|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Guarda quickenzo, il tuo tono sarcastico più che farmi rattristire non può farmi
Se poi eviti di chiamare "scienziato" senza aver la minima cognizione di chi o cosa ti è di fronte è meglio. Questo è il risultato di aver dato un consiglio che potrebbe sembrar infondato data la brevità dello stesso(son imputtanatissimo con lo studio in questo periodo)... Come prima cosa ho kiesto il suo budget, primo vero limite in ogni acquisto, in modo tale da far evitare all' utente in questione di buttare soldi quando magari allo stesso prezzo potrebbe avere qualkosa di meglio suonante e meno ridicolo... Le autoradio Adiola majestic, ke tu voglia o no, sono roba da supermercato, hanno un suono ke definire pietoso è un complimento...Ma se te ti accontenti poikè hai come metro di valutazione il minor costo possibile e le lucine sul frontalino e preferisci buttar 100 euro x una Cagata quando potresti spenderne 150 su qualkosa di molto + professionale sei liberissimo di farlo sia ben kiaro... X quanto riguarda le sony attuali, beh...belle alla vista...1000mila watt dikiarati ma hanno una timbrica tutta inventata... Prima di dire ke bisogna far i fighi con autoradio Alpine(come se esistessero solo quelle in fascia hi-end Cmq complessivamente dai tuoi atteggiamenti si evince una grande conoscenza del settore e cultura musicale... "Quindi, in ordine di Indecenza : Sony (gulp!), Aiwa (gasp!), Audiola (...mah!) e Majestic (pure!). Mi sembra un'analisi da buttare nel water, tanto è assurda, priva di dati, larghissima al punto da essere incredibile" Beh...dopo aver detto questo immagino te abbia molteplici elementi x far un analisi comparativa dettagliata delle suddette marche"AUDIOPHILE"...
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 11-07-2004 alle 10:34. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
dai ragazzi nn vi innevosite.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Tranquillo Snake...Io non ho mai intenzione di generare Flame o far il Troll...ma evidentemente non tutti la pensano come me
ritornando in topic...ti consiglio di spender qualkosina in + per un pioneer se vuoi un suono decente unito ad un affidabilità proverbiale(arriveresti max a 150 euro)...se poi vuoi qualke consiglio x acquisti in rete(ci sono siti che scontano tantissimo) e puoi andar oltre le 150(di poco) puoi far il salto di categoria... Lascia star tutte le lucine e cazzatine varie sul display xkè fan solo lievitare il costo senza aggunger nulla...IMHO... Attendi cmq risposte dai guru del car-audio
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 11-07-2004 alle 10:35. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Premettendo che non ci capisco una mazza ho regalato una sony da 135 € alla mia ragazza per il compleanno e va benissimo per la macchina che ha e l'uso che ne fa lei.
Credo che per apprezzare autoradio "professionali" ci voglia un " contorno professionale" un udito professionale" una "competenza professionale". |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Beh certo..é chiaro che tutto dipenda dall' uso ke se ne deve fare
Spendendo 135 euro x una Sony hai fatto un ottimo acquisto, autoradio affidabilissima e discretamente suonante.Senza contare l'immagine di una grandissima azienda come La Sony Ma avendo l'utente in questione elencato varie autoradio di diversi "livelli" bisogna veder dove vuole fermarsi e a parità di costo consigliarlo su cosa prendere...
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
v3rsus e x gli cquisti in rete cosa consigli?
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Ti invio pm...non so se si può far pubblicità quì
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Città: Napoli
|
Quote:
Si parlava di basso budget...e ti sei limitato a vomitare sull'aiwa, la sony, l'audiola e la Majestic...mah! |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Guarda che nell' elenco dei sintolettori proposti figurano modelli che vanno dai 100 agli oltre 300 euro...Dal primo post non si evince ASSOLUTAMENTE una limitazione di budget...Non per altro la prima cosa che ho detto(scritta di fretta xkè ero in procinto di andar in facoltà)è stata la quantità di cash disponibile...Non mi son permesso di dire è meglio questo o è meglio quest'altro ne tantomeno far riferimento a marche Hi-end del settore, ho consigliato soltanto di evitare autoradio che costan 100 euro ma ne valgon meno di 20...tutto quì...Da quì ad arrivare a meritare appellativi suddetti(evitiamo prese x i fondelli ------->"tono lusinghiero")...
"Quindi, in ordine di Indecenza : Sony (gulp!), Aiwa (gasp!), Audiola (...mah!) e Majestic (pure!). Mi sembra un'analisi da buttare nel water, tanto è assurda, priva di dati, larghissima al punto da essere incredibile" visto ke dico cose infondate e prive di qualunque credibilità illuminami dall'alto della tua esperienza...
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Re: autoradio
Quote:
Sono certo che, prima di fare la famosa classifica dell'indecenza ( a te spetta l'onore di giustificare la secchezza sprezzante e presuntuosa del tuo stesso giudizio), avrai ben letto come attacca il nostro snake. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Terni (TR)
|
Io ho un Kenwood 3024G e funziona alla grande... buon suono, mai problemi fin'ora
Quando lo comprai circa un anno fa lo pagai sui 130euro in offerta
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
rinnovo l'invito a controbattere ciò che ho detto"Mi sembra un'analisi da buttare nel water, tanto è assurda, priva di dati, larghissima al punto da essere incredibile" in base ad esperienze "fondate" e non ad appellativi...
Saluti... Ottima anke la scelta del Kenwood
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
No carissimo,non funziona in questa maniera. Rivedi il tuo presuntuoso intervento, fatto di toni secchi ed offensivi verso la SONY, l'AIWA, la MAJESTIC, la AUDIOLA (la tua classifica dell'indecenza) - Giustifica tono, forma e contenuto e chiarisci il tutto alle aziende interessate,agli utenti evidentemente fessi, circa i tuoi supremi giudizi. L'onere delle dimostrazioni, oggi come sempre, tocca ai presuntuosi ed arroganti sostenitori delle loro verità supreme. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Allora innanzitutto il mio intervento rispekkia un dato di fatto e non un giudizio presuntuoso.
Se te oltre a quel sintolettore majestic che lodi di non so quale qualità(e non venirmi a dire ke sono io a dover giustificare i miei interventi xkè lo sto facendo ora...ma poi vorrei sapere anke da dove provengono le tue lodi a tali prodotti...cosa ke mi è stata negata + volte...), avessi avuto x sbaglio modo di ascoltar qualcos'altro(visto ke la tua cultura nel campo si limita a questa sola sorgente) saresti stato il primo a confermare le mie tesi...Nel campo del car-audio come in tutti gli altri campi, parti dal presupposto che come spendi mangi(visto che dobbiam parlar in stampatello...)..Ora lo sanno anke i muri che audiola,majestic,fenner e quant'altro puoi trovare sui banchi del supermercato valgono quel che costano e anke se questa potrebbe sembrare una giustificazione poco scientifica puoi kiedere ad altri "esperti" o meglio ascoltare con le tue orekkie.Perchè, contrariamente a qualcun'altro, non scelgo i miei acquisti in base al prezzo di un etichetta ma faccio funzionar le mie orekkie...Prendi un cd che conosci bene(non so quali siano i tuoi gusti musicali ma le tue scelte mi dan molto da pensare...)che non sia unz unz o Gigi d'alessio e ascoltalo in qualunque impianto "decente" e poi mettilo in un sintocd da supermercato...Vedrai(o meglio sentirai)che la riproduzione dell'evento sonoro è TOTALMENTE INVENTATA(voci ke variano...toni ke non si sa da dove escono,scena sonora inesistente,controllo assente)...e ciò è sinonimo di qualità scadente dei componenti, del progetto in se x se e non ultimo una kiava devozione alla massima economicità del prodotto. NON ho dato ASSOLUTAMENTE del fesso a NESSUNO...Cosa che stai facendo te autoconsiderandoti ironicamente tale. Per quanto riguarda marche come sony ed Aiwa sfruttano semplicemente la loro immagine da multinazionali x propinare prodotti di qualità "mediocre",e ti invito dinuovo ad ascoltare piuttosto ke sparare a 0,a prezzi"relativamente" Alti...Ripeto...tutte le mie osservazioni nascono da lunghe frequentazioni di forum d car-audio nonchè da una passione che va ben oltre lo spender soldi x l'ultimo componente o star a dimostrare a neofiti del settore quanto sia bravo e così via...Adesso tocca a te...illumina lo "scienziato"
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 11-07-2004 alle 12:26. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Città: New York-Milano
|
Quote:
Se è cosi non sono assolutamente d'accordo. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho detto ke a RIGORE ad un prezzo maggiore corrisponda necessariamente un prodotto migliore(è il caso della sony che costa tanto ma non vale quello ke costa).Semplicemente ci son varie fasce di mercato e sono proporzionali al prezzo...Tutto quì...A volte si paga anke (e tanto) la marca..la pubblicità ecc.ecc...Lo scopo del 3d è quello di indirizzare l'acquirente sul prodotto con il miglior rapporto qualità-prezzo... Non sto confrontando un sintolettore da 500 euro con uno da 80-90...è praticamente ovvio che il secondo sarà migliore del primo,come sarà altrettanto vero ke entrambi i prodotti abbinati ad un contesto(altopararlanti ecc.ecc) di bassa qualità suoneranno in manierà pressokè uguale...Il punto è che come prima cosa si dovrebbe valutare quanto questa spesa sia giustificata nei confronti di quello che si vuole ottenere(anke xkè x giustificare l'acquisto di una sorgente da 500 euro se ne devon spender altrettanti sui restanti componenti dell'impianto x far realemente vedere la differenza tra i 2 prodotti)
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 11-07-2004 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Annaspo?Guarda ke quì se c'è qualkuno ke non ha motivato le sue scelte dopo un bel pò di risposte quello sei te...E quì CHIUDO dato ke un semplice consiglio razionale sta degenerando in qualkosa che presuppone l'assoluta ignoranza nel campo da parte di qualcuno unita ad una buona voglia di generare Flame...
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Ok...Chiedo umilmente scusa a tutti...Visto ke una critica motivata urta il buon senso degli acquisti..
D'ora in poi consiglierò a tutti di montar autoradio Audiola e MAjestic...SONO le migliori...Me l'ha detto un tipo su Hwupgrade,uno ke con calma e pazienza mi ha spiegato i veri motivi x i quali sono le migliori...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.