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 14:07   #26
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da almus!
io ho oramai il dente avvelenato...
non fraintendetemi...continuero' ad avere il pc a casa e il powerbook al lavoro per tutta una serie di motivi pratici (gli apple fanno molto meno di un pc, ma lo fanno bene ed in modo intuitivo...il che e' fondamentale quando si e' "on-the-move"). pero' gli aggiornamenti ci hanno creato grossi problemi e il supporto e' il peggiore che abbia mai visto. ...eppure vivo in UK, dove gli apple sono abbastanza diffusi...
Per gli aggiornamenti basta aspettare un giorno a farli, non ci vuole di piu' per recepire eventuali feedback negativi sulla rete.
Del resto, siappur non a livello di perdita dati, anche SP2 sta causando qualche problemuccio.
Per il supporto boh. Mai avuto nessun problema.

Quote:
Originariamente inviato da almus!
inoltre, safari continua a dare problemi nella visualizzazione di pagine web e non hanno ancora fatto nulla...
Nessun grosso problema se non con pagine pesantemente ie oriented. E comunque i browser alternativi non mancano sicuramente.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 14:20   #27
SleepyBlack
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Mi sa che l'unica differenza nella qualità del software (almeno apparentemente) tra MacOS e Windows risiede nella fama che hanno i due sistemi operativi e le rispettive aziende... un tempo il confronto era certamente impari in favore del Mac con windows 95 e affini che erano abbastanza ridicoli e decisamente instabili a confronto... ora sinceramente mi sembra tecnicamente più evoluto WinXP (e in generale tutto il filone derivato da NT) rispetto a tutta la serie MacOS sino alla 9... mentre è più o meno alla pari con MacOS X, il quale però si avvantaggia di una interfaccia utente decisamente più ottimizzata
Tutto il passato ha inoltre portato a pensare tutti quanti che Apple è una ditta all'avanguardia, con sistemi ottimi e più stabili e più snelli rispetto a Microsoft che scopiazzava e inseguiva... ora non credo sia più vero e la complessità dei due sistemi è paragonabile da quando anche Mac è passato al vero multitasking e altre cose (es: rilocazione dinamica memoria, ecc...)
Inoltre la Microsoft viene vista da tutti come malvagia mangia soldi che butta sul mercato software bacato...

La verità è che sono tutti con l'acqua alla gola, tutti hanno fretta di uscire, e in tutti i software ci sono bachi (forse recentemente c'è stata però maggiore attenzione per questa cosa, anche con tool specifici di analisi del codice) ma ovviamente, quando il baco è targato Microsoft si rafforza l'ormai diffuso schema che associa tra loro i due concetti, mentre se il baco è di qualcun altro si pensa sempre a minimizzarlo perchè non è Microsoft... per quanto mi sembra sono un po' tutti sullo stesso livello! solo che se ne parla in modo diverso... ad esempio se parli di bachi di Linux sei pagato da Microsoft e per questo inattendibile, mentre se parli di bachi Microsoft sei un guru che conosce la verità! Mi sembra un punto di vista un po' distorto... ma ovviamente questa è solo la mia opinione!
Old 09-09-2004, 14:28   #28
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Re: a regà...

Quote:
Originariamente inviato da Mastromuco
secondo siete fissati sul fatto che tutti gli utenti mac sono zombi e non vedono i problemi.

Cavolo solo perchè chi usa OSX è in proporzione più contento di chi usa Win questo non significache l'OSX è privo di bug, nessuno lo ha mai detto (e se qualcuno lo pensa è un deficiente dato che appena si collega a internet scatta l'aggiornamento!).

Però basta frigniare come bambini dicendo: ah ma quelli del mac non dicevano che bla bla...
Che pizza mamma mia! Non leggete le news della Apple se dovete fare commenti del piffero!

Idem per quelli che stressano windows eh!
quoto

quella del file di registro cmq è troppo lol

P.S.: quelli che credono che ci sia sw esente da bug sn delle teste di legno, ancor di + se si parla di un progetto così complicato come un sistema operativo.
Ci fosse il dono della perfezione nel campo tutti i trattati e discussioni sull'ingegneria del sw e le varie correnti sarebbero tutta carta straccia al gg d'oggi.
Bah
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 18:57   #29
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
io credo che la serie NT di Microsoft e gli OS di Apple siano entrambi validi, con pregi e difetti. Personalmente continuerò ad usare Windows perchè sebbene non ci sia il codice sorgente è molto più aperto della piattaforma Apple; inoltre la maggiore concorrenza fa si che i computer costino di meno così come il software, e c'è più scelta. D'altronde la filosofia Mac è inimitabile, sviluppo del software coordinato con quello hardware. Purtroppo però nonostante si paghino profumatamente (un pc entry level come il nuovo iBook costa come un pc windows di alta gamma) a detta di molti il servizio di assistenza non è un granchè. Io ho avuto per quattro anni un iBook e non mi si è mai rotto (e ad essere sinceri non ho mai reinstallato il MacOS 9, se non quando ho messo un HD più grande) nè ho mai dovuto fagli manutenzione, a differenza di win che se non gli metti l'antivirus, il firewall e il defrag muore...
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 18:59   #30
piffe
Senior Member

L'Avatar di piffe

Città: Firenze
Quote:
Beh, io di ventole come quelle montate sui G5 ne ho viste veramente poche, sui pc che si vendono normalmente.
Scusa ma cosa avrebbero di particolare? La rotazione regolata in basse alla temp?
piffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 19:08   #31
sbunf
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da nicgalla
(un pc entry level come il nuovo iBook costa come un pc windows di alta gamma)

mah io dico proprio il contrario... almeno che tu non itenda per "alta gamma" un notebook di marcacce come acer o peggio, spesso il doppio del ibook, con dentro una cpu da desktop che ti lascia poco più di 1h di autonomia, senza combo ecc ecc.. non calcolando poi il valore aggiunto del sw apple (appleworks e Ilife in primis).
io ho fatto lo switch proprio per il rapporto qualita/prezzo del ibook e per mac osx....
sbunf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 19:17   #32
piffe
Senior Member

L'Avatar di piffe

Quote:
Originariamente inviato da sbunf
io ho fatto lo switch proprio per il rapporto qualita/prezzo del ibook e per mac osx....
La prossima volta che vuoi regalare soldi avvisaci che passiamo a ritirarli! LOL
Ciauz!
Old 09-09-2004, 21:07   #33
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da piffe
La prossima volta che vuoi regalare soldi avvisaci che passiamo a ritirarli! LOL
Ciauz!
qui hai avuto una caduta di stile
uno con i suoi soldi ci può fare quello che gli pare e piace se lui ha voluto switchare perchè dargli dello spendaccione?
ripeto ognuno con i suoi soldi ci fa quello che + gli piace.
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 23:25   #34
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
duro colp per la apple
(e io pensavo ke fosse uno dei migliori S.O.)
ma nulla è perfetto
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 00:44   #35
Cpt Crunch
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
OSX non ha il file di registro, quindi questa discussione è basata sul nulla. Il solito flame del piccolo astroturfer che NON sa nenache cosa è un Mac.
Aggiornamento installato in automatico su 12 macchine (sempre accese): problemi nessuno. Ovviamente.
Cpt Crunch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 00:59   #36
piffe
Senior Member

L'Avatar di piffe

Quote:
Originariamente inviato da matteos
qui hai avuto una caduta di stile
in effetti...
Old 10-09-2004, 03:25   #37
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da midian
duro colp per la apple
ma di cosa stai parlando?
Hai idea di quanti errori si possano trovare in un sistema operativo? E i bugs sn solo una parte, a volte risolta a volte no...le patch sn un bene e il fatto che escano significa che i prob sn risolti, in genere...

Quote:
(e io pensavo ke fosse uno dei migliori S.O.)
eh dopo questa news invece è diventato una ciofeca
ma fammi il piacere...

Quote:
ma nulla è perfetto
per quanto tempo andrai avanti con lo scrivere banalità nei tuoi posts

ma leggere le news invece di commentarle, no?

potrebbe essere una trovata geniale a cui scommetto n avevi pensato
Old 10-09-2004, 03:27   #38
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cpt Crunch
OSX non ha il file di registro, quindi questa discussione è basata sul nulla. Il solito flame del piccolo astroturfer che NON sa nenache cosa è un Mac.
Aggiornamento installato in automatico su 12 macchine (sempre accese): problemi nessuno. Ovviamente.
io a questo punto sarei anche curioso di conoscere la persona che ha fatto saltare il pc aggiornandolo...

magari in un update si sn installati dei registri maligni e si sn autoinstallati e duplicati...una specie di Agente Smith dentro al MAc
Old 10-09-2004, 07:46   #39
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Wonder
Se si fosse trattato di Windows il titolo della news sarebbe stato: DISASTRO MONDIALE, CI SONO DELLE FALLE DI SICUREZZA IN WINDOWS (o qualcosa del genere) e ci sarebbero già una cinquantina di post con scritto microzozz o M$.

Meno male che nessuno è di parte qui
Quoto: per MS c'è sempre il tiro al bersaglio, per il resto, nisba. Non è un comportamento "politically correct".
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 07:48   #40
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Che sia esente da bug non so chi potrebbe dirlo, qualunque sw ne contiene in misura proporzionale alla sua complessita.
Il problema è che non esiste una misura della "complessità" del software.
Quote:
Ovviamente ha pregi e difetti come qualsiasi altro s.o. (nel senso che tutti i s.o. hanno pregi e difetti) ma non in egual misura agli altri s.o.
Vedi sopra: l'unica cosa che si può tirare in ballo è la statistica, ma anche qui c'è la diffusione da tenere in considerazione, e il tipo di utenti.
Quote:
La conta degli uni e degli altri e' ovviamente soggettiva, ergo tutto e' lecito (ma per favore non ditemi che WinMe e' meglio di Panther )
Non sia mai!
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Xeon Diamond Rapids solo a 16 canali: In...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI scontato di 600€...
Mac Pro, è davvero finita? Il Mac...
Texas nuovo cuore dell'intelligenza arti...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian