Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2004, 08:43   #21
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
mi pare strano che quelle della msi vadano piu' piano
cmq di pro ne esistono varie versioni (io avevo una asus gf2 pro da 32 mega che non esisteva neanche sul sito asus perche' erano tutte da 64...) cmq se e' gts PRO DEVE avere le memorie 200*2 altrimenti e' una gts normale (che poi si possano overcloccare non si sa mai, ma e' meglio che sia "di fabbrica")
sperem!
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 12:01   #22
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
infatti..
però..
vi do il link di quella che in teoria ho comperato io
http://www.msi.com.tw/program/produc...il.php?UID=169

è la 820..
e come max bandwith c'è 5.4 gb..se non sbaglio i calcoli.. ha le memorie a 333...

mah..spero di aver una lieta sorpresa quando arriva, se no fa niente..
tanto per giocare uso la 9600 pro

Ultima modifica di aletaba : 17-04-2004 alle 20:29.
aletaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 13:18   #23
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

purtroppo come sospettavo le memorie di default viaggiano addirittura a 133mhz..adesso sento cosa dice il venditore..
certo che fare modelli che hanno un certo nome e invece rispettono altri standard se non è una truffa poco ci manca..
Old 20-04-2004, 14:15   #24
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Originariamente inviato da aletaba
purtroppo come sospettavo le memorie di default viaggiano addirittura a 133mhz..

piu' che una pro e' una ciofeca in questo caso...
la sdr (MX) avevano le memorie a 166 se non sbaglio...

FATTELA CAMBIARE!!!

Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
Old 21-04-2004, 14:16   #25
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

avevo letto da qualche parte che qualcuno per mandarla a 400 aveva flashato il bios e non aveva avuto problemi..
solo che nn so nè come si fa nè dover reperire tale bios..
sarà che sono abituato con la 9600pro ma in effetti è una ciofeca..
anche il 2d non è granchè..
Old 21-04-2004, 14:36   #26
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

flashare il bios non so se ti conviene, il negoziante non te l'ha cambiata???
per vedere se le ram sono idonee a passare a 400 devi vedere cosa c'e scritto sopra se hanno i timings giusti...

per il 2d e' una geffo2, cosa pretendevi... capisco che ti sei abituato a una ati e la differerenza la vedi ma e' un muletto se non sbaglio, si sapeva che la qualità 2d delle nvidia (almeno dalla tnt2 alle geffo2) non era proprio il massimo, sinceramente io sono così orbo che me ne occorgo poco... ma ho sentito parecchi lamentarsene, io in ufficio ho una ati rage 128... e mi pare buona, certo conta anche il monitor (philips 107T )...

cmq sulla scatola o il manuale non c'era scritto niente??? se li era scritto 200x2 e tu gli mostri che e' 133*1 te la deve cambiare...

ciao
Old 22-04-2004, 01:20   #27
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

lui dice che lui ha solo riportato i dati della scheda e non aveva specificato che era a 200 mhz..
in effetti il modello è uguale a quello dell'inserzione..
essendo per il muletto mi accontenterò..
comunque per curiosità..come faccio a vedere se le ram reggono i 200?
dove devo guardare?
Old 22-04-2004, 08:36   #28
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

a essere sincero dovresti fargli pesare che tutte le geffo2 che si chiamano "pro" sono con le memorie a 200*2 (vai a vedere sul sito creative, asus, msi... e portagli una stampata della pagina)
non ricordo la marca che ti ha dato lui, vai a vedere sul sito anche di quella non si sa mai (anche se avresti dovuto controllare prima...)

per vedere a quanto vanno le ram io non lo do di preciso, di solito c'e' scritto sui chip... sulle schede che montano chip samsung di solito le ultime due cifre della seconda riga indicano i nanosecondi della velocità delle ram...
tipo 40 vuol dire 4.0ns che dovrebbe corrispondere ad una velocità massima di 250*2=500 se non sbaglio, magari controlla qui sul forum se qualcuno ha postato domande simili oppure leggi quello che c'e' scritto sui tuoi chip e apri un nuovo 3d per chiedere .

ciao
Old 22-04-2004, 08:41   #29
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

qui non c'e'???

http://www.msicomputer.com/product/archives.asp

altrimenti dimmi la sigla completa (o quello che c'e' scritto sull'adesivo attaccato alla scheda che se riesco ti aiuto...)

ciao
Old 22-04-2004, 13:14   #30
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Quote:
Originariamente inviato da toniz
qui non c'e'???

http://www.msicomputer.com/product/archives.asp

altrimenti dimmi la sigla completa (o quello che c'e' scritto sull'adesivo attaccato alla scheda che se riesco ti aiuto...)

ciao
samsung 109 km062323ha-qc60

ne deduco che vanno a 6 ns.. cioè a momenti è più veloce la mia ram..
vedrò che riesco a fare col venditore ma spendere altri 7 euro di spedizione per farmela cambiare non so neanche se mi conviene..
Comunque toniz grazie mille!sei stato davvero molto disponibile!
Old 22-04-2004, 13:32   #31
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

allora, se e' da 6 ns dovrebbe arrivare a 166, se e' ddr farebbe 166x2 (non so dirti se e' ddr o no mi spiace...) e quindi sarebbe pari a una geforce 2 gts normale che non dovrebbe essere malaccio...

per l'aiuto prego , non c'e' di che, diciamo che anche a me l'hanno spiegato (amici, forum, ecc.ecc.) e quindi mi sembrava doveroso passare l'info... diciamo che c'e' molta gente qui sul forum decisamente piu' esperta di me... ma diciamo che fino a qui ci arrivo... per cose piu' tecniche devi chiedere ad altri...

ti saluto

(sono d'accordo con te, rispedirla per 7 euro non ne vale la pena...)
ciao
Old 22-04-2004, 13:41   #32
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

samsung 109 km062323ha-qc60
-------------------------
mi dispiace sul sito della samsung.com non ho trovato niente...
ci sono troppe sigle... ci vuole qulacuno piu' bravo
ciao
Old 24-04-2004, 13:29   #33
qtaps80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
guarda ...se ci vuoi giocare prendila la volo.
io le ho avute entrambe.sia geforce 4 mx 440 e geforce 2 gts.
la gts va parecchio di piu con tutti i giochi.
poi a quel prezzo prendila subito.

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian