Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2004, 17:07   #21
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
ma a rumore come è messo? non è che vibra?

ciauz
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10
Di@bo[_Nik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 17:20   #22
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Allora,
la temperatura attualmente e' di 45 gradi a riposo, tenendo conto pero' che la cpu e' un Barton 2500 che gira a 2300 mhz con vcore standard. Prima avevo una Volcano 7 che mi permetteva di avere il pc stabile a 3200+ sempre vcore standard ma a circa 54 gradi (sempre a riposo e con ventola a 7 volts). Le temperature sono prese dopo circa 4 ore di uptime, appena acceso sono al di sotto dei 35 gradi (poi inevitabilmente salgono).
Il rumore prodotto e' davvero poco anche alla massima velocita', credo che sia dovuto alla ventola da 92 con le sue feritoie ai lati (Silent Boost). Poi io (da malato) uso lo Speedfan che mi tiene basse le velocita', quindi la temperatura che leggete e' della ventola "rallentata" a 7 volts.
Il prezzo mi pare sia di 35 euro circa.
Le alette non sono in rame, credo, proprio per risparmiare peso, tenete cmq conto che occorre smontare la scheda madre e mettere una piastra sul retro, quindi il montaggio e' molto simile a quanto visto con alcuni modelli Thermalright.

Dimenticavo un ultimo particolare: le letture del diodo asus misurano una temperatura piu' bassa di circa 3-4 gradi rispetto alla superficie inferiore del core (per un periodo ci ho messo un sensore della temperatura collegato ad un termometro compunurse), ma sono allineate alla lettura dei diodi di altre schede madri.
Ciao!
Old 06-05-2004, 17:26   #23
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
ma è difficile il montaggio?
Smoke99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 17:33   #24
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Smoke99
noo... sembra che jimmy si sia dovuto prendere un paio di giorni di ferie...
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 17:38   #25
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Smoke99
Un bel po'...
praticamente devi smontare la scheda madre, mettere la placca posteriore e serrare le viti sull'altro lato con delle rondelle (in questo il montaggio e' analogo all'Aquarius 3), dopodiche' devi inserire la mobo nel case (sugli Addtronics e sui Cooler Master il dissipatore e' talmente alto che non puoi estrarre/reinserire il tray della mobo - sul Lian-li si') e procedere al serraggio della placca di ritenuta.

Per montarlo ho accostato solo i dadi del lato sinistro (quello verso l'esterno) lasciando la staffa superiore libera da un lato, cosi' poi ci ho infilato il dissipatore ed ho accostato gli altri due dadi.
quello che servirebbe e' una chiavetta da 7 ad hoc (io avevo uno di quei kit multipli) per serrare bene i bulloncini, perche' non e' facile mettere le mani nel case, specialmente con quel bestione in mezzo.
A parte gli ingombri disumani secondo me non e' piu' difficile che montare un waterblock con le viti passanti...

Ciao!
Old 06-05-2004, 19:56   #26
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Allora...
Visto che tanto nel mod in progetto la mobo mi si mette in orizzontale, non ho problemi di peso.

Tra queste tre:

[/quote]

[/quote]

qual'e' la migliore x un discorso di raffreddamento?
E i prezzi? la prima viene circa 35? e fin qui ci siamo, gli altri?
Old 06-05-2004, 20:07   #27
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
nn c'entra molto, ma meglio questo o lo zalman 7000A CU?
cmq è proprio una bestia!
Old 06-05-2004, 22:13   #28
di0
Senior Member

L'Avatar di di0

Iscritto dal: Feb 2003
Città: PataviuM
caspita sono veramente impressionanti
Old 06-05-2004, 22:28   #29
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
oggi mi è arrivato il Silent Tower! enorme!! appena ho un po' di tempo lo installo su qualche macchina!

spettacolare anche il coolermaster... sai dove si compra????
Old 07-05-2004, 00:51   #30
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

C'e' anche la versione tutta in rame
Old 07-05-2004, 02:13   #31
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Ma a rumorosità almeno com'è?
Old 07-05-2004, 08:03   #32
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da TerrorSwing
Ma a rumorosità almeno com'è?
Io penso che montando mi sembra una 92x92 deve essere molto silezioso,perchè la ventola dovrebbe girare a un basso numero di rpm risultando di conseguenza molto silenziosa pur avendo un buon numero di CFM!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 09:55   #33
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Quote:
Originariamente inviato da Special

C'e' anche la versione tutta in rame
l'ho in effetti visto sul sito TT.... m mi domando... questo qui in allu va bene perché è "leggero"... ma con le alette di rame il peso aumenterà, e quel che è peggio anche il braccio con il socket non è limitato, quindi il momento che il dissipatore applica alla motherboard non è certo trascurabile...... hmhm....vabbè, piglierò pure quello appena arriva in italia ...mica posso rischiare così di perdere il dissipatore della vita
Old 07-05-2004, 10:20   #34
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

bè hai ragione, ma visto che io metto la mobo in orizzontale, al limite si tratta di mettere un supporto sotto il soket
Old 07-05-2004, 10:21   #35
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

ah una curiosità.
Ma gli heatpipe, (sempre che ne abbia capito il funzionamento) non dovrebbero aver problemi a funzionare in orizzontale?
Old 07-05-2004, 13:53   #36
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
sicuramente d'impatto ma la cosa che salta all'occhio è quella "strana" coppia di memorie
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 14:42   #37
camillozzo
Senior Member

L'Avatar di camillozzo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
Che bestie di dissi!!!!!
Dal punto di vista scenico sono molto spettacolari, ma sinceramante mi tengo il mio silent boost che fa il suo onestissimo lavoro su 2500@3200 sotto i 40 gradi abbondanti....
camillozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 15:02   #38
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Re: [Wedge]Guarda Quant'e' Grosso quell'Affare...

Quote:
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Giunto il momento di cambiare dissipatore, ho cominciato a dare un'occhiata in giro alla ricerca del prodotto giusto.
La scelta non e' semplice: il dissy doveva essere performante, molto silenzioso, bello da vedere ed economico.
Alla fine la follia si e' consumata:

Che dite rischio che un X-Wing mi ci infila due siluri dentro e mi fa scoppiare tutto?

Su quale mobo lo hai montato, giusto per curiosità?

Non ti si piega il pcb ?
Old 07-05-2004, 15:27   #39
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
cmq nn riskierei e lo fisserei al telaio con dei cavi
Old 07-05-2004, 16:47   #40
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
l'altro ieri sono andato da overclockmania e l'ho visto dal vivo, l'impressione che da da una foto, non ha niente a che vedere cn le sue reali dimensioni............. enorme, mi ha davvero impressionato, 16 cm di altezza sono davvero tanti!!!!!!
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
La GPU più piccola al mondo &egra...
DoomPaint: sì, adesso si pu&ograv...
BIOS bloccato, Claude Code trova il punt...
Università di Modena e Reggio Emi...
Giulia Caffi, prima laureata in Health I...
NVIDIA GeForce Titan X compie 10 anni: q...
Un deposito anti-speculazione per i nuov...
Anche il cerotto diventa smart: accelera...
Mezzo milione di galassie in una sola im...
Lefant V1 a 99 euro: 40.000 Pa, LED touc...
Adesso il cibo si ordina a voce: Just Ea...
I brani creati dall'IA fuori dalle class...
Il gioco che tutti aspettano nel 2026 no...
Kindle Scribe 32 GB in offerta: schermo ...
MSI rompe gli schemi: il nuovo OLED 4K d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian