Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2004, 11:46   #21
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
anastacia e dido sono due cantanti che vanno bene per la musica commerciale.

Ma avete mai sentito qualche cantante jazz femminile? (tanto per non andare sulla classica, che è troppo differente)

Già solo norah jones da 10 a 0 ad anastasia e a dido. E norah jones è ancora giovane......aricisticamente deve maturare ancora molto

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 11:47   #22
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
pubblicità della wind!

no so voi ma secondo me l'accoppiata wind--> anastacia è mortale!

se per caso la sentite la mattina appena sveglie e tutte sudate dal caldo...

a me viene la voglia di buttare il televisore
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 11:48   #23
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Quote:
Originariamente inviato da JarreFan non è nemmeno sta gran bellezza (e non mi si tirino fuori le solite foto photoshoppate)
Per quel che riguarda l'Anastacia cantante, ha una gran voce e secondo me le sue canzoni sono belle e con testi più che decenti. Il problema è che quando senti la stessa canzono 8000 volte al giorno alla fine ti si macinano le @@ indipendentemente dal fatto che la canzone sia bella o brutto. Magari "Stasera la Luna" ti rompe dope 2 volte che l'hai ascoltata mentre "Left Outside Alone" ti rompe dopo 15 volte ma ti rompe le @@ comunque dopo un pò.
Old 14-07-2004, 11:49   #24
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Re: Re: Re: Re: Avete visto Anastacia al FestivalBar ?

Quote:
Originariamente inviato da majino
sì, oggettivamente voce nera del 2000 è un po' troppo, anche senza imho... mai sentite altre voci nere??
L'equazione voce profonda, calda e potente uguale voce nera a mio avviso sa un bel pò di forzatura, voci nere... potrei dire Alicia Keys, oppure Mary JB bravissime certo, ma inferiori in tutto e per tutto alla forza di Anastacia
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 11:50   #25
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
Originariamente inviato da Dane

Ma avete mai sentito qualche cantante jazz femminile? (tanto per non andare sulla classica, che è troppo differente)

Già solo norah jones da 10 a 0 ad anastasia e a dido. E norah jones è ancora giovane......aricisticamente deve maturare ancora molto
...sentitevi Rachel Ferrell....
Old 14-07-2004, 11:50   #26
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Maury
Il lato estetico cosa centra scusa ? Parliamo di cantare ... voce ... presenza scenica, non so forse non ha capito molto bene l'argomento

Ti riferisci sicuramente alla Wind per la presenza costante, ma guarda che lei nn centra un azz se il gestore telefonico manda la reclame 2000 volte al giorno

Punkabestia immagino, giusto ?
io non sono punkabestia, non sono metallaro, non sono niente.. ma a me anastacia non dice niente... bella voce, ma niente di eclatante... ripeto.. ci sono decine di cantanti nere a cui anastacia non fa neanche le scarpe... poi oh, se la volete considerare la cantante più brava del mondo, affari vostri...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 11:52   #27
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Quote:
Originariamente inviato da Dane

Sono cantanti diverse, che seguono strade diverse, se usiamo il termine commerciale a 360° lo sono tutti i cantanti dato che bene o male devono guadagnare, quando ne beccherò uno che devolve tutto in beneficienza cambio idea
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

Old 14-07-2004, 11:52   #28
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Quote:
Il lato estetico cosa centra scusa ? Parliamo di cantare ... voce ... presenza scenica, non so forse non ha capito molto bene l'argomento
L'argomento l'ho ben chiaro, e non è mica la prima volta che se ne parla, bananarama ha parlato anche del fattore estetico però
Quote:
Ti riferisci sicuramente alla Wind per la presenza costante, ma guarda che lei nn centra un azz se il gestore telefonico manda la reclame 2000 volte al giorno
Ovviamente, ma fatto sta che mentre stai sonnecchiando sul divano e senti "AAAAAAAAAAAAAAAAAH!" salti.

Quote:
Punkabestia immagino, giusto ?
Dark/gothic, con preferenza per i gruppi con voce femminile ed Heavenly Voices.
IMHO la voce femminile più bella mai apparsa sul pianeta è la sua:

Elizabeth Fraser dei Cocteau Twins.

Se vuoi farti un'idea, ascolta Aikea Guinea o Circling Girl dei Cocteau , ma anche Another Day di This Mortal Coil in cui canta lei.
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 11:53   #29
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Re: Re: Re: Avete visto Anastacia al FestivalBar ?

Quote:
Sn ben altre secondo i tuoi gusti, nella musica ci sta sempre un bel IMHO

Per quanto mi riguarda Anastacia è il massimo, ha rapito il mio animo e il mio cuore con una voce calda, potente e penetrante

Commerciale dite ?

Lo sapete che Anastacia ha scritto l'ultimo Album mentre si curava da un cancro al seno ? Lei stessa dice che durante quel periodo non riusciva a connettere, nel modo più assoluto, poi piano piano il suo stato di salute migliorava, quindi ha convertito tutto quello che temeva/sentiva in musica, infatti lo si evince da ogni nota e da ogni grido.

Ascoltatelo ad occhi chiuso, c'è un messaggio profondo tra le note

Non per niente ho detto e ripetuto "secondo me" ... leggi bene

Musicalmente è commerciale, le musiche sono banali,pop del più scontato IMHO.
E per commerciale intendo giri, musiche e arrangiamenti già sentiti miliardi di volte, che si possono usare andando sul sicuro.
Insomma niente di innovativo.
Sui testi non commento più di tanto perchè ho sentito solo quelle 2-3 canzoni hit venute fuori.
Inoltre i testi sono

Quote:
Originariamente inviato da Everyman
E allora canta tu al suo posto
se potessi farlo avrei lasciato da tempo quel buco che io chiamo sala prove

Cmq non mi pongo nè come migliore o peggiore di anastacia, faccio tutto altro e ho una voce cmq diversa (anche se alcuni hanno osato paragonarmici )

Ripeto, a mio modestissimo parere, anastacia al di là della timbrica non ha nulla di speciale.
Chi mi fa rabbrividire fino al midollo osseo come voce, emozioni, testi e musiche sono Ella Fitzgerald o Big Mama Thorton, o anche Janis Joplin...a confronto Anastacia, per le mie orecchie, non ha mezzi di paragone...
Old 14-07-2004, 11:55   #30
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
è iniziato il festival bar

Si salvi chi può!!!!!!!!!
Old 14-07-2004, 11:57   #31
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Quote:
Originariamente inviato da JarreFan
L'argomento l'ho ben chiaro, e non è mica la prima volta che se ne parla, bananarama ha parlato anche del fattore estetico però

Ovviamente, ma fatto sta che mentre stai sonnecchiando sul divano e senti "AAAAAAAAAAAAAAAAAH!" salti.

Dark/gothic, con preferenza per i gruppi con voce femminile ed Heavenly Voices.
IMHO la voce femminile più bella mai apparsa sul pianeta è la sua:

Elizabeth Fraser dei Cocteau Twins.

Se vuoi farti un'idea, ascolta Aikea Guinea o Circling Girl dei Cocteau , ma anche Another Day di This Mortal Coil in cui canta lei.
Beh dai, Dark/Gotic e Anastacia anche con tutta la buona volontà nn andranno mai daccordo, sono esattamente gli opposti

Se è per questo adoro gli Evanescence e gli Inkubus ma nn mi sognerei mai di fare un parallelismo con Anastacia

Old 14-07-2004, 11:57   #32
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000

Quote:
Originariamente inviato da nEA
Chi mi fa rabbrividire fino al midollo osseo come voce, emozioni, testi e musiche sono Ella Fitzgerald o Big Mama Thorton, o anche Janis Joplin...a confronto Anastacia, per le mie orecchie, non ha mezzi di paragone...
stra-quoto
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 11:57   #33
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001

esatto!

anastacia non mi fa provare quel brivido che sta a significare che ti ha toccato l'anima!

lei grida e lo fa bene, ma nulla di +
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 12:03   #34
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Quote:

E per commerciale intendo giri, musiche e arrangiamenti già sentiti miliardi di volte, che si possono usare andando sul sicuro.
Sui testi non commento più di tanto perchè ho sentito solo quelle 2-3 canzoni hit venute fuori.
Inoltre i testi sono

Cmq non mi pongo nè come migliore o peggiore di anastacia, faccio tutto altro e ho una voce cmq diversa (anche se alcuni hanno osato paragonarmici )

Ripeto, a mio modestissimo parere, anastacia al di là della timbrica non ha nulla di speciale.

E' il termine banale che a me sinceramente nn va giù, anche in virtù del fatto che ho spiegato che condizioni fisico/mentali/emotive stanno alla base dell'ultimo album, che poi sto prendendo come sigillo dell'artista.

Banale ? Eifell65 ad esempio, avete presente l'ultima ? ecco quella è una sogn banale nata giusto per farla girare al festival bar di turno

I testi dell'album Anastacia non sono assolutamente scontati, forse dovresti leggerli con attenzioni, l'album prende il nome dell'artista proprio xchè viene visto come una sua ferma intezione a rimanere presente, un inno alla vita che per mesi le stava sfuggendo dalle dita.

Old 14-07-2004, 12:05   #35
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
c'è il mio collega in ufficio che mi massacra le balle quotidianamente con le canzoni di anastacia

La voce più nasale del secolo!

De Gustibus!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 12:07   #36
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da JarreFan
La trovo odiosa e non è nemmeno sta gran bellezza (e non mi si tirino fuori le solite foto photoshoppate), l'ho vista da Fiorello ed è una nana panzuta, con un corpo minuscolo e una testa enorme.
Le sue canzoni poi la rendono ancora più antipatica, ad ogni ora mentre mangi o sei rilassato a guardare la TV salta fuori sta tipa che urlaaaaaa
W la sincerità!

Ascolta Enya che è meglio!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 12:11   #37
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)

Quote:

Inoltre i testi sono

Si insomma...andiamo ad ascoltare Bach e Rossini che non sono commerciali cosi' possiamo essere dei fichi anche noi

Vaccate a parte, adoro la Fitzgerald (e ci mancherebbe) ma i tuoi paragoni mi paiono troppo di comodo eheheh...tu mi tiri fuori le ICONE del genere.

Ciononostante dico che una voce come quella di Dido (cantante esistente eheheh) e' tra le piu' belle, originali e tra le piu' difficili da cantare in assoluto.

Tu che ne pensi?

Anastacia: apprezzo la voce, meno le canzoni, ma non le snobbo come fai te

Tutto questo imho (ma c'e' bisogno di scrivere imho ogni volta che si scrive??? Non sarebbe gia' sottointeso???)

Spero di non essere bannato per averti in qualche modo contraddetto
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 12:14   #38
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Ovviamente spaziando aggiungo all'elite Dido e Lene Marlin

Old 14-07-2004, 12:18   #39
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
OT/
Stasera vado al concerto di DIDO poi riferirò
/OT

Anastacia, perchè accanircisi contro, in giro c'è ben di peggio, l'ultimo album non è affatto male, certo se si pretende di paragonarla ai mostri sacri...... ma resta da vedere cosa c'è in giro al momento e onestamente
Old 14-07-2004, 12:26   #40
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999

Quote:

Stra-arci-quoto e aggiungo Sarah Vaughan, Aretha Franklin (con cui alcuni media hanno fatto addirittura il paragone, il che reputo paradossale), Carole King, Patti Cathcart, e un altra vagonata di cantanti funky-blues-jazz (quelli veri, non quelli odierni da suoneria&festivalbar!) che costituiscono (o hanno costituito) davvero le più belle voci del pianeta.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP