Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-08-2004, 11:00   #21
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Orbene eccomi a voi fresco fresco di ritiro spedizione!

Ho fatto un pò di foto e ve le commento:

L'imballaggio è veramente ben fatto (non fate caso che nella foto quella del body è leggermente aperta, è perchè già avevo curiosato), le scatole sono chiaramente studiate di proposito onde evitare urti e graffi, all'interno tutto è ben protetto e sicuro.

Che dire, bellissimo, liscio al tatto, di una leggerezza inaudita (merito dello swamp ash e della lavorazione hollow), i tagli per la maggiore comodità sono perfetti, la colorazione transparent poi è qualcosa di superbo. La scavatura rear routing inoltre è proprio fatta per non guastare la bellezza del corpo a vista. E' vero, Warmoth è proprio state-of-art.
Riassumo le specifiche:

Hollow body in swamp ash (tummy e formcarm cut compresi nel prezzo) adattato con il "contoured hell" per un più facile accesso agli ultimi tasti. Colorazione trasparent Butterscotch blonde. Scavatura rear routing.

Liscio, dritto, la satinatura è ben fatta, non ha effetti plasticosi, i tasti sono precisi e ben fatti, i segnatasti in abalone poi sono la ciliegina sulla torta. Bello il profilo SRV, impercettibile a vista ma la mano si appoggia sul manico in maniera perfetta.
Anche qui specifiche:

maple, 22 tasti, SRV profile, radius 10"-16", width at nut 1-11/16" (42.85mm). Tasti 6105. Inlay in abalone. Capotasto in grafite. Finitura satin

Unica nota sofferente è stato pagare le tasse di dogana, ma me l'aspettavo, anzi mi aspettavo anche qualcosina in più, cmq sia ho dovuto pur sempre sganciare 155 eurozzi.

Sono completamente soddisfatto, nota di merito anche ad UPS precisi, veloci e affidabili.

BadMirror è offline  
Old 27-08-2004, 11:10   #22
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Che figata!
Old 27-08-2004, 11:12   #23
Harvester

Bad te la costruisci da solo?? grande!

Old 27-08-2004, 11:23   #24
aristotele
Senior Member

L'Avatar di aristotele

Città: anzio(roma)
A me

invece piacerebbe costruirmi un ampli valvolare- specie dopo aver conosciuto ieri i prezzi dei Carvin- proprio come ha fatto voodoo child.
Ho trovato gli schemi su internet, ma essendo totalmente a digiuno di nozioni tecniche credo che sarebbe impossibile.
Old 27-08-2004, 11:26   #25
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Ottima la scelta della sagomatura della cassa...
Chi ha una telecaster sa quanto certe volte da fastidio...
Old 27-08-2004, 11:30   #26
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da Darkman
Ottima la scelta della sagomatura della cassa...
Chi ha una telecaster sa quanto certe volte da fastidio...

Difatti ne ho provate molte in questi mesi per vedere ogni particolare che poteva tornarmi utile. Inoltre il countoured hell permette veramente di arrivare agilmente al 22esimo tasto.
La cosa che fa vedere come warmoth lavori bene è anche il fatto che manico e corpo combaciano in maniera perfetta, ho provato a unirli e il manico è entrato senza sforzo e si manteneva perfettamente sul body.

Ora ho appena completato l'ordine su stewmac, tra 3/7 giorni dovrebbe arrivarmi l'hardware. Poi mancano solo PU e un battipenna (quelli su stewmac non mi piacevano, lo prenderò in negozio).

Ultima modifica di BadMirror : 27-08-2004 alle 11:34.
BadMirror è offline  
Old 27-08-2004, 11:33   #27
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Difatti ne ho provate molte in questi mesi per vedere ogni particolare che poteva tornarmi utile. Inoltre il countoured hell permette veramente di arrivare agilmente al 22esimo tasto.
La cosa che fa vedere come warmoth lavori bene è anche il fatto che manico e corpo combaciano in maniera perfetta, ho provato a unirli e il manico è entrato senza sforzo e si manteneva perfettamente sul body.

Adesso fai una salto da Pistolesi?
Old 27-08-2004, 11:35   #28
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Adesso fai una salto da Pistolesi?

Vedi sopra ho editato

Appena arriva l'hardware vado da Roberto, anche perchè i pu ce li ha lui
BadMirror è offline  
Old 27-08-2004, 11:37   #29
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Ma il battipenna???
Perchè non l'hai preso da W?
Old 27-08-2004, 11:40   #30
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Re: A me

Quote:
Originariamente inviato da aristotele
invece piacerebbe costruirmi un ampli valvolare- specie dopo aver conosciuto ieri i prezzi dei Carvin- proprio come ha fatto voodoo child.
Ho trovato gli schemi su internet, ma essendo totalmente a digiuno di nozioni tecniche credo che sarebbe impossibile.
Comincia a farti una cultura su www.ax84.com
Ti consiglio in particolar modo di leggere questo: http://ax84.com/media/ax84_m35.pdf
E' un documento che spiega la teoria di funzionamento di un ampli valvolare, è fatto molto bene ed è utilissimo per capire.
Poi ti consiglierei di cominciare da un progetto semplice, ad esempio il p1. Lo fai con una spesa non enorme ed è già un ampli che da delle belle soddisfazioni...

Ciao!

Per Bad: come mai l'hardware e il battipenna non li hai presi da warmoth?
Old 27-08-2004, 11:41   #31
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Ma il battipenna???
Perchè non l'hai preso da W?
Ero ancora indeciso (e ancora lo sono), preferisco vederli in negozio con i miei occhi, spesso e volentieri in foto (soprattutto i perloid) si fa difficoltà a scegliere. Su W. poi non c'erano manco le foto a dire il vero.

BadMirror è offline  
Old 27-08-2004, 11:41   #32
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Re: Re: A me

Quote:
Originariamente inviato da voodoo child

Per il battipenna vedi risp a Dark, per l'hardware mi hanno consigliato stewmac un pò tutti e poi il wilkinson compensated tele brige mi piace da matti

Ultima modifica di BadMirror : 27-08-2004 alle 11:44.
BadMirror è offline  
Old 27-08-2004, 12:06   #33
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Mi è arrivata la mail di conferma, azzo che velocità

Your order will ship today, Friday, August 27 Express Air shipping

Ah, ho preso anch'io Guitar Pro 4 per le tabs, devo dire che il programma (mi pare che Ri((ky lo usi) è molto valido, anche perchè ci sono raccolte in rete molto ampie, io ne ho 2 una con 4700 tabs e l'altra 6900 circa (ovviamente molte sono le stesse). Bello il fatto che te le suona e ti fa vedere la posizione sulla tastiera della chitarra, anche se di solito vanno rallentate altrimenti uno diventa matto.

Ultima modifica di BadMirror : 27-08-2004 alle 14:17.
BadMirror è offline  
Old 27-08-2004, 14:43   #34
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Domandone: HIWATT

Ne avete mai provato uno? Io non sono mai riuscito a trovarne uno in giro per i negozi!

Per capire di che ampli sto parlando basta fare un nome: D. Gilmour
BadMirror è offline  
Old 27-08-2004, 16:53   #35
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Ah, ho preso anch'io Guitar Pro 4 per le tabs, devo dire che il programma (mi pare che Ri((ky lo usi) è molto valido, anche perchè ci sono raccolte in rete molto ampie, io ne ho 2 una con 4700 tabs e l'altra 6900 circa (ovviamente molte sono le stesse). Bello il fatto che te le suona e ti fa vedere la posizione sulla tastiera della chitarra, anche se di solito vanno rallentate altrimenti uno diventa matto.

Ce n'è una da 27000 ce l'ho e sono 600 e passa MB di tabulature... è molto comodo, mi capita di portarmi il portatile per suonare e ho un cd con le tabulature... eventualmente bisognasse rivedere qualcosa sta tutto l' senza tremila fogli scarabocchiati (poi ci sono anche quelli ma x altri scopi...).

Ragazzi, sono stato un po a tapirare in sto mese ma ora ho un paio di domande: il mio ampli (laney vc-30) , se non erro, ha un solo canale, per la distorsione si attiva un "gain stage", che, soprattutto ai bassi volumi è un leggero drive, alzando diventa una distorsione abb bella per rock e simili. La domanda è questa... per distorsioni fatte con la pedaliera conviene usare o meno il gain stage? Nel senso quando la differenza tra usarlo o meno è una questione di "colore". Il problema nasce dal fatto che preparando le patch a casa, quando tiro su i volumi ovviamente l'ampli distorce di più e tak, suono da rifare.... ovviamente questo sul clean non succede :P, o solo a volumi esagerati. L'approccio più corretto immagino sarebbe quello di riuscire a far saturare le valvole dell ampli al punto giusto vero?
Altra domandina ma è normale che se attivo il bright si noti quasi solo sul pulito? (tra l'altro col bright attivato e le distorsioni fa skifo , mentre se disattivo il bright la differenza rispetto all'uso del gain stage è minima)

Ciao!

P.s x vodoo= bellissimo davvero l'ampli... piacerebbe anche a me cimentarmi
Han Solo è offline  
Old 27-08-2004, 18:24   #36
aristotele
Senior Member

L'Avatar di aristotele

Città: anzio(roma)
Re: Re: A me

Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Comincia a farti una cultura su www.ax84.com
Ti consiglio in particolar modo di leggere questo: http://ax84.com/media/ax84_m35.pdf
E' un documento che spiega la teoria di funzionamento di un ampli valvolare, è fatto molto bene ed è utilissimo per capire.
Poi ti consiglierei di cominciare da un progetto semplice, ad esempio il p1. Lo fai con una spesa non enorme ed è già un ampli che da delle belle soddisfazioni...

Ciao!

Conosco quel sito in quanto lo consigliasti proprio tu in un vecchio thread.
Il problema è che non so nulla di elettronica -sono un traduttore- e perciò non saprei come interpretare lo schema elettrico.
Old 27-08-2004, 18:39   #37
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Posto velocissimamente una foto intera dei pezzi che mi sono arrivati, li ho solo appoggiati per dare l'idea di come verrà, come avete notato ho preso il battipenna solo che nella foto rende male con quei riflessi giallastri (merito della solita macchinetta da 2 lire), dal vivo è grigio metallizzato (riflessi bianchi/neri) perloid, ci sta veramente bene

BadMirror è offline  
Old 27-08-2004, 19:50   #38
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Bad una domandina, tu quando li hai ordinati i prezzi? Mi interesserebbe sapere i tempi di consegna, che sono in cerca di una chitarra (purtroppo le due frudua che avevo trovato le hanno vendute ) ed eventualmente avevo già pensato di farmela "su misura" da warmoth... anche se mi pare che non facciano un manico a 24 tasti senza la "prolunga" sulla tastiera.
Han Solo è offline  
Old 27-08-2004, 19:54   #39
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da Han Solo
Bad una domandina, tu quando li hai ordinati i prezzi? Mi interesserebbe sapere i tempi di consegna, che sono in cerca di una chitarra (purtroppo le due frudua che avevo trovato le hanno vendute ) ed eventualmente avevo già pensato di farmela "su misura" da warmoth... anche se mi pare che non facciano un manico a 24 tasti senza la "prolunga" sulla tastiera.
Ciao, i tempi di "consegna" sono rapidissimi (2/4 giorni con UPS) ma quelli di lavoro vanno dalle 6 alle 8 settimane (nel mio caso 6) ma vale la pena aspettare.
Per i 24 tasti non so ma ti posso dire che oltre quello che c'è sul sito puoi chiedere anche cose speciali, solo che gli devi dare un progetto oppure ne devi discutere con loro via email, anche per i costi.

Sono disponibilissimi
BadMirror è offline  
Old 27-08-2004, 20:12   #40
favox
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Genova
Gran bella chitarra, complimenti!

Per i PU cosa hai intenzione di montarci?
favox è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Godox lancia due accessori per fotografi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian