Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2004, 15:58   #21
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Con l'arrivo di internet le poste italiane hanno subito una bella mazzata nelle palle.
E io godo come un girino

Certo la posta celere e' ancora una iper-tristissima realta'.
Come ha detto un utente qualche post fa, siamo (siete eh,eh...io vivo a Edimburgo) in Italia.

Ma forse il problema ce l'ha il sottoscritto, che con i servizi pubblici Italiani non e' MAI andato d'accordo.

Vogliamo parlare dei treni? Degli ospedali di Lecce (so quel che dico purtroppo)? Delle code interminabili? Della burocrazia idiota?

Come al solito, a parte il calcio, il cibo, qualche azienda e il turismo, siamo sempre il fanalino di coda dell'Europa

vero -_-
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 19:02   #22
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Purtroppo è un male dei trasporti... io ho visto un server Netfinity della IBM con il case mezzo contorto... il corriere aveva messo il pacco sopra a degli altri pacchi e questo era caduto

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 19:30   #23
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Come ha detto un utente qualche post fa, siamo (siete eh,eh...io vivo a Edimburgo) in Italia.
[STRA_MEGA_OT]
Sono stato a edimburgo due settimane fa in vacanza premio (dopo gli esami).
ero convinto di potermi ubriacare di tennent's super e adelscott e invece non le ho trovate da nessuna parte. solo delle ale che a me non piacciono! che tristezza
qui abbiamo le poste che non funzionano ma la birra è buona (alla faccia dei bellissimi pub scozzesi)

[\STRA_MEGA_OT]

TORNANDO IN TEMA: se ti assicurano il pacco vuol dire che poi devono restituirti i soldi, tu puoi benissimo essere un truffatore, ma sono loro che assicurano qualcosa senza sapere se funziona.
questo naturalmente secondo la logica, poi naturalmente visto che loro sono le Poste e tu un utente a caso pensano di aver ragione loro.
Old 25-03-2004, 19:38   #24
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da deggial
[STRA_MEGA_OT]
ero convinto di potermi ubriacare di tennent's super e adelscott e invece non le ho trovate da nessuna parte. solo delle ale che a me non piacciono! che tristezza
qui abbiamo le poste che non funzionano ma la birra è buona (alla faccia dei bellissimi pub scozzesi)

[\STRA_MEGA_OT]

TORNANDO IN TEMA: se ti assicurano il pacco vuol dire che poi devono restituirti i soldi, tu puoi benissimo essere un truffatore, ma sono loro che assicurano qualcosa senza sapere se funziona.
questo naturalmente secondo la logica, poi naturalmente visto che loro sono le Poste e tu un utente a caso pensano di aver ragione loro.
difatti, io questi problemi non li voglio sapere, sono una persona onesta e se loro hanno tanto dubbio sui loro clienti, possono benissimamente non assicurare, o non accettare il pacco........
roba da pazzi...... prima lo accettano (senza provarlo), poi lo rompono............ e poi insinuano.................. che schifo ...........
Old 25-03-2004, 19:55   #25
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Quote:
Originariamente inviato da deggial
[STRA_MEGA_OT]

[\STRA_MEGA_OT]
Rimanendo OT...

La Adelscott è una birra dell'Alsazia, non è scozzese! In quanto alla Tennent's invece è proprio di quelle parti, ma ti posso assicurare che io, la scorsa estate, ho potuto assaggiarla più di una volta a Edimburgo

Scusate per l'OT
Old 25-03-2004, 20:04   #26
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da Marinelli
Rimanendo OT...

La Adelscott è una birra dell'Alsazia, non è scozzese! In quanto alla Tennent's invece è proprio di quelle parti, ma ti posso assicurare che io, la scorsa estate, ho potuto assaggiarla più di una volta a Edimburgo

Scusate per l'OT
per l'adelscott... ehm pensavo fosse scozzese!
per la tennent's, io intendo la super (quella che fa 9° tanto per capirci). in ogni pub c'era la tennent's lager e la ale, ma la super no! cmq noi (essendo turisti) abbiamo girato solo la old town, quindi magari non siamo stati nei pub giusti. boh

scustae, è l'ultimo Ot (forse )
Old 26-03-2004, 11:40   #27
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Non avevo letto bene...

[FINE OT]
Old 26-03-2004, 17:09   #28
mixmax52
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cecina
A parte gli OT

Magari dopo ci faremo una birra, e di quelle buone, però credo che non ci siamo molta conoscenza sulle regole (ed anche sulla pratica), mi risulta che le poste assicurino in una spedizione che l'oggetto arrivi, e che sia in buone condizioni (MA L'OGGETTO PACCO bada bene) l'interno del pacco deve essere ben imballato ed imbottito perchè loro non sono responsabili dei movimenti interni al pacco. Mi sembra infatti il tuo caso, il pc completamente montato era ben impacchettato dentro la scatola ma avendo la ventola all'interno un sistema di attacco non abbastanza solido (per gli standard di spedizione) è avvenuto il guaio. Capisco il tuo problema su chi riceve il pacco, ma infatti io un oscilloscopio l'ho messo in vendita solo con consegna a mano ed un pc me lo farei spedire disassemblato con tutti i componenti ben imbottiti tra loro; piacerebbe a tutti che ogni pacco o lettera fosse trattato come una piuma ma, capiamoci, oltre all'incuria umana i costi sicuramente aumenterebbero per avere tale assicurazione. Mi risulta poi che tutti gli spedizionieri (non solo poste) insistono sull'imballaggio, anche se effettivamente nessuno ammette e non dovrebbe succeddere, che i pacchi vengano trattati "troppo male"
Saluti a tutti Massimo
mixmax52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 12:52   #29
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Re: A parte gli OT

Quote:
Originariamente inviato da mixmax52
Magari dopo ci faremo una birra, e di quelle buone, però credo che non ci siamo molta conoscenza sulle regole (ed anche sulla pratica), mi risulta che le poste assicurino in una spedizione che l'oggetto arrivi, e che sia in buone condizioni (MA L'OGGETTO PACCO bada bene) l'interno del pacco deve essere ben imballato ed imbottito perchè loro non sono responsabili dei movimenti interni al pacco. Mi sembra infatti il tuo caso, il pc completamente montato era ben impacchettato dentro la scatola ma avendo la ventola all'interno un sistema di attacco non abbastanza solido (per gli standard di spedizione) è avvenuto il guaio. Capisco il tuo problema su chi riceve il pacco, ma infatti io un oscilloscopio l'ho messo in vendita solo con consegna a mano ed un pc me lo farei spedire disassemblato con tutti i componenti ben imbottiti tra loro; piacerebbe a tutti che ogni pacco o lettera fosse trattato come una piuma ma, capiamoci, oltre all'incuria umana i costi sicuramente aumenterebbero per avere tale assicurazione. Mi risulta poi che tutti gli spedizionieri (non solo poste) insistono sull'imballaggio, anche se effettivamente nessuno ammette e non dovrebbe succeddere, che i pacchi vengano trattati "troppo male"
Saluti a tutti Massimo

il problema e di logica, cosa che in questo stato non esiste, il pacco era benissimamente inballato, con tanto di polisterolo all'interno, e normale che se ci giocano a baseball i pezzi interni di un pc se ne volano....
Tra l'altro, per logica..................io il pacco l'ho portato alle poste, se avevano qualcosa da ridire sul pacco .........

1) potevano rifiutarlo

2) potevano controllarlo

insomma, a che serve esser assicurati sul cartone esterno, se poi ci giocano a baseball....... ? -_-
e come dire :"ok signora, il suo set da bicchieri e arrivato a destinazione, l'assicurazzione ha funzionato perche il suo pacco di cartone e integro, anche se i bicchieri so rotti......."
per me, siamo alla follia pura.... ma che mi frega a me del pacco?-_-
io vorrei che la merce arrivasse integra, e per quanto polisterolo posso metterci dentro al pacco, se ci giocano a baseball e impossibile, c'e' da dire che ci vuole anche un po di senzo logico, e di responsabilita sul lavoro ,sul pacco c'era scritto che era un pc ,diamine!-_- un po di accortenza no, vero ?-_-
insomma, non ci mettono accortenza, danneggiano il contenuto,e per di piu'.......... pago un assicurazione che funziona sull'integrita del cartone....!-_- capirai.... a me frega che la merce sia integra, non certo che sia integro un pezzo di cartone, e ragionevalmente l'integrita di quest'ultimo, non puo ne garantire ,ne testimoniare , l'integrita della merce. Difatti , mi hanno sfasciato un pc.
Poi l'assicurazzione, da quello che mi pare di aver letto, dovrebbe coprire l'integrita del rischio di cio che si spedisce, quindi sia il pacco,che il suo contenuto....................
cmq , staremo a vedere, una cosa e certa, non spediro mai piu niente con poste italiane, e i suoi corrieri , tra l'altro il destinatario mi ha detto che il corriere era sda , considerando un post che ho letto sul forum in merito ad sda .... meglio tacere............
se faro altre spedizioni :

1) mai piu Poste Italiane

2) un buon corriere privato.

a presto.

Old 29-03-2004, 10:48   #30
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

in allestimento -.-

Ultima modifica di StarBlazers : 29-03-2004 alle 11:01.
StarBlazers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 11:37   #31
DamienRulez
Member

L'Avatar di DamienRulez

Città: Salerno
Lamentati come un pazzo
DamienRulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 21:37   #32
mixmax52
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cecina
Capisco la tua Inc.....ra, ma per logica:
Ammetti che un pacco possa cadere dalle mani di una persona mentre lo sposta dall'interno di un furgone all'esterno, se dentro il pacco, ben imbottito verso l'esterno, qualcosa si muove rispetto al resto (es. una dozzina di uova ben impacchettate verso l'esterno ma non tra loro) abbiamo una bella frittata contenuta dall'incarto. Che poi gli addetti "accentuino" le possibilità di caduta palleggiando è una eventualità (anzi una sicurezza) ma resta il problema iniziale ovvero il pacco deve essere ben imbottito sia verso l'esterno che tra i suoi componenti interni.
L'impiegato che accetta il tuo pacco può solo controllare che sia ben sigillato esternamente (non lo può aprire per controllare come è dentro) e comunque sei proprio sicuro che i corrieri privati maneggino i pacchi mediamente molto meglio e sottolineo "mediamente"
Saluti
mixmax52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 22:05   #33
Amk
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Como
a me hanno distrutto una cassa alta 1 metro di 15kg con i suoi imballi. Come l'hanno rotta?
1) o è caduta dentro un furgone e si è fatta 1 metro e mezzo in caduta libera.
2) l'hanno lanciata per terra (15 kg), tanto le cose pesanti non si rompono, sono le più resistenti.

Mettete limiti di peso a 10 kg se non siete in grado di maneggiare oggetti simili.

Qualche forma convincente per scrivere alle poste che, senza la restituzione del denaro, si procederà per via legale?

ciao
Amk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 22:20   #34
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Quote:
Originariamente inviato da mixmax52
Capisco la tua Inc.....ra, ma per logica:
Ammetti che un pacco possa cadere dalle mani di una persona mentre lo sposta dall'interno di un furgone all'esterno, se dentro il pacco, ben imbottito verso l'esterno, qualcosa si muove rispetto al resto (es. una dozzina di uova ben impacchettate verso l'esterno ma non tra loro) abbiamo una bella frittata contenuta dall'incarto. Che poi gli addetti "accentuino" le possibilità di caduta palleggiando è una eventualità (anzi una sicurezza) ma resta il problema iniziale ovvero il pacco deve essere ben imbottito sia verso l'esterno che tra i suoi componenti interni.
L'impiegato che accetta il tuo pacco può solo controllare che sia ben sigillato esternamente (non lo può aprire per controllare come è dentro) e comunque sei proprio sicuro che i corrieri privati maneggino i pacchi mediamente molto meglio e sottolineo "mediamente"
Saluti
il pacco era ben imbottito, ma come dici te :"Che poi gli addetti "accentuino" le possibilità di caduta palleggiando è una eventualità (anzi una sicurezza) " beh', contro i palleggiatori non c'e' imbottitura che tenga ...............

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Sovranità digitale e l'incubo dell'inter...
Adobe mette 70 strumenti dentro ChatGPT:...
Audi A2 ritorna in versione elettrica (e...
Minecraft per Nintendo Switch 2 ha una d...
Xiaomi REDMI 17 Series: batteria da 7.50...
Roborock Qrevo 2 Pro arriva in Italia: i...
Neanche l'IA scappa dalla pubblicità: ec...
Synology presenta la serie DiskStation n...
L'Europa prepara la sua 'Starlink': 348 ...
Sembrava Enrico Mentana, ma era un deepf...
Microsoft identifica ogni PC Windows con...
Il router contatta la Cina senza chieder...
Marte, la Terra scompare dietro Phobos n...
Social network e rischi per gli adolesce...
Engwe E26, il SUV delle e-bike, da uomo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian