Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2004, 10:06   #21
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Guarda quickenzo, il tuo tono sarcastico più che farmi rattristire non può farmi
Se poi eviti di chiamare "scienziato" senza aver la minima cognizione di chi o cosa ti è di fronte è meglio.
Questo è il risultato di aver dato un consiglio che potrebbe sembrar infondato data la brevità dello stesso(son imputtanatissimo con lo studio in questo periodo)...
Come prima cosa ho kiesto il suo budget, primo vero limite in ogni acquisto, in modo tale da far evitare all' utente in questione di buttare soldi quando magari allo stesso prezzo potrebbe avere qualkosa di meglio suonante e meno ridicolo...
Le autoradio Adiola majestic, ke tu voglia o no, sono roba da supermercato, hanno un suono ke definire pietoso è un complimento...Ma se te ti accontenti poikè hai come metro di valutazione il minor costo possibile e le lucine sul frontalino e preferisci buttar 100 euro x una Cagata quando potresti spenderne 150 su qualkosa di molto + professionale sei liberissimo di farlo sia ben kiaro...
X quanto riguarda le sony attuali, beh...belle alla vista...1000mila watt dikiarati ma hanno una timbrica tutta inventata...
Prima di dire ke bisogna far i fighi con autoradio Alpine(come se esistessero solo quelle in fascia hi-end ) nota bene che non ho citato alcuna marca ne mi son messo a far gara a chi ce l'ha + lungo....
Cmq complessivamente dai tuoi atteggiamenti si evince una grande conoscenza del settore e cultura musicale...

"Quindi, in ordine di Indecenza : Sony (gulp!), Aiwa (gasp!), Audiola (...mah!) e Majestic (pure!).
Mi sembra un'analisi da buttare nel water, tanto è assurda, priva di dati, larghissima al punto da essere incredibile"

Beh...dopo aver detto questo immagino te abbia molteplici elementi x far un analisi comparativa dettagliata delle suddette marche"AUDIOPHILE"...
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!

Ultima modifica di ^v3rsus : 11-07-2004 alle 10:34.
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 10:20   #22
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
dai ragazzi nn vi innevosite.
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 10:25   #23
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Tranquillo Snake...Io non ho mai intenzione di generare Flame o far il Troll...ma evidentemente non tutti la pensano come me
ritornando in topic...ti consiglio di spender qualkosina in + per un pioneer se vuoi un suono decente unito ad un affidabilità proverbiale(arriveresti max a 150 euro)...se poi vuoi qualke consiglio x acquisti in rete(ci sono siti che scontano tantissimo) e puoi andar oltre le 150(di poco) puoi far il salto di categoria...
Lascia star tutte le lucine e cazzatine varie sul display xkè fan solo lievitare il costo senza aggunger nulla...IMHO...
Attendi cmq risposte dai guru del car-audio che avendo sentito e montato una sola autoradio in vita loro dall'alto della loro esperienza si fregian della facoltà di dar appellativi "illustri" ad altri utenti del forum
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm

Ultima modifica di ^v3rsus : 11-07-2004 alle 10:35.
Old 11-07-2004, 10:36   #24
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Premettendo che non ci capisco una mazza ho regalato una sony da 135 € alla mia ragazza per il compleanno e va benissimo per la macchina che ha e l'uso che ne fa lei.
Credo che per apprezzare autoradio "professionali" ci voglia un " contorno professionale" un udito professionale" una "competenza professionale".
killerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 10:43   #25
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Beh certo..é chiaro che tutto dipenda dall' uso ke se ne deve fare
Spendendo 135 euro x una Sony hai fatto un ottimo acquisto, autoradio affidabilissima e discretamente suonante.Senza contare l'immagine di una grandissima azienda come La Sony
Ma avendo l'utente in questione elencato varie autoradio di diversi "livelli" bisogna veder dove vuole fermarsi e a parità di costo consigliarlo su cosa prendere...
Old 11-07-2004, 11:29   #26
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
v3rsus e x gli cquisti in rete cosa consigli?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 11:33   #27
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Ti invio pm...non so se si può far pubblicità quì
Old 11-07-2004, 11:45   #28
quickenzo
Bannato

L'Avatar di quickenzo

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus
Problema numero 1: IL TUO BUDGET...Posta quello e ti saprò dire di +...
Cmq se vuoi qualcosa di decente evita in ordine Majestic,audiola, aiwa e Sony(dal + pietoso al quasi decente...)

elta? Ma cos'è? una cosa che si mangia?
Mi pare che hai usato toni tanto morbidi ed aperti alle possibilità ed ai gusti del mondo che chiamarti scienziato, probabilmente è stato un lusinghiero complimento.
Si parlava di basso budget...e ti sei limitato a vomitare sull'aiwa, la sony, l'audiola e la Majestic...mah!
quickenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 11:51   #29
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Guarda che nell' elenco dei sintolettori proposti figurano modelli che vanno dai 100 agli oltre 300 euro...Dal primo post non si evince ASSOLUTAMENTE una limitazione di budget...Non per altro la prima cosa che ho detto(scritta di fretta xkè ero in procinto di andar in facoltà)è stata la quantità di cash disponibile...Non mi son permesso di dire è meglio questo o è meglio quest'altro ne tantomeno far riferimento a marche Hi-end del settore, ho consigliato soltanto di evitare autoradio che costan 100 euro ma ne valgon meno di 20...tutto quì...Da quì ad arrivare a meritare appellativi suddetti(evitiamo prese x i fondelli ------->"tono lusinghiero")...

"Quindi, in ordine di Indecenza : Sony (gulp!), Aiwa (gasp!), Audiola (...mah!) e Majestic (pure!).
Mi sembra un'analisi da buttare nel water, tanto è assurda, priva di dati, larghissima al punto da essere incredibile"

visto ke dico cose infondate e prive di qualunque credibilità illuminami dall'alto della tua esperienza...
Old 11-07-2004, 11:53   #30
quickenzo
Bannato

L'Avatar di quickenzo

Re: autoradio

Quote:
Originariamente inviato da Snake156
dovrei orendere un'autoradio cd x la mia macchina.volevo qualche info su dei modelli che potrei procurarmi a prezzi bassi.
cosa ne pensate di questi :
Pioneer DEH-1400R
Pioneer DEH P6300R
Pioneer DEH-P7400MP
Audiola SCD -864 MP3
AIWA CDC-R237 Silver
Clarion DXZ635MP
CLARION DXZ618R
SONY XPLOD CDX S2000
Sony CDX-L480X RN
Panasonic CQ-RDP103N
Majestic
Elta
Kenwood
allora cosa mi sapete dire?

Sono certo che, prima di fare la famosa classifica dell'indecenza ( a te spetta l'onore di giustificare la secchezza sprezzante e presuntuosa del tuo stesso giudizio), avrai ben letto come attacca il nostro snake.

Saluti.
Old 11-07-2004, 11:57   #31
diamanuK6-3
Senior Member

L'Avatar di diamanuK6-3

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Terni (TR)
Io ho un Kenwood 3024G e funziona alla grande... buon suono, mai problemi fin'ora

Quando lo comprai circa un anno fa lo pagai sui 130euro in offerta per me è stato un ottimo acquisto
Linux user #391913
diamanuK6-3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 11:57   #32
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

rinnovo l'invito a controbattere ciò che ho detto"Mi sembra un'analisi da buttare nel water, tanto è assurda, priva di dati, larghissima al punto da essere incredibile" in base ad esperienze "fondate" e non ad appellativi...
Saluti...

Ottima anke la scelta del Kenwood ...Come vedi anke spendendo poco si hanno risultati di ottimo livello in quanto ad affidabilità e qualità...
Old 11-07-2004, 12:04   #33
quickenzo
Bannato

L'Avatar di quickenzo

Quote:
rinnovo l'invito a controbattere ciò che ho detto"Mi sembra un'analisi da buttare nel water, tanto è assurda, priva di dati, larghissima al punto da essere incredibile" in base ad esperienze "fondate" e non ad appellativi...
Saluti...

Ottima anke la scelta del Kenwood ...Come vedi anke spendendo poco si hanno risultati di ottimo livello in quanto ad affidabilità e qualità...

No carissimo,non funziona in questa maniera.
Rivedi il tuo presuntuoso intervento, fatto di toni secchi ed offensivi verso la SONY, l'AIWA, la MAJESTIC, la AUDIOLA (la tua classifica dell'indecenza) - Giustifica tono, forma e contenuto e chiarisci il tutto alle aziende interessate,agli utenti evidentemente fessi, circa i tuoi supremi giudizi.
L'onere delle dimostrazioni, oggi come sempre, tocca ai presuntuosi ed arroganti sostenitori delle loro verità supreme.
Old 11-07-2004, 12:22   #34
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Allora innanzitutto il mio intervento rispekkia un dato di fatto e non un giudizio presuntuoso.
Se te oltre a quel sintolettore majestic che lodi di non so quale qualità(e non venirmi a dire ke sono io a dover giustificare i miei interventi xkè lo sto facendo ora...ma poi vorrei sapere anke da dove provengono le tue lodi a tali prodotti...cosa ke mi è stata negata + volte...), avessi avuto x sbaglio modo di ascoltar qualcos'altro(visto ke la tua cultura nel campo si limita a questa sola sorgente) saresti stato il primo a confermare le mie tesi...Nel campo del car-audio come in tutti gli altri campi, parti dal presupposto che come spendi mangi(visto che dobbiam parlar in stampatello...)..Ora lo sanno anke i muri che audiola,majestic,fenner e quant'altro puoi trovare sui banchi del supermercato valgono quel che costano e anke se questa potrebbe sembrare una giustificazione poco scientifica puoi kiedere ad altri "esperti" o meglio ascoltare con le tue orekkie.Perchè, contrariamente a qualcun'altro, non scelgo i miei acquisti in base al prezzo di un etichetta ma faccio funzionar le mie orekkie...Prendi un cd che conosci bene(non so quali siano i tuoi gusti musicali ma le tue scelte mi dan molto da pensare...)che non sia unz unz o Gigi d'alessio e ascoltalo in qualunque impianto "decente" e poi mettilo in un sintocd da supermercato...Vedrai(o meglio sentirai)che la riproduzione dell'evento sonoro è TOTALMENTE INVENTATA(voci ke variano...toni ke non si sa da dove escono,scena sonora inesistente,controllo assente)...e ciò è sinonimo di qualità scadente dei componenti, del progetto in se x se e non ultimo una kiava devozione alla massima economicità del prodotto.
NON ho dato ASSOLUTAMENTE del fesso a NESSUNO...Cosa che stai facendo te autoconsiderandoti ironicamente tale.
Per quanto riguarda marche come sony ed Aiwa sfruttano semplicemente la loro immagine da multinazionali x propinare prodotti di qualità "mediocre",e ti invito dinuovo ad ascoltare piuttosto ke sparare a 0,a prezzi"relativamente" Alti...Ripeto...tutte le mie osservazioni nascono da lunghe frequentazioni di forum d car-audio nonchè da una passione che va ben oltre lo spender soldi x l'ultimo componente o star a dimostrare a neofiti del settore quanto sia bravo e così via...Adesso tocca a te...illumina lo "scienziato"

Ultima modifica di ^v3rsus : 11-07-2004 alle 12:26.
Old 11-07-2004, 12:25   #35
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Città: New York-Milano
Quote:
Nel campo del car-audio come in tutti gli altri campi, parti dal presupposto che come spendi mangi
Quindi sostieni che che prezzi superiori coincidono con una qualità superiore?
Se è cosi non sono assolutamente d'accordo.
killerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 12:26   #36
quickenzo
Bannato

L'Avatar di quickenzo

Quote:
Allora innanzitutto il mio intervento rispekkia un dato di fatto e non un giudizio presuntuoso.
Se te oltre a quel sintolettore majestic che lodi di non so quale qualità(e non venirmi a dire ke sono io a dover giustificare i miei interventi xkè lo sto facendo ora...ma poi vorrei sapere anke da dove provengono le tue lodi a tali prodotti...cosa ke mi è stata negata + volte...), avessi avuto x sbaglio modo di ascoltar qualcos'altro saresti stato il primo a confermare le mie tesi...Nel campo del car-audio come in tutti gli altri campi, parti dal presupposto che come spendi mangi(visto che dobbiam parlar in stampatello...)..Ora lo sanno anke i muri che audiola,majestic,fenner e quant'altro puoi trovare sui banchi del supermercato valgono quel che costano e anke se questa potrebbe sembrare una giustificazione poco scientifica puoi kiedere ad altri "esperti" o meglio ascoltare con le tue orekkie.Perchè, contrariamente a qualcun'altro, non scelgo i miei acquisti in base al prezzo di un etichetta ma faccio funzionar le mie orekkie...Prendi un cd che conosci bene(non so quali siano i tuoi gusti musicali ma le tue scelte mi dan molto da pensare...)che non sia unz unz o Gigi d'alessio e ascoltalo in qualunque impianto "decente" e poi mettilo in un sintocd da supermercato...Vedrai(o meglio sentirai)che la riproduzione dell'evento sonoro è TOTALMENTE INVENTATA(voci ke variano...toni ke non si sa da dove escono,scena sonora inesistente,controllo assente)...e ciò è sinonimo di qualità scadente dei componenti, del progetto in se x se e non ultimo una kiava devozione alla massima economicità del prodotto.
NON ho dato ASSOLUTAMENTE del fesso a NESSUNO...Cosa che stai facendo te autoconsiderandoti ironicamente tale.
Per quanto riguarda marche come sony ed Aiwa sfruttano semplicemente la loro immagine da multinazionali x propinare prodotti di qualità "mediocre",e ti invito dinuovo ad ascoltare piuttosto ke sparare a 0,a prezzi"relativamente" Alti...Ripeto...tutte le mie osservazioni nascono da lunghe frequentazioni di forum d car-audio nonchè da una passione che va ben oltre lo spender soldi x l'ultimo componente...Adesso tocca a te...illumina lo "scienziato"
parli troppo, annaspi tanto e resta il fatto che i tuoi presuntuosi commenti stanno lì a memoria di chi ha voglia e tempo di volerseli rileggere.
Old 11-07-2004, 12:30   #37
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da killerone
Quindi sostieni che che prezzi superiori coincidono con una qualità superiore?
Se è cosi non sono assolutamente d'accordo.

Non ho detto ke a RIGORE ad un prezzo maggiore corrisponda necessariamente un prodotto migliore(è il caso della sony che costa tanto ma non vale quello ke costa).Semplicemente ci son varie fasce di mercato e sono proporzionali al prezzo...Tutto quì...A volte si paga anke (e tanto) la marca..la pubblicità ecc.ecc...Lo scopo del 3d è quello di indirizzare l'acquirente sul prodotto con il miglior rapporto qualità-prezzo...
Non sto confrontando un sintolettore da 500 euro con uno da 80-90...è praticamente ovvio che il secondo sarà migliore del primo,come sarà altrettanto vero ke entrambi i prodotti abbinati ad un contesto(altopararlanti ecc.ecc) di bassa qualità suoneranno in manierà pressokè uguale...Il punto è che come prima cosa si dovrebbe valutare quanto questa spesa sia giustificata nei confronti di quello che si vuole ottenere(anke xkè x giustificare l'acquisto di una sorgente da 500 euro se ne devon spender altrettanti sui restanti componenti dell'impianto x far realemente vedere la differenza tra i 2 prodotti)

Ultima modifica di ^v3rsus : 11-07-2004 alle 12:39.
Old 11-07-2004, 12:31   #38
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da quickenzo
parli troppo, annaspi tanto e resta il fatto che i tuoi presuntuosi commenti stanno lì a memoria di chi ha voglia e tempo di volerseli rileggere.

Annaspo?Guarda ke quì se c'è qualkuno ke non ha motivato le sue scelte dopo un bel pò di risposte quello sei te...E quì CHIUDO dato ke un semplice consiglio razionale sta degenerando in qualkosa che presuppone l'assoluta ignoranza nel campo da parte di qualcuno unita ad una buona voglia di generare Flame...
Old 11-07-2004, 12:33   #39
quickenzo
Bannato

L'Avatar di quickenzo

Quote:
Annaspo?Guarda ke quì se c'è qualkuno ke non ha motivato le sue scelte dopo un bel pò di risposte quello sei te...E quì CHIUDO dato ke un semplice consiglio razionale sta degenerando in qualkosa che presuppone l'assoluta ignoranza nel campo da parte di qualcuno unita ad una buona voglia di generare Flame...
La prossima volta, conta fino a 10 e sopprimi la presunzione che ti divora; farai miglior figura e non passerai tempo a scrivere righe per recuperare...tanto è tutto scritto.
Old 11-07-2004, 12:36   #40
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Ok...Chiedo umilmente scusa a tutti...Visto ke una critica motivata urta il buon senso degli acquisti..
D'ora in poi consiglierò a tutti di montar autoradio Audiola e MAjestic...SONO le migliori...Me l'ha detto un tipo su Hwupgrade,uno ke con calma e pazienza mi ha spiegato i veri motivi x i quali sono le migliori...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
L'IA non rende tutte le imprese uguali. ...
Netflix cambia la strategia sul gaming: ...
Hyundai Kona elettrica: è ancora ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
PEC obbligatoria per revisione e passagg...
Il ripulitore di watermark Claude da 4.5...
Xiaomi 17 Ultra scambia il Sole per la L...
È arrivata la migliore e-bike Eng...
Apple Mac mini M4, ecco perché conviene ...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Il nuovo pick-up elettrico di Ford &egra...
Google Pixel 11 arriva su Amazon: preord...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian