Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2004, 15:06   #21
Raoul
Senior Member

L'Avatar di Raoul

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Vi prego ditegli che l'enermax 550 si mangia il thermaltake che se glielo dico io non ci crede
[Asus Rog Maximus Z690 Hero][Intel i9 12900ks][Custom 2x360 Liquid Cooling][32gb Corsair Dominator DDR5 6000][MSI RTX 5080 Inspire OC][Samsung SSD 980 Pro 1tb][Corsair HX 1200][Alienware Dell AW3423DW][Razer Deathadder v2 + ThermalTake eSPORTS Challenger Pro][Fibra Ottica Unidata]
Raoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 15:16   #22
Ch|m3r4
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Eheheh... lo ho scritto anche io... ma ho specificato che se và bene il TT mi prendo quello perchè è meglio di un'"eurof*ga" nuda per i miei occhi!
Ch|m3r4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 16:37   #23
Ch|m3r4
Member

Up!!
Old 29-03-2004, 17:41   #24
Raoul
Senior Member

L'Avatar di Raoul

Iscritto dal: May 2003
Che va bene te lo dico anche io...

MA se puoi avere il meglio...sei de legno eh...
[Asus Rog Maximus Z690 Hero][Intel i9 12900ks][Custom 2x360 Liquid Cooling][32gb Corsair Dominator DDR5 6000][MSI RTX 5080 Inspire OC][Samsung SSD 980 Pro 1tb][Corsair HX 1200][Alienware Dell AW3423DW][Razer Deathadder v2 + ThermalTake eSPORTS Challenger Pro][Fibra Ottica Unidata]
Raoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 18:11   #25
Ch|m3r4
Member

Raoul... co te ci discuto già abbastanza per telefono di stò cavolo di alimentatore. :P

Vorrei sentire il parere di qualcun'altro, magari di un modesto modder! (visto che uno dei pochi punti a favore, se non l'unico, del TT è l'estetica!)

Insomma... nn mi sembra vada così male come alimentatore...
consideriamo che io ci carichi sopra (esagerando): 2 ventole da 120*120, la ventola del dissipatore, 2 neon, la doppia ventola per hdd e per scheda video della antec (quelle che ho riportato qualche post fa), un lettore ed un masterizzatore dvd, 2 hdd sata da 160Gb a 7200rpm, un paio di cavetti luminosi e un flashlight... sgravando ci aggiungiamo un modesto overclock (per quanto possa reggere un prescott) e una scheda grafica alimentata esternamente.

Questo è il massimo che potrei raggiungere... quello che ho scritto è moooooooooooooooolto oltre le mie aspettative... credete non riuscirebbe a reggere una cosa del genere?

Fatemi sapere... alla fine è un 480w che gira a 4800rpm... mica ca@#o!

Saluti e ringraziamenti anticipati!
Old 29-03-2004, 18:18   #26
pamauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Northwood è attualmente la scelta migliore.Il prescott è un cesso di core!

Questa è una tua opinione che potevi tenerti.
Prima di sparare bisogna sapere i problemi del Prescott sono altri.
Old 29-03-2004, 20:27   #27
Ch|m3r4
Member

Ovvero quali sono i problemi del Prescott, oltre al surriscaldamento? E quali i pregi?

Cmq ho quasi definitivamente optato per il Prescott... ora quello che mi interesserebbe capire è se l'ali TT và più che bene o dovrei prendere l'Enermax.

Saluti
Old 29-03-2004, 20:38   #28
DJ RUDY HDI
Senior Member

L'Avatar di DJ RUDY HDI

Iscritto dal: Sep 2003
Città: CENAIA (PI)
per essere sicuro cn il prescott..soprtattutto se overclokki ci vuole l'enermax 465.....kiedi a mo3bius lui ha fatto vari test cn il prescott 2.8@ oltre 3600mhz ad aria...cn quell'aly.....
Old 29-03-2004, 21:27   #29
SlimSh@dy3Ghz
Bannato

L'Avatar di SlimSh@dy3Ghz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bari
Northwood ad occhi chiusi.......il prescott è un'ottima invenzione, ma come tutte le cose "nuove" prima di essere affidabile al 100% bisognerà aspettare un'altra versione del prescott visto che ha rilevato alcuni problemi.....
SlimSh@dy3Ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 21:46   #30
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Prendi il prescott e non dare retta a chi ha solo letto delle informazioni senza provare su strada il nuovo procio. Puoi dire tutto e il suo contrario di intel ma non che non abbia considerato il rischio di tentare di sostituire il suo prcio migliore da quando è sorta con una ciofega. Ciao
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 06:10   #31
pamauro
Senior Member

Se prendi il Prescott come dissi prendi il Zalman 7000 quello tutto in rame e come alimentatore io ti consiglio un antec 550 piu che un enermax.

Il Prescot prendi il 2.8GHz che arrivi senza problemi a 3800Mhz temperatura a parte con il 3GHz il massimo che arrivi è 3700MHz.
Old 30-03-2004, 06:11   #32
pamauro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SlimSh@dy3Ghz
Northwood ad occhi chiusi.......il prescott è un'ottima invenzione, ma come tutte le cose "nuove" prima di essere affidabile al 100% bisognerà aspettare un'altra versione del prescott visto che ha rilevato alcuni problemi.....
E quli sono i Problemi?

La temperatura e........................
Old 30-03-2004, 06:21   #33
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da Ch|m3r4
Ovvero quali sono i problemi del Prescott, oltre al surriscaldamento? E quali i pregi?

Cmq ho quasi definitivamente optato per il Prescott... ora quello che mi interesserebbe capire è se l'ali TT và più che bene o dovrei prendere l'Enermax.

Saluti
Ma cosa ci devi fare con questo pc ? , che sw utilizzi in maniera prevalente ?
Per quanto riguardo l'alimentare posso dirti che nonostante l'enermax sia un buon ali , un prescott sopra i 3.6 giga lo spiezza in due (circa) , segui il consiglio di pamauro riguardo l'alimentatore.

ciao
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 08:36   #34
Ch|m3r4
Member

Ohhh.... vi ringrazio!
Avevo infatti intenzione di prendere il Prescott ma mi avevano tutti scoraggiato!

Anche per quanto riguarda il dissi ci troviamo d'accordo!

L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è l'ali!!!!

Voi mi consigliate l'Antec 550 (200 Euri di Ali)... e mi dite che l'Enermax 550 (che comunque è un ottimo alimentatore e viene descritto come un ali da server) si spiezza in due se overclocko il prescott ... ciò vuol dire che il mio orgasmo visivo di un Thermaltake 480 me lo posso pure dimenticare?

Riguardo al software che faccio girare è + o - tutto... diciamo che sono un autodidatta di ogni sw e come tale provo di tutto, l'unica cosa che veramente NON mi interessa più di tanto è la grafica tridimensionale (autocad per esempio).

Comunque fra poco esco per andare a prendere procio e case... poi torno a casa e mi faccio un paio di calcoli di quanto potrebbero ciucciare le periferiche che ho elencato qualche post più in su!
Dopo pranzo andrò a prendere tutto il resto (per cui anche l'ALI)... help con questo ali!!

Grazie infinite nuovamente a tutti voi!

P.S. Ho visto che di Antec 550 c'è anche questo... cosa cambia effettivamente oltre al controller frontale delle ventole che ha quell'altro? Scusate le 2000 domande e perplessità!
Old 30-03-2004, 10:40   #35
Ch|m3r4
Member

Bene sono tornato ora... ho appena preso il procio frocio, il Superlangay e lo Zoccolaman 7000A... potrò ancora dormire sonni tranquilli?

Ragazzi grazie infinite! Almeno il dubbio della cpu me lo sono levato!

Ora rimane il dramma dell'ali!

Grazie ancora a tutti siete stati i migliori!!

Ultima modifica di Ch|m3r4 : 30-03-2004 alle 11:29.
Old 30-03-2004, 11:28   #36
Ch|m3r4
Member

Ragazzi... ho visto che il box del procio è stato precedentemente aperto e poi chiuso con un pezzettino di scotch... vi pare una cosa normale?
Un mio amico ha detto che può essere benissimo che lo abbiano fatto per mettere il loro marchio sulla garanzia, oppure prendere il codice sempre per la garanzia o è possibile che lo abbiano testato... c'è da stare tranquilli?

A me la cosa sembra un po' anomala.

Grazie e saluti!
Old 30-03-2004, 12:35   #37
Ch|m3r4
Member

Up!!
Old 30-03-2004, 12:51   #38
pamauro
Senior Member

Controlla che tutti i piedini siano a posto e la confezione all'interno deve essere chiusa bene è di plastica ti accorgi subito se qualculo l'ha aperta.

Comunque se la CPU è perfetta nessun problem e poi ti accorgi subito se qualcuno lha testata restano sempre segni del dissi.
Old 30-03-2004, 13:10   #39
Ch|m3r4
Member

Grazie per la tua solita disponibilità Pamauro... cmq dopo controllo, quando avrò tutti i pezzi!

Per quanto riguarda l'alimentatore... avresti qualche risposta ai miei numerosi dubbi di qualche post più sopra?

Grazie infinite

Edit: non sono riuscito a resistere... ho controllato... i piedini sembrano apposto... la pasta dietro al dissi è intatta e sulla cpu nn ci sono segni visibili.

Secondo voi nn è stato usato/testato? Se così fosse... per quale motivo avrebbero dovuto aprire il box?

Grazie

Ultima modifica di Ch|m3r4 : 30-03-2004 alle 13:16.
Old 30-03-2004, 13:46   #40
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
quindi alla fine hai preso il prescott?!?
contento tu....
a proposito pamauro non ti ha detto ke dopo aver preso il prescott era ritornato ad un bel northwood M0@4 ghz????
Se non hai intenzione di overclokkarlo molto il prescott vedi ke hai preso una sola xkè in DIVERSI ambiti è MENO prestante del northwood a parità di frequenza....
Inoltre mette PESANTEMENTE sotto stress tutta la sezione di alimentazione della tua mobo.....
x non parlare del raffreddamento ke il liquido è d'obbligo d'estate....basta kiedere a moebius le temperature ke aveva lui sotto sforzo .... e tieni conto con una temperatura mabiente MOLTO bassa (penso poco + di 10° -12°, kiedi a lui xkè non ricordo...)
senti non è x scoraggiarti, ma se avessi visto prima il thread te le avrei dette 'ste cose così avresti potuto scegliere il tuo acquisto guardando tutte e due le facce della medaglia....
spero ke alla fine cmq tu riesca a trovarti abbastanza bene con il prescott...

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Il nuovo Samsung Galaxy S26 FE non ha pi...
Anthropic firma 9,1 miliardi con un mine...
Reflect Orbital ammette: un telescopio d...
Meta ha lanciato la nuova app Facebook C...
Offerta lancio pazzesca per Pixel 11 Pro...
Questa è l'auto del futuro che so...
Google lancia i Pixel 11, Pixel Watch 5 ...
Microsoft sfida i cinesi: il nuovo model...
XPeng esagera: ecco la G9L, 5,1 m di lun...
SpaceX potrebbe tornare a utilizzare pia...
Quando l'IA allucina nei campi: il model...
La pubblicità di iPhone che indig...
NVIDIA prepara un LLM gigante da oltre m...
ESA e Arianespace avrebbero cancellato l...
I fari di alcune Tesla sono troppo lumin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian