|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
be forse il problema è proprio questo: Quote:
abbiamo tutti avuto il tempo di abituarci all'idea di spegnere il riscaldamento d'inverno, tanto c'e' gia' il PC acceso..... poi hai anche ragione nel dire che molti sono poco obiettivi.... ma questa è la storia di davide contro golia....... e si sa chi risulta piu' simpatico ai piu'..... poi per discussioni puramente tecniche io dico che ora come ora la migliore cpu in commercio (peccato solo che non esiste in versione desktop) è il dothan 2ghz che consuma dai 7watt (quando si declocca automaticamente in base al carico di lavoro)ai circa 27 alla max freq a pieno carico..... |
||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ATTENDIAMO IL NUOVO ESTHER DELLA VIA 2 GHZ, SSE 2/3, FSB 800 ECT. 3,5 W DI DISSIPAZIONE PER 1 GHZ, SPERANDO CHE SIA COMPATIBILE CON LE MOBO ATTUALI E POI VIA RUMORI DI VENTOLE E DISSIPATORI, UNA SCHEDA VIDEO CHE NON SIA UN FORNO E AVREMMO SICURAMENTO UN VERO pc E NON UN FORNO E POI UNO GUASTEREBBE UN PREZZO DECENTE, POICHè 200/300 EURO SONO DA LADROCINIO,
MI SEMBRA STUPIDO CHIEDERE UN MUTUO PER UN PC |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
80Watt per il 4200+ mi sembra ok. Significa che i processori piu' "lenti" (3000, 3400, 3700 ecc.) dissiperanno meno a 0.09 ... mi sembra ottimo. Sbaglio ?
Diverso il discorso per l'FX. 104W sono tanti. Troppi. Si merita il bollino "Stufetta" che ha gia' ottenuto con pieno merito il Prescott-o ^_^ |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
X helstar l'fx55 è il 4200+ dovrebbero avere le medesime frecuenze perciò la dissipazione sarà la stessa.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
In effetti 80W per un 4200+ quando un p4 ne consuma di più a frequenza parecchio inferiore non è un risultato da buttare via
Cmq non vedo questa "differenza di trattamento": in fin dei conti intel a certi livelli di consumo è arrivata molto prima di amd, e a frequenze parecchio più basse |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Non si tratta di obiettività.
Direi che i commenti sull'A64 adesso non si vedono, perchè a nessuno è venuto in mente di criticarli. Semplicemente ci sono + persone che si trovano bene (me compreso) spendendo il giusto e avendo prestazioni elevate, che persone che spendono di più per avere + MHz + Watt e meno prestazioni!
Non vorrete dire che il rapporto MHz/prezzo è a vantaggio di Intel, vero? Tutti sono buoni a dire che gli altri non sono obiettivi. Che senso ha dire "dove sono quelli che criticano il Prescott?" Ovviamente se critico il Prescott non vengo di certo a criticare l'A64!!! Personalmente credo che IN ASSOLUTO le prossime CPU avranno discreti problemi specialmente d'estate. Non si capisce ancora come mai un'architettura stupenda come Centrino e Dothan non vengano sfruttate appieno! Evidentemente un modo per restare abbondantemente sotto i 50W c'è. Perchè non ne prendiamo atto? invece di criticare i W di AMD o Intel, pensiamo alle tecnologie che ci vengono negate! Meditate... Meditate! |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Comunque hanno tutti lo stesso problema è secondo me come processore è meglio l'Athlon 64(fx e via dicendo).
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
VIA p4 & amd64
ECCO ARRIVARE ESTHER, SPERIAMO CHE SIA PERFORMANTE QUEL TANTO CHE BASTA PER GIOCARE DISCRETAMENTE E VARE DEL VIDEO EDITING DECENTE, ANCHE PERCHè DI QUESTO PASSO VISTO L'MMINENTE AUMENTO DELLE BOLLETTE ENEL, SE DOVESSI INSTALLARE UN p4 O un AMD DOVREI CHIEDERE UN SUSSIDIO ALLA INTEL O ALLA AMD
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
Quote:
Io penso che sono pettegolezzi di maleintenzionati che vogliono danneggiare AMd.
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Concordo pienamente con Crepuscolo1, perchè non fanno i case e le schede madri in modo da avere il dissipatore esterno al case: farà pena a guardarlo (che poi se tirano furi dissipatori da modding neanche tanto) ma almeno puoi anche interfacciarci le tubature dei radiatori di casa.
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Guardate che il 4200+ dissiperà 104W come l'Fx55.
l'80 che leggete sono ampere!!!!! |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x magilvia
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Si però le chiacchere sono fatte per essere commentate.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
@ KAISERWOOD
Quanto hai ragione! Comunque, + transistor in - spazio = una stufa! Se ho capito bene, la dimensione del die, viene ridotta x produrre + CPU inun solo Wafer, ma questo comporta problemi di scambio termico. Prescott probabilmente dissipa + W per via dei mln di transistor che ha. Che ciò sia bene o male sarà il mercato a deciderlo in futuro... |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
@grantares
Sopra al tasto SHIFT di sinistra c'è un tasto lungo, con un lucchetto disegnato, si chiama CAPS LOCK... facci il piacere di premerlo, ai scassato a forza di scrivere maiuscolo, grazie. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
@ JoJo
MaGaRi hA iL TaStO SHiFT iNcAsTrAtO, oPpUrE hA UnA tastiera scassata... |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Quoto in pieno ed aggiungo che Intel secondo il mio parere è decisamente avanti rispetto ad AMD e riuscirà ad ovviare al problema molto prima rispetto alla rivale diretta. Gio&Gio |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
l'unico processore decente e' il dothan. io volevo camobiarmi il pc, ma va a finire che aspetto il dual-core dothan.....speriamo che arrivino poresto
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
per me il paragone con il Prescott non regge perchè oltre al fatto di presentarsi come un fornetto per le vivande viste le sue richieste di potenza ( a frequenza default ovviamente), è stato dimostrato che come prestazioni risultava inferiore anche al P4 Northwood in diversi casi, ergo la necessità di un suo acquisto risultava e di molto ridimensionata.
Nell'Athlon 64 ancora non si sà nulla, ma al di là della frequenza pura ( che cmq AMD ha già fatto capire non stà inseguendo), penso non si possa mettere in discussione con i rivali Intel. Ci sarà da aspettare come sempre, in attesa che il 64bit diventiuno standard a livello software. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.