|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Reggio Emilia
|
Ci sono dei merchand on line che fanno un servizio di controllo dei pixel bruciati prima di spedirvelo, sia sugli LCD che sui portatili.
bye |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Reggio Emilia
|
Vai sulla sezione monitor di questo forum, cerca:
Lcd: un modo sicuro per evitare pixel bruciati e troverai la risposta... |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Se ne è già discusso su qualche topic, la garanzia Acer è di 1 anno, e in realtà se ti leggi bene le normative ti accorgerai che è di 6 mesi, nel senso che nei rimanenti 6 mesi di garanzia devi dimostrare che il difetto è imputabile a un problema che si è verificato nei primi 6 mesi di vita del prodotto.
Comunque poi la batteria è coperta 6 mesi anche se fai l'estensione a 3 anni. Ciao |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Ti assicuro che la garanzia è di 2 anni su tutti i beni di consumo,compresa la batteria.
Qualsiasi patto contrario è nullo di diritto,compreso le limitazioni imposte dalla casa madre. Ciao. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
ragazzi,
qui si tratta di vedere caso per caso cosa fanno le aziende. Proprio un mio amico si è trovato in questa situazione ma non so che cosa sia successo. In pratica ha un omnibook xe3 comprato a settembre 2002 a cui lo schermo ha smesso di funzionare ma non per urti o cose simili. Ha contattato Hp la quale ha osato dire che "è nell'intelligenza del cliente hp capire che la garanzia ha validità di un anno e che...". Intelligenza del cliente Hp??? Ma che siamo pazzi???!!! Io l'ho spinto a non mollare e a rivolgersi al venditore, nel caso specifico MediaWorld, la quale a malincuore ha ritirato il note dicendo che ci sarebbero voluti mesi per la riparazione e non garantando nulla o quasi. E' in attesa, ed anch'io. Gli ho espresso la solidarietà del forum
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Lorenzo |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
E' stata la prima a recepire la normativa dei due anni e addirittura l'aveva resa retroattiva per tutti i notebook acquistati dal 1 gennaio 2002. Poi intorno a novembre dicembre non ricordo il mese esatto ha cambiato politica ed è passata ad 1 anno di garanzia, ma chiaramente ciò non vale per i notebook acquistati fino a quel momento... Quindi...
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Il fatto è il seguente...
Nelle condizioni di garanzia le case madri possono scrivere ciò che gli pare,ma non possono derogare la nuova normativa sulla vendita di beni di consumo. La garanzia è di minimo due anni su qualsiasi bene di consumo,comprese batterie,monitor,... Qualsiasi patto contrario è nullo di diritto e le condizioni di garanzia,se non rispettose della normativa vigente,sono nulle. Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.