|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
Cmq credo che in questo thread si voglia parlare di innovazioni piu' sostanziali della mera grafica. Per quella esistono le Tech demo.
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
dunque cerchiamo di spiegarci su cosa si indende innovativoo innovazione : io non indendo modifiche o evoluzioni di cio che è stato prposto perche allora praticamente ogni gioco è innovativo
faccio un po' di esempi unreal per quanto bello possa essere ha ben poco di innovativo idem far cry( dal demo almeno mi pare cosi') SOF si vabbe ' ma giochi violenti ce n'erano gia stati (e quasi tutti lo sono )forse la cosa che piu ricordo con piacere è la gestione dei livelli ( difficolta salvataggi respawn etc) cosa peraltro abbandonata COD : scusa è dov'e l'innovazione???( non nego che sia un gran gioco ( mai provato ) ma ormai conosciamo tutte le trinceee della 2° guerra palmo a palmo discorso stalker gia l'ho scritto una volta mesi fa : ( e la situazione da allora non è cambiata molto) cosa abbiamo visto 3 foto e 2 interviste mi pare un po poco per definire un gioco bello o brutto figuriamoci innovatito o rivoluzionario ( come ho letto su sto forum) il genere è da anni che ha raggiunto la maturita' la "golden age" ( termine usato per indicare unperido della scifi) è finita possiamo solo sperare che i programmatori fruttino le loro capacita non nel piazzare l'ultimo effetto speciale ma per realizzare un gico DIVERTENTE o COINVOLGENTE ( senno che gioco è???) almeno secondo la mia miserrima opinione
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
E cod cosa avrebbe di innovativo?
Perche' non si e' capace di scindere i gusti personali da constatazioni oggettive? In questo senso hl che IO considero l'fps per eccellenza non e' cosi' innovativo come lo si dipinge...
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
* E' per questo che da anni il single player mi skifa rispetto al multi
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi secondo me e' il primo esempio di Film Interattivo di ultima generazione. Se questa non e' innovazione!
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Non si può parlare d' innovazione assoluta, ma di piccole innovazioni introdotte poco alla volta.
Se ragioniamo così... HL è stato il primo gioco ad introdurre dei nemici con un' IA davvero avanzata. CoD è il primo gioco ad introdurre un concetto d' immersività totale dell' azione basata su scene raffinatissimamente scriptate. Sin è stato il primo gioco ad introdurre i danni veramente localizzati. SoF è stato il primo gioco ad introdurre la possibilità di fare a pezzi i corpi degli avversari. Morrowind è stato il primo gioco ad offrire l' acqua in pixel shader... Unreal è stato il primo gioco ad inserire il multitexturing come Dio comanda. Insomma ci sono tanti giochi innovativi per tante piccole cose...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Aspetta ho da ridire su questa affermazione...
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ah...fra gli FPS innovativi aggiungerei anche l'inossidabile Operation Flashpoint
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un conto è raffinare modificare aggiornare un conto è inventare e ancora piu difficile rivoluzionare gia che ci sono aggiunco serious sam al tuo elenco di innovazioni perche per la prima volta si sono visti i nemici senza testa con le bombe in mano che ti corrono incontro maddaaiiiiiiiiiiiiiiiiii
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
peccato che fosse abb. brutto ( e cmq non abbia spopolato) e ,se ricordo bene, mi pare fosse un ibrido strano ma sono paasati troppi anni P.S. semmai cmq quake 1 non 3
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Wolf 3D che ha inventato il genere FPS e Quake che ha inventato l' accelerazione hardware per i motori pseudo3D. Tutto il resto è un leggero e costante miglioramento di una tecnica arcaica che nasce dalla Id più di 10 anni fa. Stop.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
|
Quote:
E aggiungerei H&D e SWAT 3... ma tutti e tre non sono FPS puri, ma FPS strategici... Ciao
PC1: Phanteks Enthoo Primo SE red, Intel Core i7-10700K, MSI Z490 Gaming Carbon Wi-Fi, Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3600 4x8GB, RTX 2070 Super, Crucial P3 1TB M.2, CX650M, LG 27GR75Q QHD IPS. PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fu osannato praticamente da tutte le riviste del settore ed ebbe un successo parecchio grosso... E' l'unico gioco che e' riuscito a sfruttare la licenza di terminator in modo ineccepibile creando un gioco a dir poco ottimo. Quake e' stato ricordato semplicemente perche' super hypato-anticipato e pubblicizzato.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se leggi il mio primo post i giochi innovativi per me haano ormai 6 anni circa ( hal life è del 98 no???) per me il genere è maturo. Diffcilmente vedremo innovazini: solo aggiunte e modifiche ( per diversificareil prodotto) con questo non voglio dire che non ci sarranno giochi belli o capolavori anzi pare che quest'anno ne vedremo delle belle ( se le aspettative non verranno deluse no??) se poi qualche team riuscira a fare quelo che per me è un miracolo meglio tornado all 'esempio cinema film di guerra ne hanno fatti un troiaio pero solo recentemente è stato prodotto la sottile linea rossa ( che a dire il vero non aggiunge nulla a cio che è stato gia visto) se pero' consideri ogni minima varaizione al genere come innovazione .... devastation è un salto mortale ( si è mortale giocarci P.S. dopo la golden age c'e stata la silver age ( magari mi sbaglio pero' i presupposti ciosno tutti
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Anche se non mi hanno mai preso moltissimo (pero' ci ho passato parecchi giorni addosso
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Poi mi sembra ovvio che invece migliorare la grafica non è innovare ed implementare qlc in più al genere.
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
in effetti ne avevano paralto bene : io non me lo ricordo proprio dagli screen shot sorry
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Anche Alien vs Predator 2 e' innovativo se giocato con l'Alien..presenta un gameplay mai visto in passato.
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Messina
|
Beh secondo me..
Un pò tutti avete ragione...
Alla fin fine se ci pensate bene, ogni volta che esce un nuovo titolo i programmatori ci pensano su e cercano di portare una "nuova" idea e sperando che possa fargli aumentare le vendite, puntavano su quell'idea come punto di forza di un gioco. I titoli che avete "sparato" (permettetemi il termine) ci stanno dentro tutti...ognuno aveva una nuova idea... Secondo me potremmo fare anche una analisi tipo: Wolfstain e Doom hanno portato al top il genere fps allora sconosciuto...e va beh... ma andiamo a noi oggi. Sicuramente nelle nostre esperienze di videogiocatori di fps abbiamo giocato tutti più o meno gli stessi videogiochi.. Se vorremmo realmente un bel gioco nuovo o stabilire gli ingredienti fondamentali,oggi sicuramente tutti vorremmo: - Una buona ambientazione di contorno alla vera storia: Vedi Medal of Honor o call of duty che forniscono un chiaro dettaglio e piuttosto realistico del periodo che vivono i personaggi; - Una buona trama: Vedi Max Payne (lo cito solo per la storia) o Half Life o anche Unreal che ti fornivano di quel coinvolgimento emotivo che ti faceva venir voglia di passarci le ore a giocare... - Possibilmente la possibilità di interagire con i personaggi: vedi soldier of fortune o unreal tournament o tutti i vari Rainbow six: che ti fanno giocare in compagnia di altri componenti e la storia si forma con loro come se fossero persone vive! (anche Mafia riusciva a farti fare missioni con Paulie!) o silent storm per citarne un'altro! - Realismo: Questo oggi è indispensabile. E come lo ha portato soldier of fortune nelle armi, max payne 2 che lo ha portato sugli oggetti, e battlefield sui mezzi corazzati...oggi è una variabile molto importante su un titolo. anche perchè ti permette di risolvere una stessa missione in più modi. - Musica coinvolgente da film (ho detto tutto citando alan silvestri!) - un pò di ironia alla duke nukem non guasta mai! - Scenografia a sorpresa alla prince of persia : le sabbie del tempo!! Insomma se si riuscisse a mischiare tutti questi elementi forse avremmo l'fps perfetto. Mescolare tra loro tutte le innovazioni dei vari giochi. Io ho citato le più importanti... La grafica così diventa una cosa un pò meno importante, perchè si è vero è bello vedere un muro di pietra realistico..o sangue schizzare diversamente a seconda di dove colpiamo un avversario...ma se non c'è storia dopo un pò ti rompi di ammazzare sia che siano mostri...sia che siano tedeschi... Cosa manca poi?
www.videomakers.net Ultima modifica di Teppy81 : 31-03-2004 alle 15:06. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.