|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
|
ma a rumore come è messo? non è che vibra?
ciauz
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10 |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Allora,
la temperatura attualmente e' di 45 gradi a riposo, tenendo conto pero' che la cpu e' un Barton 2500 che gira a 2300 mhz con vcore standard. Prima avevo una Volcano 7 che mi permetteva di avere il pc stabile a 3200+ sempre vcore standard ma a circa 54 gradi (sempre a riposo e con ventola a 7 volts). Le temperature sono prese dopo circa 4 ore di uptime, appena acceso sono al di sotto dei 35 gradi (poi inevitabilmente salgono). Il rumore prodotto e' davvero poco anche alla massima velocita', credo che sia dovuto alla ventola da 92 con le sue feritoie ai lati (Silent Boost). Poi io (da malato) uso lo Speedfan che mi tiene basse le velocita', quindi la temperatura che leggete e' della ventola "rallentata" a 7 volts. Il prezzo mi pare sia di 35 euro circa. Le alette non sono in rame, credo, proprio per risparmiare peso, tenete cmq conto che occorre smontare la scheda madre e mettere una piastra sul retro, quindi il montaggio e' molto simile a quanto visto con alcuni modelli Thermalright. Dimenticavo un ultimo particolare: le letture del diodo asus misurano una temperatura piu' bassa di circa 3-4 gradi rispetto alla superficie inferiore del core (per un periodo ci ho messo un sensore della temperatura collegato ad un termometro compunurse), ma sono allineate alla lettura dei diodi di altre schede madri. Ciao!
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
|
ma è difficile il montaggio?
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
praticamente devi smontare la scheda madre, mettere la placca posteriore e serrare le viti sull'altro lato con delle rondelle (in questo il montaggio e' analogo all'Aquarius 3), dopodiche' devi inserire la mobo nel case (sugli Addtronics e sui Cooler Master il dissipatore e' talmente alto che non puoi estrarre/reinserire il tray della mobo - sul Lian-li si') e procedere al serraggio della placca di ritenuta. Per montarlo ho accostato solo i dadi del lato sinistro (quello verso l'esterno) lasciando la staffa superiore libera da un lato, cosi' poi ci ho infilato il dissipatore ed ho accostato gli altri due dadi. quello che servirebbe e' una chiavetta da 7 ad hoc (io avevo uno di quei kit multipli) per serrare bene i bulloncini, perche' non e' facile mettere le mani nel case, specialmente con quel bestione in mezzo. A parte gli ingombri disumani secondo me non e' piu' difficile che montare un waterblock con le viti passanti... Ciao!
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Allora...
Visto che tanto nel mod in progetto la mobo mi si mette in orizzontale, non ho problemi di peso. Tra queste tre: ![]() [/quote] [/quote]qual'e' la migliore x un discorso di raffreddamento? E i prezzi? la prima viene circa 35? e fin qui ci siamo, gli altri?
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
nn c'entra molto, ma meglio questo o lo zalman 7000A CU?
cmq è proprio una bestia!
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: PataviuM
|
caspita sono veramente impressionanti
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
oggi mi è arrivato il Silent Tower! enorme!!
spettacolare anche il coolermaster... sai dove si compra????
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
C'e' anche la versione tutta in rame
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
bè hai ragione, ma visto che io metto la mobo in orizzontale, al limite si tratta di mettere un supporto sotto il soket
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
ah una curiosità.
Ma gli heatpipe, (sempre che ne abbia capito il funzionamento) non dovrebbero aver problemi a funzionare in orizzontale?
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
sicuramente d'impatto ma la cosa che salta all'occhio è quella "strana" coppia di memorie
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
Che bestie di dissi!!!!!
Dal punto di vista scenico sono molto spettacolari, ma sinceramante mi tengo il mio silent boost che fa il suo onestissimo lavoro su 2500@3200 sotto i 40 gradi abbondanti.... |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Re: [Wedge]Guarda Quant'e' Grosso quell'Affare...
Quote:
Su quale mobo lo hai montato, giusto per curiosità? Non ti si piega il pcb ?
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
cmq nn riskierei e lo fisserei al telaio con dei cavi
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
l'altro ieri sono andato da overclockmania e l'ho visto dal vivo, l'impressione che da da una foto, non ha niente a che vedere cn le sue reali dimensioni............. enorme, mi ha davvero impressionato, 16 cm di altezza sono davvero tanti!!!!!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.

[/quote]
[/quote]