|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Sfrutto il 3d per un mio dubbio... ma esiste un limite massimo di amperaggio che può essere applicato ad un circuito oltre il quale rischio di danneggiare il dispositivo nel quale utilizzo le batterie o le batterie stesse?
In pratica: se utilizzo delle batterie ad alto amperaggio (tipo 2000+ mAh) ad esempio in un telecomando rischio di bruciare qualcosa nel dispositivo o di rovinare le batterie?
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
E' come mettere un serbatoio più grosso all'automobile, la forza della benzina è sempre la stessa, però ci fai + Km
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
Se capito a Lucca ti offro un birrozzo! Un' ultima domanda: esiste una compatibilità tra caricatore e batterie Ni-Cd e Ni-Mh o qualsiasi dispositivo può caricare uno qualsiasi dei due tipi? La domanda sorge perchè su un caricabatterie ho visto il selettore Ni-Cd/Ni-Mh
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Ti tingrazio per la birra
![]() I caricabatterie NI-CD non dovrebbero caricare adeguatamente le NI-MH a quanto mi risulta, a ognuno il suo.
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Re: Batterie ricaricabili
Quote:
Senti sono interessato anch'io alla kodak DX 6440 che tra l'altro è in offerta al mediaworld, mi sapresti dare qualche impressione d'uso? perchè hai deciso per questa e non per un'altra, qual'era la rosa di macchine tra le quali eri indeciso e così via, così mi faccio un'idea più chiara anch'io. Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
Re: Re: Batterie ricaricabili
Quote:
senza che mi dilungo sui motivi semantici della scelta diciamo che su una rivista di videogiochi (si potrà dire il titolo? ) vidi la recensione della dx 6340 e della ls ,di cui non ricordo però il modello,cmq da 4 mp mi pare. dico anche che ho un paio di amici con le nikon,rispettivamente 2000 e 2100 ,ma dopo essermi informato un po' in giro e visti i prezzi ho fatto le seguenti considerazioni: 1)le nikon fino a 1.5/2 anni fa avevano il miglior rapporto prezzo prestazioni,adesso non più. 2) questa kodak da pixmania con sconti e spese comprese,l'ho pagata 245 € e sappiamo tutti che funzioni ha,contro ,sempre per prenderla come paragone i 200-240 € della nikon 2100. 3)la qualità della kodak è ,da una recensione che ho visto ,pari alla canon praticamente (adesso i fissat...ehm ....i fans di canon mi accoppano...),fra l'altro ha una ottima gestione del bianco (la nikon no) e per le feste a casa di amici o foto casalinghe è l'ideale. 4) i filmati dipendono dalla capacità della memoria (le nikon dipendono dalla mem interna) dopo queste riflessioni (in verità ce ne sono un'altro goziliardo) e aver trovato questo ottimo prezzo l'ho acquistata. l'unico neo se proprio è un neo,è che è un po' ingombrante e un po' pesante,questo si. dimenticati la leggerezza di altre macchine compatte. per darti una idea il peso è un po' come il vecchio 8700 della motorola (cellulare naturalmente) |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Re: Re: Re: Batterie ricaricabili
Quote:
Come batterie ho sempre usato ricaricabili nimh da 1600 mAh in su e mi sono sempre trovato bene. Inoltre in caso di emergenza puoi usare le solite alcaline, che purtroppo ti dureranno la metà delle nimh. Infatti con apparecchi ad alto assorbimento (lettori cd, macchine fotografiche) le nimh rispondono molto meglio delle alcaline. Mi dici un paio di cose: collegando la macchina fotografica al pc tramite usb si può accedere alla macchina come se fosse un drive e copiare le foto direttamente oppure bisogna per forza installare i suoi driver/software proprietari? I filmati che io sappia li fa solo a 15fps 320x240. Come vengono? non si vede che scattano a quella risoluzione? un minuto di filmato quanto occupa? Grazie ciao. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
per peso intendo un po' come i vecchi cellulari nel taschino. sul sito credo ci sia anche il peso in grammi.
le alcaline ricaricabili sono sconsigliate dalla kodak allora,il software kodak è abbastanza completo ma a me non piace perchè troppo invasivo.La fotocamera,coi driver usb aggiornati di xp mi viene riconosciuta dal pc come digitale kodak 6440 e si attiva il software microsoft per la gestione delle digitali (che puoi disattivare sul momento); al limite puoi usare un qualsiasi software tipo acdsee o altri. la memoria puoi usarla come hd esterno senza problemi. fra l'altro ,personalmente ,credo che l'uso delle sd (in particolare ) e mmc è stata la scelta più azzeccata da parte del produttore. per i filmati: risoluzione e frequenza video sono fissi, però devo dire che si vede decentemente. mi pare un pelino meglio della nikon 2100. fra l'altro si registra anche l'audio quindi fai un filmino con tutti i crismi. io ne ho girati un paio ad una festa di laurea e sono venuti carini. l'importante è non muovere troppo la fotocamera perchè non ha uno stabilizzatore di immagine ( ah! quando si vuole la luna....) . casomai vedi se riesci a scaricare il manuale della macchina dal sito. io quando devo comprare un prodotto di solito cerco sempre prima la manualistica. inloltre se ti registri al sito kodak,dopo l'acquisto si intende,hai diritto a 12 stampe gratuite (mi pare 10x 12 ,non ricordo bene),però non mi chiedere nulla delle spese di spedizione perchè ancora non l'ho utilizzato con 256 mb posso girare circa 23 minuti di filmato quindi fatti il conto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.

La domanda sorge perchè su un caricabatterie ho visto il selettore Ni-Cd/Ni-Mh