Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2004, 19:57   #21
woodrook
Senior Member

L'Avatar di woodrook

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna/Forlì
magari intitolata....."I ferri del mestiere"....
Old 26-02-2004, 20:01   #22
genk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
sì, buona idea!!nela quale si parli non solo di accessori dremel, ma anke di altre cose, prova dillo ad un mod ke lo dica all'admin, cmq per l'ordine collettivo per accessori dremel, nn è una brutta idea, si potrebbe fare!!
Old 26-02-2004, 20:27   #23
woodrook
Senior Member

L'Avatar di woodrook

Ho comunicato.....spetto risposta.......
Comunque l'ordine sarebbe interessante, bisogna vedere il prezzo e le s.s.
Old 26-02-2004, 22:23   #24
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
x cianuro

Nella mia confezione ce n'erano 2 di dischi rinforzati, sono molto resistenti e tagliano un bel po' ma non so' quanto ti possono durare, tieni conto che all'inizio ne consumi piu' velocemente fino a quando non ci fai la mano.

x woodrook

Anche io ho avuto il valex e sono stato soddisfatto fino a quando non si e' rotto (presumo il varistore dei giri del trapanino dopo neanche un mese di uso), e soprattutto per i due mesi e mezzo per la riparazione che alla fine non e' mai avvenuta, in pratica mi hanno scontato il B&D che ho preso alla fine, per il disco diamatato se hai preso questo dovrebbe andare bene anche se no e' specifico per i metalli:
http://www.dremel.com/productdisplay...5&color=cc0000

mentre il 542 non e' adatto specificatemente per i metalli

x Genk
cosa intendi per levigazione? Lappatura? Abrasione? O asportazione?

Ciao.
Zerotre.
Old 26-02-2004, 23:00   #25
Alessoni
Senior Member

L'Avatar di Alessoni

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
Quote:
Originariamente inviato da zerotre

x woodrook

Anche io ho avuto il valex e sono stato soddisfatto fino a quando non si e' rotto (presumo il varistore dei giri del trapanino dopo neanche un mese di uso), e soprattutto per i due mesi e mezzo per la riparazione che alla fine non e' mai avvenuta, in pratica mi hanno scontato il B&D che ho preso alla fine, per il disco diamatato se hai preso questo dovrebbe andare bene anche se no e' specifico per i metalli:
http://www.dremel.com/productdisplay...5&color=cc0000

stessa cosa successa a me con il valex...solo che a me è durato 2 ore...riportato indietro e mi sono fatto scontare il B&D...

una cosa: mi raccomando mettevi un paio di occhiali protettvi e una mascherina per non respirare tutta quella polvere abrasiva, non fa benissimo...e sopratutto occhio alle lame che si possono rompere mentre tagliate...a me un si ruppe e si conficco' in uno scatolo che avevo lì vicino...
Old 27-02-2004, 07:50   #26
woodrook
Senior Member

L'Avatar di woodrook

Ormai i miei polmoni sono rinforzati, ho lavorato in una carrozzeria per 3 anni.......

X zerotre

E' proprio quello il disco che ho ordinato.....ora sono al lavoro, dopo quando esco faccio un salto dal ferramenta e lo disdico......se deve fare come le punte da muro sulla lamiera.....tanto solco ma niente taglio.......lo lascio dov'è e con i 24 euro che mi risparmio mi prendo dei bei dischi da taglio dremel....magari i 420 di cui si parlava ad inizio 3D.

--- Forse sono stato fortunato io ma il mio valex va come una viola....l'unico problema che mi ha dato è stato che l'albero originale per le lame da taglio della valex si faceva mangiare dal mandrino.. .....ho risolto acquistando l'alberino dremel in ghisa per 4,60 euri
Old 27-02-2004, 13:18   #27
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Ti dico solo cosa ho riscontrato....
moletta contenuta nella valigia valex, montata su valex ok, usata per scavare rame.
Stesso tipo di moletta sempre valex messa sul dremel, sbriciolata letteralmente dopo qualche contatto, stessa cosa sul B&D.
Da cio' si intuisce che i giri e la potenza del valex sono molto lontani da attrezzi semi-prfessionali come il dremel o il B&D, per dovere di cronaca usando lo stesso tipo di moletta ma dremel ho fatto lo stesso lavoro in un quinto del tempo impiegato con il valex.
Per un'idea clicckate sul link in firma "Zero-Gpu" e' fatto con il dremel e con il B&D.
Ciao.
Zerotre.
Old 27-02-2004, 13:45   #28
woodrook
Senior Member

L'Avatar di woodrook

Anche io ho usato le molette valex per smerigliare i bordi e fanno così, reggono una...due botte, alla terza è la mola che si fa fresare dalla lamiera.
Che il dremel scarichi meglio la potenza lo credo ma i giri dati da i due motori son quelli e per tagliare (quello che per il 90% faccio io) serve non tanto potenza quanto velocità di rotazione.

....e poi (cosa da non sottovalutare, qua da mè un dremel sgaffo costa 89 euri ed io il valex l'ho pagato 40...se mi si rompe ne prendo un'altro con gli stessi soldi del dremel...e me ne rimango....)
Old 27-02-2004, 14:02   #29
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Quello che si capisce dalla mia esperienza e' che i 28k giri del valex sono a vuoto, sotto sforzo calano e di molto, puoi immaginare che differenze ci sono state quando ho tagliato il case con il valex e quando l'ho fatto con il B&D, si a 40 euro e' un bel risparmio ma alla fine hai sempre un accessorio che non e' paragonabile a dremel o B&D, io personalmente dopo varie peripezie e mesi di attesa preferisco mettere qualche soldo da parte e non avere problemi futuri, per non parlare delle settimane che ho passato a scavare il rame con il valex per un wb per cpu, quando quello per gpu l'ho fatto in qualche giorno utilizzando il B&D.
Ciao.
Zerotre.
Old 27-02-2004, 14:29   #30
genk
Senior Member

ekko, a me servirebbe una punta capace di levigare il rame, di smerigliarlo!!non vorrei fare tutto il wb intero, ma mi servirebbe per dei perfezionamenti!!sapete ke modello e quanto costa??

io cmq ho il kinzo, e mio papà lo ha usato per fare una scritta nel legno, se vi interessa vi do anke la foto, ed è venuta meravigliosa, va veramente bene, e poi l'ho pagato pokissimo!!
Old 28-02-2004, 07:45   #31
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Città: Prov. PADOVA
UDITE UDITE....

Lista degli accessori dremel finalmente disponibile!
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=633104

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 12:05   #32
genk
Senior Member

ok, benissimo!gli do un okkiata e vedo ke mi serve!!
Old 25-03-2004, 16:42   #33
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Per continuare la carrellata dei prezzi...

#408 Cilindro abrasivo13 mm,grana grossa 60

Euro 2,10 la confezione (Monselice - PD)

Old 26-03-2004, 16:50   #34
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Mi è venuto il dubbio che Dremel abbia i prezzi imposti: da BricoIO e Bricocenter sono uguali (e solitalmente il secondo è molto più conveniente!
Vi dico quindi che la scatola da 20 dischi #420 costa 8,50
il perno con vite #402 costa 1,80 euro (Bricocenter Padova)

Old 15-08-2004, 18:05   #35
Wigo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
io ho il ferm, ottimo ho tagliato un bullone 13 un paio di viti plexy ecc...
i dischi nella confezione saltavano come niente, 5 dischi ferm contro un b&d .

La differenza la fanno tanto le punte.
Io con queste taglio ferro e plexy anche ad alti regimi.
Pagate 9,99€ 36 dischi...

Wigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2004, 18:47   #36
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
raga il valex è un buon prodotto per quel che costa... il vero problema sono le punte che sono di qualità infima!!!

tagliano un cazzo e sono pericolose.. ti si spezzano come fossero grissini... se con quel coso non usassi gli occhiali sarei solo un pazzo
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2004, 19:00   #37
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Ragazzi,qualcuno ha il simil-dremel della PT,l'ho trovato al Bennet scontato...sapete se gli accessori del Dremel B&D vanno su questo?
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2004, 19:17   #38
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

Iscritto dal: Nov 2003
io ho usato i diski della mac allister (esano in bundle col dremel... vi dirò per tagliare le 2 ventole da 120 e le 2 da 80 ne ho consumeti una decina, uno dei quali del tipo a 'flessibile' però non se ne mai distrutto nessuno... si sono solo logorati.... è normale? o sono diciamo leggerini come diski? voi usate le mole? quelle si mangiano come il pane! peggio ancora dei dischi da taglio!
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian