|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Il fatto che abbia ammazzato un carabiniere ha influito sui tempi della cattura? | |||
| Si, non ci sarebbe stato tutta questa efficienza |
|
65 | 63.11% |
| No, le forze dell'ordine sono sempre efficienti |
|
26 | 25.24% |
| Boh |
|
12 | 11.65% |
| Votanti: 103. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Io credo che abbia influito più sulla spettacolarità, qui forse dò ragione a lnessuno, in quanti media si sono mobilitati in modo massiccio e ciò ha influito a mettere sotto pressione le forze dell'ordine. Sul fatto dei tempi credo sia normale che sia stato fatto tutto molto velocemente, il fatto è che proprio perchè è stato ucciso un carabiniere, quindi collega e amico di molti altri, tutti siano stati, anche senza ordine preciso, con lo sguardo pronto a scovare il Liboni. E poi voglio far notare che non è stata un'operazione premeditata, il riconoscimento è avvenuto per caso grazie all'agente in moto. Per i maliziosi che forse intendono dire che la vita di un carabiniere vale più di una persona normale: a) ditelo ai media, sono loro che scelgono quale caso sia più "interessante" b) vi ricordo ancora una volta che qui non si parla di omicidio normale ma di un pazzo armato libero per le strade c) un carabiniere non è "più importante" ma il ruolo che riveste rende il suo omicidio più eclatante, mi sembra normale. p.s. e voglio anche dire che come al solito le immagini sono sempre interpretate (alla ca**o) come ognuno vuole, qualche mese fa vicino alla mia ex casa a pisa ci fu una rapina in banca, uno dei rapinatori si era nascosto in uno dei palazzi, bè arrivarono tante volanti quante quelle viste ieri nei tg e altrettanti ufficiali in divisa, con tanto di elicottero che sorvolava la zona. Quindi mi sembra proprio che chi parla di esagerato uso delle forze dell'ordine.........sappia veramente poco di cosa parla. Ultima modifica di BadMirror : 01-08-2004 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
|
Quote:
Lucio credo che l'avrebbero ucciso cmq perchè lui ha sparato ai cc e loro hannop risposto al fuoco quindi.. poi a quanto ho capito l'unica parte del suo corpo visibile era quella!! Poi ricordiamoci che ha ucciso una ( o due) person che stava facendo il suo lavoro e non cerchiamo di fare sempre polemiche con i se e con i ma. ha ucciso un cc e un benzinaio o chiunque fosse stato ?? SI! allora se è morto sel'è cercata ! Ha sparato hai cc immezzo alla folla e ha preso in ostaggio una donna francese ?? SI! allora se è morto sel'è cercata! ciao
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
|
Re: Re: liboni
Quote:
Davvero.........................credi che potrei avere successo???? Sono lusingato .........e felice .........................grazie tante del consiglio!!! hai un link o un indirizzo di posta per mandare il mio curriculum ??? grazie ciao |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
2 - Si, Certo ! 3 - ![]() E aggiungo, la Polis Stradale non paga mai le multe, La Riforma pensioni, non riguarda le forze di P..S.. Se un CC viene arrestato non và in un carcere comune, ma in un carcere x militari .... I Medici dell' ospedale che hanno qualche familiare malato si prenotano prima ... Il direttore di banca non compra mai Azioni ad alto rischio ... che invece consiglia puntualmente ai suoi clienti .. ![]() ....... ........ ...... ........ Bye. Ultima modifica di Goldrake_xyz : 01-08-2004 alle 20:12. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Quote:
Non si chiama Arma dei Carabinieri per nulla. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bye.. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
|
I CC sono esseri umani, è chiaro che prendere uno che ha ammazzato un loro amico e collega li coinvolga maggiormente sul piano emotivo, ma su quello professionale non cambia nulla, anzi imho il maggiore coinvolgimento emotivo potrebbe nuocere al servizio.
Il clamore l'hanno suscitato i media, non i Carabinieri. Se avesse ucciso uno qualunque ai media non sarebbe fregato niente, ma ai Carabinieri si e noi non l'avremmo saputo se non da un trafiletto. Il tutto imho. Bye. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
i carabinieri (così si è visto ai tiggì) giravano in macchina con la foto di sto liboni sul cruscotto, non credo che ci tengano la foto di tutti gli assassini... |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi se è avvantaggiato, anche l'intervento è più immediato .. Illecito ... 'nzomma ... siamo in italia ... chi è senza peccato scagli la prima parola ! Pure il generale dei CC si è fregat. i soldi del sequestro squillantini !... bye. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
|
Quote:
Anche se non avesse ucciso un CC credo che la foto di un fuggitivo se la porterebbero appresso comunque. EDIT: comunque, per rispondere alla domanda che hai posto nel sondaggio, si, credo ci sia stata più mobilitazione, ma non per lo spirito di corpo, perlomeno non solo per quello, ma sopratutto perchè uno che ammazza un Carabiniere non è un criminale qualunque, ma uno davvero fuori di testa e quindi pericoloso per tutti. Ciao a tutti. Ultima modifica di Muflus : 01-08-2004 alle 22:32. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi scusami se sapessimo faccia e identità di tutti gli assassini saremmo a cavallo, purtroppo non è così. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.