Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2004, 13:45   #21
Ilverogatsu
Senior Member

L'Avatar di Ilverogatsu

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
ripeto la domanda, visto che continuate a dirlo: cosa intendete per invasivo?

pesante e lento... sul pesante magari si, sul lento nn saprei, quanto ci mettete a deframmentare con gli altri programmi in genere? e quanto frammentati sono?
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S
Ilverogatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 14:23   #22
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
a dir la verità uso anch'io diskeeper e sinceramente nn ho nessun tipo di problema.....

come sottolineato da molti è effettivamente un programma abbastanza pesante xò nn ho nessun problema di velocità x qnt riguarda il defrag
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf
squall84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 01:26   #23
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
anche io uso voptXP e lo trovo migliore di perfect disk e di disk keeper, l'utility delle norton è indecente
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 18:55   #24
xpiuma
Senior Member

L'Avatar di xpiuma

Sto provando O&O, ho visto che ha 5 modalità di deframmentazione, qual'è meglio secondo voi??

STEALTH
SPACE
COMPLETE/NAME
COMPLETE/MODIFIED
COMPLETE/ACCESS

Sono da usare in ambiti diversi?
Old 07-06-2004, 20:34   #25
nicfio
Senior Member

L'Avatar di nicfio

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da xpiuma
Sto provando O&O, ho visto che ha 5 modalità di deframmentazione, qual'è meglio secondo voi??
Io mi trovo molto bene con COMPLETE/ACCESS.
nicfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 21:32   #26
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
Confermo x VoptXP, piccolo come programma ma affidabile e veloce
Old 08-06-2004, 00:43   #27
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
usavo diskeeper(6?,7?bhò...l'8 non mi piace di sicuro,troppa roba,deve deframmentare!!),poi son passato a voptxp,ottimo!!!
ma scoperto perfectdisk,non credo che lo cambiero molto facilmente

perfectdisk!
Old 08-06-2004, 13:20   #28
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Ho installato ieri O&O Defrag ed ho usato l'opzione SPACE anche se c'è voluta una nottata intera.

Sembra che le opzioni COMPLETE in più hanno il riordino dei file secondo il nome, l'ultimo accesso e l'ultima modifica, forse permette una + facile ricerca da parte del sistema, ma i tempi di defrag aumentano parecchio
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 17:29   #29
hurryowl
Senior Member

L'Avatar di hurryowl

Iscritto dal: Feb 2004
Con diskeeper 8 professional mi sono trovato benissimo. Alcuni chiarimenti, ha qualche problema con il file system fat32, ma prova a metterlo in ntfs, e va come una scheggia.

E' molto completo e ampiamente personalizzabile, quanto a leggerezza ha tre tipi di deframmentazione: max disk performance, quick defragmentation, improved freespace.

permette di stabilire la priorità di risorse a seconda se si esegue in manuale o lasciato in automatico con 5 livelli selezionabili di risorse impiegate più varie possibilità di controllo automatico

è possibile con il comando set boot-time defragmentation deframmentare l'intero disco, la ram, ordinare e raggruppare tutte le cartelle.

Per me è fantastico, gli altri non li conosco, ma perché cambiare..
Old 08-06-2004, 18:18   #30
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
ma quello standard di winxp proprio non va bene?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 18:38   #31
palanzana
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
ma a ke serve deframmentare?
palanzana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 23:10   #32
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Quote:
Originariamente inviato da palanzana
ma a ke serve deframmentare?

http://www.vialattea.net/esperti/inform/defrag.htm

"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf
Old 08-06-2004, 23:16   #33
palanzana
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da squall84
http://www.vialattea.net/esperti/inform/defrag.htm
tnx
palanzana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 23:19   #34
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Quote:
Originariamente inviato da palanzana
tnx

di nulla
Old 09-06-2004, 08:56   #35
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Ilverogatsu

usa pure tranquillamente Diskeeper .....

ti hanno parlato di invasività, di velocità.....

ma nessuno ti ha parlato di sicurezza.

L'operazione di deframmentazione è abbastanza delicata. Un inconveniente durante la deframmentazione può portare a problemi anche gravi.
La gravità dei problemi dipende dalle strategie del programma di defrag.

Come sempre la velocità non va in accordo con la sicurezza. I programmi veloci ti espongono a rischi maggiori in caso di problemi.

Diskeeper è sicuramente uno dei più sicuri essendo largamente usato in campo professionale.

Ciao
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 09:57   #36
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
ma quello standard di winxp proprio non va bene?

diciamo che non è proprio il massimo.
Old 09-06-2004, 12:49   #37
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Leggete i post in rilievo...

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=677271
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 13:22   #38
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

ertortuga

letti ...letti

ma io la penso diversamente....anche se di poco. Un articolo in rilievo è in genere una cosa scritta bene e di interesse generale ma è pur sempre un giudizio di qualcuno.

Io mi sono fatto il mio ed è diverso.

Diskeeper nel mio giudizio (ripeto mio) è migliore perchè:

- lo usano moltissimo in ambiente professionale...conosco molti IT manager che non lo cambierebbero con due programmi di altra marca (come per il fustino DASH!!)

- è affidabile....torno a dire che nessuno ha parlato di sicurezza. Perchè si trascura un aspetto così importante!!! Il modo con cui il programma copia e sposta i dati è rilevante per la sicurezza.
Anni addietro andava tanto di moda lo speed disk di Norton che era velocissimo rispetto alla "lumaca" del sistema Windows. Poi qualcuno, a sue spese, ha cominciato a capire con quale moneta di "rischio" si scambiasse la velocità.

Saluti
Old 09-06-2004, 21:10   #39
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Re: ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da pippocalo
letti ...letti

ma io la penso diversamente....anche se di poco. Un articolo in rilievo è in genere una cosa scritta bene e di interesse generale ma è pur sempre un giudizio di qualcuno.

Io mi sono fatto il mio ed è diverso.

Diskeeper nel mio giudizio (ripeto mio) è migliore perchè:

- lo usano moltissimo in ambiente professionale...conosco molti IT manager che non lo cambierebbero con due programmi di altra marca (come per il fustino DASH!!)

- è affidabile....torno a dire che nessuno ha parlato di sicurezza. Perchè si trascura un aspetto così importante!!! Il modo con cui il programma copia e sposta i dati è rilevante per la sicurezza.
Anni addietro andava tanto di moda lo speed disk di Norton che era velocissimo rispetto alla "lumaca" del sistema Windows. Poi qualcuno, a sue spese, ha cominciato a capire con quale moneta di "rischio" si scambiasse la velocità.

Saluti
Condivido il tuo pensiero di pensarla diversamente...ognuno hai i suoi "gusti"

Il mio era un consiglio per non andare a cercare in giro, basta guardare in "casa" per avere delle risposte
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 13:14   #40
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

ertoruga

naturalmente........ e senza alcun astio o polemica!!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Oracle si prepara a nuovi licenziamenti ...
È morta Hayden Panettiere, la sta...
Stripe vicina a comprare OpenRouter per ...
Xiaomi Redmi Buds 8 Pro a 59,99€: triplo...
Tre agenti Claude sullo stesso codice: s...
Smartphone vivo V70 in offerta: 200 MP e...
Nuova follia di Musk: presentazione con ...
165 società pubblicitarie fra Rus...
GIMP manda XCF in secondo piano: dopo 29...
Lexar NQ790 da 1 TB e 2 TB in offerta: i...
Anche Tesla Model Y Premium guadagna il ...
Google sta ostacolando l'installazione d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian