|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Al solito chi ha intel dice intel e chi ha amd dice amd
![]() comunque si, alla fine è tutto lì il discorso... se usi grafica o programmi che hanno bisogno di elaborazione pesante prendi a occhi chiusi intel, per fare tutto il resto amd... comunque io dico amd 64 3000+ ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
alla fine è così...intel e amd sono due scelte valide...si va a simpatia e a portafoglio..
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Sono d'accordo, ma a mio giudizio il "progetto" A64 non è ancora maturo, la consacrazione della nuova architettura avverrà con il nuovo socket 939, alla fine comprando una piattaforma Socket 754 ti ritroverai fra qualche tempo a poter montare solo cpu di tipo economico, si chiameranno Athlon XP, Duron non lo so ma potrai fare l'upgrade solo con cpu medio-basse. Il P4 è al capolinea, soprattutto il northwood ma per maturità e prestazioni è ancora in cima assieme agli attuali A64. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
su quello nulla da dire... il socket attuale sicuramente non durerà molto a lungo. Considera però che prima di avere su tutti i pc amd il socket che usano ora gli fx ci vorrà parecchio tempo... e in ogni caso il potenziale del 64bit non è ancora venuto fuori... prima che diventi obsoleto ci vorrà parecchio tempo ancora, io penso non meno di un anno e mezzo due anni (per essere un processore di fascia davvero economica, come un 2500+ attualmente) per cui per ora (e per parecchio tempo ancora) ci si può godere tranquillamente un ottimo processore come il 3000+ 64
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
[quote] Originariamente inviato da Live85
Al solito chi ha intel dice intel e chi ha amd dice amd ![]() [quote]Originariamente inviato da hornet75 Allora tu hai Amd ![]() No, io ora ho intel ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
riporto su il thread per aver qualche consiglio
![]() volevo comprare un P4 2.8Ghz 800Mhz (northwood)... poi mi hanno detto "ma no prenditi un bel athlon 64!"... ora sinceramente leggendo su questo forum vedo che qualsiasi cosa prendo e prendo tanto tra un paio d'anni se dovessi cambiare dovrò ricambiare tutto daccapo: cioè processore + sk madre + forse memoria? visto che cambieranno comunque socket etc etc mi domanderete che uso devo fare del pc? ecco: - office - giochi (non a livello spinto) - dvd / divx : compressioni e trasformazioni e masterizzazioni (no montaggi) - molto multitasking il pc a cui avevo pensato io era: p4 2.8Ghz northwood 800Mhz asus p4p800-e deluxe 2x512MB corsair twinx 3200LL (in dual channel) sk video geforce4 ti4200 64MB che ne pensate? tenete conto che il pc che "rottamo" (si fa per dire) è un: AMD 1.2Ghz asus A7M266 256MB ram sk video geforce4 ti4200 64MB che ne ari-pensate? ![]() ah dimenticavo: non faccio overclock ![]() Ultima modifica di starwars : 15-06-2004 alle 08:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
|
io ho appena preso un p4 3200 nw e va che è una scheggia, tanto finchè nn escono applicazioni compilate x il 64bit, i proci 64bit nn vengono sfruttati
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() cmq se nn OC puoi prendere ram NORMALI ma pur sempre di marca... e spendere magari qlkosina + sul proccio tipo 3.0 BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
ok quindi me l'approvate entrambi invece del amd64 ![]() (non che l'amd64 sia peggio eh, non sto dicendo questo) per le ram, ho trovato le corsair a 207 euro, e ne ho approfittato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
e visto che i gioki nn ti interessano in maniera particolare.... e li il P4 rende qlkosina meno di un A64..... la vedo + indicata per te come conf tutto qui ![]() ma vuoi fare OC? BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
|
Quote:
no, non sarei intenzionato a fare overclock... c'è qualcosa nella mia conf che è indicata solo per l'oc ? (a parte le ram twinx che ho preso perchè le ho trovate usate a 207 euri e mi sembrava un buon affare) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
ah ok
si infatti mi riferivo solo alle RAM ![]() al limite se vuoi silenziare un po' il PC (nn fa tanto rumore ma nn si sa mai) cambiare il dissy del proccy con uno ZALMAN + silenzioso BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#34 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() cmq al max potrei provare a spingere un pò le ram ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.