Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2004, 01:50   #21
Ganja
Bannato

L'Avatar di Ganja

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Deserto di atacama
[quote]Originariamente inviato da Thunder82
E' questa l'immagine della cartina?

originale, si...
Ganja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 01:51   #22
Ganja
Bannato

L'Avatar di Ganja

Quote:
Originariamente inviato da Uzi[WNCT]
Credo di aver capito solo 2 o 3 parole...
allora torna allo spara, spara!
Old 25-06-2004, 09:24   #23
lucafes
Senior Member

L'Avatar di lucafes

Iscritto dal: Jun 2001
osservo solo ora (finalmente)la cartina...la carta di dindi.penso sia appartenuta a Cristoforo Colombo,o al suo cugino toscano
mi daà l'idea di qualcosa di vecchio.di sicuro le jeppesen reali che ho io citano dopo il decollo quello che dice ganja,cioè virata a sn sull 115 per intercettare la 152 (scusa ganja,non è la 331 come ti avevo detto io) su pogip e poi dritti su amtel.

x i profani:basta capire due o tre cosette sui vor e poi chiunque capisce come far volare (decollo,crociera,atterraggio)un aereo senza guardare fuori dal finestrino.
qua si parla delle procedure x decollare dall'aeroporto di firenze
Old 25-06-2004, 09:43   #24
xp2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: RoMaNoVeNeTo
ma!!! il sid che conosco....

..non era l'acrocco che faceva il suono sul mitico C64???

Comunque, visto che "devo da studià" un po....

per chiarire: SID è la partenza e STAR l'arrivo, oppure la SID prevede solo l'allontanamento dall'aeroporto?....

POI altra domandina, semplice e banale...

il DME sul cruscotto mi indica la distanza (DAL VOR???), ma una volta che imposto il VOR su NAV 1, come faccio a intercettare una specifia radiale???

e poi la supercazzola a pila atomica....
Old 25-06-2004, 10:22   #25
Ganja
Bannato

L'Avatar di Ganja

Re: ma!!! il sid che conosco....

Quote:
Originariamente inviato da xp2400

per chiarire: SID è la partenza e STAR l'arrivo, oppure la SID prevede solo l'allontanamento dall'aeroporto?....

POI altra domandina, semplice e banale...

il DME sul cruscotto mi indica la distanza (DAL VOR???), ma una volta che imposto il VOR su NAV 1, come faccio a intercettare una specifia radiale???

e poi la supercazzola a pila atomica....
oh XP, non puoi minimamente immaginare la mole di risate che mi sono fatto ieri sera: partito da Peretola FI insieme a Dindi e Lucafes (il quale e' parecchio avanti: sfruttare! sfruttare! ) mi sono ritrovato a piedi quasi subito: FS ieri sera non ne voleva sapere (forse per via del server...): piantato 2 volte on ground e 1 appena decollato ho deciso, almeno, di restare con lo spirito, quindi aperto Server Info mi sono messo in ascolto di Lirn_APP che ieri sera non era affollata, di piu'.

Beh, Napoli e' da spasso e Dindi s'e' imbarcamenato nella sua prima esperienza IFR con il coraggio e l'intraprendenza che lo contraddistingue:

Grande DINDI!!!
Old 25-06-2004, 10:43   #26
lucafes
Senior Member

L'Avatar di lucafes

1° che ne dite di chiedere a Leron di trasformare questo thread in "Flight Simulator:tecniche di volo"?

2° x XP: la sid (Standard Instrumental Departure)è la partenza,completa di allontanamento dall'aeroporto sino al 1°punto dell'aerovia che hai messo nel tup piano di volo;al contrario, la star (Standard Arrival...?)va dall'ultimo punto dell'aerovia all'aeroporto di destinazione.
Vor: poniamo che,decollato da Firenze,pista 05, ,devi intercettare la radiale 152 dello stesso vor di Peretola. Su NAV1 metti 112.5,su COURSE metti 152.ti dovrebbe apparire il CDI,la parte centrale dell'ago dello strumento di navigazione, spostato sulla destra,che significa che quella radiale sta alla tua destra.viri con HDG poniamo 180.dopo un po' dovresti vedere il CDI che si muove verso il centro,quindi stai per intercettare la radiale. a quel punto diminuisci l'angolo di intercettazione, x cui da 180 con hdg metti poniamo 160 e poi quando l'ago è quasi al centro premi NAV e l'autopilota ti mantiene quella prua.
Mi ho spiegato bene?
Old 25-06-2004, 10:48   #27
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Quote:
Originariamente inviato da Ganja
allora torna allo spara, spara!
Allora torna agli aeroplanini di carta!

Uzi[WNCT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 10:53   #28
Ganja
Bannato

L'Avatar di Ganja

Grazie Luca,
Queste precisazioni (pratiche) sono veramente utili a noi praticanti...

Dovresti illuminarci piu' spesso:
Io ho sempre commesso il grossolano errore di cercare d'intercettare la radiale senza prima mettere il mezzo nella migliore condizione... ( prua 180, 160 e bingo)...

thx!!!

Old 25-06-2004, 10:53   #29
Ganja
Bannato

L'Avatar di Ganja

Quote:
Originariamente inviato da Uzi[WNCT]
Allora torna agli aeroplanini di carta!

sara' fatto: non dubitare!!!

Old 25-06-2004, 10:56   #30
Ganja
Bannato

L'Avatar di Ganja

Quote:
Originariamente inviato da lucafes
1° che ne dite di chiedere a Leron di trasformare questo thread in "Flight Simulator:tecniche di volo"?
non so!!!
forse e' il caso di aprirne uno nuovo?
Old 25-06-2004, 12:16   #31
xp2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: RoMaNoVeNeTo
ecco dove sbagliavo... la radiale va intercettata passo passo... e io che tiravo il freno a mano all'utlimo....
Old 25-06-2004, 13:07   #32
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
Ganja, perchè non hai sentito che ieri sera invece che chiamare napoli avvicinamento, dicevo sempre milano avvicinamento!!! L'emozione fa brutti scherzi!!! Tant'è che ad un certo punto mi sa che il tipo (troppo bravo, avrà gestito circa una decina di aerei in arrivo e in decollo) si è un po' seccato che continuavo a dire milano e non napoli!!!! Le mie solite figure !!!!

Comunque anche io dalla spiegazione di luca ho capito una cosa che sbagliavo: una volta che passavo il vor e che dovevo mettermi sulla radiale 152 del vor, mettevo 152 sull'hdg e puntavo il vor di bolsena, mentre in realtà dovevo settare il course e guardare il l'ago del vor per infilarmi nella suddetta radiale!!!

Comunque per la cartina ne cercherò una più recente!!!

Per quella postata cosa faccio? tolgo il link o la lascio lì nella sua enormità??
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Dindi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 13:43   #33
Ganja
Bannato

L'Avatar di Ganja

Re: ma!!! il sid che conosco....

Quote:
Originariamente inviato da xp2400
non lo ricordo, anche se col 64 ci andavo di brutto! Ricordi le unita' di lettura: un incubo! gnegne, gnegne... tre ore, e poi puntualmente non partiva na sega: allora giu' a registrare le testine... che tempi!

Quote:
senti c'e' veramente poco da studiare: ho le sid sotto il naso da qualche mese e non c'ho mai capito molto...: fatti un voletto con Lucafes e tutto ti sembrera' piu' chiaro, credimi, anche semplice. Guarda la carta e confrontala con le indicazioni che hai letto fino ad ora, poi lo mettiamo in pratica insieme e vedrai che non ci saranno problemi.
Pero' il besione lo devi portare giu' te! e ...occhio al monte in caso di partenza dalla 05!!!

FSrulez
Old 25-06-2004, 13:51   #34
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
lol?
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 14:25   #35
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

a proposito del monte sulla 05! Il pannello di marciano ha nache il computer di bordo che ti dice la distanza da terra in caso di atterraggio! es. four hundred, three hundred, 2, 1, 50, 20. Al decollo ho cominciato a cabrare! ad un certo punto ho sentito: three hundred, (mi è venuto un cagotto di non farcela !!!!)dopo poco four hundred e finchè non ho superato la cima della montagna continuavo a sentire four hundred!

Praticamente ho fatto tutto il bordo della montagna a 400 (metri, piedi??) !!!! alla faccia della procedura per ridurre l'inquinamento acustico!!!!! Se c'era un montanaro l'avrei reso sordo!!!!

A proposito luca tu i flaps li hai messi giù tutti o hai usato solo quelli della partenza?
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Old 25-06-2004, 14:29   #36
Ganja
Bannato

L'Avatar di Ganja

Quote:
Originariamente inviato da Dindi
a proposito del monte sulla 05! Il pannello di marciano ha nache il computer di bordo che ti dice la distanza da terra

BASTA!
lo voglio anch'io!!!

$?

Ultima modifica di Ganja : 25-06-2004 alle 14:42.
Old 25-06-2004, 14:43   #37
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

ti faccio gioire: è free!!!!
Old 25-06-2004, 14:46   #38
Ganja
Bannato

L'Avatar di Ganja

Quote:
Originariamente inviato da Dindi
ti faccio gioire: è free!!!!
guardavo il pannello

http://library.avsim.net/sendfile.ph...&ImageID=30868

non e' che mi faccia impazzire ...
e' il countdown che mi fa gola

deltaindia, che dici?

c'e' anche il nav integrato, per sids' & stars?

...scaricato!

Ultima modifica di Ganja : 25-06-2004 alle 14:53.
Old 25-06-2004, 14:53   #39
lucafes
Senior Member

L'Avatar di lucafes

x il thread intendevo il titolo principale "FS9 ho fatto la sid..."...cmq fa niente.
per il decollo ho messo flaps10,se ne mettevo di più non mi sarebbe bastata la pista.già così sono decollato per un pelo,d'altronde avevo circa 100 passeggeri (max),i cargo pieni al 70% e non troppo carburante.
il pannello di marciano è A GRATIS.
quasi quasi me lo scarico anch'io per il 340 e dindi ci fa un po' di lezioni,vero?io cmq usai il pannello del pss320,quindi magari qualcosa me la ricordo ancora.

grazie per gli screen carlo.la pross volta mi attrezzo a dovere.
raga io tra un forum e l'altro non sto studiando una mazza

ciao
Old 25-06-2004, 14:56   #40
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

nav per sid & star? cioè intendi che faccia da solo la sid e la star??

Comunque mi sa di no!
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Bonus Elettrodomestici, sospese le doman...
AI pronta a cambiare il volto delle banc...
Intel MacBook Air, e altri due prodotti ...
Non funziona più l'attivazione te...
SteamOS, Arch, Mint e Bazzite: le distro...
Come riscaldare casa senza spendere una ...
BYD esagera: priorità alla guida ...
Monitor Acer ProDesigner PE320QX: il 6K ...
Il Blu-ray compie 20 anni: è anco...
XPeng svela il motore EREV della G7: tri...
Pebble Round 2, lo smartwatch rotondo to...
Acer Swift 16 AI: al CES 2026 il noteboo...
Il meglio di Amazon in 33 prodotti, aggi...
Amazon taglia i prezzi delle sedie gamin...
Satya Nadella contro l'AI "slop&quo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP