Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-07-2004, 16:14   #21
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
speravo in un thraed maialeccio dedicato a Maurizia Cacciatori...

Paganetor è offline  
Old 27-07-2004, 16:15   #22
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
potrebbe.

Tu lo escluderesti a priori?
Qui quasi nessuno va più a caccia, ma guarda caso spesso quei pochi li beccano con specie protette. Con questo non dico che siano tutti così, ma ci sono.

Ripeto, lo escudi a priori?
no no ! pur se con qualche dubbio me lo stavo domandando anche io . E' ovvio che uno tende a essere scettico . Però se si accertasse che la caccia provoca un danno alla nostra fauna sarei il primo ad escluderla .
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline  
Old 27-07-2004, 16:15   #23
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Alterazione naturale del rapporto preda/predatori in un ecosistema già messo male di suo.
mi faresti qualche esempio?

anche la pesca può essere dannosa se non opportunamente reglamentata.La caccia se ben regolamentata non è affatto dannosa che io sappia.

Tra l'altro la caccia ai conigli o alle lepri in alcune zone è stata necessaria a garantire l'ecosistema.

Un es. Monte Lepre vicino Partinico(PA),posto noto ai più perchè sede di molti set cinematografici .
Old 27-07-2004, 16:15   #24
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
speravo in un thraed maialeccio dedicato a Maurizia Cacciatori...

l'ho vista dal vivo ........

che culo ..........

Mirkz#2833
[xMRKx] è offline  
Old 27-07-2004, 16:16   #25
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
potrebbe.

Tu lo escluderesti a priori?
Qui quasi nessuno va più a caccia, ma guarda caso spesso quei pochi li beccano con specie protette. Con questo non dico che siano tutti così, ma ci sono.

Ripeto, lo escudi a priori?
Trovami un cacciatore che abbia UCCISO solo specie protette (ma che cacchio significa "specie protette" poi? Con quale diritto di dichiara "protetta" una specia a discapito di un'altra???
Il numero??? Ma per favore...) e io divento berlusconiano ultraconvinto
Everyman è offline  
Old 27-07-2004, 16:16   #26
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
Per me sono assassini con licenza di uccidere...

però forse dicendo questo sono la persona più ipocrita ed incoerente del mondo perchè amo molto la pesca che probabilmente dovrebbe essere messa alla stessa stregua...

ammetto che molto del pescato (soprattutto i piccoli) lo rigetto in acqua...ma non tutto...quindi....
Iron10 è offline  
Old 27-07-2004, 16:19   #27
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da powerslave
non ho ancora sentito un motivo valido contro la caccia,aspetto...
Ogni anno molte persone rischiano la vita in incidenti di caccia
Cacciare non è + una necessità al supermercato trovi già la carne
Uccidere per divertimento è una cosa da assassini punto e basta
Le prede spesso non muoiono sul colpo e soffrono le pene dell'inferno.

Certo che comunque prima di preoccuparci della caccia preoccupiamoci delle condizioni indecorose degli animali da macello, una parte degli animali cacciati per lo meno vive una vità libera sicuramente migliore di quella di una mucca da latte o un pollo...

Alla fine se io fossi un animale preferirei morire cacciato e vivere libero piuttosto che vivere magaria nche per + tempo ma rinchiuso in una gabbia poco + grande di me.

Trovo altamente ridicoli nonchè patetici però quei cacciatori che allevano le prede per poi liberarle e cacciarle, che gusto c'è ... boh!

Saluti.
Old 27-07-2004, 16:19   #28
suppostino
Senior Member

L'Avatar di suppostino

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Diciamo che chi pratica la caccia non credo sia una persona molto sensibile in generale.
Con tutte le forma di divertimento che la tecnologia ci ha messo a disposizione, continuare a praticare la caccia significa solo disprezzo per la natura, senza contare che i pallini di piombo sono inquinanti per l'ambiente.
Old 27-07-2004, 16:19   #29
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
Originariamente inviato da badedas
Sì, ma vallo a dire a powerslave!
nn ho capito,il problema della caccia è il rumore?
Old 27-07-2004, 16:20   #30
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Prego chi non conosce l'ambiente di non postare che non ha senso parlare di cose che non si conoscono fino in fondo.
Intendi dire che se io vado a cagare dietro un cespuglio e un fottutissimo cacciatore mi infila un centinaio di pallini nel culo devo tenermeli e zitto?

E guarda che sono tanti gli stronzi che sparano a qualsiasi cosa si muova!
badedas è offline  
Old 27-07-2004, 16:21   #31
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Sì, ma vallo a dire a powerslave!
Ah...basta questo per evitare il problema?

ma devo dire "Per powerslave: ben più importante è il fatto che mi sveglino la Domenica mattina alle 7 perchè mi sparano a 20 m da casa....... "

oppure quando ne becco uno gli dico "Se non smetti lo vado a dire a powerslave"?

Old 27-07-2004, 16:22   #32
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da suppostino
Diciamo che chi pratica la caccia non credo sia una persona molto sensibile in generale.
Con tutte le forma di divertimento che la tecnologia ci ha messo a disposizione, continuare a praticare la caccia significa solo disprezzo per la natura, senza contare che i pallini di piombo sono inquinanti per l'ambiente.
Non penso siano piu inquinanti delle sostanze tossiche provocate da tutto il resto della tecnologia di cui parli. Tutto dal riscaldamento ai mezzi di trasporto provoca danni ben maggiori che i pallini di piombo.
Old 27-07-2004, 16:22   #33
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
nn ho capito,il problema della caccia è il rumore?
Beh, se ti sparano sotto le finestre direi proprio di sì, non sei d'accordo?

E insieme al rumore solitamente arriva anche qualcos'altro!

Guarda che parlo per esperienza personale, dato che abito in campagna.
badedas è offline  
Old 27-07-2004, 16:22   #34
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Ogni anno molte persone rischiano la vita in incidenti di caccia
Cacciare non è + una necessità al supermercato trovi già la carne
Uccidere per divertimento è una cosa da assassini punto e basta
Le prede spesso non muoiono sul colpo e soffrono le pene dell'inferno.

Certo che comunque prima di preoccuparci della caccia preoccupiamoci delle condizioni indecorose degli animali da macello, una parte degli animali cacciati per lo meno vive una vità libera sicuramente migliore di quella di una mucca da latte o un pollo...

Alla fine se io fossi un animale preferirei morire cacciato e vivere libero piuttosto che vivere magaria nche per + tempo ma rinchiuso in una gabbia poco + grande di me.

Trovo altamente ridicoli nonchè patetici però quei cacciatori che allevano le prede per poi liberarle e cacciarle, che gusto c'è ... boh!

Saluti.
STAMPATEVELO NEL CERVELLO QUESTO POST
Everyman è offline  
Old 27-07-2004, 16:23   #35
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
mi faresti qualche esempio?

anche la pesca può essere dannosa se non opportunamente reglamentata.La caccia se ben regolamentata non è affatto dannosa che io sappia.

Tra l'altro la caccia ai conigli o alle lepri in alcune zone è stata necessaria a garantire l'ecosistema.

Un es. Monte Lepre vicino Partinico(PA),posto noto ai più perchè sede di molti set cinematografici .
Dalle mie parti il Gallo Cedrone e il Gallo Forcello...ormai rarissimi...visto che nel passato li han fatti fuori quasi tutti, soprattutto da imbalsamare

Questi sono prede più "facili" di altre, e per alcuni predatori come la volpe e la lince (sparita anche lei, adesso stanno tornando) la loro mancanza può dare problemi.

Primo esempio che mi è venuto in mente.

Pesca sportiva: sinceramente sono contrario anche a quella.

Lepri e conigli: si, a volte le fanno, anche se è tutto da verificare come contino il teorico surplus. Ma siamo all'eccezione.
Alessandro Bordin è offline  
Old 27-07-2004, 16:24   #36
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Cioe', mo' viene fuori che i cacciatori hanno pure ragione...

Everyman è offline  
Old 27-07-2004, 16:26   #37
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Beh, se ti sparano sotto le finestre direi proprio di sì, non sei d'accordo?

E insieme al rumore solitamente arriva anche qualcos'altro!

Guarda che parlo per esperienza personale, dato che abito in campagna.
Oh mio dio come ti capisco!!!!!!!!!!

avrebbero delle regole da rispettare di distanza dalle case ma qui per lo più se ne sbattono le palle........

D'altrocanto devo però ammettere che con abbattimenti programmati evitano che certe specie qui in zona si moltiplichino troppo creando problemi grossi per coltivazioni e viabilità (qui c'è un numero esagerato di cinghiali).
Old 27-07-2004, 16:27   #38
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da suppostino
Intanto quoto questa che è troppo grossa per non farlo.

Hai mai provato le senzazioni che si provano stando in un bosco?
Ti pare che siano lontanamente paragonabili a quanto si prova davanti alla tecnologia?
I pallini sono inquinanti, sai quanto inquinamento producono le fabbriche di componenti elettronici e gli stessi componenti quando vengono gettati?

Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Avevo chiesto di non postare se non si conosce l'argomento....
Old 27-07-2004, 16:27   #39
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

siccome vedo che sono "solo contro tutti" chiedo scusa per il ritardo dei miei post
Old 27-07-2004, 16:27   #40
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Dalle mie parti il Gallo Cedrone e il Gallo Forcello...ormai rarissimi...visto che nel passato li han fatti fuori quasi tutti, soprattutto da imbalsamare

Questi sono prede più "facili" di altre, e per alcuni predatori come la volpe e la lince (sparita anche lei, adesso stanno tornando) la loro mancanza può dare problemi.

Primo esempio che mi è venuto in mente.

Pesca sportiva: sinceramente sono contrario anche a quella.

Lepri e conigli: si, a volte le fanno, anche se è tutto da verificare come contino il teorico surplus. Ma siamo all'eccezione.

Ma che parliamo a fare, tanto qui nessuno cambia idea.
Loro credono di dare un "aiuto" all'umanita' salvaguardando l'eco sistema totale subclimatico rinocerontico (ma se non ci credete neppure voi dai...guardate, prendete una pallottola, sparate ad un fagiano, e quando cade a terra e raccolto dal vostro cane, prima di cuocerlo, guardatelo negli occhi solo per un istante...ora pensate di essere VOI al suo posto...bello vero? Ma vaff!)

Everyman è offline  
 Discussione Chiusa

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian