|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
![]() FOTO 800px Avevo promesso che avrei postato questa soluzione, adatta a chi non vuole rompersi troppo i maroni assemblando e cablando delle lampade wood da 8w sul proprio mod in modo veloce e funzionale! La soluzione è stata quella di comprare una soluzione preassemblata e sostituire a questa il neon bianco con una lampada wood. I vantaggi: Soluzione già cablata, esteticamente compatta e ben assemblata. Assenza totale di starter (elemento che occupa il suo bello spazio) e inverter integrato che non sembra scaldare molto. Svantaggi: Il costo totale, che è ovviamente più elevato poichè la lampada assemblata costa una 20 di euro alla quale bisogna aggiungere la spesa per l'acquisto di un neon wood. Nella foto, la lampada assemblata presenta un comodo interruttore cablato nella scocca plastica. ![]() FOTO 800px ![]() FOTO 800px Mi sono divertito a smontare e ricablare questa lampada per 2 motivi: 1° perchè volevo mostrarvi l'elettronica integrata (che ho ricablato completamente dissaldando i cavi esistenti. 2° perchè avevo un disperato bisogno di spazio e la soluzione precedente (dietro alla scheda madre per illuminare il drago) non mi era del tutto congeniale (non potevo disporre le lampade a mio piacimento!). La dimensione dell'inverter è abbastanza ridotta: nella foto lo mostro assemblato in una canalina passacavi confrontato con un CD... Problema: devo cercare la scatola per comunicarvi la marca... Cmq le ho comprate da brico, ed erano le più economiche... Stasera tento il recupero dell'informazione!! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
mmmm....tantino
ma solo il wood quanto costa, il resto me lo costruisco da solo....
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
i supporti credo di sapere dove recuperarli
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Max credo sia la soluzione migliore in assoluto,per collegarlo all'alimentatore basta tagliare il cavo e montarlo sul 220 dell'ali vero?
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
L'alternativa è realizzarsele con la classica canalina passacavi elettrici: i piedini dei neon ben si incastrano e non è difficile farsene una...
Unico inconveniente gli inverter, che scaldano una botta e sono piuttosto grandi da nascondere, e gli starter, piccoli ma comunque fastidiosi... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
se se se
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
per quelli, l'unico modo per nasconderli è metterli fuori dal case e fare uno scatoletto apposito
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Io ora che sono stato illuminato dal grande maestro so che fare
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
si....tanto ci ragalano tutto quando passiamo, siamo pi famosi di chiunque altro
ridendo e scherzando, costichiano abbastanza, io con 25€ ce faccio 3 robot.... devo trovare un modo meno dispendioso
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Ah meno male, xchè mi preoccupavo di non averne abbastanza
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
maxter il filo da decespugliatore che usi tu? mi puoi dire le caratteristiche? sezione quadrata o ovale? di quanti mm è il diametro?
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Io ormai di fili da decespugliatore ne ho piena la casa!!
Quello fotogrfato dovrebbe essere a sezione quadrata da 2/3mm di lato... Ne ho anche a sezione tonda di svariati diametri: mi pare (circa) da 2,2mm - 1,6mm. e 1,3mm di diametro... Da poco ho trovato un blu da far paura... |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
mattti, ma quanto vi costano sta robba, e in che negozio precisamente lo trovate?
Io dal brico o dal ferramenta posso trovare qualcosa?
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
I fili, da brico, vanno dai 2 ai 3 euro pacchetti da 15mt.
Quello blu di cui parlavo, 2metri 6,5 Euro!! |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
marca? oggi vado dal brico e faccio spesa eheheheheheheh
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Max mi puoi mandare la foto neonsmall.jpg a 800?cosi la stampo e la porto con me
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.