Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2004, 11:38   #21
matcy

se imposti 200x11 lo riconosce come 3200+, penso accada su tutte le mobo, se sali di frequenza esce solo la frequenza effettiva
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 11:40   #22
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
no no, parlo proprio al boot
io avevo una cpu simile e se resettavo il bios e avviavo il pc, me la prendeva SOLO come 3200+. Non c'era nemmeno la voce 2500+ nel bios (me l'ha fatto su 3 mobo)
Old 14-04-2004, 11:44   #23
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: [email protected]
Quote:
Originariamente inviato da born2mod
ohho finalmente dopo post inutili qualcuno che ragiona c'è!

guarda che non era mia intenzione fare polemica, ho esperesso una opinione, precisando che era un commento o.t. (che comunque non è consentito dal regolamento, quindi mea culpa)

per me lo puoi vendere a quanto vuoi.

apparte che il prezzo è già 120 euro, secondo me vale sui 100 euro, ma questa è una costatazione personale che lascia il tempo che trova.

di sicuro mi sembrano più ridicoli 70 euro che non 120.

stanno vendendo a 75 euro dei barton 2500 @ 3200 mi sembra ridicolo dire che una cpu del genere possa valere meno.

in ogni caso, come tutti i prodotti così particolari, il prezzo è influenzato da molti fattori.

secondo me puoi tranquillamente riuscire a venderlo a 120 euro, basta solo che trovi qualcuno che sia interessato ad una cpu del genere, in tal caso, essendo un prodotto molto particolare, non avrà nessun problema a sborsarti quei soldi.

viceversa, se non ti capita di trovare qualcuno che cerca un prodotto così specifico, dubito che tu riesca a venderlo a quella cifra, ma nessuno ti vieta di farlo.

sei libero di venderlo a quanto vuoi, poi se nessuno ti farà offerte per quel prezzo, sarai tu stesso a scendere.

non vedo cosa ci sia di male.

ciao e buona vendita.

p.s.

ciao alby
sicuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 11:46   #24
born2mod
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da sicuzzo

se volgiamo metterla sulla matematica, allora potremmo anche dire che 110 mhz su 2420 sono circa il 4%, mentre il prezzo è superiore di circa il 12%
Non esiste questa relazione in modo assoluto!
Old 14-04-2004, 11:49   #25
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sicuzzo
p.s.

ciao alby
'giorno

mi trovo d'accordo col tuo pensiero
io da ieri non sono più possessore di AMD (venduta sia la NF7 che il barton) ma se avessi voluto cambiare cpu, i 120€ li avrei spesi senza problemi. Concordo con quello che dici perchè se uno ci vuole overcloccare (e non parlo di 3200+ ma parlo di 2800Mhz...perchè mi gioca la testa che questa ci arriva a liquido e ci va pure oltre con un sistema decente) lo prende senza pensarci due volte a quel prezzo. Se poi la cpu deve esser tenuta @ 3200+ (cosa che quasi tutti i barton garantiscono....quelli che non ci arrivano sono ANORMALI, non quelli che ci arrivano) allora il discorso è diverso e i 120€ non verrebbero mai investiti in questo processore
Bye
Old 14-04-2004, 11:50   #26
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: [email protected]
Quote:
Originariamente inviato da born2mod
Non esiste questa relazione in modo assoluto!

non esiste niente in modo assoluto

ciao
sicuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 11:55   #27
matcy

quoto in pieno, il prodotto non è in vendita "al pubblico", ma a chi sa come trattarlo, tutto il resto non conta...
purtroppo non ho il tempo di provare a salire d +, nè ho un alimentatore capace di mantenere i 2v di core.
non lo avevo venduto xkè pensavo di provarlo sotto pelt, ma nn c'è stata l'occasione, quindi lascio la palla a quanlcuno che abbia voglia di viaggiare di brutto.

resta il fatto che oltre 2600mhz a 1.75v vanno benissimo anche per un uso comune con un dissipatore da poco, considerando che c'è gente che spende un sacco di € per un 3200+ boxato

il fatto che sia marchiato 3200+ o 2800+ o 2500+ non credo faccia la differenza x il prezzo di un prodotto del genere.
Old 14-04-2004, 12:00   #28
carmine65
Senior Member

L'Avatar di carmine65

Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
Ciao,

forse interessato al blocco CPU+mobo per conto di un'amico.
Garanzia x mobo e CPU?
Che temperature hai con il barton alle varie frequenze da te riportate?

riciaooooo.
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 mhz (300x9) @ 1,33v @ Arctic Cooling Freezer 64 pro ---> 2x512 MB (Geil Ultra-X 3200) @ 400 mhz (200x2) @ 2,8v @ 2-2-5-2 1T ---> Asus En8500gt ---> Terratec Aureon Universe @ Grundig V 30 @ Grundig Box 450 ---> Ali CoolerMaster RealPower 450 watt ---> Case Coolermaster Ammo 533 ---> NAS Synology Ds-215j §§§
carmine65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 12:02   #29
sirkint
Senior Member

L'Avatar di sirkint

Iscritto dal: Apr 2002
Ho letto velocemente il thread che è molto OT.
Ti offro 100€.
Mi dai data e luogo di acquisto, e qualche shot.
Old 14-04-2004, 12:09   #30
matcy

Quote:
Originariamente inviato da carmine65
Ciao,

forse interessato al blocco CPU+mobo per conto di un'amico.
Garanzia x mobo e CPU?
Che temperature hai con il barton alle varie frequenze da te riportate?

riciaooooo.
ciao!
il processore non arriva a 2 mesi di vita, mentre la mobo è stata acquistata prima di natale, cmq ho le ricevute.
le temperature sono bassissime perkè ho il kit LC

guarda la schermata del epox USDM

CPUZ mi segna come vcore il Vdd, probabilmente perkè in questa epox l'ordine di salvataggio delle temperature è diverso, nella 8rda+ che avevo prima non mi dava il valore del Vdd e tutto filava liscio.... beh cmq si può benissimo vedere dal USDM come è la realtà...

Ultima modifica di matcy : 14-04-2004 alle 12:13.
Old 14-04-2004, 12:28   #31
xblastx
Senior Member

L'Avatar di xblastx

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cornaredo (Milano)
Mi metto in coda per il blocco a 120.00, in consegna a mano.
Tutto il blocco è provvisto di scontrini o documenti di vendita e relativo materiale a corredo (cavi connettori ecc)?
Ciao ANdrea
Old 14-04-2004, 12:29   #32
matcy

Quote:
Originariamente inviato da xblastx
Mi metto in coda per il blocco a 120.00, in consegna a mano.
Tutto il blocco è provvisto di scontrini o documenti di vendita e relativo materiale a corredo (cavi connettori ecc)?
Ciao ANdrea
ma per blocco intendi mobo+cpu? a 120€? Is it a joke?
mah.....
Old 14-04-2004, 12:34   #33
xblastx
Senior Member

L'Avatar di xblastx

ops... si ho errato con i conti, scusa.
Fammi un prezzo per il blocco.
Old 14-04-2004, 12:36   #34
matcy

210. se vieni a Gallarate siamo a posto....
sulla mobo c'è anche il lunzino Mosfet e se ci piazzi una ventolina che lo sfiora, anche non diretta, i mosfet si raffreddano d brutto e la stabilità aumenta
Old 14-04-2004, 12:37   #35
xblastx
Senior Member

L'Avatar di xblastx

MMMMM
Per il momento andrei fuori budget.
Però mi accodo per la main se sei disposto a smembrare.
Se vuoi mandami il tuo cell in pvt così ti chiamo e ti chiedo un paio di cose.
Ciao ANdrea
Old 14-04-2004, 12:42   #36
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Iscritto dal: Jun 2002
giusto per info...ci hai fatto un bench serio tipo Prime95 o solo il SuperPI?
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 12:45   #37
axel78
Senior Member

L'Avatar di axel78

Iscritto dal: Sep 2001
Città: PISTOIA
Ma quei risultati li fai a liquido?2500mhz a 1,65V a liquido li fanno un pò tutti gli XP-M...
Old 14-04-2004, 12:46   #38
matcy

ho fatto anche il prime, ma nn ho in giro gli shot, cmq posso rifarli, non ci sono problemi. poi per sfizio ho provato anche a giocare a nfs underground a 240 x 11 e non ho avuto nessun problema...
Old 14-04-2004, 12:48   #39
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da axel78
Ma quei risultati li fai a liquido?2500mhz a 1,65V a liquido li fanno un pò tutti gli XP-M...
beh oddio..a 1.65v non penso proprio tutti...
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 12:49   #40
matcy

Quote:
Originariamente inviato da axel78
se vedi nel link del post di born2mod li aveva fatti con una ventolina scrausa, poi l'ho portato a casa e l'ho messo a liquido, e non ho mai provato ad aria.

cmq ti ricordo che il fatto di raffreddare ad aria o a liquido non cambia tanto le cose se stai lavorando con vcore basso

il liquido t aiuta se vai a 1.9 - 2.0

hai le prove di quello che hai detto? è vero che le temp base aiutano, ma il silicio non sta a guardare se gli metti in testa un wb o un dissi ad aria, se regge regge, altrimenti non regge

Ultima modifica di matcy : 14-04-2004 alle 12:54.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Google Pixel 11 Pro XL, promosso da DXOM...
Hisense QLED 58'' a 369€: un televisore ...
Raddoppiano le prestazioni AI, ma i cons...
La crisi delle memorie frena anche il se...
Commodore 77, il C64 Ultimate che omaggi...
Falso rimborso INPS da 730 euro: la truf...
NVIDIA DGX Spark diventa il PC per gli a...
OpenAI mostra le prestazioni di Jalape&n...
Claude unifica la memoria fra chat e Cow...
Il migliore dei MacBook Pro M5 Max &egra...
Oggi Smart TV LG QNED 50" serie QNE...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian