|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Che monitor ti hanno mandato? Nuovo? Tutto OK? Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Visto anche che il monitor ch ho avuto in sostituzione ha data gennaio 2003 e non aveva il cavo alimentazione, ne manuali o drivers all'interno della scatola. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Ho comprato alla fine di gennaio il g90fb da eprice, quando e' arrivato aveva i soliti difetti di geometria (bordi superioe ed inferiore curvi verso l'interno di 2-3 mm).
Ho fatto richiesta di sostituzione alla viewsonic e dopo circa 10-15 gg (non avevano piu' g90fb a quanto pare) mi hanno mandato un p90f (la sostituzione e' avvenuta tramite corriere come ho scritto sopra). Purtoppo anche questo (oltre ai dubbi sul fatto che sia veramente nuovo e non semplicemente riparato) ha alcuni difetti: convergenza scadente, e sopratutto a volte quando lo accendo appaiono delle strane mecchie (aloni) "bluastri" nella parte bassa dello schermo. Ho chesto di nuovo la sostituzione e ora sot aspettando il prossimo, sperando che nn abbia difetti. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
A questo punto mi pare che il sospetto di alebig69 ed altri sull'ipotesi di crt difettati - riassestati alla belle meglio e rimessi in circolo, mi pare sia un "sospettone"! Questo non sarebbe grave se venissero aggiustati per bene (in fondo sono nuovi) ma sembra proprio che i difetti siano "originali" (quindi partita scadente come ipotizzato da mr. Porta di Amico-e) arrivata al distributore che, mica li può buttare! Il fatto però che non riescano a regolarli se non in modo insufficiente, non li autorizza a cercare poi un cliente tollerante! Su questo forum...non ce ne sono! Con clienti privati non competenti...forse anche se, se non sono competenti, non li rispediscono indietro manco la 1.a volta, quindi è....un bel guazzabuglio. Si potrebbe al limite postare i numeri di serie dei difettati in questo 3d, per allertare ancora di più il problema e vedere se a qualcuno arriva un crt già avuto e respinto da un altro forumer; se è a posto (difficile) va bene lo stesso, ma se non è ok, diventerebbe una discreta presa per i fondelli....
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Comunque tengo a precisare che secondo me non è solo questione di ViewSonic (le cui orecchie staranno fischiando come treni
Bisogna avere il culo di ricevere un prodotto perfetto la prima volta, ed è su questo punto, più che sul comportamento dell'assistenza (che più di tanto non potrà fare), che mi girano le scatole: ci sono troppi prodotti in giro al di sotto degli standard di qualità e non solo monitor e non solo ViewSonic. D'altra parte ha ragione chi dice che, se il mercato impone che un prodotto debba costare non più di tot, le ditte si adeguano: o chiudono le linee di produzione (vedi Hitachi per i CRT), o spostano le fabbriche in Paesi dove si pagano gli operai con i bicchieri di riso e/o risparmiano sui materiali e sui controlli di qualità. Ciao. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Sisko: cioè ti hanno fatto aspettare 15 gg un g90fb perchè non disponibile e poi ti han mandato un p90 perdipiu' difettato e di provenienza dubbia? Lo trovo abbastanza vergognoso...
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
MMM!
Colgo l'occasione in quanto ho sbagliato a postare in schede video non avendo visto questa sezione perchè qualcuno mi aiuti con un problema curioso e che mi sta facendo uscire di testa.
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=639481 P.S. per i mod: scusatemi se crossposto ma sono alla frutta con questa cosa.
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq l'assistenza viewsonic non e' poi male: fino ad ora ho parlato sempre con persone molto gentili, non c'e da portare il monitor in giro (centri di assistenza ecc), e non fanno storie sui "margini di tolleranza" cosa che succede con alcune altre marche che magari neanche ti prendono indietro il monitor se il difetto rientra nei "parametri" che loro hanno stabilito. Quote:
Scrivo il numero di serie del g90fb che ho fatto sostituire il mese scorso: 356034500266 |
||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ecco il mio:
Produzione: January 2004 Serial Number: 356040200322 Difetti: geometria, colore, effetto moirè, onde.... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Eccone un altro:
356040200326 - January 2004 Geometria, moirè, sfocatura in alto a sinistra, poca nitidezza in genere (provato con Ati Radeon 9600 - Win2000 e Matrox Millennium - Win XP) Domani scatta il diritto di recesso. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Moderatore
|
Re: MMM!
Quote:
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Moderatore
|
Non sento...puzza di bruciato che ci sarebbe stata se te lo avesse proposto con consegna immediata...evidentemente deve arrivare una partita di Nec; io ce l'ho da 10 gg e sono davvero soddisfatto; comunque se stai sul View dirotterei sull'E92f che desta meno sospetti del G90f; la qualità come ho già postato, dovrebbe essere sovrapponibile; quindi o quello oppure il Nec FE990 che costa 50 euro in più...
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono indeciso se restituirlo o meno anche perchè sul sito di amicoe ho visto in arrivo parecchi View per la fine di Marzo. Ci sarebbe anche la possibilità di farsi sostiuire da ViewSonic il G90 con un LCD pagando un conguaglio |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Un conguagio di? Cioè, chiaro dipende dal modello. Ma voglio dire: il conguaglio sul nuovo lcd sarebbe a prezzo non dico di farvore ma diciamo cosi' "scontato" oppure vogliono tutti i dindi e basta? Secondo me visti i g90 che hanno smerciato dovrebbero essere molto "comprensivi"...
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: MMM!
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Moderatore
|
Tieni conto anche del cavo vga da controllare, mentre sul fatto che l'inf generico di Xp faccia a pugni con i detonator, lo escluderei proprio a priori...certo è che se si tratta di un problema software, sai che le motivazioni possono essere tante...quel monitor deve funzionare anche con Xp vogliamo scherzare? Mettere Millenium non risolve il problema ma lo aggira soltanto...certo che potresti anche fare un bel formattone sul pc della tua ragazza ed installare Xp + solo i driver della mobo e poi prima di mettere qualsiasi altro programma, prova subito il monitor, vedrai che funziona (se ovviamente è integro); dopodichè installi un programma (od un driver) per volta e dopo ogni singola installazione spegni e riaccendi il pc (e quindi il crt) per controllo...
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
ciao a tutti, sono nuovo del forum e questo mi è sembrato il tag "si dice così"più idoneo in cui parlare di un problema che ho riscontrato sul mio 17" DAEWOO.Ho notato che quando accendo il computer il monitor fa dei strani rumori e non si accende finchè non parte la schermata di avvio windows.Ho provato ad riavviare e infatti mi salta la parte uniziale di dos e si accende solo quando arriva al caricamento di win.Cosa può essere?GRAZIE
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.