|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
I limiti vanno si rispettati ma non abbassati in punti strategici per fare le mule..........
Ciao
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
ecco. tu come la vedi una strada extraurbana di 2 chilometri dritta, 4 corsie, due per senso di marcia, con spartitraffico e illuminata ogni 20 metri, con il limite di velocità di 50kmh, e uno slargo sulla destra nel tratto finale?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
anni fa mi hanno trombato la patente 2 mesi (più megamulta da mutuo) in un tratto di strada lungo 2 o 3 km, fuori da centri abitati con i canonici 50km/h di limite. andavo a 92km/h, erano le 3 di notte di metà agosto e dire che non c'era un'anima sarebbe poco.
aggiungi un paio di birrette... et voilà, la frittata è fatta. voglio precisare che ero assolutamente lucido, tant'è che l'etilometro ha rilevato un tasso di pochissimo al di sopra della norma. ma tant'è, come diceva qualcuno poco sopra: i limiti, giusti o no, ci sono e se li superi sono fatti tuoi... resta il fatto che in quel frangente (3 di notte di metà agosto... e senza discoteche o locali in zona) mettere un autovelox in quel punto è stato da gran bastardi (praticamente fermavano tutti), e che nell'80% dei casi i limiti sono gli stessi di 40 anni fa... ridicoli per il giorno d'oggi. detto questo, spero che nel caso di chi ha aperto il thread le forze dell'ordine siano clementi e che le sanzioni siano il meno possibile ![]()
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Quote:
Il senso del discorso che volevo fare e' il seguente: molte amministrazioni pongono limiti ridicoli in certe strade. Visto il comportamento dell'automobilista medio (vado alla velocita' che io ritengo giusta, non quella che la legge mi impone) non e' lecito pensare che cio' venga fatto appositamente in molti casi ? In altri termini, se la maggioranza della gente rispettasse i limiti a prescindere dal fatto che a volte possano essere piu' bassi del necessario, non e' forse possibile che avremmo un numero minore di tali casi ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Tralasciando le idiozie degli pseudo paladini della giustizia (spero si becchino un velox su un rettilineo alle 4 di notte di fine Luglio su una strada illuminata senza incroci con limite 50 come è successo a me e poi vorrei risentirne i commenti),ti faccio un pò di chiarezza essendo,purtroppo,stato VITTIMA del tuo stesso FURTO.
Se hai superato i 40 km\h non vai incontro a ritiro ma a SOSPENSIONE della patente che è ben altra cosa.La tolleranza delle macchinettearricchiscicomuni è del 5%,quindi diciamo che fino ai 94 km\h sei a posto. A posto per modo di dire perchè la multa per superamento dei limiti dai 10 km\h ai 40 km\h è nell'ordine dei 150 E. La multa ti arriva a casa per raccomandata (che paghi ben 9 E li mortacci loro) in busta verde. Hanno tempo 150 gg oltre i quali non sei piu obbligato a pagarla. Per i punti la situazione,siamo in Italia,non è assolutamente limpida. Leggevo di automobilisti che hanno fatto ricorso perchè non potevano accertare con certezza il conducente del veicolo e sono in ballo da 5 mesi. Il mio personalissimo consiglio è che se la macchina ti serve per lavoro o per necessità improrogabili puoi appellarti alla bontà di qualcuno che della macchina puo anche fare a meno e farli togliere a lui salvo rimborso del corso per recuperare i punti (altra cosa che non serve a nulla). Altrimenti puoi chiedere al giudice,dimostrando che la macchina ti serve seriamente,di posticipare la sanzione in un altro mese (ad ex Agosto se sei in ferie) in modo da alleviare il tuo disagio. Tutto questo se incorri nella sospensione,ovviamente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
la sfiga ci vede bene...
ricordatene la prossima volta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
primo: spera di non aver superato i 40 in + più tolleranza..
secondo: con la nuova legge, penso tu sia opbbligato a fornire un conducente nel senso che se dici che l'avevi prestata ma non ricordi a chi i punti li tolgono a te...
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Reggio Emilia rulez!
|
Premetto che non sono un pirata come qualcuno ha detto, non ero in centro abitato ma su una statale dritta con limite a 50 alle 10 del mattino in mezzo alla campagna, penso sia una cosa che potrebbe capitare a tutti, dato che visto tizi sorpassarmi su quella strada con dei furgoni a ben più dei 50........ho sbagliato, no problem, pago ed è giusto; credo cmq di essere sotto i 40 oltre il limite, ma non è giusto invece che se dovesse essere oltre i 40, me la sospendano, perchè è la prima che l'ho fatto, e non sono recidivo.
Affari conclusi al mercatino: riaw - mimmoev - carlos----> tutti ok "Non vogliamo commettere l'errore che qualche band ha commesso, di dire 'ok basta' e poi due anni dopo pensare 'sono annoiato, rifacciamolo ancora.' Steve Harris Iron Maiden Fan Club italiano www.eddies.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Quote:
beh , lasciamelo dire ma non ci credo proprio che rispetti anche quei limiti messi solo x fare multe ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
0,70 mg /lt et voilà, scattato il ritiro...
sapevate che bastanoo 1 vodka (secca
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Io lo ho scoperto sabato sera ![]() ![]() Una mitica pattuglia polstrada mi ha fermato mentre rientravo a casa dopo la disco e dopo aver deciso di sottopormi al test dell'etilometro sono scaturiti i rusultati come da titolo.. SOB |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
se non assimili bene e magari non hai neppure mangiato tanto è normale... sono 3 superalcolici in meno di 4 ore di cui uno probabilmente poco prima del test...
oltretutto se balli ( in disco ) l'alcool ( mi sembra) entri in circolo più velocemente..
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Toscana-Pistoia (centro)
|
salve a tutti
mai preso una multa in vita mia (35 anni di patente) anno scorso, agosto 2003 in paesino della toscana , mi ha beccato l'autovelox (nn l'avevo visto) andavo a 73 km/h tolto la tolleranza il 5% sono sceso a 67 km/h morale ,158€ di multa e 2 punti sulla patente , pensate che questi nn decorrono dal giorno della multa , bensi da quando ti arriva la comunicazione dal ministero nel mio caso sette mesi dopoaver preso la multa sapete cosa mi hanno detto i vigili, quando gli ho telefonato x sapere notizie? hanno descritto la macchina e le persone all'interno nei minimi particolari saluti Tank
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
Ocio.. I 150gg decorrono dal momento stesso in cui il funzionario incaricato procede al riconoscimento del veicolo, e questo è scritto sul verbale, non dal momento in cui è stata scattata la foto.. Adesso se ne fottono, se tu non sei in grado di dire chi era al volante al momento del fattaccio, i punti li tolgono all'intestatario del veicolo, senza troppi complimenti.. Mi unisco cmq al discorso che molti limiti sono assurdi. Vi giuro, faccio fatica, certe volte, ad andare a 50 km/h Devo continuamente guardare il tachimetro, per non oltrepassarli.. d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
Domanda......
visto che prima o poi una bell'autovelox me lo prendo ankio...... la domanda che vi voglio fare è....... la macchina che guido è intestata a mia madre.... che NON HA LA PATENTE!! (cosa possibile... nel senso che è vero che è cosi....) a chi tolgono i punti? a chi la sospendono la patente? ![]()
![]() |
#36 | ||||
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Cerco di fare un pò di chiarezza a tutti quelli che riesco.
Quote:
Quote:
Quote:
Non ho ben capito il tuo discorso,cmq sappi che i 150 gg iniziano nel momento in cui è stata scattata la foto,nel momento in cui ti hanno fatto la contravvenzione per divieto,nel momento in cui ti hanno fermato e multato per qls cosa. Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
e se non lo sa???
mia madre vive a 700km. da qui..... ad esempio...... ![]()
![]() |
#39 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Se non è in grado di dare informazioni paga. Tutto qui.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
|
visto che siamo in argomento.....
a titolo informativo... Se vi trovate in autostrada e una subaru impreza NERA vi sfaretta in corsia di sorpasso FATEVI DA PARTE! non sono io ma dei simpatici agenti della polizia stradale che dopo avevi fatto superare i 170 km/h accenderanno la sirena e vi fermeranno! le conseguenze le conoscete....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.