Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2004, 18:52   #21
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Re: Per voodoo child

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
Ciao, ho visto che hai realizzato degli ampli valvolari per chitarra...mi sapresti dire dove trovare informazioni e specialmente schemi comprensibili per realizzarne uno(possibilmente dotati di spiegazioni sul montaggio delle varie componenti) ?

Grazie
Un solo sito: www.ax84.com
Ti consiglio di cominciare a leggere il documento che spiega la teoria di funzionamento degli ampli valvolari che c'è nella pagina del p1.

Ciao e buono studio!
Old 26-04-2004, 18:52   #22
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
io ho progettato la mia casa di Barbie quandoa vevo 7 anni però mio padre non me l'ha mai costruita
Old 26-04-2004, 19:00   #23
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Guren
ho realizzato i diffusori per il mio impianto HT.

Due tavolini portaelettroniche (il primo era un mio progetto originale il secondo è una rielaborazione del tavolino flexy del sito tnt-audio)

La staffa per appendere il proiettore al soffitto

gli stand per i diffusori L e R

dei tube traps (invero riusciti non moltobene)

due schermi per il proiettore (il primo era un semplice asse di legno verniciato con un telaio dietro che permetteva di alzarlo abbassarlo)

in realtà spesso nei miei progetti io ci metto solo le idee (ed i soldi) ma la realizzazione pratica passa per le mani di mio fratello
Hai qualche foto degli stand?
Hai preso spunto da qualche progetto trovato in giro? Vorrei autocostruirmeli anche io ma non so di cosa tenere conto a parte l'altezza..
Old 26-04-2004, 19:16   #24
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Non ridete, io ho in mente un progettino x fare le zanzariere in alluminio per le finestre di casa mia... D'estate entrano certi elicotteri che ti ciucciano vivo
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 19:34   #25
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Matro
Per chi ha fatto un lettore mp3... potreste postare hardware e software usato? Mi attizzerebbe parecchio farlo, è da natale che lo sto progettando ma mi manca un software leggero e che parta subito
io non ho foto però posso dirti come l'ho fatto.

In primis l'hardware non é un problema.. prima mi sono preoccupato del software!

Ho usato Mpxplay sotto sistema operativo dos, ROCK SOLID!

Come Hw un pentium 200MMX anche troppo! portato a 150, con solo un mega dissy in alluminio lappato, d'estate ci mettevo una mini ventolina. Scheda audio obbligatoriamente ISA perché il software riconosce al classica AWE64 e come video una stupidissima Cirrus. Il programma é puoi anche pilotarci un'LCD dalla seriale. Questo é un progettino vecchio, che poi non ho sviluppato per via del mio ipod che lo ha sostituito, comunque andava benone, e lo avevo collegato ad un monitor in B/N da 10" Regalatomi in farmacia

lo trovi qui: http://www.geocities.com/mpxplay/

qualche esempio:

http://home.swipnet.se/ok-eken/oskar/mp3spelare.htm

http://home8.swipnet.se/~w-85485/mp3.htm

Il mio progetto prevedeva un unpgrade, avevo già comprato tutto, ma poi non ho più sviluppato, motherboard con tutto integrato celeron o P3 da 500Mhz o 600Mhz underclocked, con dissy passivo, e poi dovevo studiare il software.

spero di esserti stato utile

ciao

dimenticavo vai qui ottimo sito con molte risposte e spunti

http://www.mp3projects.com/

Ultima modifica di ZigoZago : 26-04-2004 alle 19:37.
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 19:36   #26
paolotennisweb
Senior Member

L'Avatar di paolotennisweb

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
Io ho costruito un rullo, una lente anamorfica per videoproiettore e una stecca di legno con scritto "già salato"
paolotennisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 19:48   #27
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
io non ho foto però posso dirti come l'ho fatto.

In primis l'hardware non é un problema.. prima mi sono preoccupato del software!

Ho usato Mpxplay sotto sistema operativo dos, ROCK SOLID!

Come Hw un pentium 200MMX anche troppo! portato a 150, con solo un mega dissy in alluminio lappato, d'estate ci mettevo una mini ventolina. Scheda audio obbligatoriamente ISA perché il software riconosce al classica AWE64 e come video una stupidissima Cirrus. Il programma é puoi anche pilotarci un'LCD dalla seriale. Questo é un progettino vecchio, che poi non ho sviluppato per via del mio ipod che lo ha sostituito, comunque andava benone, e lo avevo collegato ad un monitor in B/N da 10" Regalatomi in farmacia

lo trovi qui: http://www.geocities.com/mpxplay/

qualche esempio:

http://home.swipnet.se/ok-eken/oskar/mp3spelare.htm

http://home8.swipnet.se/~w-85485/mp3.htm

Il mio progetto prevedeva un unpgrade, avevo già comprato tutto, ma poi non ho più sviluppato, motherboard con tutto integrato celeron o P3 da 500Mhz o 600Mhz underclocked, con dissy passivo, e poi dovevo studiare il software.

spero di esserti stato utile

ciao

dimenticavo vai qui ottimo sito con molte risposte e spunti

http://www.mp3projects.com/
!! Grazie !
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 19:55   #28
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da axxaxxa3
Certo che mi interessano...tutto quello che è frutto di fatica e ingegno proprio mi interessa......la libreria come l'hai fatta??quale materiale?hai foto?
Grazie...
P.S. dimmi tuttooooooooooooooooo
Non ho foto e non ho possibilità di farne. Provo a spiegarti.
Il progetto originale prevedeva 3 moduli uguali, ma per mancanza di soldi per ora ne ho fatto uno solo.
E' fatto da due parti separate: un semplice scaffale a 6 ripiani da 100x26x2 cm alto 2,40m e una parte estraibile da 96x39x75(h)cm chiusa da due antine a persiana (comprate già fatte e solo incernierate al mobile).
Ho pensato che avendo i soffitti di 2,75, sarebbe stato un peccato sfruttarne solo una parte, e allora, con l'aiuto di mia moglie, l'ho costruito così come ci sembrava meglio.
Ho usato tavole da 400x13 con gli incastri per poterle unire e una serie di squadrette e viti per assemblare il tutto. I ripiani sono sorretti da (non so il termine esatto) assicelle da 3x3x22 che ho stondato. La parte sotto nno è solidale allo scaffale sopra, ed ha un ripiano interno all'altezza di circa 40 cm da terra, mentre il ripiano basso è sollevato di circa 5cm da terra.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 20:10   #29
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
beh, se a mettiamo sui mobili tutte le librerie e armadi che abbiamo in casa sono "autocostruiti" da me o da mio padre, seguendo la tradizione del nonno che era falegname

per il resto:

sto costruendo un porta-cd da 300 cd ma ampliabile con moduli da 100 cd, è "cilindrico" simile a quei porta cartoline che si vedono fuori dei negozi, permette di estrarre e posizionare i cd in velocità senza metterli nella cusodia, molto utile per quelli come me che non li rimettono mai a posto

poi un'asta regolabile per panoramiche e riprese in movimento (realizzo audiovisivi) utilizzando due manici di scopa qualche vecchio cardine e due cuscinetti a sfera, e un piccolo sistema di leve che mantiene la telecamera sempre in asse

un piccolo sistema per vedere se aprono le porte in casa mia (lo uso come antifurto) fatto con dei semplici contatti elettrici

poi altro, se mi viene in mente posto

non posso fare le foto che avevo detto ieri perchè non ho qui la telecamera
Old 26-04-2004, 20:58   #30
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Eh anche io di cose ne ho fatte tante, e tante ne dovrò fare pe la MIA casa.

esempio: Il mobile per PC (stupidata), cassettone per la camera, libreria, tavolo, mensole, e dulcis in findus impianto HT:

Condizionatore di rete per usare un termine audiolfilo:
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 21:13   #31
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Beh adesso sto finendo il letto per me e ire, quì potete vedere una foto vecchia durante la costruzione della parte strutturael, l'estestica comincia da domani a essere messa in produzione.

frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 07:55   #32
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frankie
Beh adesso sto finendo il letto per me e ire, quì potete vedere una foto vecchia durante la costruzione della parte strutturael, l'estestica comincia da domani a essere messa in produzione.

grande frankie!

Molto belle anche le casse, anche io quest'anno devo comprare un paio di casse e costruirmele, tanto sul sito della ciare c'é da sbizzarrirsi da tutti i progetti che ci sono!

Il mobile che circonda il legno l'ho fatto io, sul lato destro sotto, ci sono dei cassetti, volendo posso usarla come cassapanca per farci sedere più gente da quanto é solida, purtroppo il legno non é uguale, perché ho recuperato il pezzo dietro da una mensola, comunque devo finire di realizzarlo, l'idea finale é un'altra.

Old 27-04-2004, 09:26   #33
Bitis
Member

L'Avatar di Bitis

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Bello questo 3D

Sono un fan del bricolage.
Ho realizato parecchie cosette, ma le meglio riuscite sono una colonna porta CD e i lettino per mio figlio.
Mi spiace per le foto, ma sono in ufficio e non le ho qui con me, ma provvederò al più presto

Ciao.
Old 27-04-2004, 09:48   #34
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
guardate qua il mio di portacd! attualmente è vuoto per vari motivi che non sto a spiegare
Old 27-04-2004, 11:09   #35
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Quote:
Quel coso coi led appeso?

PS: complimenti ad axxaxxa3 per il thread

Ultima modifica di Chester : 27-04-2004 alle 11:12.
Chester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 11:48   #36
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Quote:
Originariamente inviato da Chester

Grazie.....ma il merito non è mio...è vostro.....siete fantastici...avete idee geniali e sapete metterle in pratica in ogni maniera.........sto prendendo molte idee da voi,,,,GRAZIE!!!!!!!!
Old 27-04-2004, 11:51   #37
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Quote:
Originariamente inviato da axxaxxa3
Grazie.....ma il merito non è mio...è vostro.....siete fantastici...avete idee geniali e sapete metterle in pratica in ogni maniera.........sto prendendo molte idee da voi,,,,GRAZIE!!!!!!!!
Non guardare me, non ho fatto niente
Pero' sto vedendo un sacco di lavori interessanti
Tipo frankie vedo che si impegna parecchio
Old 27-04-2004, 11:53   #38
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Quote:
Non guardare me, non ho fatto niente
Pero' sto vedendo un sacco di lavori interessanti
Tipo frankie vedo che si impegna parecchio
Se è per questo neanche io sto facendo niente .....ma sto per mettermi all'opera per costuire una scrivania con legno/metallo....sto aspettando il dremel che GENTILMENTE(grazie mille) Fabry xp mi ha comprato e inviato..
Old 27-04-2004, 14:47   #39
ZigoZago
Senior Member

Quote:

niente di che, una lastra di plexi con la scritta "Enrico" che mi fece una mia amica, che poi ho riportato per incisione sul plexi..
C'ho piazzato due led da 5mm ad alta luminosità, é la mia lampada noturna

Ho fatto molti disegni di lampade in plexiglass, solo che mi manca il tempo.. Il più non é forare il plexi ma curvarlo non rovinandolo. Fra poco dovrei costruirne un'altra tempo permettendo.
Old 27-04-2004, 14:49   #40
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Quote:
niente di che, una lastra di plexi con la scritta "Enrico" che mi fece una mia amica..
C'ho piazzato due led da 5mm ad alta luminosità, é la mia lampada noturna

Ho fatto molti disegni di lampade in plexiglass, solo che mi manca il tempo.. Il più non é forare il plexi ma curvarlo non rovinandolo. Fra poco dovrei costruirne un'altra tempo permettendo.
Interessante!!!
Io stavo pensando ad un neon da piazzare sopra l'orologio della mia camera.....cosi la notte posso vedere l'orario.
Esiste un neon che si accende a comando??Sarebbe bellissimO!!!

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian