Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2004, 14:15   #21
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Sfrutto il 3d per un mio dubbio... ma esiste un limite massimo di amperaggio che può essere applicato ad un circuito oltre il quale rischio di danneggiare il dispositivo nel quale utilizzo le batterie o le batterie stesse?

In pratica: se utilizzo delle batterie ad alto amperaggio (tipo 2000+ mAh) ad esempio in un telecomando rischio di bruciare qualcosa nel dispositivo o di rovinare le batterie?
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 14:23   #22
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da giovane acero
Sfrutto il 3d per un mio dubbio... ma esiste un limite massimo di amperaggio che può essere applicato ad un circuito oltre il quale rischio di danneggiare il dispositivo nel quale utilizzo le batterie o le batterie stesse?

In pratica: se utilizzo delle batterie ad alto amperaggio (tipo 2000+ mAh) ad esempio in un telecomando rischio di bruciare qualcosa nel dispositivo o di rovinare le batterie?
Nessun problema, la forza è data dai Volts e la durata dagli Ah, usando batterie con + voltaggio si bruciano i circuiti sicuramente, usando batterie con il voltaggio giusto ma con + ampere si aumenta l'autonomia.
E' come mettere un serbatoio più grosso all'automobile, la forza della benzina è sempre la stessa, però ci fai + Km
Old 06-05-2004, 15:09   #23
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Nessun problema, la forza è data dai Volts e la durata dagli Ah, usando batterie con + voltaggio si bruciano i circuiti sicuramente, usando batterie con il voltaggio giusto ma con + ampere si aumenta l'autonomia.
E' come mettere un serbatoio più grosso all'automobile, la forza della benzina è sempre la stessa, però ci fai + Km
Adoro la disponibilità ed il sapere di quest'uomo!
Se capito a Lucca ti offro un birrozzo!
Un' ultima domanda: esiste una compatibilità tra caricatore e batterie Ni-Cd e Ni-Mh o qualsiasi dispositivo può caricare uno qualsiasi dei due tipi? La domanda sorge perchè su un caricabatterie ho visto il selettore Ni-Cd/Ni-Mh
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 15:35   #24
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Ti tingrazio per la birra

I caricabatterie NI-CD non dovrebbero caricare adeguatamente le NI-MH a quanto mi risulta, a ognuno il suo.
Old 07-05-2004, 11:06   #25
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Re: Batterie ricaricabili

Quote:
Originariamente inviato da blubrando
spero vogliate perdonare la mia ignoranza in materia.

mi è appena arrivata la kodak DX 6440 in cui ci sono solo delle batterie in formato CRV3 non ricaricabili. adesso : io ho due batterie da 1600 mAh volevo sapere se vanno bene per questa digitale aspettando di comprare due batterie da 2000 mAh.
Le batterie vanno benissimo tutte le nimh sono a 1.2v e quelle che hai vanno bene le altre a 2000 e più mAh andranno ancora meglio.

Senti sono interessato anch'io alla kodak DX 6440 che tra l'altro è in offerta al mediaworld, mi sapresti dare qualche impressione d'uso? perchè hai deciso per questa e non per un'altra, qual'era la rosa di macchine tra le quali eri indeciso e così via, così mi faccio un'idea più chiara anch'io.
Grazie.
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 13:33   #26
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Re: Re: Batterie ricaricabili

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
Le batterie vanno benissimo tutte le nimh sono a 1.2v e quelle che hai vanno bene le altre a 2000 e più mAh andranno ancora meglio.

Senti sono interessato anch'io alla kodak DX 6440 che tra l'altro è in offerta al mediaworld, mi sapresti dare qualche impressione d'uso? perchè hai deciso per questa e non per un'altra, qual'era la rosa di macchine tra le quali eri indeciso e così via, così mi faccio un'idea più chiara anch'io.
Grazie.
intanto grazie per la risposta:

senza che mi dilungo sui motivi semantici della scelta diciamo che su una rivista di videogiochi (si potrà dire il titolo? ) vidi la recensione della dx 6340 e della ls ,di cui non ricordo però il modello,cmq da 4 mp mi pare. dico anche che ho un paio di amici con le nikon,rispettivamente 2000 e 2100 ,ma dopo essermi informato un po' in giro e visti i prezzi ho fatto le seguenti considerazioni:

1)le nikon fino a 1.5/2 anni fa avevano il miglior rapporto prezzo prestazioni,adesso non più.

2) questa kodak da pixmania con sconti e spese comprese,l'ho pagata 245 € e sappiamo tutti che funzioni ha,contro ,sempre per prenderla come paragone i 200-240 € della nikon 2100.

3)la qualità della kodak è ,da una recensione che ho visto ,pari alla canon praticamente (adesso i fissat...ehm ....i fans di canon mi accoppano...),fra l'altro ha una ottima gestione del bianco (la nikon no) e per le feste a casa di amici o foto casalinghe è l'ideale.

4) i filmati dipendono dalla capacità della memoria (le nikon dipendono dalla mem interna)

dopo queste riflessioni (in verità ce ne sono un'altro goziliardo) e aver trovato questo ottimo prezzo l'ho acquistata. l'unico neo se proprio è un neo,è che è un po' ingombrante e un po' pesante,questo si. dimenticati la leggerezza di altre macchine compatte. per darti una idea il peso è un po' come il vecchio 8700 della motorola (cellulare naturalmente)
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 14:13   #27
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Re: Re: Re: Batterie ricaricabili

Quote:
Originariamente inviato da blubrando

dopo queste riflessioni (in verità ce ne sono un'altro goziliardo) e aver trovato questo ottimo prezzo l'ho acquistata. l'unico neo se proprio è un neo,è che è un po' ingombrante e un po' pesante,questo si. dimenticati la leggerezza di altre macchine compatte. per darti una idea il peso è un po' come il vecchio 8700 della motorola (cellulare naturalmente)
Io ora ho una konika kd 220 z che è grossa e pesante più o meno come la tua kodak. Volevo prendere una macchina con più zoom e più megapixel, ma se si va oltre il 4x di zoom ottico le macchine cominciano a diventare grandi e pesanti il doppio.

Come batterie ho sempre usato ricaricabili nimh da 1600 mAh in su e mi sono sempre trovato bene. Inoltre in caso di emergenza puoi usare le solite alcaline, che purtroppo ti dureranno la metà delle nimh. Infatti con apparecchi ad alto assorbimento (lettori cd, macchine fotografiche) le nimh rispondono molto meglio delle alcaline.

Mi dici un paio di cose: collegando la macchina fotografica al pc tramite usb si può accedere alla macchina come se fosse un drive e copiare le foto direttamente oppure bisogna per forza installare i suoi driver/software proprietari?
I filmati che io sappia li fa solo a 15fps 320x240. Come vengono? non si vede che scattano a quella risoluzione? un minuto di filmato quanto occupa?
Grazie ciao.
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 14:37   #28
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
per peso intendo un po' come i vecchi cellulari nel taschino. sul sito credo ci sia anche il peso in grammi.

le alcaline ricaricabili sono sconsigliate dalla kodak

allora,il software kodak è abbastanza completo ma a me non piace perchè troppo invasivo.La fotocamera,coi driver usb aggiornati di xp mi viene riconosciuta dal pc come digitale kodak 6440 e si attiva il software microsoft per la gestione delle digitali (che puoi disattivare sul momento); al limite puoi usare un qualsiasi software tipo acdsee o altri. la memoria puoi usarla come hd esterno senza problemi. fra l'altro ,personalmente ,credo che l'uso delle sd (in particolare ) e mmc è stata la scelta più azzeccata da parte del produttore.

per i filmati: risoluzione e frequenza video sono fissi, però devo dire che si vede decentemente. mi pare un pelino meglio della nikon 2100. fra l'altro si registra anche l'audio quindi fai un filmino con tutti i crismi. io ne ho girati un paio ad una festa di laurea e sono venuti carini. l'importante è non muovere troppo la fotocamera perchè non ha uno stabilizzatore di immagine ( ah! quando si vuole la luna....) .

casomai vedi se riesci a scaricare il manuale della macchina dal sito. io quando devo comprare un prodotto di solito cerco sempre prima la manualistica.

inloltre se ti registri al sito kodak,dopo l'acquisto si intende,hai diritto a 12 stampe gratuite (mi pare 10x 12 ,non ricordo bene),però non mi chiedere nulla delle spese di spedizione perchè ancora non l'ho utilizzato

con 256 mb posso girare circa 23 minuti di filmato quindi fatti il conto
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Il nuovo iPhone Ultra si farà attendere:...
POCO F9 Pro e F9 Ultra in arrivo in Euro...
Anthropic spiega come funziona il waterm...
Lutnick dice no alle memorie cinesi, ma ...
AGCOM ha introdotto un nuovo modo per id...
Oltre 2.000 robotaxi Pony.ai in Europa, ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian