|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
speravo in un thraed maialeccio dedicato a Maurizia Cacciatori...
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
anche la pesca può essere dannosa se non opportunamente reglamentata.La caccia se ben regolamentata non è affatto dannosa che io sappia. Tra l'altro la caccia ai conigli o alle lepri in alcune zone è stata necessaria a garantire l'ecosistema. Un es. Monte Lepre vicino Partinico(PA),posto noto ai più perchè sede di molti set cinematografici .
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
che culo ..........
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Quote:
Il numero??? Ma per favore...) e io divento berlusconiano ultraconvinto |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
Per me sono assassini con licenza di uccidere...
però forse dicendo questo sono la persona più ipocrita ed incoerente del mondo perchè amo molto la pesca che probabilmente dovrebbe essere messa alla stessa stregua... ammetto che molto del pescato (soprattutto i piccoli) lo rigetto in acqua...ma non tutto...quindi....
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Cacciare non è + una necessità al supermercato trovi già la carne Uccidere per divertimento è una cosa da assassini punto e basta Le prede spesso non muoiono sul colpo e soffrono le pene dell'inferno. Certo che comunque prima di preoccuparci della caccia preoccupiamoci delle condizioni indecorose degli animali da macello, una parte degli animali cacciati per lo meno vive una vità libera sicuramente migliore di quella di una mucca da latte o un pollo... Alla fine se io fossi un animale preferirei morire cacciato e vivere libero piuttosto che vivere magaria nche per + tempo ma rinchiuso in una gabbia poco + grande di me. Trovo altamente ridicoli nonchè patetici però quei cacciatori che allevano le prede per poi liberarle e cacciarle, che gusto c'è ... boh! Saluti.
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Diciamo che chi pratica la caccia non credo sia una persona molto sensibile in generale.
Con tutte le forma di divertimento che la tecnologia ci ha messo a disposizione, continuare a praticare la caccia significa solo disprezzo per la natura, senza contare che i pallini di piombo sono inquinanti per l'ambiente.
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
E guarda che sono tanti gli stronzi che sparano a qualsiasi cosa si muova! |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
ma devo dire "Per powerslave: ben più importante è il fatto che mi sveglino la Domenica mattina alle 7 perchè mi sparano a 20 m da casa....... " oppure quando ne becco uno gli dico "Se non smetti lo vado a dire a powerslave"?
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
E insieme al rumore solitamente arriva anche qualcos'altro! Guarda che parlo per esperienza personale, dato che abito in campagna. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Questi sono prede più "facili" di altre, e per alcuni predatori come la volpe e la lince (sparita anche lei, adesso stanno tornando) la loro mancanza può dare problemi. Primo esempio che mi è venuto in mente. Pesca sportiva: sinceramente sono contrario anche a quella. Lepri e conigli: si, a volte le fanno, anche se è tutto da verificare come contino il teorico surplus. Ma siamo all'eccezione. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
Cioe', mo' viene fuori che i cacciatori hanno pure ragione...
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
avrebbero delle regole da rispettare di distanza dalle case ma qui per lo più se ne sbattono le palle........ D'altrocanto devo però ammettere che con abbattimenti programmati evitano che certe specie qui in zona si moltiplichino troppo creando problemi grossi per coltivazioni e viabilità (qui c'è un numero esagerato di cinghiali).
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Hai mai provato le senzazioni che si provano stando in un bosco? Ti pare che siano lontanamente paragonabili a quanto si prova davanti alla tecnologia? I pallini sono inquinanti, sai quanto inquinamento producono le fabbriche di componenti elettronici e gli stessi componenti quando vengono gettati? Quote:
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
siccome vedo che sono "solo contro tutti" chiedo scusa per il ritardo dei miei post
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma che parliamo a fare, tanto qui nessuno cambia idea. Loro credono di dare un "aiuto" all'umanita' salvaguardando l'eco sistema totale subclimatico rinocerontico (ma se non ci credete neppure voi dai...guardate, prendete una pallottola, sparate ad un fagiano, e quando cade a terra e raccolto dal vostro cane, prima di cuocerlo, guardatelo negli occhi solo per un istante...ora pensate di essere VOI al suo posto...bello vero? Ma vaff!) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.