|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: napoli - atene
|
vi ringrazio entrambi per le info
se si guadagna piu' di 5 gradi credo che ne vale la penna,al limite si puo' mettere un pasta migliore.... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
|
no no amico.
solo dai dati che dichiara fa schifo. Fan size: 70z70z20mm Speed: 5000rpm Air Flow: 27,2CFM Static Pressure: 0.221 Inc H2O Noise: 40.89dBA secondo me vuole una ventola da 80x80 che spinge il doppio di aria (silent) o il triplo con lo stesso rumore di questa qua. Poi dalle foto si vede piccolo perciò è anche economico non penso che sia un affare per i caldi pensieri di athlon, se non ci sta un altra ventola nel case a buttare fuori l'aria.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Scusate, non me ne intendo, ma leggendo in giro per il forum qualcuno ha detto che il rame ha si una miglior capacità di estrarre il calore dalla CPU, ma minore nello scambiarlo con l'aria circostante rispetto all'alluminio ...
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
io sono passato da alluminio con base in rame a 56 C° in full load a totalmente in rame a 37 C° in full load
parlo di un 2200+ su A7V8X che come ormai è risaputo sono un'accoppiata sfigata (2 - 3 C° sopra quello che fa su altre mobo...) |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
solitamente nei mini pc come il tuo si usano sistemi di raffreddamento a pompa di calore, raramente ho visto dissipatori tradizionali proprio perchè il ricircolo dell'aria è bloccato dai cavi. per raggiungere temperature adeguate devi cambiare tipo di raffreddamento altrimenti i gradi resteranno sempre alti, soprattutto ora che arriva l'estate.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
thefrog hai avuto una bella differenza
tommy 781.il pc e' di un amico,ne ha fatto anche un raffredamento a liquido "fai da te" ma non ha visto differenza.forse la pompa era di piccola portata...non lo so.poi un raffredamento del genere costa un bel po'.personalmente non spenderei molti soldi,avrei preferito tenerlo a 60 gradi con il rischio che si "bruccia" |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
se passi ad un dissipatore totalmente in rame, come un slk 700/800/900 con una bella ventolozza da 92x92 con pochi decible, avrai un abbassamento di circa 10-12 gradi minimo: almeno quello che ho avuto io.
Sono passato da un dissy con base in rame ad un slk700 con ventola da 80x80. Poi ho lappato il tutto con un miglioramento di 3 gradi ancora, il tutto con actisilver 3. Ti mando il sito dove ho i "materiali" in pvt. CIAO!! |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
semplicemnte il rame ha una maggiore conducibilita' termica e quindi asporta il calore dalla cpu piu' velocemente dell'alluminio , poi la venotla raffredda il blocco di metallo,
dis olito sui barebone sono utilzzati sistemi che convogliano il calore vesto l'esterno del case, quindi heatpipes che trasportano il calore allesterno o su una piastra di rame in prossimita di esso, dove una ventola fa il resto del lavoro ciaooo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
globalwin cak76T (non sono sicuro del nome esatto) cmq si, ho cambiato anche la ventola, prima avevo un coolermaster in alluminio con una vetola 7x7x2,5 sempre coolermaster questo ha una ventola sempre 7x7 ma più bassa, credo da 1,5cm
ragazzi datevi un'occhiata alla roba globalwin che è davvero ottima PS: mel'ha venduto mammabell...........non finirò mai di ringraziarlo.... |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
OK, comunque lo zalman mi è sempre piaciuto!!!
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
..si la zalman dicono che e' buona (nikolis compra sempre il migliore!!
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
le temp si sono abassate di 5gradi ma il dissi non e' motlo stabile-fisso.tale dissi non ha i soliti aganci del socket a.gia' premendo il dissy con la mano e facendo miglior contatto con la cpu le temp scendono piu'di 8gradi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.