|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
lamalta hai un pvt
Cmq la fz-10 non ha molto da invidiare come qualita' a molte 5 megapixel, semmai il contrario Basta andare su Steve Digicams (ammesso che le foto pubblicate siano fatte dalle macchine che recensiscono e senza ritocchi Beh, ho visto macchine da 5 megapixel molto piu' rumorose e molto meno definite (basta provare a leggere un scritta piccola o a notare piccoli particolari che con alcune macchine tendono a scomparire). La fz-10 ha una definizione spaventosa Secondo me, la fz-10, pur avendo un sensore non grandissimo sopperisce con la bonta' del suo obbiettivo (stiamo parlando di leica ricordatevelo) che incide le immagine come fosse un laser... Ma lo sapete che tra gli appassionati di ornitologia e' scoppiata la corsa a comprarla perche oltre ad avere uno zoom che arriva a 420, la fz-10, permette di fare foto a 420 con 1/40 grazie al sistema di stabilizzazione? |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Ti ho mandato il pvt, comunque l'indirizzo è proprio su questo thread.
Io l'ho pagata un sacco, 799 con SD Panasonic da 256 (che è una bomba) ma era l'unico posto dove me la fatturavano Se vuoi puoi prenderla su ebay.de, la spediscono da honk-hong... Il problema del sensore piccolo è la profondità di campo da quel che ho capito...difficile non averne! Ale
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
allora vorrei smentire la favola di disalvo sono andato
e non è la fz10 ma la fz1 quella da 2 mpixel che viene 499,00 o 469,00 ora non ricordo quale tra i due prezzi almeno in vetrina avevano quella esposta con questo prezzo e non ho chiesto se c'era o no la fz10! dai raga io non ho mai visto differenze così esagerate a meno che non sono cadute da un camion e quanto ci ricaricano i rivenditori....non credo abbiano tutto quel margine! ciauz!
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Mi spiace disilludere le tue favole,ma ti garantisco che il prezzo di vendita era proprio di 499,00€.Potevi provare a chiedere !!!Lo farò io lunedì pom. e ve lo comunicherò.Ciao
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
ti assicuro che non sono cecato
in vetrina il giorno 25/03/04 era esposta la fz1 e non la fz10 ovvero quella a 2 mpixel ed il prezzo era 400 e rotti non ricordo se 499 o 469! poi se hanno fatto un errore nell'esposizione della vetrina non lo so! il negozio è quello vicino a porta castello ciauz
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quote:
Quote:
Aricalma... a 420 la regolina empirica dice che dovresti scattare almeno a 1/500 per evitare il mosso ma suggerirei 1/1000... lo stabilizzatore può coprire 2 stop, 3 se chi scatta ha la mano da chirurgo... quindi già scattare a 1/125 è tanto, figuriamoci a 1/40...
Ritengo che non ci sia nulla di più fastidioso dell'immagine nitida di un concetto sfocato - A. Adams Ultima modifica di izutsu : 04-04-2004 alle 17:13. |
||
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Bannato
|
Quote:
E' ovvio che il confronto va fatto con gli altri obbiettivi della stessa categoria. Io le differenze le ho viste sui campioni di foto fatte nelle varie prove, se poi sono tarocche amen. Quote:
Posso aver ricordato male, dopo controllo, ma evita questi bracci di ferro per favore Tu la makkina la hai? mi pare di no, quindi se permetti fra te e una recensione preferisco credere a questa, salvo scoprire che era tutta una bufala ovviamente. Spero tu non ne faccia una questione personale... |
||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
In attesa che vado a via della lungara x controllare il prezzo,mi aiutate a scegliere tra la fz10 e la sony v1?Grazie.
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mah, se vuoi posso dirti che ho parlato con chi una recensione l'ha fatta... ma basta il buonsenso per capire che uno stabilizzatore non supera 2-3 stop... o pensi che panasonic sulla FZ10 monti uno stabilizzatore migliore di quello montato su ottiche da migliaia di euro di Canon e Nikon o di quello montato sulla A1-A2? Spero tu non ne faccia, ancora una volta, una questione personale, ti ho semplicemente corretto, non ti ho dato titoli dispregiativi...
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ora, io ho l'umilta' di ammettere di non essere nessuno e infatti ho evidenziato come a parte le mie opinioni personali sul confronto tra le foto fatte dalla fz-10 con quelle delle altre compatte (ovvero che l'obbiettivo mi pare nettamente superiore a cio' che si trova in quella fascia di prezzo, sara' perche' e' leica, sara' perche e' pasqua, sara quel che sara'), le cose che riportavo erano prese dalle recensioni lette. Ora tu sei amico di mister Panasonic o di qlk altro che ha avuto la macchina tra le sue mani per provarla? Benissimo, scrivi quello che sai o che ti hanno detto senza venire a fare il Gesu sceso in terra, visto che oltretutto (per chi ci crede) Gesu' deve ancora risorgere... Cordiali saluti. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Basta discutere! Venite a trovarmi e ve la faccio provare, ok? Ale
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Canzo, in mezzo ai due rami del lago di Como
|
Quote:
Io porto la birra e vino ...... PS, in effetti, mi chiedevo il motivo del prezzo con cui è in commercio, nelle migliori delle ipotesi sui 680€ ... Capisco che monta un'ottica stabilizzata, è che sicuramente è di una qualità minima ma sempra buona ... per la compattona sulla quale è montata Per la critica sulla macro, beh se si vuole prendere una ""ultrazoom"" beh non so se si può pretendere se la stessa ottica debba si possa fare anche delle super macro, no? Ma messa in confronto con canon is 1s (credo che dovrebbe essere dello stesso livello): - com'e' l'ottica di quest'ultima? - meglio spendere dei dindini in più per la panasonic? |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per lo stabilizzatore, se è come quello montato sulle ottiche canon diciamo che recuperi 2 stop in media.
|
|
|
|
#36 | ||
|
Member
|
Quote:
Con una escursione che supera i 300mm circa penso che sia d'obbligo il cavalletto (o mano da chirurgo) per uno che ha l'alzaimer come me un'ottica stabilizzata è d'obbligo a momenti anche con un 35mm.. Quote:
Quindi il purple fringing si accentua con queste le grandi escursioni? |
||
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Già... costano
Sulle compatte non conta tanto la marca, ad un certo livello si equivalgono... uno zoom Leica è come un Canon o un Nikkor o un Fujinon, uno Zeiss o uno Schneider-Kreuznach Cokin ha messo in commercio ottiche magnetiche http://www.fotografia.it/common/it/home.asp Si attaccano a qualsiasi macchina, sinceramente non so se la FZ10 ha un portafiltri filettato o un adattatore. Considera che se ha il portafiltri filettato puoi montare un qualsiasi aggiuntivo macro del diametro giusto. Idem per aggiuntivi tele e wide anche se potrebbe essere che gli originali rendano meglio perchè studiati appositamente per l'ottica della macchina. Ma sinceramente ci credo poco. Se non ha il portafiltri ma usa un adattatore vale quanto sopra. Se non ha nessuno dei due i magnefix Cokin possono essere la soluzione. Si, in genere più l'estensione focale è ampia e peggiore è lo zoom... a parità di costi naturalmente. Infatti è più facile fare uno zoom 3x piuttosto che uno 12x... e costa di meno correggere le aberrazioni di un 3x piuttosto che quelle di un 12x per via del diverso numero di lenti. Diciamo che sulle compatte, che devono mantenere limitati i costi, meglio non esagerare con lo zoom. Naturalmente il discorso vale in combinazione col sensore, lo stesso zoom su pellicola potrebbe dare meno problemi ma questa è un'altra storia C'è da dire cmq che le ottiche delle compatte stanno via via migliorando... un tempo il3x della G1 aveva le aberrazioni che hanno oggi zoom 8x-10x-12x... tra l'altro, sono discorsi da pignoli, questi "difetti" si notano solo a video, stampando vengono molto ridimensionati e praticamente scompaiono...
Ritengo che non ci sia nulla di più fastidioso dell'immagine nitida di un concetto sfocato - A. Adams Ultima modifica di izutsu : 05-04-2004 alle 16:55. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Io ho sentito sempre dire che la Panasonic ha fatto un piccolo capolavoro, poi è questione di cosa uno ci deve fare.
Ovvio che una reflex con un corredo di ottiche fisse è un'altra cosa...
|
|
|
#39 |
|
Member
|
Mhh perfetto, grazie mille per le risposte ...
Scusa la mia ignoranza, ma ho un dubbio da deficente: - da quello che visto in foto e nei negozi, non tutte le macchine sonno dotate di ghiera filettata per montarci dei portafilitri giusto? Intendo su macchine tipo questa panasonic, o una oly 750UZ .. su altre più compatte questo è ovvio - Se si ce ne sono quindi alcuni che vengono montate ad incastro sulla camera? E se non si può manco montarli ad incastro c'e' la cokin che hanno fatto di questi magnetici, giusto??? Quindi non è una stupidata considerare nell'acquisto della camera: - se ha lenti aggiuntive della casa ... - come possono essere montate dei filtri aggiuntivi ... se il mo ragionamento è sopra beh così s 2 piedi preferirei quelli con filettatura .... - Sulle ottiche aggiuntive si possono montare poi dei filtri?? Mhh ho ancora molto da leggere prima di acquistare ... Ritornando sul discorso delle aberrazioni: - da quello che ho capito il caso del purple fringing è causato da un diverso angolo di rifrazione, sulle lenti, di una determinata frequenza della luce che porta dal punto di vista visivo ad aloni violacei, giusto? Quindi secondo te con filtri è possibile diminuirne questo effetto ?? Porta pazienza dai Domani mi spulcio anche il sito di www.fotografia.it, per continuare a studiare ... |
|
|
|
|
|
#40 | ||||
|
Bannato
|
Ti rispondo per l'ultima volta e poi scrivi quello che ti pare, tanto che tipo di persona sei mi pare evidente a tutti quelli che frequentano questa sezione...
Quote:
Quote:
"I was able to capture sharp images hand-held at a shutter speed of 1/40 second at 420mm focal length; the FZ10's image stabilization really works." Tratto da Steve's Digicams dalla seguente pagina: http://www.steves-digicams.com/2003_.../fz10_pg5.html (per quel che riguarda il forum americano di bird watchers dove molti volevano comprare la fz-10 per lo zoom stabilizzato, dovrai aspettare, visto che ora sto a lavoro e non ho il tempo di trovarlo) Quote:
Tu hai cominciato. La prox volta invece di arrampicarti sugli specchi dando del maleducato a qlk ke ti risponde per le rime,quando il vero maleducato sei tu, impara ad approcciarti al prossimo con piu' umilta' Quote:
Anzi, con tutto che ti sei comportato cosi, ti ho sempre risposto con ironia e mai in maniera offensiva. Ti ho fatto notare quello che hai fatto, ovvero che sei venuto a sparare giudizzi sulle mie affermazioni come se a) fossero mie invenzioni personali e questo non era vero, visto che avevo ammesso di aver letto recensione e di non possedere la macchina b) come se fossi un bugiardo e qui hai il link che ti ho messo sopra per il tuo divertimento. Ora ki e' il pallonaro, caro il mio saputello? Nessuno prende le info che si trovano su internet come oro colato, e' sottointeso... Se hai bisogno di aumentare la tua autostima, evita di dare addosso a ki non ti ha fatto nulla e cerka di fare qualkosa ke ti realizzi di piu' al livello esistenziale... Ricordiali saluti. PS: Cmq la filettatura per montare i filtri sta, sempre se non ricordo male, sul paraluce che viene dato in dotazionealla fz-10. Dovrebbe essere da 72, ma anche qui potrei sbagliarmi.) |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.