Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2004, 12:54   #21
museman
Senior Member

L'Avatar di museman

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
X Razor 75
Perchè uno con gli anfibi, il bomber e i capelli rasati è un ignorante nazista disadattato e violento, mentre uno che frequenta i centri sociali e si veste da "disobbediente" viene considerato, con tratti più "sfumati", un giovane impegnato politicamente o addirittura "alla moda" ?

Ma che vai scrivendo? Mah meno male che non è un forum politico
museman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 13:05   #22
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
sviluppano gli italiani = partigiani contro nazisti.
Maddai..ma quando...
L'unico gioco del genere sviluppato dagli italiano e' "Il rosso e il nero" e se non sbaglio puoi impersonare entrambe le fazioni indistintamente.
Old 02-03-2004, 13:09   #23
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
...ma davvero è uscito un simulatore di campo di concetramento?!?!?!
sta cosa mi era sfuggita! (e meno male!)
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W
kreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 13:18   #24
Berno
Senior Member

L'Avatar di Berno

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
In panzer general nella campagna si possono tenere solamente i tedeschi...

Nelle versioni successive si possono tenere anche americani, inglesi, russi e francesi...

In molte missioni ovviamente ci sono tutti gli alleati dei tedeschi compresi italiani, ungheresi, bulgari, romeni e finlandesi (mitiche le battaglie di Viipuri e Somussalmi)...

Close Combat è forse la serie più realistica, si possono tenere solamente tedeschi o americani e nei combattimenti gli eserciti sono veramente alla pari...

Francamente non ho ancora finito Moh Breakthrough, mi dà abbastanza fastidio sparare a dei connazionali...

P.S. "sporchi fascisti" in CoD è riferito agli eserciti dell'asse in genere e non solo agli italiani...
Old 02-03-2004, 13:18   #25
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Di@bo[_Nik

sviluppano gli italiani = partigiani contro nazisti.

ciauz
ma che schifo -.-''
Old 02-03-2004, 13:19   #26
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Berno

P.S. "sporchi fascisti" in CoD è riferito agli eserciti dell'asse in genere e non solo agli italiani...
ovviamente la cultura degli sviluppatori è prossima allo zero...
Old 02-03-2004, 13:20   #27
Razor75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da museman
X Razor 75
Perchè uno con gli anfibi, il bomber e i capelli rasati è un ignorante nazista disadattato e violento, mentre uno che frequenta i centri sociali e si veste da "disobbediente" viene considerato, con tratti più "sfumati", un giovane impegnato politicamente o addirittura "alla moda" ?

Ma che vai scrivendo? Mah meno male che non è un forum politico
Volevo sottintendere un parallelo con la valutazione etica che si dà ai videogiochi.
In parole povere nessuno ha fatto causa a MOH, dove si uccidono soldati di tutte le nazionalità, mentre GTA 3 ha diverse denunce al suo attivo.

Se ho offeso qualcuno o sono andato OT, chiedo scusa

Rimane comunque la mia opinione, non mi sembra offensiva e, in ogni caso, non mi sembra corretta una risposta del tipo "Ma che vai scrivendo? ".
Se non sei d'accordo ne possiamo discutere via MP.
Razor75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 13:37   #28
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da Razor75
Negli ultimi tempi, al contrario, si sta diffondendo una epidemia anti-americana. Tutti dicono male degli USA: guerrafondai, consumisti, inquinatori, sfruttatori di manodopera minorile, fanatici e chi più ne ha più ne metta.
Forse tanta gente si è dimenticata quanto ci ha aiutato l'America nel passato.

Old 02-03-2004, 13:41   #29
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Rega' cerchiamo di non divagare andando OT...Dimostriamo un po' di maturita' su.
Ricordatevi che stiamo pur sempre su un forum di Videogiochi.
Old 02-03-2004, 14:02   #30
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Città: Il campetto
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Maddai..ma quando...
L'unico gioco del genere sviluppato dagli italiano e' "Il rosso e il nero" e se non sbaglio puoi impersonare entrambe le fazioni indistintamente.
tu conosci altri giochi sviluppati da team italiani? e cmq non ho detto che si possano impersonare solo i partigiani o solo i nazisti, essendo uno sparatutto da giocare in multiplayer, si gioca squadra contro squadra, partigiani contro nazisti.

ciauz
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10

Ultima modifica di Di@bo[_Nik : 02-03-2004 alle 14:04.
Di@bo[_Nik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 14:04   #31
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
tu conosci altri giochi sviluppati da team italiani?
No...almeno non giochi "Commerciali".

Quote:
partigiani contro nazisti.
O Nazisti contro Partigiani...
Old 02-03-2004, 14:05   #32
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Città: Il campetto
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
No...almeno non giochi "Commerciali".
e mi verebbe da dire: Fortunatamente!

ciauz
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10
Di@bo[_Nik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 14:26   #33
Berno
Senior Member

L'Avatar di Berno

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
Vorrei ricordarvi che nazisti ed esercito tedesco sono cose diverse, la prima indica i sostenitori di un ideale politico, la seconda un gruppo di persone che non necessariamente può essere identificata con la prima e spesso nemmeno con la germania...

Nazisti (e anche molti) erano infatti presenti negli usa, in inghilterra ed in molti altri paesi del mondo...

Mentre l'esercito tedesco era composto da soldati di molti paesi diversi, specialmente reparti come le ss che reclutavano i soldati più feroci tra la popolazione che vedeva i tedeschi come liberatori dall'oppressione sovietica...

Moltissime ss venivano infatti da Lituania ed Ucraina, il primo era un paese invaso ed annesso alla russia in base agli accordi Molotov-Riebbentropp (per cui con il tacito consenso dei tedeschi), il Ucraina invece erano ancora molti i cosacchi fedeli allo zar che avrebbero fatto di tutto pur di lottare contro l'unione sovietica...

P.S. In panzer general vedere una divisione di miei paracadutisti conquistare Capitol Hill mi ha entusiasmato non poco...
Old 02-03-2004, 15:10   #34
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
In MOHAA Breaktrough si accoppano italiani a manetta...
Un po' mi ha fatto impressione, ma bisogna sempre tener conto la cosa più importante: si parla di VIDEOGIOCHI.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 15:18   #35
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Siccome ho paura di essere stato frainteso, mi preme sottolineare che il mio pensiero è che i Nazi sono patetici imbecilli!!!
E che le mie idee politiche sono diametralmente opposte.

Forse è vero, ultimamente si sta diffondendo una antipatia nei confronti degli americani...
Mi chiedo come mai?! poverini... e aspetto con trepidazione il gioco in cui dovremo conquistare l'Iraq!che bello…

Non volevo nemmeno dire che non mi piace la violenza nei giochi… adoro sof!
In realtà la mia preoccupazione è la constatazione che i giochi come il cinema sono strumento di propaganda. Cosa terribile perché nei giochi non c’è una voce fuori dal coro comè il cinema indipendente!
Non vedrete mai un gioco patriottico italiano perché giustamente ci sentiamo ridicoli a dire: muoio con onore per la mia patria!
Mentre in america è una cosa normale…
Un pò come i manga giapponesi, hanno una mentalità di base(sacrificio, umiltà,determinazione) che alla nostra cultura non appartengono!(Mi piace giocare a calcio ma se ho problemi di cuore… si fotta il campionato studentesco!!!)
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 15:21   #36
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Forse è vero, ultimamente si sta diffondendo una antipatia nei confronti degli americani...
Mi chiedo come mai?! poverini... e aspetto con trepidazione il gioco in cui dovremo conquistare l'Iraq!che bello…
Esiste gia'....Kuma Wars
Old 02-03-2004, 16:00   #37
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Città: Verona
Re: Solidarietà ai Tedeschi!

Quote:
Originariamente inviato da trokij
… posto che su un fascista sparo a vista…
lo si era capito di che ideologia politica sei......
e per questo ti chiedo gentilmente di editare il tuo primo messaggio,contenente quella affermazione che trovo eccessivamente pesante/offensiva delle idee altrui....
grazie
Old 02-03-2004, 16:40   #38
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Re: Re: Solidarietà ai Tedeschi!

Quote:
Originariamente inviato da Buffus
lo si era capito di che ideologia politica sei......
e per questo ti chiedo gentilmente di editare il tuo primo messaggio,contenente quella affermazione che trovo eccessivamente pesante/offensiva delle idee altrui....
grazie

Io l'ho interpretata diversamente quella frase, posta nel contesto del'intero messaggio.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 17:43   #39
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da Razor75

PS: scusate se mi sono dilungato, ma è un argomento che mi interessa e del quale discuto spesso con i miei amici.
Vorrei dare comunque una risposta alla tua domanda anche se retorica...
Perchè un Nazi è uno che crede in Hitler e nel suo partito.
Mentre chi frequenta i centri sociali crede negli ideali utopici comunisti di uguaglianza.

X sider,
Buffus ha colto il significato di quella frase che effettivamente non è chiarissima e forse offensiva, ma non la edito!!!
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 17:55   #40
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Città: Verona
ok come vuoi.....non sono certo io a vietartela

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian