Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2004, 10:17   #21
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Re: Re: Re: Re: Re: Re: L'ora delle due aliquote

Quote:
Originariamente inviato da parax
Non vorrei deluderti, ma neanche la destra ha ridotto niente, la mia busta paga è perfettamente uguale a prima nemmeno un cent in + e non solo a me ma dal facchino fino al direttore generale.
Se non vedo non credo, e siccome queste cose le sento ad un mese dalle elezioni permettimi di dubitare, visto che le avevo sentite pare pare un mese prima delle elezioni del 2001.
Meno tasse per tutti.
Guarda che qui stiamo parlando di una riforma da fare!
Old 31-03-2004, 10:24   #22
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Nel mese di gennaio le retribuzioni contrattuali orarie sono cresciute dello 0,1% rispetto a dicembre e del 2,1% su gennaio 2003. Lo rileva l'Istat, aggiungendo che nello stesso mese le retribuzioni per dipendente sono cresciute dello 0,2% su base mensile e del 2,2% su base annua. A gennaio il tasso annuo di inflazione (nic) era pari al 2,2%.

fonte: repubblica.it (così sarete contenti!)
Old 31-03-2004, 10:24   #23
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Il voto l'hanno già preso! Se avessi sentito i notiziari sapresti che lo stesso Fini ha sollevato più di una perplessità e che la cosa sarà valutata con attenzione.
Anche quelle delle europee? Mi pare prematuro...
Lo so che Fini ha qualche perplessita' (trattandosi di persona ragionevole e con un minimo di senso della decenza), sta di fatto che ora i titoloni sparano alto come se si trattasse di cosa praticamente fatta, ma in pratica a mio modo di vedere non si sa nemmeno se si possa fare, visto che la misura in cui il bilancio verrebbe influenzato da una manovra di questo tipo non e' propriamente trascurabile.
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 10:25   #24
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: L'ora delle due aliquote

Quote:
Guarda che qui stiamo parlando di una riforma da fare!

ma come è da fare? Nel 2001 dicevano che era la prima cosa da fare?? e che cazzarola hanno fatto fino ad oggi oltre alla cirami, alla legge tv, al falso in bilancio, alle rogatorie..............
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 10:25   #25
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
Anche quelle delle europee? Mi pare prematuro...
Lo so che Fini ha qualche perplessita' (trattandosi di persona ragionevole e con un minimo di senso della decenza), sta di fatto che ora i titoloni sparano alto come se si trattasse di cosa praticamente fatta, ma in pratica a mio modo di vedere non si sa nemmeno se si possa fare, visto che la misura in cui il bilancio verrebbe influenzato da una manovra di questo tipo non e' propriamente trascurabile.
Quelle delle europee non serviranno certo a governare in italia! Detto questo: i titoloni sparano alto, ma nei giornali non c'è conflitto di interesse, quindi stai tranquillo che se la riforma non sarà fatta ci saranno dei giornali che spareranno altrettanto altro!
Old 31-03-2004, 10:26   #26
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: L'ora delle due aliquote

Quote:
ma come è da fare? Nel 2001 dicevano che era la prima cosa da fare?? e che cazzarola hanno fatto fino ad oggi oltre alla cirami, alla legge tv, al falso in bilancio, alle rogatorie..............
Niente di niente! Si sono tutti grattati la pancia! E si son fatti insultare! Bellissimo!
Old 31-03-2004, 10:27   #27
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Re: Re: Re: Re: Re: L'ora delle due aliquote

Quote:
Nessuno, infatti! Quello che continuo a non capire è perchè bisogna sempre preoccuparci di chi ha di più! Io guardo per me! Se questa riforma mi farà pagare 500 € in meno di tasse non me ne fregherà niente se D'Alema paga 3000 € in meno! Che vuoi che mi interessi di lui? La sinistra nel governo precedente non ha ridotto niente... iniziamo a prendere questo!
Già ognuno guarda per se stesso, ti accontenti di una riduzione minima per te mentre chi si strafoga nei soldi va a pagare sempre meno (come quella storia della tassa patrimoniale).
Premetto che io non sono di sinistra, cerco solo di essere obiettivo, per esempio a regione friuli venezia giulia (la mia) ha ora una giunta di sinistra intrisa di ex dc riciclati ecc , scandalosa, lo dico apertamente che era migliore quella precedente di centro destra.
Però sta mossa di ridurre le tasse in questa maniera non mi convince.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 10:27   #28
parax
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: L'ora delle due aliquote

Quote:
Niente di niente! Si sono tutti grattati la pancia! E si son fatti insultare! Bellissimo!
ma che grattarsi la pancia, si lavora qui, per salvare la rete del capo e firmare le leggi per salvargli il c'era il sovraffollamento in parlamento.
Old 31-03-2004, 10:28   #29
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da sider
Già ognuno guarda per se stesso, ti accontenti di una riduzione minima per te mentre chi si strafoga nei soldi va a pagare sempre meno (come quella storia della tassa patrimoniale).
Premetto che io non sono di sinistra, cerco solo di essere obiettivo, per esempio a regione friuli venezia giulia (la mia) ha ora una giunta di sinistra intrisa di ex dc riciclati ecc , scandalosa, lo dico apertamente che era migliore quella precedente di centro destra.
Però sta mossa di ridurre le tasse in questa maniera non mi convince.
Io son sempre dell'idea che è meglio poco che niente!
Old 31-03-2004, 10:30   #30
parax
Senior Member

Quote:
Io son sempre dell'idea che è meglio poco che niente!

come no, dare ai ricchi che spenderanno e lasceranno le briciole ai poveri, uno dei punti cardine del neoliberismo.
Old 31-03-2004, 10:31   #31
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
come no, dare ai ricchi che spenderanno e lasceranno le briciole ai poveri, uno dei punti cardine del neoliberismo.
Perfetto così! Allora lasciamo tutto così... sai contenti quelli con meno di 11.000 €?
Old 31-03-2004, 10:34   #32
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Re: Re: Re: Re: Re: L'ora delle due aliquote

Quote:
Nessuno, infatti! Quello che continuo a non capire è perchè bisogna sempre preoccuparci di chi ha di più! Io guardo per me! Se questa riforma mi farà pagare 500 € in meno di tasse non me ne fregherà niente se D'Alema paga 3000 € in meno! Che vuoi che mi interessi di lui? La sinistra nel governo precedente non ha ridotto niente... iniziamo a prendere questo!
Allora, partiamo dal fatto che questa riforma fara' pagare a te 500€ in meno, ed a loro 3000€ in meno. Al di la' della proporzione che e' abbastanza inappropriata, ci saranno 3500€ in meno in cassa. 3500€ che andranno recuperati in qualche modo... quale? non ci e' dato ancora di saperlo (e personalmente, un minimo di scetticismo e' d'obbligo). Se tu ne avessi pagati 500 in meno, ma loro (ad es.) 2000 in meno, ci sarebbero da recuperare 2500 euro anziche' 3500. Moltiplica questo per tutti i contribuenti, ricordando che le proporzioni considerate sono decisamente sfasate. Allora, sei ancora convinto che a te non cambiera' nulla se gli altri (e soprattutto, alti) redditi vengono tassati meno?
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 10:36   #33
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
Allora, partiamo dal fatto che questa riforma fara' pagare a te 500€ in meno, ed a loro 3000€ in meno. Al di la' della proporzione che e' abbastanza inappropriata, ci saranno 3500€ in meno in cassa. 3500€ che andranno recuperati in qualche modo... quale? non ci e' dato ancora di saperlo (e personalmente, un minimo di scetticismo e' d'obbligo). Se tu ne avessi pagati 500 in meno, ma loro (ad es.) 2000 in meno, ci sarebbero da recuperare 2500 euro anziche' 3500. Moltiplica questo per tutti i contribuenti, ricordando che le proporzioni considerate sono decisamente sfasate. Allora, sei ancora convinto che a te non cambiera' nulla se gli altri (e soprattutto, alti) redditi vengono tassati meno?
La proporzione l'ho tirata a caso (tanto parlavo di D'alema )... detto questo, ribadisco: avranno fatto qualche conto! Con l'Unione Europea non è così banale fare manovre del genere se non hai un scudo sufficiente! I 3500 € da qualche parte saltano fuori, altrimenti la commissione europea non permetterebbe una manovra di questo tipo!
Old 31-03-2004, 10:42   #34
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre

Quote:
I 3500 € da qualche parte saltano fuori, altrimenti la commissione europea non permetterebbe una manovra di questo tipo!

già, saltano fuori la prossima volta che vai a fare una visita oculistica di controllo (annuale, necessaria per chi è miope) e scopri di dover pagare decine di euro di ticket
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 10:44   #35
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
già, saltano fuori la prossima volta che vai a fare una visita oculistica di controllo (annuale, necessaria per chi è miope) e scopri di dover pagare decine di euro di ticket
Bravo! Vai a leggerti come hanno giustificato i tuoi rappresentanti l'eliminazione del ticket!

Per la cronaca è stato ribadito che la sanità non sarà toccata.
Old 31-03-2004, 10:47   #36
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: L'ora delle due aliquote

Quote:
Bravo! Vai a leggerti come hanno giustificato i tuoi rappresentanti l'eliminazione del ticket!

Per la cronaca è stato ribadito che la sanità non sarà toccata.
e questo dovrebbe essere rassicurante? se i soldi non ci sono da qualche parte devono trovarli, se mi aumentano tarsu, ici o tasse universitarie perchè hanno tagliato i fondi ai comuni e alla pubblica istruzione sai cosa me ne faccio della loro "diminuzione della pressione fiscale"?
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 10:49   #37
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: L'ora delle due aliquote

Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
e questo dovrebbe essere rassicurante? se i soldi non ci sono da qualche parte devono trovarli, se mi aumentano tarsu, ici o tasse universitarie perchè hanno tagliato i fondi ai comuni e alla pubblica istruzione sai cosa me ne faccio della loro "diminuzione della pressione fiscale"?
Se vedevi ieri sera Ballarò avresti trovato le risposte a ciò che dici!
Old 31-03-2004, 10:56   #38
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Di sicuro hanno tagliato i fondi alla scuola. Le scuole della mia regione hanno ridotto i corsi d'inglese ad 1 ora settimanale per mancanza di fondi
E le "3 I" (internet impresa INGLESE) paventate dal governo per la modernizzazione dello stato già si sono ridotte a 2...
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 10:59   #39
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da sider
Di sicuro hanno tagliato i fondi alla scuola. Le scuole della mia regione hanno ridotto i corsi d'inglese ad 1 ora settimanale per mancanza di fondi
E le "3 I" (internet impresa INGLESE) paventate dal governo per la modernizzazione dello stato già si sono ridotte a 2...
Hai un link che lo documenta o lo dici perchè lo pensi?
Old 31-03-2004, 11:03   #40
arimans
Member

L'Avatar di arimans

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fuori Italia, ovviamente Umore: per favore non fatemi incazzare
Re: L'ora delle due aliquote

Questo é quello che ci vendono:

Quote:
Allo studio un decreto per accelerare la riforma approvata lo scorso anno. No-tax area e deduzioni gli snodi del nuovo sistema. I benefici della riforma per i diversi livelli di reddito.

di Salvatore Padula

Una soglia completamente esente fino a 10mila euro. Un ambito di efficacia della no-tax area intorno ai 38mila euro. Le due aliquote di prelievo al 23 e al 33%, con spartiacque a 100mila euro (in realtà le aliquote diventano tre, compresa quella fino a 10mila euro, che di fatto è pari a zero).

Questo é quello che fanno:

Aliquota per scaglione:

Anno 2002
Scaglioni di reddito fino a 10.329,14 18%

Anno 2003
Scaglioni di reddito fino a 15.000,00 23%

Anno 2002
oltre 10.329,14
fino a 15.493,71 24%

Anno 2003
oltre 15.000,00
fino a 29.000.00 29%

Anno 2002
oltre 15.493,71
fino a 30.987,41 32%

Anno 2003
oltre 29.000,00
fino a 32.600,00 31%

Anno 2002
oltre 30.987,41
fino a 69.721,68 39%

Anno 2003
oltre 32.600,00
fino a 70.000,00 39%

Anno 2002
oltre 69.721,68 45%

Anno 2003
oltre 70.000,00 45%

Il 5% in piú a chi guadagna meno di 29.000€ ed uguale tassazione per redditi superiori!!!

Taxelex

Mi spiace ronpervi le uova nel paniere sig Teogros, ma se le cose stanno cosí non e´certo colpa mia.
Dopo di che se lo fanno sono il primo ad esserne felice.

Ultima modifica di arimans : 31-03-2004 alle 11:07.
arimans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian