Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2004, 09:14   #21
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Re: Re: Re: Re: Re: La legge del padrone? governo al completo!

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
già...cmq è interessante sentire le opinioni di chi sta al di sopra delle parti, cioè gli stranieri...io ne conosco alcuni, di vari paesi, che mi tengono informato anche di ciò che si dice sulla stampa locale...indovina cosa ne pensano loro?
Penseranno cose diverse a seconda dello schieramento politico! Questo discorso assomiglia troppo al ritiro delle truppe: perchè qualche migliaio di casinisti manifestano in piazza si dice che tutti gli italiani vogliono ritirare le truppe: bugia immensa!

Quote:
come ho già scritto ho paragonato il concetto (cioè che non sta scritto da nessuna parte che colui che viene eletto democraticamente sia necessariamente la persona giusta per guidare un paese) non la persona...la prossima volta lo scriverò in neretto...
Concetti come quello di fascismo non vanno neanche accostati alla democrazia attuale.
Old 24-03-2004, 09:16   #22
gunno
Senior Member

L'Avatar di gunno

Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
Re: Re: Re: Re: Re: Re: La legge del padrone? governo al completo!

Quote:
Originariamente inviato da teogros

Concetti come quello di fascismo non vanno neanche accostati alla democrazia attuale.
non ne sarei così sicuro ma purtroppo questo è un fatto di cultura,e questa è una delle grandi mancanze,l'ignoranza regna sovrana e ogni giorno ne abbiamo sempre piu' conferma...
gunno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 09:17   #23
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La legge del padrone? governo al completo!

Quote:
Originariamente inviato da gunno
non ne sarei così sicuro ma purtroppo questo è un fatto di cultura,e questa è una delle grandi mancanze,l'ignoranza regna sovrana e ogni giorno ne abbiamo sempre piu' conferma...
Pensala come ti pare, basta che pensi!
Old 24-03-2004, 09:20   #24
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)

Quote:
Penseranno cose diverse a seconda dello schieramento politico! Questo discorso assomiglia troppo al ritiro delle truppe: perchè qualche migliaio di casinisti manifestano in piazza si dice che tutti gli italiani vogliono ritirare le truppe: bugia immensa!
già, infatti The Economist è un noto periodico comunista

Quote:
Conservare la memoria storica del passato serve ad evitare di ripetere gli stessi errori...e alcuni aspetti della nostra "democrazia" ricordano un pò certi aspetti dell'epoca fascista, o cmq aspetti più da dittatura che da democrazia...a giudicare dalle vignette che ho visto su alcuni giornali inglesi (noti comunisti!) non sono il solo a pensarla così...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 09:25   #25
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
già, infatti The Economist è un noto periodico comunista
Il fatto che non sia un periodico comunista non vuol certo dire che conosce la verità assoluta!

Quote:
Conservare la memoria storica del passato serve ad evitare di ripetere gli stessi errori...e alcuni aspetti della nostra "democrazia" ricordano un pò certi aspetti dell'epoca fascista, o cmq aspetti più da dittatura che da democrazia...a giudicare dalle vignette che ho visto su alcuni giornali inglesi (noti comunisti!) non sono il solo a pensarla così...
Solito discorso... anche se non sei il solo non vuol dire che tutti la pensano come te!

Quello che succede di continuo e che mi fa veramente incazzare è che quando parlate male di Berlusconi lo fate come se tutto il mondo conosciuto fosse dalla vostra parte! E non è così! Anche se Berlusconi perderà le prossime elezioni, avrà sempre con se una percentuale di consensi elevatissima e di questo voi non ne tenete conto mai!
Old 24-03-2004, 09:31   #26
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La legge del padrone? governo al completo!

Quote:
Il fatto che non sia un periodico comunista non vuol certo dire che conosce la verità assoluta!
però è di un'autorevolezza gigantesca e riconosciuta in tutto il mondo...chi rappresenta allora la verità? Il Giornale? Panorama?

Quote:
Solito discorso... anche se non sei il solo non vuol dire che tutti la pensano come te!
certo che no, altrimenti il cav. non sarebbe al governo...

Quote:
Quello che succede di continuo e che mi fa veramente incazzare è che quando parlate male di Berlusconi lo fate come se tutto il mondo conosciuto fosse dalla vostra parte! E non è così! Anche se Berlusconi perderà le prossime elezioni, avrà sempre con se una percentuale di consensi elevatissima e di questo voi non ne tenete conto mai!
E chi è che non ne tiene conto? Al contrario, sono molti di voi che semmai credono di essere i padroni e unici rappresentanti dell'Italia, quando c'è invece una larghissima parte della popolazione che è antiberlusconiana...di fatto il paese è spaccato a metà...cmq se buona parte dell'opinione pubblica straniera non ha giudizi lusinghieri su berlusconi, un motivo ci sarà...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 09:34   #27
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La legge del padrone? governo al completo!

Quote:
però è di un'autorevolezza gigantesca e riconosciuta in tutto il mondo...chi rappresenta allora la verità? Il Giornale? Panorama?
Il voto della gente italiana! Di sicuro non giornali stranieri che magari hanno qualche vantaggio a spalare merda addosso agli altri piuttosto che guardare in casa loro!

Quote:
certo che no, altrimenti il cav. non sarebbe al governo...
Appunto!

Quote:
E chi è che non ne tiene conto? Al contrario, sono molti di voi che semmai credono di essere i padroni e unici rappresentanti dell'Italia, quando c'è invece una larghissima parte della popolazione che è antiberlusconiana...di fatto il paese è spaccato a metà...cmq se buona parte dell'opinione pubblica straniera non ha giudizi lusinghieri su berlusconi, un motivo ci sarà...
Se l'altra parte dell'opinione pubblica ha giudizi lusinghieri un motivo ci sarà...

Io non credo di essere padrone dell'italia, ma prima di parlare i rappresentanti dell' "opposizione" dovrebbero pensarci un pochino su qualche volta...
Old 24-03-2004, 09:35   #28
doc.h
Senior Member

L'Avatar di doc.h

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu

Quote:

Spero tu non ti offenda. Ma stai parlando da milanista o da cittadino?

Perchè personalmente io ho votato il cavaliere, ma i dati di fatto suffragano i malcontenti: siamo al collasso economico e il governo sta semplicemente peggiorando le cose. MAgari poi ci si riprende, ma per ora, stiamo in acqua come i poveracci del titanic... le scialuppe sono APPOSTA solo per alcuni...
Old 24-03-2004, 09:37   #29
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da doc.h
Spero tu non ti offenda. Ma stai parlando da milanista o da cittadino?

Perchè personalmente io ho votato il cavaliere, ma i dati di fatto suffragano i malcontenti: siamo al collasso economico e il governo sta semplicemente peggiorando le cose. MAgari poi ci si riprende, ma per ora, stiamo in acqua come i poveracci del titanic... le scialuppe sono APPOSTA solo per alcuni...
Io parlo da cittadino! E non penso di poter dare la colpa al solo berlusconi perchè:
1. in europa le cose non vanno sensibilmente meglio (a parte la spagna dell'ex Aznar), anzi!
2. per fare riforme del lavoro e tagli profondi alle tasse servono periodi lunghi e non brevi
3. non tutti i dati economici sono negativi, anzi!

Poi, se te non sei contento... cambia partito e vota di la! Credo sia la cosa più giusta e democratica che esista... ma non necessariamente tutti devono vederla così!
Old 24-03-2004, 09:40   #30
doc.h
Senior Member

L'Avatar di doc.h

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La legge del padrone? governo al completo!

Quote:
Io parlo da cittadino! E non penso di poter dare la colpa al solo berlusconi perchè:
1. in europa le cose non vanno sensibilmente meglio (a parte la spagna dell'ex Aznar), anzi!
2. per fare riforme del lavoro e tagli profondi alle tasse servono periodi lunghi e non brevi
3. non tutti i dati economici sono negativi, anzi!

Poi, se te non sei contento... cambia partito e vota di la! Credo sia la cosa più giusta e democratica che esista... ma non necessariamente tutti devono vederla così!
Sono daccordo sui peridi lunghi per le riforme, quando queste sono così importanti. La cosa seccante è che il nostro Cavaliere sbandiera risultati che ancora non ci sono. Non è migliorato ancora niente, perchè fare finta di si?
Old 24-03-2004, 09:43   #31
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La legge del padrone? governo al completo!

Quote:
Originariamente inviato da doc.h
Sono daccordo sui peridi lunghi per le riforme, quando queste sono così importanti. La cosa seccante è che il nostro Cavaliere sbandiera risultati che ancora non ci sono. Non è migliorato ancora niente, perchè fare finta di si?
Dei dati economici importanti ci sono: deficit e rapporti col pil, un esempio su tutti, meno disoccupati un altro...

In un contesto internazionale del genere non si può pensare a un pil che cresce del 10% in un anno, a prescindere dal governo (come stanno Francia e Germania?). Forse un po' di schiettezza in più servirebbe, ma quando poi dice le cose come le pensa viene fuori che deve stare zitto perchè non sa parlare... insomma: decidiamoci!
Old 24-03-2004, 09:48   #32
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese

Quote:
Toh, la stessa cosa che ho visto scritta (e regolarmente ignorata) migliaia di volte, ormai:
perche' qualche centinaio di pirla inneggia alla morte dei soldati americani si dice che _tutti_ i manifestanti inneggassero alla morte dei soldati americani: bugia immensa.
Ma evidentemente il concetto di bugia dipende da chi la pronuncia.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 09:49   #33
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da prio
Toh, la stessa cosa che ho visto scritta (e regolarmente ignorata) migliaia di volte, ormai:
perche' qualche centinaio di pirla inneggia alla morte dei soldati americani si dice che _tutti_ i manifestanti inneggassero alla morte dei soldati americani: bugia immensa.
Ma evidentemente il concetto di bugia dipende da chi la pronuncia.
Sinceramente non l'ho mai letto e mai pensato... Altri non so!
Old 24-03-2004, 09:51   #34
prio
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La legge del padrone? governo al completo!

Quote:
Il voto della gente italiana! Di sicuro non giornali stranieri che magari hanno qualche vantaggio a spalare merda addosso agli altri piuttosto che guardare in casa loro!
Il voto della gente italiana rappresenta solo che la maggioranza ha ritenuto che dovesse essere X a governare il paese.
Ma che questo porti al concetto per cui la Verita' e' che X sia migliore per governare il paese e' una fola primordiale.
Del resto, il fatto che il governo precedente fosse stato eletto non ti impedisce di dire che erano incapaci, mi pare.
O la Verita' e' un concetto transitorio?
Old 24-03-2004, 09:52   #35
prio
Senior Member

Quote:
Sinceramente non l'ho mai letto e mai pensato... Altri non so!
Presenti sempre esclusi, ovviamente
Old 24-03-2004, 09:55   #36
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La legge del padrone? governo al completo!

Quote:
Il voto della gente italiana rappresenta solo che la maggioranza ha ritenuto che dovesse essere X a governare il paese.
Ma che questo porti al concetto per cui la Verita' e' che X sia migliore per governare il paese e' una fola primordiale.
Del resto, il fatto che il governo precedente fosse stato eletto non ti impedisce di dire che erano incapaci, mi pare.
O la Verita' e' un concetto transitorio?
Opinioni personali... infatti non sono stato certo io a usare come paragoni Verità di qualche giornale o rivista straniera. In politica la verità non esiste: vediamo quello che vogliamo vedere votiamo, spesso, per partito preso! Non ho detto che X è migliore, ho solo detto che è stato eletto e dico che, a differenza di tutti gli altri, sta portando a termine i 5 anni di mandato. E' già qualcosa. Poi ognuno giudicherà come meglio crede, ma odio quando si finge di dimenticare che è li perchè è stato eletto dagli italiani.
Old 24-03-2004, 09:55   #37
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Presenti sempre esclusi, ovviamente
Trova un mio post dove dico ciò... se ci riesci!
Old 24-03-2004, 09:56   #38
gunno
Senior Member

L'Avatar di gunno

Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano

Quote:
Trova un mio post dove dico ciò... se ci riesci!
ma sei un po' agitato o sbaglio?
gunno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 09:57   #39
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da gunno
ma sei un po' agitato o sbaglio?
No sono un pochino incazzato sinceramente! E cerco di non reagire alle provocazioni come vorrei o sarei bannato!
Old 24-03-2004, 10:08   #40
Master_of_Puppets
Senior Member

L'Avatar di Master_of_Puppets

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La legge del padrone? governo al completo!

Quote:
......Non ho detto che X è migliore, ho solo detto che è stato eletto e dico che, a differenza di tutti gli altri, sta portando a termine i 5 anni di mandato. E' già qualcosa. Poi ognuno giudicherà come meglio crede, ma odio quando si finge di dimenticare che è li perchè è stato eletto dagli italiani.

Il fatto che ce lo dobbiamo tenere 5 anni sarebbe una buona cosa se avesse lavorato bene.
Purtroppo è stato un macello continuo.
Non è stato fatto nulla.
La diminuzione della disoccupazione, da te sbandierata, viene proclamata da 2 anni ormai (cioé un anno dopo l'insediamento di questo manicomio che ci governa), e allora mi chiedo come sia possibile che la disoccupazione sia diminuita grazie a bercafoni e tutto il resto sia peggiorato?
Forse sarebbe più intelligente pensare che la disoccupazione sia diminuita (grazie ai cococo di merda) per meriti (bel merito aver introdotto i cococo ) del precedente governo.
Forse sarebbe più intelligente pensare che qualsiasi governo sarebbe stato in difficoltà in questa situazione, ma forse sarebbe molto ma molto più intelligente pensare che un altro governo avrebbe evitato di sparare cazzate a destra e a manca come l'attuale.

Buona dormita!!!!
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian