|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
P.S. pvt liberi
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
finalmente vedo che qualcuno la pensa come me...
le canzoni di una volta non sono neanche lontanamente paragonabili a quelle di adesso.... ma anche quelle di qualche anno fa erano tutta un'altra cosa!!! ora come ora la dance fa schifo, poi da quando si è diffusa la moda della dance in italiano, sono uscite una serie di canzoni una più stupida dell'altra: remix di vecchie canzoni italiane che fatte dance so 'na schifezza..... l'altra sera ho sentito l'ultima di gabry ponte (quelle che fa tipo "siamo figli di pitagora e di michelangelo..... cresciuti con una morale cattolica..... e con il rock and roll) e mi sono detto: come siamo caduti in basso...... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
In questo momento mi sto sentendo Fly di Gigi D'Agostino... mamma che ricordi!
E Jack of the Green di Mauro Tannino...
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
ma na canzone come another way quand'è che la rifaranno più??
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
dreamland è stupendo... |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Re: La disco di una volta...
Quote:
![]() E io che nn entravo x paura invece è 1 3D serio! Cmq si concordo con te e ci metto anche l'era della techno o hard trance che andava intorno al 97/98 se nn mi sbaglio allora si che ci si divertiva! :rolleyeyes: Children ![]() Gigi d'Ag ![]() E tutte le altre..... ![]() Tutt'ora sono in ricerca di 1 pezzo che andava intorno al '99 mi pare di cui nn conosco il titolo e che mi ha fatto innamorare della disco e di questo tipo di musica,nn so xchè magari oggi mi piacerebbe ma nn così ma allora mi rapì! Ciao |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
URKAAAAA!
E che dire di un Digital Boy - Mountain of King
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Bella mountaing of king, ma ancora meglio digital boy - m*therf*cker (del '91 o '92)....
e sì, sono un nostalgico....
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
|
Per la musica trance progressive basta che scarichi i live set dell'epoca (insomnia-imperiale-jaiss-ultimo impero ec ecc)
Ora la commerciale non esiste piu come genere; non bussa piu per nulla e ha le parole orribili in italiano, all'epoca erano giustamente tabu le parole in italiano, solo INGLESE o tedesco!!! La tecno la hanno fatta fallire radio e dj nostrani che la hanno via via snaturata in hard house e ora house e basta, la tecno progressive é rimasta tale quale ed é tuttora il genere piu ballato, nei paesi del nord europa (olanda germania svezia, danimarca...) BEATI LORO!!!! Dale mie parti hanno fallito varie discoteche, una poi era grandissima, 3 sale immense, due piani, architettura splendida, pavimenti trasparenti (al piano sopra vedevi la gente ballarti sotto e sopra grazie al pavimento trasparente e ad un gioco di specchi assurdo... Ora ha fallito da 5 anni, é stata in parte devastata e bruciata e ci dormono dentro marocchini e zingari....ogni volta che ci passo davanti, mi rendo conto che l'epoca della mega disco come era una volta ECCESSIVA, TECNO, TRASGRESSIVA, BUIA, PAZZA, STROBOSCOPICA, MISTERIOSA, LEGGENDARIA, é finito.... Ora le disco sono solo covi di fighetti che vanno li a sfoggiare il vestito firmato e ha sentire le schifezze di musica che passano le radio...sono molto illuminate, cosi che le firme dei vestiti e i cellulari ultima moda si possano vedere meglio da tutti...noi che siamo un po piu grandicelli ci ricordiamo quando la disco era uno stile di vita e una ribellione....bei tempi....
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Città: Bastia U. (Perugia)
|
mi piace sta discussione
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Olè!!
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Mi sa che qualcuno qua dentro sta facendo un po' di confusione coi generi...
Usura??? 2 Unlimited??? Picotto??? Gigi d'Ag??? La progressive, come la techno e la trance, si ballava al Jaiss, all'Insomnia, al Torquemada( |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
cmq sto seguendo il consiglio... ma come lo amo il file sharing
p.s. non volendo andare troppo troppo indietro con gli anni, direi che pure Protect Your Mind mi piacque parecchio... forse una delle ultime che mi ricordo!
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Cyberia - Mr Chill's Back Cherrymoon trax - Let there be house Kighine & Zappala - Urlo Degli Dei Source T10 - El Fuego interior Umek - Benozal Code 20 - Progressiv attack Rexanthony - Capturing Matrix Anthartica - Creation The Montini experience - Your house is mine Age of love Pezzi che hanno fatto la storia!!! Dalla progressive in poi!!! |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
oltre alla dance meta' anni '90 (la bouche, da blitz, double you, 2 unlimited, corona, modo, ice mc ecc. ecc. ecc.) , era ottima anche la techno- trance ed elettronica di fine anni '90 e inizi 2000
ovvero robert miles, b.b.e., scooter, picotto, darude, paul van dick, sash!, storm, faithless, daft punk, hypertraxx ecc. , gente che ha proposto tracce con le controballs le discoteche , almeno quelle delle mie parti, ormai propongono musica a dir poco scadente rispetto a pochi anni fa. probabilmente e' dovuto al declino stesso delle disco degli ultimi anni. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Ma come D'Agostino non ha niente a che vedere con la progressive????
Ma se è il creatore della Mediterranean Progressive...Fly, Melody Voyager, Happily... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.

ma na canzone come another way quand'è che la rifaranno più??