|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lomaghiusa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
mah... voglio proprio vedere chi oserà dire che i driver nvidia sono migliori di ati... il lupo perde il pelo ma non il vizio.. che sappia già quante leghe di distanza gli darà r420? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
La verità è che la gente si fa troppe pippe sui bench. Era una volta quando queste minchiate di cheat c'erano lo stesso(dai tempi di 3dfx...e non da parte di nVidia o cmq non solo da parte di nVidia) ma la gente pensava a divertirsi. Ora la prima cosa che si va a vedere sono i bench, che il numero di fps sia di 1 in più dell'altra scheda (e quindi la scheda che ne fa 1 in meno fa schifo) e dopo divertirsi(anzi alcuni si comprano le schede solo per fare record...che patetici).
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
checo ma non lo sapevi che certi son dotati di una vista da da far invidia ad un aquila? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
anfatti
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Si ma a me personalmente non frega che sia falsato o meno proprio perchè ad occhio nudo è difficile vedere la differenza. Dove sta il punto? Che io non dò peso a queste cose. ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
mmhh comunque nvidia ha sempre privilegiato la velocità alla qualità e la storia si ripete...
![]() http://www.tomshardware.com/graphic/...dbench-35.html Detto questo ho una 5900xt e non è cosi' malvagia, certo per un occhio attento in Far Cry si notano alcuni particolari....non vitali, ma si notano ![]() altri esempi del passato: http://www.tech-report.com/reviews/2000q1/g400/index4.x ![]()
Via EH1/S3 Chrome 5400E + S3 Chrome 430GT + Via Quadcore @1,46Ghz all your base are belong to us Ultima modifica di pandyno : 23-04-2004 alle 19:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quote:
Un paragone che calza è questo: devi comprarti una moto supersportiva. Devi scegliere fra una R1 e una GSX-R. Sceglierai in base alle prestazioni no? (oltre ai gusti estetici). Allora ti leggi un po' di prove su strada. Scopri che vanno uguale (290km/h tutte e 2). Ok, allora prendi quella che ti piace di più, l'R1. Poi quando ti arriva scopri che non fa più di 260 e che il tachimetro usato nelle prove su strada era completamente starato rispetto a quello usato con la GSX-R. La situazione è esattamente la stessa, ti sembra corretto misurare le velocità delle 2 moto con 2 tachimetri diversi e con tarature diverse, con quello della R1 starato apposta per farla sembrare più veloce di quello che è in realtà? A me girerebbero non poco le p@lle...
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Quote:
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lomaghiusa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Per questa generazione vediamo....tutto dipende dal prezzo,dalla velocità e dalla qualità. Chissà...
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Sul fatto dei bench mi frega poco, tanto li faccio 1 volta all' anno !!
per quello che riguarda la qualità invece è dai tempi della radeon 7000 che ai miei occhi le ATI risultano + gradevoli, indipendentemente dagli fps !! che poi giocando ad UT non te ne accorgi è un altro discorso ma attualmente le ATI hanno qualcosa in +, in futuro vedremo ![]()
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
se dico che la cosa mi lascia del tutto indifferente?
![]()
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
quando le differenze le vedo (come in Far Cry ad esempio) valuto di conseguenza... per quanto riguarda il 3d mark poi mi stupisco che ci sia ancora qualcuno che gli da importanza... ![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Tanto il 3mark lascia il tempo che trova,e' gia' pronto un nuovo bench della futuremark che con molte probabilita' verra rilasciato entro l'anno,quindi la storia si ripetera' sempre.Vedere punteggi come 13000 al 3dmark2001 e' un conto, ma vedere che con la stessa scheda al 3dmark2003 ne fai 1000 e' un altro.Parliamoci chiaro e' molto probabile che quando uscira' il 3dmark2004 queste schede avranno dei punteggi bassi.Quello che voglio dire e' che secondo me per una scheda valgono molto di piu' i bench che escono dopo l'uscita di una scheda piuttosto che prima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma scherzavo ![]() Cmq concordo.....
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Città: Pavia
|
Quote:
hai ragione.. infatti queste schede video sono solo vendute a prezzi irrisori senza che ne venga banfata nessuna qualità dell'immagine ![]() infatti questo non c'e' scritto sul sito di nvidia ![]() "NVIDIA® CineFX™ 3.0 Technology Powers the next generation of cinematic realism. Full support for Microsoft® DirectX® 9.0 Shader Model 3.0 enables stunning and complex special effects. Next-generation shader architecture delivers faster and smoother gameplay." Ultima modifica di TheDarkAngel : 23-04-2004 alle 20:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora ti racconto una cosa: l'unico vero benchmark UTILE è stata la serie 3D Winbench. Tutti gli altri bench e quelli attuali sono schifezze immonde. E' mi dispiace moltissimo che il 3D Winbench di Zdnet si sia fermata alle DX7 perchè era l'unico serio. Ti spiego come funzionava: aveva dei test (oltre 100 se non 200) sia per testare la qualità, gli effetti supportati dalla scheda e per le prestazioni. Prima di poter eseguire i test dei game(che erano parecchi) e con il relativo risultato velocistico OBBLIGATORIAMENTE testava tutti gli effetti della scheda. Potevi far eseguire il test sugli effetti automaticamente o manualmente. Cioè ad esempio chessò "lens flare": c'erano 3 immagini allineate(oddio forse erano due...cmq son passati 4 anni). Quella a sinistra l'immagine di visualizzazione NON corretta dell'effetto, al centro come deve essere e a destra l'immagine prodotta dalla scheda: da lì vedevi se la tua scheda visualizzava bene un effetto o meno o anche se supportava quell'effetto o meno e sceglievi(se avevi selezionato manuale). Una volta fatti gli oltre 100 test per la qualità partiva quello per la velocità ed infine il punteggio. Cosa curiosa quando avevo la mitica Voodoo Banshee....notavo che addirittura con i drivers 3dfx rispetto ai Creative...spesso risultavano più veloci. Come? Semplicemente addirittura a quei tempi alcuni effetti venivano DISABILITATI..cioè visti come NON Supportati dalla scheda in hardware. Il punteggio finale era più alto, perchè naturalmente con drivers 3dfx disabilitando alcuni effetti la scheda era "allegerita" e ti assicuro che a volte quando testavo i drivers con questo bench...con quelli incriminati avevo una qualità inferiore MOLTO visibile. Infatti mi tenevo i Creative(anche se erano meno veloci). Ricordo che a quei tempi addirittura sullo stesso sito Creative c'erano delle comparazioni di qualità d'immagine tra i drivers 3dfx e quelli Creative...addirittura i primi a volte generavano immagini un po' anomale in qlc gioco. Ecco questo si che erano cose che mandavano in bestia. Ora invece è diverso, si agisce in un altro modo: molto spesso si cerca di andare allegerire il calcolo della GPU non facendo calcolare alcune cosette che l'occhio umano molto difficilmente può vedere. Ecco se è così a me va benissimo. Poi può capitare anche che qlc drivers capiti che abbia una qualità un po' inferiore...a volte a causa di qlc bug...a volte per altro motivo...ma che ci frega? Nel senso che cmq non è sempre così: magari quello prima era ok...quello attuale no...e quindi io scelgo di tenermi quelli prima...poi escono nuovi drivers ed hanno una qualità migliore e quindi installo quest'ultimi. Alla fine io so che in quanto a prestazioni una scheda una volta maturata non può avere differenza abissali e quindi scelgo. Ti dirò anche un altra cosa: questo "truchetto" di non far calcolare la roba non visibile io la lessi qlc anno fa. Lo lessi su una rivista. Si parlava del modo di operare "futuro" delle schede:c'erano diverse tecniche per l'elaborazione delle immagini. E' questa tecnica di calcolare la roba non visibile ad occhio nudo era tra queste: tra le possibili che un produttore di schede video poteva adottare in futuro per poter velocizzare l'elaborazione. Oggi a causa degli interessi notevolmente aumentati rispetto ad allora vengono definiti "trucchi", quando invece è una semplice tecnica. Quindi alla fine io non me la sento di dire nulla di male nè ad Ati nè a nVidia(nessuna è santa..e non ha importanza chi meno e chi più e magari in un futuro si invertiranno le parti). Poi dipende da persona a persona. Magari te rispetto a me sei più preso dalla battaglia che c'è tra i due produttori. A me invece frega molto ma molto meno di quanto possa in realtà sembrare. Ati e nVidia che facciano quello che vogliono, ma tanto poi sono io che faccio scelte. A me va bene questo modo di agire insomma. Anzi rispetto ad un tempo la situazione possiamo dire che è pure migliorata. Almeno oggi i risultati "falsati" sono meno visibili rispetto al passato. Possiam dire che la battaglia continua con delle maschere celate sul volto. Io ripeto è una questione di persone e persone: e parlando per me...a me tutto ciò non infastidisce minimamente perchè della battaglia tra i due produttori non m'interessa minimamente e perchè mi sta bene questo modo di agire. E' ok. E' meglio rispetto ad un tempo. Poi mi sembra anche giusto che ognuno abbia un proprio parere. ![]() Bye
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.