|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
Quote:
farei notare ke anche noi lucchesi si usa squacquarella! |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
mah, mia madre m'ha dato da mangiere diverse volte le mozzarelle scadut e da 15 giorni.
Lo scopro solo dopèo , se lo scopro pima è destinata ai gatti.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
Quote:
allora è più pericoloso del previsto... se il risultato sei tu...
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Una volta ho mangiato un paio di formaggini, che avevano un gusto strano ed erano di un giallino mica tanto bello, ma in quel momento avevo una fame assurda e me ne sono fregato...poi per curiosità sono andato a vedere la data di scadenza ed erano scaduti da CINQUE mesi
Risultato? Nulla, sono stato benone
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Città: Este - (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
affidabile quel supermercato! |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Un Celeron 300A era ventuto per funzionare a 300 MHz ma tutti lo usavano a 450mhz senza conseguenze ...
sugli alimenti le tolleranze sono MOLTO piu' ampie che non sui prodotti di consumo ... fai un po' te i conti. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
Quote:
in pratica gli stai dicendo che deve overcloccare il tetrapack del latte? |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Foligno lu centru dellu munnu
|
un uomo un perche!!!!
#66 - Puffo SpaMMone! |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. E' stato un piacere conoscerti Puccio! |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Il latte nn scade proprio il giorno della scadenza diciamo che dura quasi sempre 1-2 giorni in più,cmq il latte è scaduto quando appena lo metti a riscaldare sul pentolino si solidifica e diventa formaggio,in quel caso è meglio che nn lo bevi.
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
allora il bruciore di stomaco sarà un "effetto placebo" anzi mi sta venendo di nuovo fame! ![]() paninozzo con prosciutto cotto, sottiletta, pomodoro fresco, due fettine di emmenthal e una fogliolina d'insalata ù |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
il caso della tolleranza riguardante la scadenza del latte è ai limiti del buonsenso.
in base a test condotti da non mi ricordo più chi il latte è perfettamente bevibile (senza alterazioni dell'odore, colore, sapore) anche per 3 giorni dopo la scadenza riportata sulla confezione, a patto che il prodotto sia stato conservato al fresco. praticamente, per vendere più latte, chi lo distribuisce fa apposta ad anticipare la scadenza così che i disinformati buttino via il latte appena scaduto e ne comprino di nuovo...quando invece quel latte, grazie alle tecniche di lavorazione di oggi, sarebbe ancora bevibilissimo. ovviamente di fronte a questo spreco incredibile, chi muore di fame ringrazia |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
bo..il latte scaduto che può fare...mia nonna mi ha fatto mangiare un kiwi con la buccia!
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
si però era amaro
nonostante fosse sempre stato in firgo!
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Comunque, per quel che riguarda il latte, proprio ultimamente la data di scadenza è stata portata da 4 a 6 giorni dopo la produzione. Per quel che riguarda il trattamento UHT la scadenza è di tre mesi dalla produzione, ma un po' d'anni fa i produttori avevano la facoltà di stampare una scadenza fino a 5 mesi; poi, per una storia che non dirò qui, fu tolta questa facoltà e imposti i 3 mesi, ma il trattamento è rimasto lo stesso, se non addirittura migliorato, quindi...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.

Since Nov-2003
CIAO
nonostante fosse sempre stato in firgo!