Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2004, 22:16   #21
Yoghurt
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
In che senso lo scrive con più difficoltà?
Yoghurt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 10:25   #22
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
nel senso che il masterizzatore per iniziare a scrivere un -R ci impiega 26 sec

per scrivere un +R solo 16 sec

e anche per chiudere il -R ci impiega di +
Old 07-07-2004, 12:12   #23
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Quote:
Originariamente inviato da Yoghurt
E' venuta una schifezza

Ho masterizzato un'immagine da 3.6 GB, il DVD si legge ma molto a fatica e a seconda delle cartelle e dei file che apro. Con alcuni sta mezzo minuto a frullare facendo rumori strani. Insomma altri 2 euro buttati.

Ecco il grafico...
Sinceramente, non capisco perchè ti ostini a masterizzare con un firmware così datato: per lo 812s c'è lo US0N che sta dando molte soddisfazioni. Inoltre, spendere 2€ per un DVD-R è davvero eccessivo: a quel prezzo compri TY branded Verbatim. Perchè non provi a documentarti qui sul forum (funzione: "Cerca" ) sui supporti più adatti al tuo masterizzatore? Anche a meno di 1€/pz ormai si trovano gli ottimi -R ID:RitekG04 branded Ridisc/Ridata/Ritek; a poco più trovi i -R MCC01RG20 ed infine i +R Ricoh, la scelta migliore per qualità se hai Liteon. Infine, va detto che i supporti TTG01, prodotti a Taiwan da CMC Magnetics Corp ANCHE per TDK e generalmente indirizzati al mercato australiano, sono di qualità media e niente di più.
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 12:39   #24
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
[b]Anche a meno di 1€/pz ormai si trovano gli ottimi -R ID:RitekG04 branded Ridisc/Ridata/Ritek;

scusa ma abiti nelle fabbriche?
da me a meno di 1,99 euro nn si trova niente e sono al nord, grossi centri commerciali
Old 07-07-2004, 12:52   #25
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
da me a meno di 1,99 euro nn si trova niente e sono al nord, grossi centri commerciali
Centri commerciali?! LOL!
C'è ancora gente che compra DVD/CD nei negozi/centri commerciali?!

SVEGLIAAAAAAAAA!! I CD/DVD si comprano online dove si trovano marche ottimi a prezzo super-concorrenziali. Ho preso 200Ritek G04 Printable per 158€ ivati (0.79€ a DVD) e fatturati.
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 12:54   #26
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:
Ambè, se hai voglia di buttar soldi nei centri commerciali, io che ci posso fare? Mai provato a compare on-line e IN ITALIA? Se non ti garba quel modo (che rimane il migliore), IMHO va detto che i supporti vergini vanno comprati nei negozi di hardware & software...
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Old 07-07-2004, 13:29   #27
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Avete info riguardo come funziano i Ritek G04 su DRU 700A@VS04?

X 2€ compro solo Verbatim pastel color (TY) +R....on-line non li ho mai visti?Voi??

Ciao ciao
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 13:30   #28
REPERGOGIAN
Senior Member

raga io vi voglio solo far notare una cosuccia

io nn mene faccio niente del pacco da 200 dvd!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

certo che cosi' costano poco!

io uso si è nò 3-4 dvd al mese

nn sò se ora mi spiego
Old 07-07-2004, 13:31   #29
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ramon77
IMHO va detto che i supporti vergini vanno comprati nei negozi di hardware & software...
ancora + cari dei centri commerciali
fidati che io sò dove comprare
se vado li' è perchè ci sarà un motivo
Old 07-07-2004, 13:35   #30
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:
raga io vi voglio solo far notare una cosuccia

io nn mene faccio niente del pacco da 200 dvd!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

certo che cosi' costano poco!

io uso si è nò 3-4 dvd al mese

nn sò se ora mi spiego
Allora sei di coccio... Dove hai letto che ne devi prendere 200? Cerchi un cake di SOLI 25 PEZZI di RitekG05/Ridisc a 22€ compresa spedizione? Beh, allora svegliati dal letargo e fatti un giro on-line!
Old 07-07-2004, 13:37   #31
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:
ancora + cari dei centri commerciali
fidati che io sò dove comprare
se vado li' è perchè ci sarà un motivo
Ambè, se lo dici tu! In tutta onestà, guardati meglio attorno e cerca di far tesoro dei consigli altrui che puoi trovare in questo forum, in questo 3d...
Old 07-07-2004, 13:40   #32
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Allora sei di coccio... Dove hai letto che ne devi prendere 200? Cerchi un cake di SOLI 25 PEZZI di RitekG05/Ridisc a 22€ compresa spedizione? Beh, allora svegliati dal letargo e fatti un giro on-line!
anche il pacco da 25 è sprecato per l'uso raro che ne faccio

poi con sti caldi investire soldi in campane di dvd, senza custodia, che a me serve, nn è la miglior cosa

il caldo nn fà bene ai supporti
a meno che voi nn abbiate l'aria condizionata dovunque
io non la ho
Old 07-07-2004, 13:42   #33
REPERGOGIAN
Senior Member

http://www.computercityhw.it/Compute...57&did=49&sr=0

questi sono convenienti!
Old 07-07-2004, 13:48   #34
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:
anche il pacco da 25 è sprecato per l'uso raro che ne faccio

poi con sti caldi investire soldi in campane di dvd, senza custodia, che a me serve, nn è la miglior cosa

il caldo nn fà bene ai supporti
a meno che voi nn abbiate l'aria condizionata dovunque
io non la ho
Se è per le custodie, 25 JEWEL BOX SLIM le paghi 2.75€ ivate. Non capisco, poi, il tuo discorso circa il caldo: se hai di queste frustrazioni , metti il cake in frigo, no?
Old 07-07-2004, 13:50   #35
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
metti il cake in frigo, no?

nn ci avevo pensato
farò cosi'

ma poi si pone il problema della condensa

vabbè
Old 07-07-2004, 13:52   #36
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:

questi sono convenienti!
Certo, come no... Magari riesci a conoscere l'ID solo dopo averne bruciati una manciata. Fai una cosa: lascia perdere tutto ciò che t'è stato consigilato. Credo sia meglio per tutti. Ciao.
Old 07-07-2004, 13:54   #37
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Certo, come no... Magari riesci a conoscere l'ID solo dopo averne bruciati una manciata. Fai una cosa: lascia perdere tutto ciò che t'è stato consigilato. Credo sia meglio per tutti. Ciao.

bravo
l'hai capita
Old 07-07-2004, 14:31   #38
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:

questi sono convenienti!
Si, come sottobicchieri per un PUB, si!
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 15:01   #39
Yoghurt
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Sinceramente, non capisco perchè ti ostini a masterizzare con un firmware così datato: per lo 812s c'è lo US0N che sta dando molte soddisfazioni. Inoltre, spendere 2€ per un DVD-R è davvero eccessivo: a quel prezzo compri TY branded Verbatim. Perchè non provi a documentarti qui sul forum (funzione: "Cerca" ) sui supporti più adatti al tuo masterizzatore? Anche a meno di 1€/pz ormai si trovano gli ottimi -R ID:RitekG04 branded Ridisc/Ridata/Ritek; a poco più trovi i -R MCC01RG20 ed infine i +R Ricoh, la scelta migliore per qualità se hai Liteon. Infine, va detto che i supporti TTG01, prodotti a Taiwan da CMC Magnetics Corp ANCHE per TDK e generalmente indirizzati al mercato australiano, sono di qualità media e niente di più.
Grazie dei consigli! Non sono però del tutto d'accordo con te: non direi proprio che un prodotto comprato da meno di un mese sia datato. Inoltre i DVD che sto provando c'erano già prima che uscisse il mio master, tant'è che sono ancora 4x mentre l'812s arriva (chissà come) al doppio. Quindi spetta a loro vendermi un prodotto decente, non devo cercare di renderlo tale io correndo ad aggiornarlo il giorno dopo l'acquisto. Aggiornamento di cui tra l'altro molti nel forum non sono rimasti molto soddisfatti (le leggo pure io le discussioni )
Sul mio vecchio pentium 133 c'è un master LG 12/8/32 e ti dico che da quando l'ho comprato (all'incirca 3 anni fa) non mi ha mai rovinato un cd, sia normale che riscrivibile. E non so nemmeno quali siano questi famosi supporti che preferisce, meglio digeriti, ecc ecc, perchè non ho mai avuto problemi con nessuno! Stessa cosa x il master cd Liteon che ho sull'attuale pc. In entrambi i casi non ho mai aggiornato un bel niente.

Riguardo ai DVD confermo quanto detto dagli altri: 2 euro è uno dei prezzi più bassi se non si vuole acquistare on-line. Ci sono sugli scaffali dei negozi, anche in quelli di computer, delle marche assurde mai viste che costano ancora 3 - 4 euro l'uno. Il problema non è tanto trovare un supporto su cui scrivere, visto che ad esempio i TX +R finora mi sono sempre andati bene (e ciò non mi fa pesare più di tanto i 2 euro); il problema è che se i Ritek sono gli unici o tra i pochi -R che il master si degna di scrivere bene (anche se i pareri non sono sempre unanimi) la LIteon prima di sfornare a più non posso masterizzatori double-layer dovrebbe prima preoccuparsi di farne uno dual-standard.
Yoghurt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 15:55   #40
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:
Grazie dei consigli! Non sono però del tutto d'accordo con te: non direi proprio che un prodotto comprato da meno di un mese sia datato.
Ho scritto che il firmware è absoleto, non il masterizzatore. Perchè travisi ciò che ho scritto?

Quote:
Inoltre i DVD che sto provando c'erano già prima che uscisse il mio master, tant'è che sono ancora 4x mentre l'812s arriva (chissà come) al doppio.
A) Qualunque masterizzatore in commercio scrive ad 8X SOLO su supporti certificati almeno @8X; quando leggi di utenti che scrivono @8X su supporti certificati @4X, vuol dire che il firmware montato NON è originale ma editato in modo opportuno.
B) Il Liteon SOHW 812s è un DVD+/-R&RW dual standard che, con firmware original, ovviamente scrive @8X su supporti certificati @8X.

Quote:
Quindi spetta a loro vendermi un prodotto decente, non devo cercare di renderlo tale io correndo ad aggiornarlo il giorno dopo l'acquisto. Aggiornamento di cui tra l'altro molti nel forum non sono rimasti molto soddisfatti (le leggo pure io le discussioni )
Se fosse vero che leggi le discussioni, ti saresti smentito da solo.

Quote:
Sul mio vecchio pentium 133 c'è un master LG 12/8/32 e ti dico che da quando l'ho comprato (all'incirca 3 anni fa) non mi ha mai rovinato un cd, sia normale che riscrivibile.
E' evidente che ignori di sana pianta l'importanza dei firmwares per i moderni masterizzatori DVD.

Quote:
E non so nemmeno quali siano questi famosi supporti che preferisce, meglio digeriti, ecc ecc, perchè non ho mai avuto problemi con nessuno! Stessa cosa x il master cd Liteon che ho sull'attuale pc. In entrambi i casi non ho mai aggiornato un bel niente.
Non credo sia una cosa di cui vantarsi. Solo per farti un esempio, ti pongo una domanda: monti ancora i drivers della scheda video che erano sul cdrom in bundle, magari vecchi di un anno o più, o hai preferito aggiornarli con i più recenti? Afferrato il concetto?

Quote:
Riguardo ai DVD confermo quanto detto dagli altri: 2 euro è uno dei prezzi più bassi se non si vuole acquistare on-line. Ci sono sugli scaffali dei negozi, anche in quelli di computer, delle marche assurde mai viste che costano ancora 3 - 4 euro l'uno. Il problema non è tanto trovare un supporto su cui scrivere, visto che ad esempio i TX +R finora mi sono sempre andati bene (e ciò non mi fa pesare più di tanto i 2 euro); il problema è che se i Ritek sono gli unici o tra i pochi -R che il master si degna di scrivere bene (anche se i pareri non sono sempre unanimi) la LIteon prima di sfornare a più non posso masterizzatori double-layer dovrebbe prima preoccuparsi di farne uno dual-standard.
Scusa ma quanti credi che siano i VERI produttori di dye nel mondo? E quanti di loro vendono in Europa? Solo per fare un esempio calzante, la RITEK è una società con sede a Taiwan e produce DVD per una marea di brand, tra cui i più noti in Europa sono: Ridisc, Ridata, Arita e Ritek stessa. Lo stesso accade, ovviamente, anche per altri produttori (Taiyo Yuden, Ricoh, Mitsubishi, etc...) e brand (Verbatim, TDK, Memorex etc...). Il consiglio che ti è stato dato è congeniale al seguente binomio: tuo masterizzatore + miglior supporto per qualità/prezzo CHE PUOI REPERIRE CON FACILITA'. Allora? Ora riesci ad entrare nell'ottica delle cose?
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian