Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2004, 20:02   #21
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da PabbeloHW
ma intendi dj atomik? se in emule cerchi sulla rete kad trovi un paio di archivi
no, intendo Atomik (o Atomic, non so come si scrive) di Bismark... quella nun se trova

P.S. pvt liberi
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 20:14   #22
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
finalmente vedo che qualcuno la pensa come me...

le canzoni di una volta non sono neanche lontanamente paragonabili a quelle di adesso.... ma anche quelle di qualche anno fa erano tutta un'altra cosa!!!

ora come ora la dance fa schifo, poi da quando si è diffusa la moda della dance in italiano, sono uscite una serie di canzoni una più stupida dell'altra: remix di vecchie canzoni italiane che fatte dance so 'na schifezza.....

l'altra sera ho sentito l'ultima di gabry ponte (quelle che fa tipo "siamo figli di pitagora e di michelangelo..... cresciuti con una morale cattolica..... e con il rock and roll) e mi sono detto: come siamo caduti in basso......
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 20:16   #23
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

In questo momento mi sto sentendo Fly di Gigi D'Agostino... mamma che ricordi!
E Jack of the Green di Mauro Tannino...
Old 06-05-2004, 20:17   #24
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
In questo momento mi sto sentendo Fly di Gigi D'Agostino... mamma che ricordi!
E Jack of the Green di Mauro Tannino...
grande gigi!!! ma na canzone come another way quand'è che la rifaranno più??
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 20:20   #25
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
grande gigi!!! ma na canzone come another way quand'è che la rifaranno più??
Eh ma fly e' proprio un viaggio... la conosci? penso sia stata una delle sue prime... poi pure lui ha iniziato un po' a fare cose un po' tutte uguali... ma fly...
Old 06-05-2004, 20:20   #26
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
... cmq capito chi era Roberto Milani?
intendi Roberto Concina vero?
dreamland è stupendo...
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 20:21   #27
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da Drago
intendi Roberto Concina vero?
dreamland è stupendo...
Roberto Milani = Robert Miles... prima che si mettesse il nome d'arte!
Old 06-05-2004, 20:23   #28
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Roberto Milani = Robert Miles... prima che si mettesse il nome d'arte!
cmq ancora interessante è il filone di musica trance/elettronica che si è sviluppato negli ultimi anni (anche se ultimamente sono più per il genere soft-elettronica). la dance/commerciale invece è irrecuperabile ormai..
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 20:25   #29
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Re: La disco di una volta...

Quote:
...no vabe' non parlo mica degli anni 60... diciamo di un 8-9 anni fa! Mi e' ricapitato per le mani (o meglio l'ho rinfilato nel lettore ) un cd del 1995, di quando iniziava a farsi luce la prima trance progressive... ma porc, ora ho capito perche' mi piacEVA cosi' tanto andare in discoteca! ma perche' non le fanno piu' le musiche di una volta?

E io che nn entravo x paura invece è 1 3D serio!
Cmq si concordo con te e ci metto anche l'era della techno o hard trance che andava intorno al 97/98 se nn mi sbaglio allora si che ci si divertiva! :rolleyeyes:

Children
Gigi d'Ag

E tutte le altre.....

Tutt'ora sono in ricerca di 1 pezzo che andava intorno al '99 mi pare di cui nn conosco il titolo e che mi ha fatto innamorare della disco e di questo tipo di musica,nn so xchè magari oggi mi piacerebbe ma nn così ma allora mi rapì!

Ciao
Old 06-05-2004, 20:40   #30
lorenzo79
Senior Member

L'Avatar di lorenzo79

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
URKAAAAA!

E che dire di un Digital Boy - Mountain of King
Old 06-05-2004, 20:45   #31
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Bella mountaing of king, ma ancora meglio digital boy - m*therf*cker (del '91 o '92)....
e sì, sono un nostalgico.... (sia per la musica da disco, sia per la musica rock!!)
Old 06-05-2004, 20:57   #32
tetsuya31
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
Per la musica trance progressive basta che scarichi i live set dell'epoca (insomnia-imperiale-jaiss-ultimo impero ec ecc)

Ora la commerciale non esiste piu come genere; non bussa piu per nulla e ha le parole orribili in italiano, all'epoca erano giustamente tabu le parole in italiano, solo INGLESE o tedesco!!!
La tecno la hanno fatta fallire radio e dj nostrani che la hanno via via snaturata in hard house e ora house e basta, la tecno progressive é rimasta tale quale ed é tuttora il genere piu ballato, nei paesi del nord europa (olanda germania svezia, danimarca...) BEATI LORO!!!!

Dale mie parti hanno fallito varie discoteche, una poi era grandissima, 3 sale immense, due piani, architettura splendida, pavimenti trasparenti (al piano sopra vedevi la gente ballarti sotto e sopra grazie al pavimento trasparente e ad un gioco di specchi assurdo...

Ora ha fallito da 5 anni, é stata in parte devastata e bruciata e ci dormono dentro marocchini e zingari....ogni volta che ci passo davanti, mi rendo conto che l'epoca della mega disco come era una volta ECCESSIVA, TECNO, TRASGRESSIVA, BUIA, PAZZA, STROBOSCOPICA, MISTERIOSA, LEGGENDARIA, é finito....
Ora le disco sono solo covi di fighetti che vanno li a sfoggiare il vestito firmato e ha sentire le schifezze di musica che passano le radio...sono molto illuminate, cosi che le firme dei vestiti e i cellulari ultima moda si possano vedere meglio da tutti...noi che siamo un po piu grandicelli ci ricordiamo quando la disco era uno stile di vita e una ribellione....bei tempi....
Old 06-05-2004, 20:58   #33
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Città: Bastia U. (Perugia)
mi piace sta discussione
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 21:02   #34
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da tetsuya31
Per la musica trance progressive basta che scarichi i live set dell'epoca (insomnia-imperiale-jaiss-ultimo impero ec ecc)

Ora la commerciale non esiste piu come genere; non bussa piu per nulla e ha le parole orribili in italiano, all'epoca erano giustamente tabu le parole in italiano, solo INGLESE o tedesco!!!
La tecno la hanno fatta fallire radio e dj nostrani che la hanno via via snaturata in hard house e ora house e basta, la tecno progressive é rimasta tale quale ed é tuttora il genere piu ballato, nei paesi del nord europa (olanda germania svezia, danimarca...) BEATI LORO!!!!

Dale mie parti hanno fallito varie discoteche, una poi era grandissima, 3 sale immense, due piani, architettura splendida, pavimenti trasparenti (al piano sopra vedevi la gente ballarti sotto e sopra grazie al pavimento trasparente e ad un gioco di specchi assurdo...

Ora ha fallito da 5 anni, é stata in parte devastata e bruciata e ci dormono dentro marocchini e zingari....ogni volta che ci passo davanti, mi rendo conto che l'epoca della mega disco come era una volta ECCESSIVA, TECNO, TRASGRESSIVA, BUIA, PAZZA, STROBOSCOPICA, MISTERIOSA, LEGGENDARIA, é finito....
Ora le disco sono solo covi di fighetti che vanno li a sfoggiare il vestito firmato e ha sentire le schifezze di musica che passano le radio...sono molto illuminate, cosi che le firme dei vestiti e i cellulari ultima moda si possano vedere meglio da tutti...noi che siamo un po piu grandicelli ci ricordiamo quando la disco era uno stile di vita e una ribellione....bei tempi....
Ti quoto in toto...una volta era bello andare in disco...ora ci vado qualche volta, ma non mi diverto più come una volta...altra atmosfera, musica diversa, gente diversa.....
Olè!!
Old 06-05-2004, 22:03   #35
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Mi sa che qualcuno qua dentro sta facendo un po' di confusione coi generi...

Usura???
2 Unlimited???
Picotto???
Gigi d'Ag???

La progressive, come la techno e la trance, si ballava al Jaiss, all'Insomnia, al Torquemada( chi è di Firenze ne sa qualcosa), al Red Zone o al Cocoricò. Quando si parla di produttori si può fare il nome di Zappalà, di Cirillo, di Noferini e molti altri, ma non quelli lì sopra...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 22:04   #36
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

cmq sto seguendo il consiglio... ma come lo amo il file sharing

p.s. non volendo andare troppo troppo indietro con gli anni, direi che pure Protect Your Mind mi piacque parecchio... forse una delle ultime che mi ricordo!
Old 06-05-2004, 22:06   #37
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da leoben
Mi sa che qualcuno qua dentro sta facendo un po' di confusione coi generi...

Usura???
2 Unlimited???
Picotto???
Gigi d'Ag???

La progressive, come la techno e la trance, si ballava al Jaiss, all'Insomnia, al Torquemada( chi è di Firenze ne sa qualcosa), al Red Zone o al Cocoricò. Quando si parla di produttori si può fare il nome di Zappalà, di Cirillo, di Noferini e molti altri, ma non quelli lì sopra...
Beh di D'Agostino non bisogna vedere le ultime produzioni... ma il Noise Maker Theme, o Fly... non mi pare che siano classificabili in altro modo...
Old 06-05-2004, 22:38   #38
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
cmq sto seguendo il consiglio... ma come lo amo il file sharing

p.s. non volendo andare troppo troppo indietro con gli anni, direi che pure Protect Your Mind mi piacque parecchio... forse una delle ultime che mi ricordo!
Ti interessa qualche titolo?

Cyberia - Mr Chill's Back
Cherrymoon trax - Let there be house
Kighine & Zappala - Urlo Degli Dei
Source T10 - El Fuego interior
Umek - Benozal
Code 20 - Progressiv attack
Rexanthony - Capturing Matrix
Anthartica - Creation
The Montini experience - Your house is mine
Age of love

Pezzi che hanno fatto la storia!!! Dalla progressive in poi!!!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 22:56   #39
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
oltre alla dance meta' anni '90 (la bouche, da blitz, double you, 2 unlimited, corona, modo, ice mc ecc. ecc. ecc.) , era ottima anche la techno- trance ed elettronica di fine anni '90 e inizi 2000

ovvero robert miles, b.b.e., scooter, picotto, darude, paul van dick, sash!, storm, faithless, daft punk, hypertraxx ecc. , gente che ha proposto tracce con le controballs

le discoteche , almeno quelle delle mie parti, ormai propongono musica a dir poco scadente rispetto a pochi anni fa.
probabilmente e' dovuto al declino stesso delle disco degli ultimi anni.
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 23:09   #40
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Ma come D'Agostino non ha niente a che vedere con la progressive????
Ma se è il creatore della Mediterranean Progressive...Fly, Melody Voyager, Happily...
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
La NASA sta costruendo e provando i dron...
Northrop Grumman utilizzerà HALO ...
Anthropic prepara l'IPO dei record: gli ...
La beta di iOS 27 conferma i rumor, Appl...
HONOR esagera, il prossimo smartphone av...
L'edizione speciale della Switch 2 per i...
Taiwan, il primo attacco hacker AI auton...
The Lord of the Rings: War in the North ...
I prezzi delle RTX 50 continuano ad aume...
La prossima crisi riguarderà i pannelli ...
Terabyte di dati trafugati: un attacco a...
Volo Delta 591, spunta un Wi-Fi che imit...
La scienziata lancia l'allarme: l'intell...
BYD Denza N8 e la super batteria: 130 kW...
Trump autorizza le aziende private a hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian