|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Orbene eccomi a voi fresco fresco di ritiro spedizione!
Ho fatto un pò di foto e ve le commento: L'imballaggio è veramente ben fatto (non fate caso che nella foto quella del body è leggermente aperta, è perchè già avevo curiosato), le scatole sono chiaramente studiate di proposito onde evitare urti e graffi, all'interno tutto è ben protetto e sicuro. Che dire, bellissimo, liscio al tatto, di una leggerezza inaudita (merito dello swamp ash e della lavorazione hollow), i tagli per la maggiore comodità sono perfetti, la colorazione transparent poi è qualcosa di superbo. La scavatura rear routing inoltre è proprio fatta per non guastare la bellezza del corpo a vista. E' vero, Warmoth è proprio state-of-art. Riassumo le specifiche: Hollow body in swamp ash (tummy e formcarm cut compresi nel prezzo) adattato con il "contoured hell" per un più facile accesso agli ultimi tasti. Colorazione trasparent Butterscotch blonde. Scavatura rear routing. Liscio, dritto, la satinatura è ben fatta, non ha effetti plasticosi, i tasti sono precisi e ben fatti, i segnatasti in abalone poi sono la ciliegina sulla torta. Bello il profilo SRV, impercettibile a vista ma la mano si appoggia sul manico in maniera perfetta. Anche qui specifiche: maple, 22 tasti, SRV profile, radius 10"-16", width at nut 1-11/16" (42.85mm). Tasti 6105. Inlay in abalone. Capotasto in grafite. Finitura satin Unica nota sofferente è stato pagare le tasse di dogana, ma me l'aspettavo, anzi mi aspettavo anche qualcosina in più, cmq sia ho dovuto pur sempre sganciare 155 eurozzi. Sono completamente soddisfatto, nota di merito anche ad UPS precisi, veloci e affidabili. |
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Che figata!
|
|
#23 |
|
|
Bad te la costruisci da solo?? grande!
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Città: anzio(roma)
|
A me
invece piacerebbe costruirmi un ampli valvolare- specie dopo aver conosciuto ieri i prezzi dei Carvin- proprio come ha fatto voodoo child.
Ho trovato gli schemi su internet, ma essendo totalmente a digiuno di nozioni tecniche credo che sarebbe impossibile.
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Ottima la scelta della sagomatura della cassa...
Chi ha una telecaster sa quanto certe volte da fastidio... |
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Difatti ne ho provate molte in questi mesi per vedere ogni particolare che poteva tornarmi utile. Inoltre il countoured hell permette veramente di arrivare agilmente al 22esimo tasto. La cosa che fa vedere come warmoth lavori bene è anche il fatto che manico e corpo combaciano in maniera perfetta, ho provato a unirli e il manico è entrato senza sforzo e si manteneva perfettamente sul body. Ora ho appena completato l'ordine su stewmac, tra 3/7 giorni dovrebbe arrivarmi l'hardware. Poi mancano solo PU e un battipenna (quelli su stewmac non mi piacevano, lo prenderò in negozio). Ultima modifica di BadMirror : 27-08-2004 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedi sopra ho editato Appena arriva l'hardware vado da Roberto, anche perchè i pu ce li ha lui |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ma il battipenna???
Perchè non l'hai preso da W? |
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Re: A me
Quote:
Ti consiglio in particolar modo di leggere questo: http://ax84.com/media/ax84_m35.pdf E' un documento che spiega la teoria di funzionamento di un ampli valvolare, è fatto molto bene ed è utilissimo per capire. Poi ti consiglierei di cominciare da un progetto semplice, ad esempio il p1. Lo fai con una spesa non enorme ed è già un ampli che da delle belle soddisfazioni... Ciao! Per Bad: come mai l'hardware e il battipenna non li hai presi da warmoth?
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: A me
Quote:
Per il battipenna vedi risp a Dark, per l'hardware mi hanno consigliato stewmac un pò tutti e poi il wilkinson compensated tele brige mi piace da matti
Ultima modifica di BadMirror : 27-08-2004 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Mi è arrivata la mail di conferma, azzo che velocità
Your order will ship today, Friday, August 27 Express Air shipping Ah, ho preso anch'io Guitar Pro 4 per le tabs, devo dire che il programma (mi pare che Ri((ky lo usi) è molto valido, anche perchè ci sono raccolte in rete molto ampie, io ne ho 2 una con 4700 tabs e l'altra 6900 circa (ovviamente molte sono le stesse). Bello il fatto che te le suona e ti fa vedere la posizione sulla tastiera della chitarra, anche se di solito vanno rallentate altrimenti uno diventa matto. Ultima modifica di BadMirror : 27-08-2004 alle 14:17. |
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Domandone: HIWATT
Ne avete mai provato uno? Io non sono mai riuscito a trovarne uno in giro per i negozi! Per capire di che ampli sto parlando basta fare un nome: D. Gilmour |
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Ce n'è una da 27000 Ragazzi, sono stato un po a tapirare in sto mese ma ora ho un paio di domande: il mio ampli (laney vc-30) , se non erro, ha un solo canale, per la distorsione si attiva un "gain stage", che, soprattutto ai bassi volumi è un leggero drive, alzando diventa una distorsione abb bella per rock e simili. La domanda è questa... per distorsioni fatte con la pedaliera conviene usare o meno il gain stage? Nel senso quando la differenza tra usarlo o meno è una questione di "colore". Il problema nasce dal fatto che preparando le patch a casa, quando tiro su i volumi ovviamente l'ampli distorce di più e tak, suono da rifare.... ovviamente questo sul clean non succede :P, o solo a volumi esagerati. L'approccio più corretto immagino sarebbe quello di riuscire a far saturare le valvole dell ampli al punto giusto vero? Altra domandina ma è normale che se attivo il bright si noti quasi solo sul pulito? (tra l'altro col bright attivato e le distorsioni fa skifo Ciao! P.s x vodoo= bellissimo davvero l'ampli... piacerebbe anche a me cimentarmi |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Città: anzio(roma)
|
Re: Re: A me
Quote:
Conosco quel sito in quanto lo consigliasti proprio tu in un vecchio thread. Il problema è che non so nulla di elettronica -sono un traduttore- e perciò non saprei come interpretare lo schema elettrico.
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Posto velocissimamente una foto intera dei pezzi che mi sono arrivati, li ho solo appoggiati per dare l'idea di come verrà, come avete notato ho preso il battipenna solo che nella foto rende male con quei riflessi giallastri (merito della solita macchinetta da 2 lire), dal vivo è grigio metallizzato (riflessi bianchi/neri) perloid, ci sta veramente bene
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Bad una domandina, tu quando li hai ordinati i prezzi? Mi interesserebbe sapere i tempi di consegna, che sono in cerca di una chitarra (purtroppo le due frudua che avevo trovato le hanno vendute
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i 24 tasti non so ma ti posso dire che oltre quello che c'è sul sito puoi chiedere anche cose speciali, solo che gli devi dare un progetto oppure ne devi discutere con loro via email, anche per i costi. Sono disponibilissimi |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Genova
|
Gran bella chitarra, complimenti!
Per i PU cosa hai intenzione di montarci? |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.