Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2004, 07:55   #21
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Sisko
Guarda basta fare un po la "voce grossa" con il corriere (e magari avvertire anche quando telefonano il giorno prima per fissare l'appuntamento) minacciando di mandarlo indietro senza neppure aprirlo.
Io ho fatto cosi' e non ha avuto nessun probelma ad aspettare 10 minuti perche' il controllassi il monitor.
Ovviamente non potete farlo aspettare mezz'ora ma quel tanto che basta per controllare un attimo il monitor.
Lo dico perche' a me e' successo cosi', non avrei di certo nessun interesse per raccontarvi delle balle. Poi fate voi..

Vedrete che ve lo dira' anche l'addetto all'assistenza di controllare il funzionamento del monitor prima che il corriere vada via.
Quindi tu hai già effettuato il cambio in garanzia, capisco bene?
Che monitor ti hanno mandato? Nuovo? Tutto OK?
Ciao.
alebig69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 07:55   #22
Sisko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da alebig69
Il problema è che secondo me non ti danno in cambio un monitor nuovo (sarei felicissimo di essere smentito), ma un monitor come i nostri che hanno più o meno sistemato.
Quello puo' anche essere, anche se piu' volte mi hanno ripetuto il contrario al telefono.
Visto anche che il monitor ch ho avuto in sostituzione ha data gennaio 2003 e non aveva il cavo alimentazione, ne manuali o drivers all'interno della scatola.
Sisko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 07:59   #23
Sisko
Senior Member

Ho comprato alla fine di gennaio il g90fb da eprice, quando e' arrivato aveva i soliti difetti di geometria (bordi superioe ed inferiore curvi verso l'interno di 2-3 mm).
Ho fatto richiesta di sostituzione alla viewsonic e dopo circa 10-15 gg (non avevano piu' g90fb a quanto pare) mi hanno mandato un p90f (la sostituzione e' avvenuta tramite corriere come ho scritto sopra).

Purtoppo anche questo (oltre ai dubbi sul fatto che sia veramente nuovo e non semplicemente riparato) ha alcuni difetti:
convergenza scadente, e sopratutto a volte quando lo accendo appaiono delle strane mecchie (aloni) "bluastri" nella parte bassa dello schermo.

Ho chesto di nuovo la sostituzione e ora sot aspettando il prossimo, sperando che nn abbia difetti.
Old 08-03-2004, 08:57   #24
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
A questo punto mi pare che il sospetto di alebig69 ed altri sull'ipotesi di crt difettati - riassestati alla belle meglio e rimessi in circolo, mi pare sia un "sospettone"! Questo non sarebbe grave se venissero aggiustati per bene (in fondo sono nuovi) ma sembra proprio che i difetti siano "originali" (quindi partita scadente come ipotizzato da mr. Porta di Amico-e) arrivata al distributore che, mica li può buttare! Il fatto però che non riescano a regolarli se non in modo insufficiente, non li autorizza a cercare poi un cliente tollerante! Su questo forum...non ce ne sono! Con clienti privati non competenti...forse anche se, se non sono competenti, non li rispediscono indietro manco la 1.a volta, quindi è....un bel guazzabuglio. Si potrebbe al limite postare i numeri di serie dei difettati in questo 3d, per allertare ancora di più il problema e vedere se a qualcuno arriva un crt già avuto e respinto da un altro forumer; se è a posto (difficile) va bene lo stesso, ma se non è ok, diventerebbe una discreta presa per i fondelli....
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 09:23   #25
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Comunque tengo a precisare che secondo me non è solo questione di ViewSonic (le cui orecchie staranno fischiando come treni), ma di tutte le marche (sarei felice di essere smentito): le assistenze mandano monitor riparati (+ o -).
Bisogna avere il culo di ricevere un prodotto perfetto la prima volta, ed è su questo punto, più che sul comportamento dell'assistenza (che più di tanto non potrà fare), che mi girano le scatole: ci sono troppi prodotti in giro al di sotto degli standard di qualità e non solo monitor e non solo ViewSonic.
D'altra parte ha ragione chi dice che, se il mercato impone che un prodotto debba costare non più di tot, le ditte si adeguano: o chiudono le linee di produzione (vedi Hitachi per i CRT), o spostano le fabbriche in Paesi dove si pagano gli operai con i bicchieri di riso e/o risparmiano sui materiali e sui controlli di qualità.
Ciao.
Old 08-03-2004, 09:25   #26
pavel78
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Sisko: cioè ti hanno fatto aspettare 15 gg un g90fb perchè non disponibile e poi ti han mandato un p90 perdipiu' difettato e di provenienza dubbia? Lo trovo abbastanza vergognoso...
pavel78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 11:02   #27
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
MMM!

Colgo l'occasione in quanto ho sbagliato a postare in schede video non avendo visto questa sezione perchè qualcuno mi aiuti con un problema curioso e che mi sta facendo uscire di testa.

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=639481

P.S. per i mod: scusatemi se crossposto ma sono alla frutta con questa cosa.
Old 08-03-2004, 12:09   #28
Sisko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pavel78
Sisko: cioè ti hanno fatto aspettare 15 gg un g90fb perchè non disponibile e poi ti han mandato un p90 perdipiu' difettato e di provenienza dubbia? Lo trovo abbastanza vergognoso...
Gia e adesso mi stanno facendo aspettare ancora di piu' per sostituire il p90f, fino al 10 Marzo non gli arriva il monitor da mandarmi (ormai sono gia quasi 20 gg che ho fatto richiesta di sostituzione del p90f).

Cmq l'assistenza viewsonic non e' poi male: fino ad ora ho parlato sempre con persone molto gentili, non c'e da portare il monitor in giro (centri di assistenza ecc), e non fanno storie sui "margini di tolleranza" cosa che succede con alcune altre marche che magari neanche ti prendono indietro il monitor se il difetto rientra nei "parametri" che loro hanno stabilito.

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Si potrebbe al limite postare i numeri di serie dei difettati in questo 3d, per allertare ancora di più il problema e vedere se a qualcuno arriva un crt già avuto e respinto da un altro forumer; se è a posto (difficile) va bene lo stesso, ma se non è ok, diventerebbe una discreta presa per i fondelli....
Ottima idea
Scrivo il numero di serie del g90fb che ho fatto sostituire il mese scorso:
356034500266
Old 08-03-2004, 13:55   #29
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ecco il mio:

Produzione: January 2004
Serial Number: 356040200322

Difetti: geometria, colore, effetto moirè, onde....
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 22:05   #30
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Eccone un altro:
356040200326 - January 2004

Geometria, moirè, sfocatura in alto a sinistra, poca nitidezza in genere (provato con Ati Radeon 9600 - Win2000 e Matrox Millennium - Win XP)

Domani scatta il diritto di recesso.
Old 08-03-2004, 23:09   #31
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Re: MMM!

Quote:
Originariamente inviato da chris redfield
Colgo l'occasione in quanto ho sbagliato a postare in schede video non avendo visto questa sezione perchè qualcuno mi aiuti con un problema curioso e che mi sta facendo uscire di testa.
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=639481
P.S. per i mod: scusatemi se crossposto ma sono alla frutta con questa cosa.
Beh..mi pare che non hai fatto la cosa più semplice: portare il monitor Compaq della tua ragazza a casa tua (o il tuo pc a casa sua) per provarlo sul tuo computer o comunque su un pc diverso...; se ancora non funziona è il monitor di sicuro che è "andato" (potrebbe essere partito il gruppo di alimentazione), se invece funzia vuol dire ce il problema è altrove; il fatto che tu abbia provato più schede video, depone sul ko del crt; dai anche un'occhiata allo slot Agp che non sia in qualche modo sballato e non prenda bene i contatti della skeda video....prova anche a guardare che il cavo video (dalla parte della scheda) non abbia un piedino piegato, oppure cambia cavo....escluderei incompatibilità con Xp...tienici informati...
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 09-03-2004, 00:28   #32
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Non sento...puzza di bruciato che ci sarebbe stata se te lo avesse proposto con consegna immediata...evidentemente deve arrivare una partita di Nec; io ce l'ho da 10 gg e sono davvero soddisfatto; comunque se stai sul View dirotterei sull'E92f che desta meno sospetti del G90f; la qualità come ho già postato, dovrebbe essere sovrapponibile; quindi o quello oppure il Nec FE990 che costa 50 euro in più...
Old 09-03-2004, 08:21   #33
sinergine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alebig69
Eccone un altro:
356040200326 - January 2004

Geometria, moirè, sfocatura in alto a sinistra, poca nitidezza in genere (provato con Ati Radeon 9600 - Win2000 e Matrox Millennium - Win XP)

Domani scatta il diritto di recesso.
L'hai comprato da ePrice? Quanto costa la spedizione di rientro?

Io sono indeciso se restituirlo o meno anche perchè sul sito di amicoe ho visto in arrivo parecchi View per la fine di Marzo.

Ci sarebbe anche la possibilità di farsi sostiuire da ViewSonic il G90 con un LCD pagando un conguaglio
Old 09-03-2004, 09:05   #34
pavel78
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Un conguagio di? Cioè, chiaro dipende dal modello. Ma voglio dire: il conguaglio sul nuovo lcd sarebbe a prezzo non dico di farvore ma diciamo cosi' "scontato" oppure vogliono tutti i dindi e basta? Secondo me visti i g90 che hanno smerciato dovrebbero essere molto "comprensivi"...
pavel78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 09:44   #35
sinergine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pavel78
Un conguagio di? Cioè, chiaro dipende dal modello. Ma voglio dire: il conguaglio sul nuovo lcd sarebbe a prezzo non dico di farvore ma diciamo cosi' "scontato" oppure vogliono tutti i dindi e basta? Secondo me visti i g90 che hanno smerciato dovrebbero essere molto "comprensivi"...
Un utente si è fatto sostituire il P90 (costo?) con un LCD (VP171 mi pare 600 euro circa) aggiungendo 80 euro
Old 09-03-2004, 09:51   #36
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Quote:
Originariamente inviato da sinergine
L'hai comprato da ePrice? Quanto costa la spedizione di rientro?
No, da Marcashop. Ho mandato la raccomandata stamattina, vedremo.
Quote:
Io sono indeciso se restituirlo o meno anche perchè sul sito di amicoe ho visto in arrivo parecchi View per la fine di Marzo.
Vista la mia teoria sulle sostituzioni in assistenza, confermata dall'esperienza dell'utente sisko, ho preferito utilizzare il diritto di recesso. Quando mi arriveranno i soldi deciderò se prendere l'E92, il NEC o un altro G90 (difficile), vedendo nel frattempo le recensioni che arriveranno e le disponibilità al momento.
Quote:
Ci sarebbe anche la possibilità di farsi sostiuire da ViewSonic il G90 con un LCD pagando un conguaglio
Ho appena venduto un LCD 17'' per passare al CRT perchè non ero soddisfatto della resa cromatica.
Old 09-03-2004, 13:24   #37
chris redfield
Senior Member

Re: Re: MMM!

Quote:
Beh..mi pare che non hai fatto la cosa più semplice: portare il monitor Compaq della tua ragazza a casa tua (o il tuo pc a casa sua) per provarlo sul tuo computer o comunque su un pc diverso...; se ancora non funziona è il monitor di sicuro che è "andato" (potrebbe essere partito il gruppo di alimentazione), se invece funzia vuol dire ce il problema è altrove; il fatto che tu abbia provato più schede video, depone sul ko del crt; dai anche un'occhiata allo slot Agp che non sia in qualche modo sballato e non prenda bene i contatti della skeda video....prova anche a guardare che il cavo video (dalla parte della scheda) non abbia un piedino piegato, oppure cambia cavo....escluderei incompatibilità con Xp...tienici informati...
Ciao
Purtroppo il problema e' altrove visto e considerato che funzia anche su un altro pc pero' non ho potuto testarlo su un altro pc che ha xp, ma con win2k non c'e' problema. Il discorso dell'incompatibilita' potrebbe derivare dal fatto che per installare il sistema uso il mio monitor e probabilmente crea qualche problema oppure e' un'incompatibilita' con i driver(sia ati che nvidia). Adesso provero' ad installare i driver della compaq come test finale altrimenti dovro' reinstallare millennium o al massimo win2k dove il problema non si pone. Pero' ti chiedo una cosa semplice: secondo te e' possibile che l'inf generico del monitor che carica xp per il monitor non sia adeguato o crei problemi con i detonator? Mi sembra strana una schermata blu per colpa di un monitor eppure e' successo. Un monitor inoltre (mv540 compaq) che e' addirittura dato come designed for winxp sul sito ufficiale e soprattutto che in tutte le mie ricerche nessuno se ne e' mai lamentato con xp visto e considerato che in tutti i forum e newsgroup tutti lo danno come una scelta ottima(e molti hanno lo stesso chip video). La mia ragazza sta a cento km da me e il mio cmq e' stato un errore di non portarmi a casa il monitor in questione cmq faro' altri test.
Old 09-03-2004, 16:10   #38
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Tieni conto anche del cavo vga da controllare, mentre sul fatto che l'inf generico di Xp faccia a pugni con i detonator, lo escluderei proprio a priori...certo è che se si tratta di un problema software, sai che le motivazioni possono essere tante...quel monitor deve funzionare anche con Xp vogliamo scherzare? Mettere Millenium non risolve il problema ma lo aggira soltanto...certo che potresti anche fare un bel formattone sul pc della tua ragazza ed installare Xp + solo i driver della mobo e poi prima di mettere qualsiasi altro programma, prova subito il monitor, vedrai che funziona (se ovviamente è integro); dopodichè installi un programma (od un driver) per volta e dopo ogni singola installazione spegni e riaccendi il pc (e quindi il crt) per controllo...
Old 09-03-2004, 20:53   #39
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
ciao a tutti, sono nuovo del forum e questo mi è sembrato il tag "si dice così"più idoneo in cui parlare di un problema che ho riscontrato sul mio 17" DAEWOO.Ho notato che quando accendo il computer il monitor fa dei strani rumori e non si accende finchè non parte la schermata di avvio windows.Ho provato ad riavviare e infatti mi salta la parte uniziale di dos e si accende solo quando arriva al caricamento di win.Cosa può essere?GRAZIE
Haku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 23:22   #40
chris redfield
Senior Member

Quote:
Tieni conto anche del cavo vga da controllare, mentre sul fatto che l'inf generico di Xp faccia a pugni con i detonator, lo escluderei proprio a priori...certo è che se si tratta di un problema software, sai che le motivazioni possono essere tante...quel monitor deve funzionare anche con Xp vogliamo scherzare? Mettere Millenium non risolve il problema ma lo aggira soltanto...certo che potresti anche fare un bel formattone sul pc della tua ragazza ed installare Xp + solo i driver della mobo e poi prima di mettere qualsiasi altro programma, prova subito il monitor, vedrai che funziona (se ovviamente è integro); dopodichè installi un programma (od un driver) per volta e dopo ogni singola installazione spegni e riaccendi il pc (e quindi il crt) per controllo...
Il formattone è già il terzo quindi uno in più non sarebbe un gran male. Se ancora al prossimo tentativo non va proverò a fare un'installazione passo passo come mi hai suggerito anche se la tengo di riserva per ovvi motivi di tempo. So che deve funzionare ma forse il problema è più semplice o almeno spero. Questa volta vado con le impostazioni del monitor come predefinito e a 640x480 256 colori a 60hz e poi cerco di salire un passo alla volta. Proverò pure a cambiare i 4in1 dai 51 ai 43. Se ancora non va il passo passo è d'obbligo. Che il crt è integro non ho dubbi ma non vorrei che in qualche modo il blocco sia dovuto a qualcosa che lo fa andare fuori specifica bloccando così anche la scheda video. Per quanto riguarda il cavo vga lo avevo già guardato dopo i primi blocchi e i pin erano tutti al loro posto ma questo non esclude un qualche danno interno al cavo. Ti ringrazio delle risposte e ti farò sapere quanto prima.

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
BYD, boom in Giappone: la sua prima kei ...
L'Europa mette sul piatto 1,5 miliardi d...
Google dichiara risolto il bug della bat...
Intel apre i segreti dei chip Atom a una...
FC 27 stravolgerà il gameplay: me...
Microsoft conferma la super app Copilot:...
Svolta per il vaccino anti-HIV: team ann...
Il governo USA 'compra' una quota di Glo...
Veeam offre supporto a sei nuovi hypervi...
WINDTRE BUSINESS apre alle imprese il da...
DEF CON vieta gli occhiali smart da 'per...
Keychron annuncia ZGM, il primo firmware...
Zuckerberg prevede miliardi di agenti IA...
Benzina sempre più cara, boom di ...
DualSense White a 59,99€: il controller ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian