|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
|
Probabilmente, come ti hanno già detto, usano un convertitore di tensione 12-220v in modo da poter utilizzare un normale alimentatore da computer...
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
E' uno spreco enorme.
Praticamente la tensione da 12 volts viene "invertita" (fa molto gaypride) a 220 volts per poi essere di nuovo trasformata a 12 volts per il pc, con l'unico vantaggio di avere un po' di calduccio proveniente dall'inverter e dall'alimentatore. Cerca su Google, trovi decine di alimentatori atx che richiedono un ingresso a 12 volts, con l'unica controindicazione che succhiano amperes a non finire. Ciao!
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Quote:
Ora provo a cercare poi vi faccio sapere... L'articolo per i curiosi è questo: http://www.repubblica.it/2003/k/moto...puterauto.html Io ci pensavo già 4 anni fa, ma non sapevo come risolvere il problema alimentatore e video...
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
ne ho trovato una da 310 Euro... un pelino caro mi sembra!
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Oibò, ho proposto L'inverter 12Vcc 220Vac solo per comodità,
1 - lo compri alla GBC 2 - lo paghi il giusto 3 - lo puoi riutilizzare anche per altri apparati 4 - non modifichi il computer, che rimane sempre con il suo alimentatore originale. và da sè che è certamente meglio un alimentatore ATX 12V dedicato..... ma allora a questo punto è meglio comprare un notebook con presa x accendisigari che risparmia anche molta corrente ! Se poi uno si vuole tenere un PICCì con CRT da 19 Pollici in macchina, ben venga ! ognuno è libero di fare quello che più gli piace ! Salutoni ! |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
infatti mi sa che si proverà con l'inverter... la discussione l'ho iniziata pensando di poter prendere qualche vecchio AT ed adattarlo al 12V (illuso).
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
A proposito di alimentatori, Ho comprato da poco un sf470ts 470w superflower switching psu.., mi sembra ottimo ,stabile etc.. ma ho notato che avverto più rumore di fondo rispetto al vecchio ali 350 standard. Ossia il rumore non è molto forte e lo sento solo se avvicino l'orecchio al case, è simile al suono di un'onda o di una oscillazione come nei vecchi amplificatori in più sento dei rumori discontinui tipo bip come i suoni che emettono certi relè. il fatto strano che questi rumori li avverto anche nelle casse se alzo il volume quasi a massimo, ma persistono anche se disattivo le casse
Tutto questo a computer spento ma con l'ali su "on". Difatti, se avvio windows i disturbi spariscono completamente. Avendo letto in queste pagine qualcosa di simile riguardante l'effetto ripple vorrei avere degli ulteriori chiarimenti, non oso pensare che vi siano già dei difetti!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.