|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
|
wow! un k6-2 estremo!! ma.. con cosa lo raffreddi? |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Global Wind 603 ... in questa foto c'e' il paragone tra il Global Wind 603 ed un normale dissipatore per Socket7 Comunque anche se overlcockato a 550 e overvoltato il K6-2+ dissipa molto poco visto che e' prgettato per funzionare sui portatili ... il dissipatore raramente raggiunge temperature superiori ai 36° con temperatura ambiante di 21° |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
mi ero dimenticato che si trattava di un k6-2+... cmq complimenti lo stesso! una cpu così bisogna tenerla ... a vita!
un po' come ilo mio barton... me lo immagino già tra qualche anno su un serverino... buona giornata! |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
Ragazzi torno alla carica.
Ho fatto una ricerca più accurata su ebay e trovato più di qualche processore che potrebbe andar bene, vi chiedo un consiglio su quale scegliere e qualè il loro valore di mercato. AMD K6-2 450 Mhz NOUVO CPU AMD K6/2 550 *INTROVABILE* AMD K6-2 500 Mhz NOUVO @ 1 € AMD K6-2 533 Mhz NOUVO E' molto difficile fare l'installazione ? io mi sono solo limitato a RAM HD scheda FireWire. Considerate che sono un fai da te discreto. Ciao e ancora grazie.
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'installazione é semplice... devi togliere il tuo dissipatore, ovvero lo devi sganciare dal socket, alzare la leva che sta di lato al socket per sbloccare la cpu, inserire nel verso corretto la cpu nuova, abbassare la leva laterale, controllare che sia messo bene e ri-agganciare il dissipatore.... poi devi solo adattare sli SW |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
il 450 lo eviterei perche' e' probabile che sia uno stepping vecchio .
Il 550 ed il 533 mi sembrano i piu' sicuri in quanto sono per forza il core piu' nuovo , anche il 500 puo' essere appetibile ma a queste frequenze l'overclock e' piusttosto basso quindi conviene prendere quello che ha il clock piu' elevato di fabbrica. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Grazie,
1 euro è il prezzo iniziale d'asta, bisogna vedere dove si va a finire, non ho idea dei costi delle cpu di quelle elencate vanno tutte bene sulla mia MB.? ciao p.s. ho scritto prima del tuo pos. Grazie per l'indirizzo.
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
si, le supporta tutte in quanto il bus puo' essere impostato a 66, 95 o 100MHz...
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quanto dura l'asta? Se sta per scadere e nessuno ha fatto offerte te lo potresti aggiudicare a buon prezzo, CMQ puoi sempre tentare, piazzi la cifra + alta che intendi spendere e vedi se te lo aggiudichi, il rilancio automatico di ebay rilancia solo ogni volta che qualcuno fa un'offerta fino a raggiungere il tuo massimo.
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Ok ragazzi, ora vedo se riesco a concludere l'acquisto, poi però perdonatemi ma sarò costretto a disturbarvi nuovamente per l'installazione, come avete notato ne capisco ben poco.
Comunque volevo dirvi che è davvero un piacere parlare con gente come voi. Ciao
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Il prezzo di quello da 550 MHZ attualmente è di 11,50+ 5 di spese
e l'asta scade tra + di 4 giorni. Ciao
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
beh, se non subisce improvvisi e massicci rialzi... diciamo che ci siamo!
poi ti diamo volentieri una mano a montarlo! |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Grazie, sapevo di poter contare sul vs aiuto.
ciao
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
tranquillo... noi ci siamo!
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tranquillo che quando si tratta di K6 arrivo io in prima persona ... infatti nonostante il nick il mio PC principale e' proprio quello mosso dal K6-2+ |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Ciao Ragazzi,
HO bisogno ancora di un vs seggerimento, Vi ricordare le cpu che sono in vendita su ebay ? be quella da 550 è arrivata a oltre 35 euro +5 mentre quella 500 è ancora a 1,50 e mancano ancora per entrambi 3 giorni alla fine dell'asta. secondo voi lascio perdere quella da 550 e miro quella a 500 ?. in alternativa posso sperare di prendere quella a 533 (ci sono 2 cpu disp.),però l'asta scade tra 8 giorni. Mi date un suggerimento? secondo voi è giustificata la differenza di prezzo tra 500 e 550? Agurandovi una buona Domenica aspetto vs consigli. Ciao
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ho un k6-2-500 con tanto di mobo e ram, penso di assemblarlo come lettore multimediale per il salotto
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
OK grazie, credoto che tenterò di prendere prima quello a 500 mhz visto che manca un giorno e 1/2 alla fine dell'asta e ha ancora un prezzo di 1,5 euro +5, poi se quello da 533 rimane un prezzo accettabile preverò a prendero.
Grazie e ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.

CIAO