|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Quote:
Il dato di fatto è che loro si sono rifiutati di eseguire un ordine, se fossimo stati in tempo di guerra come sarebbe andata a finire la questione? Se incriniamo la catena di comando quali potrebbero essere le conseguenze? Ripeto, mi sforzo di dare un giudizio equilibrato e senz'altro i due ufficiali e i due sottufficiali hanno delle ragioni, però il fatto del rifiuto di eseguire un ordine rimane. Quello che non capisco è come invece possano esistere versioni differenti sul livello di sicurezza degli apparati antimissile a disposizione o meno, fermo restando che nessun sistema di quel tipo al mondo è affidabile al 100% e quindi la componente di rischio esiste lo stesso (nemmeno l'aegis è affidabile al 100%, figuriamoci...).
Tutto ciò che ci piace è illegale, amorale o fa ingrassare Ultima modifica di Vanelder : 06-03-2004 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
In effetti se sono stati colpiti i Black Hawk americani non vedo come si faccia a stare tranquilli su un baraccone,malgrado tutte le contromisure che possano esservi installate
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
dopo l' ultimo link anche il mio giudizio cambia radicalmente
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
......solo che se a darti gli ordini è un c.........e, allora che vada a farsi fottere lui e l'esercito. Noi non sapremo mai la verità dei fatti, ma penso anche che questi 4 non sono impazziti di colpo e sapevano perfettamente che cosa gli sarebbe piovuto addosso ed hanno fatto lo stesso questa scelta. Non dimentichiamoci che avrebbo dovuto fare la stessa cosa tutti quelli che ora stanno morendo di leucemia o alrtre forme di tumore; ai quali è stato detto che andavano a raccogliere le noccioline. bye
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
Quote:
Anche se è SUICIDA?? Spero che tu stia scherzando..si è prima di tutto UOMINI, esseri UMANI, altrochè soldati!
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
carne da macello per poche lire
l cosa più importante è che Bush dica a Berlusconi: "Grazie per il sostegno" e per gratitudine poi gli amici degli amici si accaparrano qualche appalto miliardario e questo per "contare" in """politica internazionale"""
È un bene che gli abitanti della nazione non capiscano abbastanza il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo facessero, credo che ci sarebbe una rivoluzione prima di domattina. Henry Ford Ultima modifica di twinpigs : 06-03-2004 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Mondo-Italia
|
Io farei fare dei controlli agli Elicotteri, magari si scopre ke nn potevano volare... guardate ke se nn sono a posto nenake i mezzi di terra possono camminare, basta nn avere l'estintore...
Parlo da Ex VOlontario e Missionario all'estero. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Conoscendo L'esercito ero convinto ke degli UFFICIALI con tantisismi anni di acrriera e varie missioni facessero una cosa del genere senza un motivo... L'esercito Italiano è sempre stato MALATO! Hanno denunciato l'inefficenza e questo nn è andato giù ai Capi... ki è stato nell'eserrcito sa ocme vanno le cose... Bah! |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
in ogni lavoro c'è il rischio...
possono essere delle ottime persone.. ma rimangono dei pessimi soldati. cosa hanno fatto i piloti militare a fare? solo per la comodità dello stipendio quando non hai nulla da fare? troppo comodo.
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
ho letto ora l'intervista e non fa che confermare la mia tesi...
se sei sicuro che TUTTI gli elicotteri siano INSICURI allora è meglio che cambi mestiere!!
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Non so se i 4 militari siano pessimi soldati... ma se è vero quanto riportato nel 2° link, i loro superiori, che li hanno puniti invece di accogliere un "segnale" lanciato con lo scopo di migliorare l'esercito italiano, sono dei pessimi uomini...
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
già. Come ce ne sono tanti nell'esercito... |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
scusate se ho capito male: queste persone hanno denunciato in un rapporto dei problemi e dei suggerimenti per migliorare la sicurezza dei nostri elicotteri e sono stati accusati di non aver voglia di decollare? ufficiali che hanno già fatto migliaia di ore di volo in condizioni critiche e in altre missioni?
mi sa che qualcosa non funziona davvero: una persona espone un problema per cercare di risolverlo e la si accusa di scarsa professionalità. mah.. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Dio mio che scarso valore ha oggigiorno la vita umana....sentendo certi commenti davvero non capisco il buonsenso dove sia...
P.S. Io lavoro e posso assicurare che se il mio posto di lavoro non è sicuro al 101% non solo non lavoro ma denuncio pure il mio datore di lavoro per non aver rispettato la 626 ci mancherebbe pure che i lavoratori diventino schiavi.... |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
....chi "pensa" nell'esercito,,...come nella vita è pericoloso....per alcuni.....Pieno sostegno a questi ragazzi....che nn sono gli ultimi arrivati.
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Quote:
Anche superdavide è stato abbastanza eloquente in merito...
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
In ultima analisi quella dei 4 elicotteristi è solo una questione di budget.
Volevano mezzi più attrezzati, con contromisure più efficaci, che ovviamente hanno un costo. Mi chiedo se chi in questa discussione ha dato ragione agli elicotteristi, è daccordo coerentemente nel sostenere che bisognerebbe aumentare le spese militari nel bilancio dello stato. Ovviamente a scapito di qualcos'altro, dato che la coperta è corta e già ora non copre tutto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.