|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Che cos'è Intel?
1) Una famosa fabbrica di processori 2) Un tipo di modem interno 3) Un particolare microfono da collegare al pc |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Cos'è Linux ?
1) Un amico di Linus bravo con i computer 2) Un sistema operativo 3) Un programma per windows forse questa è difficile però ![]() Cos'è un "firewall"? 1) un programma che protegge il PC su internet 2) una magia di Gandalf nel signore degli anelli 3) un particolare Hard Disk che girando velocemente diventa di "fuoco" I monitor a cristalli liquidi sono 1) monitor raffreddati a liquido 2) monitor più piccoli e meglio visibili di quelli classici 3) monitor che grazie al modellamento dei cristalli possono essere visti (in braille) anche dai non vedenti La password di avvio di Windows è una parola che 1) se la conosci, puoi chiedere a Bill Gates di mandarti una sua foto osè autografata a casa 2) se la conosci ti permette di utilizzare il computer 3) se la conosci, ti permette di entrare in tutti i computer con Windows collegati a Internet Uno "user-name" è 1) un "nome usato comunemente", come Mario, sig.Rossi, etc... 2) Il nome usato dal provider Internet (come Alice, Tiscali...) 3) Un nome che si deve usare per accedere a molti servizi informatici Un forum informatico è 1) Il sito internet della trasmissione di Rete4 2) Un sito internet storico che parla dei fori dell'antica Roma 3) Un sito internet in cui si può parlare e lasciare messaggi a mo' di bacheca Ci ho provato anche io ad aiutarti
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Grazieee!
Ottimo così... adesso ho abbastanza materiale! THANX!
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Così da vedere realizzati i nostri cogitamenti Saluti.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() errr... per le domande, prepareò la stesura definitiva per la prox serttimana! ps: sono riuscito ad estrarre le musiche di "chi vuol essere milionario"! ... se riusciamo ad utilizzare nel quiz sarà davvero spettacoloso!
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano (Città Studi)
|
Che cos'è Apache?
1) un elicottero di sopporto alle truppe di terra statunitensi 2) il piu famoso web server 3) uno dei protagonisti indiani di "balla coi lupi" |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: PN - Fuerteventura
|
Cos' è Gnome?
1) un elfo della foresta ? 2) un piccolo pc? 3 un interfaccia grafica di Linux? cos' è un plotter ? 1) un parente di Henry potter? 2) un tipo di stampante 3) un discesista altoatesino? cos'è cluster ? 1) uno dei metodi per scaricare l' intestino? 2) un sistema per configurare + pc come fosse uno solo? 3) un settore difettoso del disco cos' è un pendrive? 1) una penna che serve alla polizia per segnarti i punti della patente? 2) un supporto per memorizzare dati via usb? 3) un nuovo tipo di supposta
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
che cosa è l'AGP ?
- il gran premio che si corre nel noto circuito A - una nuova droga sintetica derivata dalla canapa - un interfaccia di collegamento della scheda video
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
quella del cluster è bella tosta
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Io non ho tanta fantasia per le definizioni, ma di termini che "si prestano" ce ne possono essere un sacco... tipo:
serial bus porta parallela latex terminal(e) clock bluetooth driver file manager defrag ...
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Città: Vicenza Prov.
|
Che cos'è la connessione firewire:
1 2 3
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) un nuovo tipo di vasca da bagno 2) un dentifricio 3)nuovo tipo connessione senza fili cos' è il serial bus? 1) un autobus frequentato da serial killer 2) una serie di buchi equidistanti 3) sistema di trasferimento cos'è il file manager? 1) uno che fa il manager ma non lo è 2) un archivio che si fa da se 3) un metodo di esplorazione le risorse... cos' è il latex? 1) insieme al cafez si fa colazione 2) viene alle ginocchia 3)editor di testo
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
beh è un pò sbagliata....un cluster è ANCHE una sezione del disco...non sempre danneggiata per fortuna...
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tipo il Beowolf ecc... cerca cluster linux su google... la 3) risposta l' ho messa xchè era la prima cosa che mi veniva in mente ed effettivamente può far confusione
- La parola SCATOLA (contenitore) è italiano, scatolo è un' altra cosa..... - Ultima modifica di recidivo : 19-03-2004 alle 07:16. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.