|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Deserto di atacama
|
[quote]Originariamente inviato da Thunder82
E' questa l'immagine della cartina? originale, si... |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
osservo solo ora (finalmente)la cartina...la carta di dindi.penso sia appartenuta a Cristoforo Colombo,o al suo cugino toscano
mi daà l'idea di qualcosa di vecchio.di sicuro le jeppesen reali che ho io citano dopo il decollo quello che dice ganja,cioè virata a sn sull 115 per intercettare la 152 (scusa ganja,non è la 331 come ti avevo detto io) su pogip e poi dritti su amtel. x i profani:basta capire due o tre cosette sui vor e poi chiunque capisce come far volare (decollo,crociera,atterraggio)un aereo senza guardare fuori dal finestrino. qua si parla delle procedure x decollare dall'aeroporto di firenze
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: RoMaNoVeNeTo
|
ma!!! il sid che conosco....
..non era l'acrocco che faceva il suono sul mitico C64???
Comunque, visto che "devo da studià" un po.... per chiarire: SID è la partenza e STAR l'arrivo, oppure la SID prevede solo l'allontanamento dall'aeroporto?.... POI altra domandina, semplice e banale... il DME sul cruscotto mi indica la distanza (DAL VOR???), ma una volta che imposto il VOR su NAV 1, come faccio a intercettare una specifia radiale??? e poi la supercazzola a pila atomica....
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Re: ma!!! il sid che conosco....
Quote:
Beh, Napoli e' da spasso e Dindi s'e' imbarcamenato nella sua prima esperienza IFR con il coraggio e l'intraprendenza che lo contraddistingue: Grande DINDI!!! |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
1° che ne dite di chiedere a Leron di trasformare questo thread in "Flight Simulator:tecniche di volo"?
2° x XP: la sid (Standard Instrumental Departure)è la partenza,completa di allontanamento dall'aeroporto sino al 1°punto dell'aerovia che hai messo nel tup piano di volo;al contrario, la star (Standard Arrival...?)va dall'ultimo punto dell'aerovia all'aeroporto di destinazione. Vor: poniamo che,decollato da Firenze,pista 05, Mi ho spiegato bene?
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
Grazie Luca,
Queste precisazioni (pratiche) sono veramente utili a noi praticanti... Dovresti illuminarci piu' spesso: Io ho sempre commesso il grossolano errore di cercare d'intercettare la radiale senza prima mettere il mezzo nella migliore condizione... ( prua 180, 160 e bingo)... thx!!! |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
forse e' il caso di aprirne uno nuovo? |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: RoMaNoVeNeTo
|
ecco dove sbagliavo... la radiale va intercettata passo passo... e io che tiravo il freno a mano all'utlimo....
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
|
Ganja, perchè non hai sentito che ieri sera invece che chiamare napoli avvicinamento, dicevo sempre milano avvicinamento!!! L'emozione fa brutti scherzi!!!
Comunque anche io dalla spiegazione di luca ho capito una cosa che sbagliavo: una volta che passavo il vor e che dovevo mettermi sulla radiale 152 del vor, mettevo 152 sull'hdg e puntavo il vor di bolsena, mentre in realtà dovevo settare il course e guardare il l'ago del vor per infilarmi nella suddetta radiale!!! Comunque per la cartina ne cercherò una più recente!!! Per quella postata cosa faccio? tolgo il link o la lascio lì nella sua enormità??
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W |
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Bannato
|
Re: ma!!! il sid che conosco....
Quote:
Quote:
Pero' il besione lo devi portare giu' te! e ...occhio al monte in caso di partenza dalla 05!!! FSrulez |
||
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
lol?
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
a proposito del monte sulla 05! Il pannello di marciano ha nache il computer di bordo che ti dice la distanza da terra in caso di atterraggio! es. four hundred, three hundred, 2, 1, 50, 20. Al decollo ho cominciato a cabrare! ad un certo punto ho sentito: three hundred, (mi è venuto un cagotto di non farcela
Praticamente ho fatto tutto il bordo della montagna a 400 (metri, piedi??) !!!! alla faccia della procedura per ridurre l'inquinamento acustico!!!!! Se c'era un montanaro l'avrei reso sordo!!!! A proposito luca tu i flaps li hai messi giù tutti o hai usato solo quelli della partenza?
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
BASTA! lo voglio anch'io!!! $? Ultima modifica di Ganja : 25-06-2004 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
ti faccio gioire: è free!!!!
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://library.avsim.net/sendfile.ph...&ImageID=30868 non e' che mi faccia impazzire ... e' il countdown che mi fa gola ![]() deltaindia, che dici? c'e' anche il nav integrato, per sids' & stars? ...scaricato! Ultima modifica di Ganja : 25-06-2004 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
x il thread intendevo il titolo principale "FS9 ho fatto la sid..."...cmq fa niente.
per il decollo ho messo flaps10,se ne mettevo di più non mi sarebbe bastata la pista.già così sono decollato per un pelo,d'altronde avevo circa 100 passeggeri (max),i cargo pieni al 70% e non troppo carburante. il pannello di marciano è A GRATIS. quasi quasi me lo scarico anch'io per il 340 e dindi ci fa un po' di lezioni,vero?io cmq usai il pannello del pss320,quindi magari qualcosa me la ricordo ancora. grazie per gli screen carlo.la pross volta mi attrezzo a dovere. raga io tra un forum e l'altro non sto studiando una mazza ciao
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
nav per sid & star? cioè intendi che faccia da solo la sid e la star??
Comunque mi sa di no!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.