Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2004, 16:00   #21
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
x quanto ne so le leggi europe, e di conseguenza le sentenze, nn hanno valore altrove... quindi altrove possono continuare a fare quello che ritengono opportuno..
Old 25-03-2004, 16:04   #22
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Secondo me la giustizia dell'Unione Europea ha fatto il suo dovere.

Certo, la multa poteva essere piu' alta, ma state tranquilli che NESSUNO e' contento di pagare 500 milioni di euro di multa, neanche il ricchissimissimo Bill Gates.

Ora, MS ha deciso di invadere anche il mercato console con xbox. Niente di illegale, per carita'. Come consumatore posso scegliere. E vi dico che xbox, in casa mia, NON ci entrera' di sicuro. Questa e' la mia scelta.
Ora torno a giocare a Gran Turismo 3 per Playstation 2

Ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 16:10   #23
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da Everyman
omissis...
il suo dovere?
tu trovi difficoltoso abbinare a windows media player un altro prg qualsiasi x fare le stesse cose? o qualche codec particolare?

almeno l'unione europea poteva scegliere qualche altra motivazione x la multa...
Old 25-03-2004, 16:56   #24
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Re: Re: MMM!

Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^
bill viene martoriato alla grande? da la possibilita' a tutti di usare 1 pc in modo semplice ed intuitivo?e a spese di chi(?)te lo 6 mai chiesto???
scusa ma è venuto sotto casa tua e ti ha minacciato di morte perchè dovevi installare win al posto di linux??

Quote:
lo sai che il tuo amico Bill nn ha inventato nulla?forse e' stato + scaltro di altri ma ora mi pare che stia esagerando....
scusa ma allora perchè non lo hai fatto tu??? Che non abbia inventato nulla questa mi sembra una immensa cazzat@.

Quote:
2 anni fa quando aveva provato ad implementare quel sistema hardware che e' stato implementato nella x-box in via sperimentale con 1 software che avrebbe dovuto (a detta loro) permettere ai PC di tutto il mondo di essere sicuri xche' se 1 software nn era registrato nn avrebbe potuto funzionare?(la loro scusa era che con questo sistema nessuno mai e poi mai avrebbe potuto installare nessun virus xche' nn era software autoriuzzato...e neppure tutti gli altri) Neppure linux nn avrebbe + potuto funzionare su una macchina nuova xche' nn e' software autorizzato (e come potrebbe?)
lo sai che il progetto non è solo di Bill ma anche di Intel e AMD?? Perchè non te la prendi anche con loro???

Quote:
questo e' solo un piccolo esempio di cio' che avrebbe vopluto fare microsoft...darti 1 pc con tutti i soft che ti servivano e che se nn te li compravi nn avrebbero mai funzato....ma e tutti i soft free o gpl che ci sono in giro x il mondo e che talvolta funzano meglio di quelli della microsoft o di tante multinazionali?
Quote:
e la questione dei browser?pensi che internet exploreer sia il migliore o il primo browser scritto per il www? a me pare uguale ad un altro che era uscito parecchio tempo prima....nn faccio nomi ma chi usa 1 pc da 10 anni mi sa che si ricorda di che sto parlando.....pensa che microsoft in un certo periodo aveva ristretto l accesso alle pagine microsoft e di tutte quelle correlate ai browser I.E....se tu avevi 1 altro browser nn potevi visualizzare le pagine
MS non ti costringe a utilizzare ie per navigare! Se non ti piace lo cambi punto.

Quote:
Bill vuole far girare tutto il mondo attorno al suo schifoso sistema e basta...vuole avere il monopolio totale .
schifo??? scusa mi progetti un SO per piacere e me lo dai che funzioni per tutti i tipi di periferiche?? in ogni situazione di possibile errore??

Quote:
pensate che i sorgenti dei suoi sistemi siano tenuti nascosti nei meandri + segretio di microsoft xche' ha paura che gli vengano rubati? secondo me anche per paura che vengano scoperti i sorgenti dei suoi soft molto simili a quelli di altri soft free fatti magari da 1 che ha l hobby dellla programmazione e poi va a fare l operaio in fabbrica
scusa lo farei anchio ... se mi sbatto e butto via miliardi voglio che almeno i miei codici siano al sicuro !!

Mi sa che te hai visto sinapse e ti sei montato la testa.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 17:40   #25
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

La multa è meritata e anche troppo bassa.

la questione fondamentale non è che l'utente a cui non piace il dato programma già integrato usa altro.
Non va valutata da questo punto di vista....diciamo invece che
la stragrande maggioranza degli utenti avendo già tutto integrato
non si preoccupano nemmeno di vedere se c'è qualcosa che funziona meglio...quindi non provano altri software.

Voglio dire,Mediaplayer fa tutto,Worpad fa documenti,Explorer permette di navigare benissimo...ecc...ecc...
Questo taglia le gambe in partenza a migliaia di softwarehouse.

Microsoft deve fornire il Sistema Operativo e basta.....perchè questo produce...un sistema operativo.

E' l'utente che deve scegliere cosa usare.....e non trovarsi dentro già tutto quanto.

E ci sono pro e contro.....perchè per noi vorrebbe dire spendere un sacco di soldi in + per altre licenze di altri software.

Oppure limitarsi alle licenze free.
Old 25-03-2004, 17:46   #26
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da R@nda

la questione fondamentale non è che l'utente a cui non piace il dato programma già integrato usa altro.
non si preoccupano nemmeno di vedere se c'è qualcosa che funziona meglio...quindi non provano altri software.

Voglio dire,Mediaplayer fa tutto,Worpad fa documenti,Explorer permette di navigare benissimo...ecc...ecc...

Microsoft deve fornire il Sistema Operativo e basta.....perchè questo produce...un sistema operativo.

E' l'utente che deve scegliere cosa usare.....e non trovarsi dentro già tutto quanto.

E ci sono pro e contro.....perchè per noi vorrebbe dire spendere un sacco di soldi in + per altre licenze di altri software.

allora denunciamo anche linux.. visto che ci sono anche lì prg già installati di default... che come con windows poi posso disinstallare o nn usare ma ci sono...
Old 25-03-2004, 17:49   #27
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da naso
allora denunciamo anche linux.. visto che ci sono anche lì prg già installati di default... che come con windows poi posso disinstallare o nn usare ma ci sono...
Per coerenza si
Ma siccome non c'è coerenza e sopratutto il Sistema Win è quello + utilizzato nel mondo ci sono più intressi in ballo...e quindi si sono accaniti qui.

Se ci fosse stato Linux al posto di Windows le cose sarebbero andate allo stesso modo.
Old 25-03-2004, 18:06   #28
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Per coerenza si
Ma siccome non c'è coerenza e sopratutto il Sistema Win è quello + utilizzato nel mondo ci sono più intressi in ballo...e quindi si sono accaniti qui.

Se ci fosse stato Linux al posto di Windows le cose sarebbero andate allo stesso modo.
ahhh.. allora potevano mettere come motivazione della multa il fatto che se si sommano le cifre della sua data di nascita e si sottrae qualcosa e si somma qualcosaltro, viene fuori il numero 666, visto che siamo in europa e il papa è una figura molto presente...

ps

a proposito del papa.... ma anche lui cerca di fare monopolio... proprio in questi gg proprio a savona, c'è una mezza bega x una signora mussulmana che vuole portare sua figlia alle elementari con il velo... e gli altri (cattolici o cristiani, nn ho mai capito la differenza... coloro che seguono il papa...) nn vogliono..
MULTA ANCHE AL PAPA!
Old 25-03-2004, 18:41   #29
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:

Certo, la multa poteva essere piu' alta, ma state tranquilli che NESSUNO e' contento di pagare 500 milioni di euro di multa, neanche il ricchissimissimo Bill Gates.

Ora, MS ha deciso di invadere anche il mercato console con xbox. Niente di illegale, per carita'. Come consumatore posso scegliere. E vi dico che xbox, in casa mia, NON ci entrera' di sicuro. Questa e' la mia scelta.
Ora torno a giocare a Gran Turismo 3 per Playstation 2

Ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
Ecco il solito sonaro che ci mette lo zampino Come se scegliendo sony si sentisse al sicuro nel suo cantuccio. Ma non diciamo fesserie che con la playstation hanno fatto il lavaggio del cervello al mondo intero che non sa distinguere per il 90% una console da una lavatrice. Se entri in un negozio e senti uno che dice bella la plaistascion e magari guarda un cubo nintendo o la X. Bella no? Quindi evitiamo di tirare in ballo sony che proprio non è l'ultima per monopoli di fatto. Almeno ora con tre si può scegliere ma non certo per suo merito. Bah
Old 25-03-2004, 18:44   #30
chris redfield
Senior Member

Quote:

Se non fosse così però rammenta che il pc rimmarrebbe elitario e pertanto a costi proibitivi come lo era una volta. Almeno qualcosa di positivo l'integrazione porta: tutti possobo fare le cose principali senza troppi sbattimenti. Poi è ovvio che i più smaliziati e smanettoni possono cercare altrove ma l'utente medio non credo lo farebbe mai.
Old 25-03-2004, 19:00   #31
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Per coerenza si

innanzitutto se ci fosse la coerenza la Unione Europea come dici te non sa svolgere i propri compiti, perchè DEVE denunciare anche Linux.
Poi per la questione che Win è + usato che è colpa di bill??

Sai cosa succederebbe se fanno una azione legale contro Linux che qui la gente incomincerebbe a dire:
1) qui c'è zampino di Bill
2) vogliono intaccare i programmi free e palle varie.

UE è alquanto ridicola perchè ha dato la multa per wmp.
Tra un pò perchè non chiediamo a Bill di dare un sistema senza grafica??

Old 25-03-2004, 20:58   #32
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
innanzitutto se ci fosse la coerenza la Unione Europea come dici te non sa svolgere i propri compiti, perchè DEVE denunciare anche Linux.
Poi per la questione che Win è + usato che è colpa di bill??

Sai cosa succederebbe se fanno una azione legale contro Linux che qui la gente incomincerebbe a dire:
1) qui c'è zampino di Bill
2) vogliono intaccare i programmi free e palle varie.

UE è alquanto ridicola perchè ha dato la multa per wmp.
Tra un pò perchè non chiediamo a Bill di dare un sistema senza grafica??

ho idea che tu abbia le idee 1 po' annacquate ed ora capisco xche' il mondo va male

1 conto e' che 1 software house mi fornisca 1 S.O. 1 conto e' che mi obblighi ad usarlo in tutti i modi cercando di avere dominio assoluto
x quanto mi riguarda nn e' tanto il fatto che Bill sia l uomo + ricco del mondo...x me va bene che lo sia,puoi capire che problemi mi da....1 conto e' che sia soffocata la liberta' di pensiero , di espressione e di comunicazione ,il che nn mi va + tanto bene

lui dice che fa certe cose solo x dare 1 servizio migliore ai suoi clienti ma nn e' cosi'...lui vuole essere il solo a dare il servizio e oltretutto anche a controllare come ,quando lo usi e tante altre belle cose alla faccia della liberta'

ora nn mi dilungo molto sul discorso xche' ho da finire 1 lavoro e cmq mi verrebbe troppo lunga
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2004, 21:51   #33
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
Per me la multa diretta al wmp e' sbagliata, perche non e' altro che il lettore della microsft, se vuoi lo usi se no te ne usi un altro.

Per altre motivazioni puo essere valida, ma diretta alla scusante del wmp e' esagerato e non ne capisco il motivo.

Visto che cmq ho il windows media player aggiornato alla versione 9 ma uso bspplayer ad esempio, non vedo le limitazioni che riporta l'uso di wmp, dato che cmq te lo danno assieme a tutto il pacchetto... bha.
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 07:15   #34
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^
ho idea che tu abbia le idee 1 po' annacquate ed ora capisco xche' il mondo va male
ma penso di no anzi penso proprio il contrario.

Quote:
1 conto e' che 1 software house mi fornisca 1 S.O. 1 conto e' che mi obblighi ad usarlo in tutti i modi cercando di avere dominio assoluto
x quanto mi riguarda nn e' tanto il fatto che Bill sia l uomo + ricco del mondo...x me va bene che lo sia,puoi capire che problemi mi da....1 conto e' che sia soffocata la liberta' di pensiero , di espressione e di comunicazione ,il che nn mi va + tanto bene
e si ritorna sempre allo stesso e identico punto: win non blocca l'utilizzo di altri programmi quindi il problema non sussiste!
e poi come fa a soffocare la libertà di pensiero??? Se uno vuole un programma se lo può "scrivere" senza che Bill dica niente.

Quote:
lui dice che fa certe cose solo x dare 1 servizio migliore ai suoi clienti ma nn e' cosi'...lui vuole essere il solo a dare il servizio e oltretutto anche a controllare come ,quando lo usi e tante altre belle cose alla faccia della liberta'

ora nn mi dilungo molto sul discorso xche' ho da finire 1 lavoro e cmq mi verrebbe troppo lunga
Old 26-03-2004, 10:50   #35
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
Originariamente inviato da chris redfield
Ecco il solito sonaro che ci mette lo zampino Come se scegliendo sony si sentisse al sicuro nel suo cantuccio. Ma non diciamo fesserie che con la playstation hanno fatto il lavaggio del cervello al mondo intero che non sa distinguere per il 90% una console da una lavatrice. Se entri in un negozio e senti uno che dice bella la plaistascion e magari guarda un cubo nintendo o la X. Bella no? Quindi evitiamo di tirare in ballo sony che proprio non è l'ultima per monopoli di fatto. Almeno ora con tre si può scegliere ma non certo per suo merito. Bah
Ecco il solito BOXXARO che ci mette lo zampino . Come se scegliendo MICROSOFT si sentisse al sicuro nel suo cantuccio. Ma non diciamo fesserie che con WINDOWS hanno fatto il lavaggio del cervello al mondo intero che non sa distinguere per il 90% una PC da un bidé. Se entri in un negozio e senti uno che dice STABILE Windows e magari guarda Linux. Bello no? Quindui evitiamo di tirare in ballo MS che proprio non e' l'ultima per monopoli di fatto (e aggiungo: speigami dove Sony ha fatto concorrenza sleale. Parlo di sentenze in tribunale). Almeno ora con ??? si puo' scegliere ma non certo per suo merito. Doppio Bah!

Certo che MS vi ha ridotto malissimo
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 11:34   #36
Dwayne
Senior Member

L'Avatar di Dwayne

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
a quanto ne so questa sentenza non obbliga affatto microsoft a togliere wmp dal suo sistema operativo ma solo a metterlo installabile a piacimento (come è su linux, dove installi solo quello che vuoi)
sbaglio?

se è così avete poco da lamentarvi, decisione più che giusta (anche se io non avrei deciso per la multa ma solo per questo provvedimento)
se non è così ditemelo che mi vado rileggere le cose per bene (ho dato una lettura veloce)
Dwayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 11:39   #37
chris redfield
Senior Member

Quote:
Ecco il solito BOXXARO che ci mette lo zampino . Come se scegliendo MICROSOFT si sentisse al sicuro nel suo cantuccio. Ma non diciamo fesserie che con WINDOWS hanno fatto il lavaggio del cervello al mondo intero che non sa distinguere per il 90% una PC da un bidé. Se entri in un negozio e senti uno che dice STABILE Windows e magari guarda Linux. Bello no? Quindui evitiamo di tirare in ballo MS che proprio non e' l'ultima per monopoli di fatto (e aggiungo: speigami dove Sony ha fatto concorrenza sleale. Parlo di sentenze in tribunale). Almeno ora con ??? si puo' scegliere ma non certo per suo merito. Doppio Bah!

Certo che MS vi ha ridotto malissimo
Toccato Mi hai fatto ridere per mezz'ora ehhehehe e bravo. Cmq concorrenza sleale c'è sempre ovunque non bastano le sentenze(finora nelle console solo nintendo per l'antitrust sul prezzo delle cartucce ma nullaltro) anche se ricorda che playstation era un'idea in origine di altri(nintendo stessa mi pare). E poi noi boxari siamo bestie difficili da comprendere
Old 26-03-2004, 12:42   #38
pazzy83
Senior Member

L'Avatar di pazzy83

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Vi rammento che la Microsoft è stata multata per lo più a causa del fatto di non rendere pubblico alle aziende che poducono software concorrente a quello presente in windows il codice per poter interfacciarsi con tale sistema....
Questo fà si che le aziende che producono software simile a mediaplayer ed altri devono adattarsi a al codice che mamma microsoft rilascia.... (se la microsoft ti dice di fare così tu non puoi fare altrimenti)....

Basta guardare la differenza di velocità che c'è tra internet explorer e un qualsiasi altro browser....

La multa non è ne giusta, ne ingiusta....

P.S. Chi ha scritto che bill gates non ha mai fatto un sistema operativo non si ricorda forse che le basi del DOS sono state proprio scritte di suo pugno... (un sistema operativo simile all'vecchio dos e poi rielaborato)... Ricordo anche che tutti i sistemi operativi fino al 98 sono basati tutti sul DOS...
pazzy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 12:47   #39
Dwayne
Senior Member

L'Avatar di Dwayne

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da pazzy83

P.S. Chi ha scritto che bill gates non ha mai fatto un sistema operativo non si ricorda forse che le basi del DOS sono state proprio scritte di suo pugno... (un sistema operativo simile all'vecchio dos e poi rielaborato)... Ricordo anche che tutti i sistemi operativi fino al 98 sono basati tutti sul DOS...
ma il dos non l'ha acquistato? sicuro che l'abbia scritto lui?
Dwayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 13:47   #40
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da Dwayne
ma il dos non l'ha acquistato? sicuro che l'abbia scritto lui?
il dos lo ha fatto lui e il suo socio...

poi x quanto riguarda la velocità dei software.. chi riesce a dare le stesse cose di internet explorer?
c'è chi va più veloce, sì.. ma nn è compatibile con questo o quello...

diciamo che microsoft è stato più sveglio di altri.. e poi scusatemi se uno è riuscito a fare un s.o. facile e immediato...

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Samsung Galaxy Z TriFold: il primo smart...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian