Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2004, 19:02   #21
Remok
Senior Member

L'Avatar di Remok

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Desenzano del Garda (BS)
potei mica dirlo prima.....

ormai è andata speriamo bene.

ciaoz
Remok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 20:09   #22
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da marinig
Qualcuno sa darmi informazioni sul negozio on-line che è stato citato ? Esperienze, consigli, difficoltà incontrate... Sono seri? Magari anche via messaggio privato se non volete postare qui...

Grazie
Ciao a tutti
va molto a culo a quanto pare......
a volte va tutto ok
a volte nn arriva la roba......
a volte nn te la cambiano......

bha.......

buona fortuna

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Old 02-03-2004, 00:41   #23
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Io mi sono torvato bene da tec--computer mi hanno sostituito le ram guaste in 2 giorni.
Old 02-03-2004, 08:09   #24
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
quoto,ordinato una 9800 pro powercolor un paio di mesi fa'.
consegnata in 3 giorni,perfetta sigillata...
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 08:54   #25
lucapervilli
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
va molto a culo a quanto pare......
a volte va tutto ok
a volte nn arriva la roba......
a volte nn te la cambiano......

bha.......

buona fortuna

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

Cerchiam di fare il punto della situazione : il sig. "kurt10", dice che è in causa per 130€, ad oggi non abbiamo MAI avuto nessuna causa con NESSUNO dei nostri clienti.
A meno che non si uno di quei casi in cui un reso in garanzia presenta gravi manomissioni o latro che comportano il decadimento della stessa : per i resi abbiamo sempre sostituito le merci. A volte i tempi non sono stati rapidissimi, ma in tutti i casi le sosttuzioni avvengono sempre (e tutto nel nostro interesse, perchè mai non dovremmo sostituire le merce difettosa quendo i produttori effettuano i cambi ??
Ma stiamo scherzanto ??

Perchè il sig. kurt10 non i segnala il numero di RMA ??? Così a chiare lettere posso dire come stanno le cose.....

Per quanto riguarda invece il discorso "sono pagliacci", beh chi ci conosce sà esattamente come rispondiamo ai clienti e per qunto riguarda l'esaurimento di quel prodotto, di cui con l'importatore avevamo già programmato le consegne, (che purtroppo non sono avvenute nei tempi previsti causando non pochi disagi), abbiamo cercato di contattare telefonicamente chi aveva ordinato il prodotto. Non siamo riusciti a ricevere risposta telefonica da tutti, non siamo riusciti ad evadere tutti gli ordini : su circa 200pz. ordinati, 7 sono sono stati consegnati per mancanza approvigionamento da parte del fornitore. Da qui a apostrofare come "pagliacci" comunque cè ne vuole di fantasia : certo si può parlare di disagio, oppure che in un dato ordine non ha avuto ciò che si aspettava.

Sia chiaro : in questo episodio di mancata consegna, io posso solo scusarmi con chi non ha ricevuto la Radeon ordinata.

A chi effettuato un normale ordine, non ha ricevuto la merce e posso solo cercare di comunicare oltre alle scuse che comunque a volte con i produttori o importatori non sempre le cose vanno come prefissato anche con contratti importanti e ordini con consegne programmate.
Se fosse dipeso dalla nostra volontà o organizzazione la scheda ordinata serebbe stata regolarmente consegnata.
In tutti i casi "pagliacci" è un aggettivo che proprio a noi non si addice.......

Saluti
Old 02-03-2004, 09:18   #26
IS_Fox_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da lucapervilli
Cerchiam di fare il punto della situazione : il sig. "kurt10", dice che è in causa per 130€, ad oggi non abbiamo MAI avuto nessuna causa con NESSUNO dei nostri clienti.
A meno che non si uno di quei casi in cui un reso in garanzia presenta gravi manomissioni o latro che comportano il decadimento della stessa : per i resi abbiamo sempre sostituito le merci. A volte i tempi non sono stati rapidissimi, ma in tutti i casi le sosttuzioni avvengono sempre (e tutto nel nostro interesse, perchè mai non dovremmo sostituire le merce difettosa quendo i produttori effettuano i cambi ??
Ma stiamo scherzanto ??

Perchè il sig. kurt10 non i segnala il numero di RMA ??? Così a chiare lettere posso dire come stanno le cose.....

Per quanto riguarda invece il discorso "sono pagliacci", beh chi ci conosce sà esattamente come rispondiamo ai clienti e per qunto riguarda l'esaurimento di quel prodotto, di cui con l'importatore avevamo già programmato le consegne, (che purtroppo non sono avvenute nei tempi previsti causando non pochi disagi), abbiamo cercato di contattare telefonicamente chi aveva ordinato il prodotto. Non siamo riusciti a ricevere risposta telefonica da tutti, non siamo riusciti ad evadere tutti gli ordini : su circa 200pz. ordinati, 7 sono sono stati consegnati per mancanza approvigionamento da parte del fornitore. Da qui a apostrofare come "pagliacci" comunque cè ne vuole di fantasia : certo si può parlare di disagio, oppure che in un dato ordine non ha avuto ciò che si aspettava.

Sia chiaro : in questo episodio di mancata consegna, io posso solo scusarmi con chi non ha ricevuto la Radeon ordinata.

A chi effettuato un normale ordine, non ha ricevuto la merce e posso solo cercare di comunicare oltre alle scuse che comunque a volte con i produttori o importatori non sempre le cose vanno come prefissato anche con contratti importanti e ordini con consegne programmate.
Se fosse dipeso dalla nostra volontà o organizzazione la scheda ordinata serebbe stata regolarmente consegnata.
In tutti i casi "pagliacci" è un aggettivo che proprio a noi non si addice.......

Saluti
basta aggiornare il sito con le disponibilità non è difficile. altrimenti si crea confusione. la raddy sapphire 9800pro era visualizzata come disponibile per circa un mese, ma in realtà non c'era.

non dico di aggiornarlo ogni giorno, ma almeno ogni settimana senno' la gente è normale che si incazza. tutto questo discorso ovviamente vale solo per la mia esperienza con la 9800 pro sapphy, quindi non generalizzo, ma credo anche che se non viene aggiornato un prodotto non ne può essere aggiornato anche un altro.

poi fate come credete tanto alla fine a noi non ce ne puo' fregar di meno visto che le alternative ci sono.
Pentium 4 [email protected] fsb 800 MB Asus P4P800 2 Giga ddr400 2 2 2 5 dual channel SV Club3d x1950pro 256 HD1 200gb HD2 160 Maxtor SATA 16mb buffer Scheda Audio Audigy player 5.1 Casse creative 5.1
Mast. dvd LG 24x Mast. DVD Pioneer 109 Ali Enermax 460W certificato
IS_Fox_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 09:20   #27
dumdum
Member

L'Avatar di dumdum

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da kurt10
un consiglio

NON COMPRATE da questo negozioooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ci sto in causa per 130 euro

sti s+++++i
Come chiesto dall'amministratore della Tecno,fai presente la tua vicenda ,così chiariamo sta cosa che ne va a vantaggio di tutti
Personalmente io ci compro da circa 4 anni,e mi sono sempre trovato bene,veloci e professionali,capita che i tempi x i resi siano anche di una sett ma non dipende sempre da loro.
Se a volte non era disp quello che avevo ordinato ,mi hanno contattato x il cambio con merce equivalente,
Kurt esponi che voglio capire
Quello che non c'è non si rompe
Tutto quello che è di più è tutto peso inutile

dumdum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 09:37   #28
lucapervilli
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da IS_Fox_
basta aggiornare il sito con le disponibilità non è difficile. altrimenti si crea confusione. la raddy sapphire 9800pro era visualizzata come disponibile per circa un mese, ma in realtà non c'era.

non dico di aggiornarlo ogni giorno, ma almeno ogni settimana senno' la gente è normale che si incazza. tutto questo discorso ovviamente vale solo per la mia esperienza con la 9800 pro sapphy, quindi non generalizzo, ma credo anche che se non viene aggiornato un prodotto non ne può essere aggiornato anche un altro.

poi fate come credete tanto alla fine a noi non ce ne puo' fregar di meno visto che le alternative ci sono.
Le giacenze di disponibilità erano in funzione degli arrivi già programmati, con date precise il disguido nasce tutto da qui.

Saluti
Old 02-03-2004, 10:43   #29
halfluke
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Around the world
Dunque, premetto che ho avuto solo esperienze positive con Tecno, al contrario che con altri negozi on line altrettanto famosi:
ad es. ho rifiutato al corriere un pacco già ordinato e non mi hanno fatto neanche pagare le spese di spedizione; ho comprato una 9800se@pro testata PERFETTAMENTE, etc..
La scheda l'ho rotta smanettando, e adesso sarei un idiota se ad esempio mi lamentassi che non me la vogliono cambiare in garanzia... (nn ci provo nemmeno)

La mia idea attuale è quella di un negozio di estrema serietà da cui continuerò a servirmi fino a prova contraria.

Il punto mi sembra un altro: il "customer care" è un'arma a doppio taglio perché si viziano i clienti e più si cerca di soddisfarli + ne resteranno di insoddisfatti e pronti a sparare a zero perché non hanno ottenuto quello che vogliono: NON E' MICA VERO CHE IL CLIENTE HA SEMPRE RAGIONE.
Ad esempio l'intervento di kurt10 è particolarmente insensato, privo di riferimenti e spiegazioni, ed è proprio il classico flame che aizza soltanto: sembra un intervento dei nostri politici..

Io sono a favore di poche regole chiare e uguali x tutti: si fa quel che si può ed è inutile rompere x richieste impossibili
Ovviamente sto parlando in generale perché non conosco i dettagli delle situazioni di chi si è lamentato in questo 3d; la discussione di IS_Fox sulla disponibilità della sapphire ad esempio può essere un'utile critica costruttiva, la sua accusa di essere dei pagliacci è invece un'accusa ingiusta e ingiustificata.
Cerchiamo di aspettare le risposte di chi viene messo in causa, siamo in uno stato di diritto ed è meglio evitare processi sommari.

Io ho avuto con ALTRI negozi evidenti episodi di mancanza di serietà, tipo pacchi sbagliati spediti all'indirizzo sbagliato con ritardi mostruosi, ma trovo particolarmente di cattivo gusto aprire un topic specifico per ciascun negozio di cui dovrei lamentarmi: ognuno si faccia la sua idea in base alla propria esperienza e scelga dove comprare, limitando i consigli agli altri in chat e messaggi privati.
Ricordiamoci che siamo sempre noi quelli che si strizzano l'occhio dopo essere riusciti a farci cambiare in garanzia qualcosa che avevamo fritto facendoci una piccola modifica a saldatura, e poi passando la giornata a far tornare il prodotto come nuovo per "fregare" il negozio.
O c'è una collaborazione e una onestà di fondo, oppure non possiamo lamentarci dei torti che subiamo quando ci sentiremmo furbi se la nostra scorrettezza avesse avuto successo.

Vorrei proprio vedere se ognuno di noi aprisse un negozio come si comporterebbe con i clienti

Siamo tutti bravi a fare i finocchi col culo degli altri

half
halfluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 11:04   #30
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
nessun problema con tecnocomputer.it
beh a volte sono un po lenti..xò c'è di peggio al mondo
x esempio ..io mi sono trovato malissimo con chl..

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 11:33   #31
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: [email protected]
tutto sommato neanche io mi sono trovato male con Tecnocomputer, anche se sono un po' lenti ad aggiornare i listini.

ho preso da loro le vitesta, quando le ho ordinate sul listino c'era scritto disponibilità buona.

in realtà non ne avevano in casa.

dopo avermi dato un paio di date diverse per l'arrivo della merce (prima era previsto per il venerdì successivo, poi è stato spostato tutto a martedì, in fine sono arrivate il giovedì dopo) finalmente nel giro di 7-10 giorni sono riuscito ad avere le mie ram.

cose che possono succedere, specie se anche il fornitore o il corriere non sono proprio dei fulmini....
sicuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 11:58   #32
IS_Fox_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
1) il topic non è nato per fare delle critiche a tecnocomputer, infatti se leggi il motivo del post era un altro.
2) un utente ci ha chiesto gentilmente se qualcuno poteva esprimere le prorpie impressioni su questo servizio on-line e noi lo abbiamo accontentato.
3) scusa ma riguardo al tuo discorso sulle saldature e sulla rottura causata dal consumatore non sono d'accordo in quanto quelli che smanettano e che vogliono fregare il negozio sono una minoranza.
4) se tu ti sei trovato bene a me fa piacere, ma ci sono anche altri che hanno avuto dei disservizi.
5) il termine pagliacci l'ho usato in virtu' di ciò che mi è successo e te lo riepilogo in maniera sintetica.

- ordino la scheda sul sito
- passano 2 gg
- mi chiama una dipendente per confermare l'ordine e per dirmi che il pacco lo posso ritirare (n.b. avevo scelto la modalità del ritito a carico mio)
- richiamo per conferma e mi dicono che il pacco non è pronto e che la scheda in oggetto forse non è presente nei magazzini
- passa 1 giorno
- faccio richiamare dalla mia segretaria alla quale viene detto che è tutto ok e che il pacco è stato fatto materialmente
- decido di farmelo spedire in contrassegno e di non usare l'opzione del ritiro a carico mio in quanto troppo oneroso
- chiamo per comunicare la variazione
- il pacco non arriva
- richiamo e mi dicono che la sapphy non è disponibile, ma sono disponibili solo le manli e le powercolor.
- resto basito
- annullo ordine

ok pagliacci non va bene, ma non mi è venuto in mente nient'altro

detto ciò credo che ormai l'argomento sia saturo e che continuare in questa discussione sia ormai inutile.
Pentium 4 [email protected] fsb 800 MB Asus P4P800 2 Giga ddr400 2 2 2 5 dual channel SV Club3d x1950pro 256 HD1 200gb HD2 160 Maxtor SATA 16mb buffer Scheda Audio Audigy player 5.1 Casse creative 5.1
Mast. dvd LG 24x Mast. DVD Pioneer 109 Ali Enermax 460W certificato
IS_Fox_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 13:27   #33
Remok
Senior Member

L'Avatar di Remok

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Desenzano del Garda (BS)
io ho ordinato un sapphaire sapato dal sito, li ho chiamati lunedì per sapere se era disponibile e sfortunatamente mi hano risposto che erano finite e se volevo pote annullare l'ordine oppure optare per una powercolor.
Bene io ho scelto la powercolor e martedì cioè oggi è arrivato il corriere, 24 ore, direo ottimo.

ciaox
Remok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 13:29   #34
Masterino
Member

L'Avatar di Masterino

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cagliari
Io ho acquistato circa un mese fa da tecno un pc completo e mi son trovato benissimo.Ottimo servizio
Masterino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Iliad cresce ancora, TIM è in netto calo...
SpaceX fa marcia indietro: cosa succeder...
Super: su Amazon appare un PC portatile ...
Le marmotte finiscono su OnlyFans, ma il...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian