|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
|
beh questa è decisamente migliore dell'altra!!
Il rumore si scorge comunque, ma è sopportabile, mentre x quanto riguarda l'effetto del mare e degli scogli di cui parla ted potrebbe anche essere dato dalle particolari condizioni di luce che c'erano in quel frangente. A prescindere dall'aspetto tecnico e dalla qualità dello scatto, la foto secondo me è davvero bella. complimenti. Curiosità, è a 6 o a 3 mp? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Se vuoi colori più caldi durante i tramonti, prova sull'impostazione nuvoloso del bilanciamento tra i settaggi preimpostati della tua macchina. Ciao
![]() |
![]() |
#23 | |||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
dico la mia:
dovevo scegliere tra Panasonic FZ2 e Fuji S5000... ho ripiegato su FZ2 (e non x il prezzo, visto che in germania differivano solo di una decina di euri circa) ![]()
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Provare con il digitale non costa nulla.... si impara e basta, o scoprendo cose nuove, oppure dai prpri errori. Ciao
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Allora, con le impostazioni giuste lo zoom della s5000 credo non sia niente male (intendo al di la della potenza): http://utenti.lycos.it/visto1/S5000/Zoom.JPG e nelle foto ravvicinate, tutti i problemi delle panoramiche secondo me diminuiscono parecchio: http://utenti.lycos.it/visto1/S5000/Clarence.JPG (vabbè forse è un po sovraesposta) ![]() Scusate l 'ignoranza, ho letto la guida ma vorrei un aiuto, mi fate un esempio pratico di quando usare la fotometria su spot, multi o average?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
non è che lo "zoom" non sia buono.
è che nel digitale l'ottica conta molto meno di prima (quando le pellicole erano uguali per tutti) è nel resto che la s5000 non è proprio il massimo della vita e poi, senza offesa, anche nell'ottica la FZ2 è su un altro pianeta |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Come al solito, per quanto riguarda i colori siamo a livelli eccellenti. X quanto riguarda la z2 cmq il confronto non regge, quella è una 4mp REALI. Direi che la vera sfidante della s5000 è la z1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
noi si parlava di "FZ2", di panasonic
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
si parla della
panasonic fz2 2mp zoom 12X stabilizzato e ottica leica.. non della minolta Z2 4mp zoom 10x non stabilizzato..
![]() |
#33 |
Senior Member
|
che palle.. scusate... non vorrete crocifiggermi...
comunque che senso ha confrontarle allora?!? era già stubito confrontare la z2, figurati la fz2!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
il senso del confronto sta nella fascia di prezzo e di zoom.. certo è che con lo stabilizzatore e l'ottica leica secondo me produce immagini migliori la panasonic..
![]() |
#35 |
Bannato
|
Ultima modifica di Visto : 05-07-2004 alle 19:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Bilanciamento del bianco. Purtroppo le fonti di luce sono molto diverse tra loro, anch'io ho notato che parecchi lampioni sparano luce verde.
In questi casi non so se sia possibile fare qualcosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
Effettivamente l'avevo messo su Tungsten all' estremo opposto di soleggiato, forse avrei dovuto provare una via di mezzo.....
cmq così in stampa non può andare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona - Italy
|
Interessante questo! Posta ancora altre foto, che quando mi arriva anche la mia poi facciamo delle altre prove!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Non mi ero mai accorto di tutto quel rumore nelle foto, forse perchè le ho sempre viste ridimensionate sul forum. Ho anche visto le foto delle vacanze di un mio collega e mi sembravano ottime però non le aveva fatte a 3Mp ...faresti una foto con una risoluzione più bassa chessò 1 Mp? Non sono sicuro che sia del tutto colpa dell'iso 200.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
questa è ritagliata con Photoshop, se ti interessa l' Exif questa è l' originale: http://xoomer.virgilio.it/massimo.st...0NO%20CROP.JPG (dopo che hai cliccato sui collegamenti , clic su aggiorna) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.