|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
se abitassi più vicino potrei darti una mano io. comunque un consiglio: guarda anche nel mercatino di questo forum, normalmente ci sono prezzi più bassi che su ebay
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
hard disk eide? non scasi? una 9600 è pochino, il modelling è esigente quasi come i giochi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Il mio amico è fresco di studi...uin hd scsi arriva a costare sugli 800+ la spesa per il controller....mi sembrava eccessivo proporglielo. Tu dici che la differenza di prestazioni è significativa?
Piuttosto grazie per avermi fatto notare la questione ram..per cui passo a 4 stick da 1 GB l'uno.... Hai altre dritte da darmi? @culapisci: mi spiace ma per l'assemblaggio abito non proprio vicino e poi sono un pò preso..
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
IMHO per gli hard disk non serve niente di eccezionale, con tutta quella RAM e per il fatto che penso che le applicazioni di simulazione di culapisci non abbiano bisogno di accedere all'hard disk in continuazione! Però vi parlo da non conoscitore di quel software!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ragazzi non vedo l'ora di fare la prima simulazione e farvi sapere quanto ci ho messo con quanti neuroni e in che tipo di architettura
ho già pronto una prima rete da un progetto precedente che ho fatto per superare un esame: è una modellizazione neurale che simula il sopraggiungere della demenza di alzheimer nei soggetti colpiti dal morbo; una memoria di hopfield in cui man mano si ha la distruzione dei contatti sinaptici e la compensazione con un rinforzo sinaptico di quelli rimanenti quale reazione al morbo lunedì andrò da 'essedi' e chiederò se me lo assemblano e quanto vogliono e che garanzie mi danno poi vi faccio sapere e così mi date qualche consiglio ![]() spero che non storgano il naso troppo se mi procuro la robba da me in internert, ma si risparmia tantissimo a voi tutti un caro abbraccio e per il momento un grande ringraziamento siete grandi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() P.S. scusa l'OT ma non potevo trattenermi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Secondo me questa configurazione dovrebbe essere adeguata in termini di rapporto qualità / prezzo, anche se non certamente economica ( se vuoi però una macchina stabile e prestante... ) :
ASUS SK8N - NFORCE3-150 Retail € 248 AMD Athlon 64 Fx 51 Dimm 1GB DDRAM PC3200 Corsair RE XMS € 454 2 Hard Disk MAXTOR DiamondMax SATA 120Gb. (240Gb) 7200 RPM ( naturalmente in RAID 0 con blocchi da 128 K ) € 186 VGA Powercolor Radeon 9800PRO128Mb. 256BIT DDR - TV - DVI € 223 Lettore DVD-ROM LiteOn 16x48x Retail € 32 Masterizzatore LiteOn DVD LDW-812S 8X +- R/RW BULK € 88,70 Non è il massimo dell' economicità, specie per le Ram, ma è il prezzo della qualità... Ciao
![]() |
#28 |
Junior Member
|
ragazzi non so come esservi grato davvero mi lasciate senza parole
spero solo di divenire capace di dare una mano agli altri servendomi dei consigli da voi a me dispensati spero che la tesi serva davvero in ambito biomedico a essere un piccolo mattone a disposizione di chi lo potrà fare fruttare vi citero tutti nei ringraziamenti appositamente uno per uno e ringrazierò tutto il forum intanto domani andrò a informarmi in qualche negozio per l'assemblaggio e vedrete che la 'bestiola' presto muoverà i primi battiti a 64 bit ah ah ah vi aggiorni presto un salutone culapisci |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
|
ragazzi sto uscendo fuori di testa ma si continua
qualcuno mi sa suggerire quale tra queste due schede madri è migliore prendere per l' athlon fx 51 ? asus sk8n oppure asus sk8v quale differenza tra le due? e quale considerare più performante per il calcolo con reti neurali? quale mi consigliate? grazie carlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
|
ciao a tutti
qualcuno mi sa dire in cosa differiscono le schede madri asus sk8n e sk8v per processore athlon fx-51? e quale mi conviene tra le due se devo fare calcoli con reti neurali? inoltre mi chiedo se posso usare memorie 'non registred' con l'fx 51 anche se supporta memorie registred grazie ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
ciao culapisci, in rete ho trovato un articolo interessante a questo indirizzo, ti consiglio di leggerlo perché fà il caso tuo.
Leggendolo di sfuggita sembra che la scheda madre migliore tra le due che hai citato sia la SK8V, i motivi sono scritti nell'articolo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
|
![]() anch'io avevo trovato qualche articolo che poneva in testa sk8v e parlando con i più lo davano per migliore ma adesso posso quasi esserne certo sarà quaesta la scheda madre ah aha ah il problema adesso sono le memorie se sono obbligato a montarle registred allora sono veramente dolori: costano troppo se invece il processore fx 51 pur supportando quelle registred non li richiede d'obbligo e posso permettermi di metterne due normali allora cambia tutto inoltre mi chiedo se esistano le memorie in banchi da 1 gb 400 mhz della corsair perché in giro ne ho visti in ebay solo da 512 desidererei osare e metterne 2 da 1gb ma se sarò costretto a metterle registred allora saranno grossissimi guai spero qualcuno possa darmi una dritta perché non so davvero che pesci, scusate, che memorie pigliare ![]() 'la bestia' un po' alla volta sta venendo fuori grazie grazie grazie carlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
In questo articolo di Hardware Upgrade c'è l'analisi del tuo processore, dalla quale ho "estratto" un pezzo dell'articolo, che mi dispiace doverti far leggere:
Quote:
Per quanto riguarda i tagli disponibili della RAM altri utenti saranno senz'altro più esperti di me, nel frattempo prova ad andare sul sito di Corsair! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
|
si proprio così
grazie a dalca e confiteor ho trovato su un negozio americano fornitore per corsair tale prodotto dimm 2x1gb ddram pc3200 corsair xms twinx re xms a 529 euro conto i 765 euro qui in italia beh vedremo se riuscirò a farle 'traghettare' ![]() grazie grazie grazie carlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Città: Giugliano
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Città: Giugliano
|
ciao,
scusami dimenticavo Link caratteristiche del produttore http://www.corsairmicro.com/corsair/...24r-3200c2.pdf il link è per la versione black la differenza è solo che le platinum sono di colore argentato invece che nero. Per la mia richiesta ne parliamo in pvt se ti interessano saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.