Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2004, 21:40   #21
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Io voglio che la nuova tendenza della marmitta sotto al culo muoia subito ( a me la marmittozza piace vederla) quindi boicotto tutt le moto che l'hanno così !!!!! in primis sta fz6 che mi pare una brutta scopiazzatura della Brutale.
Ascolta il consiglio di un possessore di un hornet 600 , prendi il kawa 750 che oltre ad essere bella e aggressiva ha anche un bel motorone
Ciaoz
Milosevik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 21:41   #22
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Mav80
Quindi giocattoli...
che funzionano! (eccome!!!)
Old 13-07-2004, 21:43   #23
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alien
che funzionano! (eccome!!!)

Ah bhe quello non lo metto in dubbio!ci mancherebbe anche!
Old 13-07-2004, 22:12   #24
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Non mi piace.

Preferisco la mia(in sign).
Oppure un Bandit 1200
Sv1000

Insomma proprio le cilindrate più piccole le scarto a priori,cominci che ti piace.....e finisce che poi il motore è troppo poco quando ci hai preso la mano,non parlo di velocità max....ma di prestanza e motore.

Scarto altre moto perchè l'uso che ci farai è quello che faccio anche io,una moto godibile in 2 (quasi sempre)ma con un bel carattere quando vai solo.
E poi quelle elencate mi piacciono proprio tanto ( la mia è il max ovviamente ).
Old 13-07-2004, 22:18   #25
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Non mi piace.

Preferisco la mia(in sign).
Oppure un Bandit 1200
Sv1000

Insomma proprio le cilindrate più piccole le scarto a priori,cominci che ti piace.....e finisce che poi il motore è troppo poco quando ci hai preso la mano,non parlo di velocità max....ma di prestanza e motore.

Scarto altre moto perchè l'uso che ci farai è quello che faccio anche io,una moto godibile in 2 (quasi sempre)ma con un bel carattere quando vai solo.
E poi quelle elencate mi piacciono proprio tanto ( la mia è il max ovviamente ).
900?
Old 13-07-2004, 22:30   #26
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
900?
Si...ma io sono un folle innamorato di quella e basta,quindi non fate caso
Se la moto piace....è bella e basta,quindi si sceglie con il cuore,si leggono recensioni e pareri,va bene....ma se proprio non risulta a opinione di tutti che quella moto "è un catenaccio pieno di problemi" la compri e basta.
(Quindi diciamo che se ti piace te la compri....credo che ormai i catenacci pieni di guasti facciano parte del passato,salvo qualche caso proprio).
Old 14-07-2004, 03:04   #27
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Si...ma io sono un folle innamorato di quella e basta,quindi non fate caso
Se la moto piace....è bella e basta,quindi si sceglie con il cuore,si leggono recensioni e pareri,va bene....ma se proprio non risulta a opinione di tutti che quella moto "è un catenaccio pieno di problemi" la compri e basta.
(Quindi diciamo che se ti piace te la compri....credo che ormai i catenacci pieni di guasti facciano parte del passato,salvo qualche caso proprio).
Direi che ha centrato il punto...

quando uno si mette una moto in testa possono dirgli che fa meno di 9 al litro e che sarà sempre li a cambiare candele, valvole e pistoni che se la prenderà comunque (io.. spero...)

però sencondo me non puoi dire che il 600 non lo conti perchè va troppo piano... stiamo parlando di naked, quindi moto non estreme... ma un 600 di una naked (monster escluso) è tutt'altro che troppo poco per girare in città...

be se vai in pista posso darti ragione.. ma per girare per strada un 600 va più che bene in quanto molto raramente lo sfrutterai al massimo (giusto in autostrada)
Old 14-07-2004, 08:43   #28
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
ottima moto,il motore è quello della vecchia R6 adattato all'uso stradale ed esteticamente è veramente bellissima.
La marmitta sotto la sella non dovrebbe dare particolari problemi al passegero:ho letto che è ben isolata
La sella è ampia e comoda tanto da potersi definire una Naked con impostazione turistica e anche le sospensioni,nel bene e nel male, sono tarate piuttosto morbidine.
L'Unico difetto vero è la mancanza di un cupolino che si rende di consequenza accessorio indispensabile.
Old 14-07-2004, 08:46   #29
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Ma se ne trovano in concessionaria di FZ6 ? le davano per esaurite un paio di mesi fa .....
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 09:28   #30
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da powerslave
ottima moto,il motore è quello della vecchia R6 adattato all'uso stradale ed esteticamente è veramente bellissima.
La marmitta sotto la sella non dovrebbe dare particolari problemi al passegero:ho letto che è ben isolata
La sella è ampia e comoda tanto da potersi definire una Naked con impostazione turistica e anche le sospensioni,nel bene e nel male, sono tarate piuttosto morbidine.
L'Unico difetto vero è la mancanza di un cupolino che si rende di consequenza accessorio indispensabile.
Giustamente è una NAKED quindi nuda senza alcuna protezione aerodinamica, comunque volendo c'è la versione con cupolino.

Se l'uso che vuole farne è in 2 allora o fazer o hornet o bandit sono le uniche naked che hanno una sella passeggero degna di tale nome, monster sv e z750 sono strumenti di tortura per il 2° (buona scusa per usare la moto da soli )
Old 14-07-2004, 09:39   #31
Max 555
Senior Member

L'Avatar di Max 555

Iscritto dal: Oct 2001
il cupolino su una scarneta e' d obbligo, anche se magari un modello piccolo, ne torvi tantissimi, cmq serve.

cmq la fz6 e' senzadubbio una delle migliori naked, comoda anche per due, un ottimo 600 e telaio degno di Yama
Max 555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 09:44   #32
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Max 555
il cupolino su una scarneta e' d obbligo, anche se magari un modello piccolo, ne torvi tantissimi, cmq serve.

cmq la fz6 e' senzadubbio una delle migliori naked, comoda anche per due, un ottimo 600 e telaio degno di Yama
Dipende dai gusti, che serva non lo metto in dubbio se viaggi molto in autostrada, ma la naked non nasce per questo, sui trasferimenti in statale a velocità codice il cupolino toglie gran parte del piacere della guida di una moto e sui passi di montagna dà solo fastidio.
Old 14-07-2004, 10:47   #33
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Giustamente è una NAKED quindi nuda senza alcuna protezione aerodinamica, comunque volendo c'è la versione con cupolino.

Se l'uso che vuole farne è in 2 allora o fazer o hornet o bandit sono le uniche naked che hanno una sella passeggero degna di tale nome, monster sv e z750 sono strumenti di tortura per il 2° (buona scusa per usare la moto da soli )
io mi riferivo ad un cupolino di quelli piccolini tipo z750,quello della Fazer,seppur esteticamente gradevole,toglie molto del fascino "nuda e cruda"
Old 14-07-2004, 10:57   #34
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Io preferisco il Mostro...
Il Mostro è fermo, inchiodato al terreno con una catena
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian