Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2004, 09:05   #21
Uther Pendragon®
Senior Member

L'Avatar di Uther Pendragon®

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Ho viaggiato abbastanza, per adesso il posto che più mi ha incantato è stato la Bretagna
confermo! la Forèt de Broceliande ovvero la foresta di Merlino è un posto senza confini....
a ruota Scozia, Cornovaglia, Irlanda del Nord, Galles, Norvegia!
Uther Pendragon® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 09:09   #22
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Hanno avuto seri problemi per il naufragio di una petroliera Jessica ( abusiva tralaltro) ma imho grossi danni il turismo non ne provoca sia perchè non è che vadano in tanti ( distanze costi) sia perchè chi lo fa ha sicurament euna mentalità "ambientalista" e si guarda bene da rovinare cotanto paradiso
Mi dispiace non avere più le schede, ma sono sicura di quello che dico.
Forse è stato un breve periodo, ma so che ci hanno rimesso molte specie sia animali che vegetali.

I costi sono eccessivi per noi europei, ma se non ricordo male i danni più grossi erano stati causati proprio dai "vicini di casa"

Ultima modifica di Nicky : 24-02-2004 alle 09:11.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 09:16   #23
angillo
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
io sono stata solo una volta all'estero, in francia e più precisamente la provenza. bella, non c'è che dire ma nulla di entusiasmante.
anche io vorrei viaggiare molto di più, ma sto mettendo i dindarelli via per andare a vivere da sola, quindi non posso permettermi chissà quali viaggi.
il mio sogno da sempre rimane la tanzania.
la meravigliosa e calda tanzania.
mi farei un giro sia sulle coste sia che all'interno del paese.
solo che non costa poco arrivarci e ci vuole molto tempo.
angillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 09:16   #24
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da nEA
Buaaahhhhahaaa
Ma viaggiate na cifra!!! Al massimo sono andata in inghilterra ...
Ma voi siete per il viaggio preparato e rilassante o per l'avventura zaino in spalla e si va dove capita?
Heyila! attenzione dipende anche come viaggi

Io non ho viaggiato tanto, sono andato in Austria, Germania, Francia, Spagna.. (visitati da cima a fondo!!!) Ora stop preferisco aspettare di fare il grande viaggio o in America o in Australia

Riguardo al viaggiare tanto, ho un'amica in un'anno di fa circa 10 viaggi, non scherzo!
C'é un pero', lei non sa "assaporare nulla".. certo puoi dire: Si ci sono stato! Pero' che la visiti in modo superficiale o VELOCEMENTE cosa che personalmente odio!

Secondo me i requisiti per un bel viaggio sono: Tempo necessario per visitare tutto quello che c'é da visitare o per lo meno le cose che attirano di più, farlo con calma, magari immergersi nella vita del posto tipo usanze ecc... Io il classico turista della domenica lo odio! Certo poi magari il fatto di vedere tutto in fretta crea il presupposto e la voglia di tornare in futuro, ma non é sempre così... IMHO
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 09:17   #25
lufo
Senior Member

L'Avatar di lufo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
Quote:
Buaaahhhhahaaa
è tipico della mentalità di trieste quello di stazionare perennemente in sta città, senza mai muoversi
ad eterna memoria di un vil gesto moderatorio
lufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 10:00   #26
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
ah beh se avessi soldi e tempo fidati che non sarei sicuramente qua

Ad esempio avrei fatto non so che per farmi il classico viaggione in inter-rail (uhm si scrive così?) per girare mezza nord-europa ... e più che vedere le grandi città (che cmq sarebbero tappa forzata) mi piacerebbe andare nei paesini per gustarmi proprio la vita di quesi posti, i loro ritmi, le usanze, insomma andare fuori dai soliti tragitti preconfezionati per turisti ..
Old 24-02-2004, 10:12   #27
lufo
Senior Member

L'Avatar di lufo

Quote:

Ad esempio avrei fatto non so che per farmi il classico viaggione in inter-rail (uhm si scrive così?) per girare mezza nord-europa ... e più che vedere le grandi città (che cmq sarebbero tappa forzata) mi piacerebbe andare nei paesini per gustarmi proprio la vita di quesi posti, i loro ritmi, le usanze, insomma andare fuori dai soliti tragitti preconfezionati per turisti ..
credoc he unpaio di settimane all'anno nons ia difficile trovarle.. per i soldi è relativo. Non credo tu voglia andare in giro per alberghi di lusso.
Old 24-02-2004, 10:16   #28
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Gli Stati Uniti mi hanno impressionato molto: New York è qualcosa di indescrivibile, ma in generale è tutto il paese che trasmette un feeling completamente diverso dall'usuale
Della Francia invece ho apprezzato molto la Provenza e poco Parigi, a parte il quartiere della Defance che per me è semplicemente stupendo
Malta invece è stata una delusione, è completamente lasciata in balia dei turisti, parlano una lingua incomprensibile , come mare stiamo sicuramente meglio noi, e soprattutto gli autisti dei pullman e i tassisti sono letteralmente pazzi

I viaggi che vorrei fare a tutti i costi? La Scandinavia che mi attira un sacco (magari in inter-rail?) e l'Africa Mediterranea...magari in Egitto
Old 24-02-2004, 10:27   #29
gargamella75
Senior Member

L'Avatar di gargamella75

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
Quote:
Buaaahhhhahaaa
Ma voi siete per il viaggio preparato e rilassante o per l'avventura zaino in spalla e si va dove capita?
Io di viaggetti ne ho fatti...ma praticamente quasi tutti ben organizzati...viaggio per lavoro e poi ne approfitto per farmici le vacanzine!

Cmq, l'unico viaggio 'on the road' (ma senza esagerare) è stato il primo...forse per quello, forse perchè avevo solo 16 anni, forse perchè il posto era davvero splendido (Ungheria) ma è quello che ricordo con maggior entusiasmo!
gargamella75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 10:55   #30
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

Questo é il bello! ocio a non restare pero'! sennò chi ci fa da moderatrice
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 11:33   #31
alexis1980
Senior Member

L'Avatar di alexis1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
nEa io ho girato mezza Europa. Se ti servono infos chiedi pure

Se vuoi un consiglio spassionato: NORVEGIA!
NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps
alexis1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 11:42   #32
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Città: Mi
E' da alcuni anni che devo fare un tour in varie isole greche , Rodi in primis ... ma ogni volta mi salta tutto.. spero almeno quest'anno di riuscirci , per il resto purtroppo lo ammetto non ho girato' granche' all'estero
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 12:03   #33
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da alexis1980

Se vuoi un consiglio spassionato: NORVEGIA!
Ecco appunto...il mio sogno proibito

Come costi ci sono problemi? In Estate và bene?
Old 24-02-2004, 12:04   #34
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da Kratos
Ecco appunto...il mio sogno proibito
Siamo in due

Io so che è un po' costosa...
Old 24-02-2004, 12:06   #35
lufo
Senior Member

L'Avatar di lufo

io mi accontento dell'irlanda e spero presto dell'islanda!
Old 24-02-2004, 12:09   #36
alexis1980
Senior Member

L'Avatar di alexis1980

Ragazzi più di Oslo e la zona metropolitana vi consiglio la zona SPERDUTA dal mondo. Qualcosa che sinceramente ho visto solo nei cartoni animati.
Io ricordo ancora con piacere quelle giornate.

L'unica cosa, anche in estate va bene. Ma è d'obbligo l'abbigliamento a cipolla.

Nicky so che sei innamorata della Norvegia. Se vuoi ne parliamo qualche volta su ICQ.
Ciau
NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps
Old 24-02-2004, 12:10   #37
alexis1980
Senior Member

L'Avatar di alexis1980

L'Islanda è incredibile. Io sono stato sia al nord che al sud. Da visitare senza dubbio le cascate della località Godafoss.
Ciao
Old 24-02-2004, 12:29   #38
lufo
Senior Member

L'Avatar di lufo

Quote:
L'Islanda è incredibile. Io sono stato sia al nord che al sud. Da visitare senza dubbio le cascate della località Godafoss.
Ciao
spero proprio di andarci... magari con una persona speciale.
Old 24-02-2004, 12:31   #39
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Ragazzi più di Oslo e la zona metropolitana vi consiglio la zona SPERDUTA dal mondo. Qualcosa che sinceramente ho visto solo nei cartoni animati.
Io ricordo ancora con piacere quelle giornate.

L'unica cosa, anche in estate va bene. Ma è d'obbligo l'abbigliamento a cipolla.

Nicky so che sei innamorata della Norvegia. Se vuoi ne parliamo qualche volta su ICQ.
Ciau
Io voglio andare lì per le foreste, principalmente.
So che ci sono dei paesaggi da brivido...

Comunque ne parlerei volentieri in icq una di queste sere se ti va

Che è l'abbigliamento a cipolla? °_°
Old 24-02-2004, 12:36   #40
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Io l'anno scorso sono stato a Singapore.
Prima di allora avevo viaggiato poco intorno all'Italia (Austria, Svizzera, Malta), ma sono rimasto davvero colpito ed affascinato da questa piccola isola / Stato, sia per la cultura, sia per il paesaggio, sia per il loro modo di riuscire a far convivere 3 etnie così differenti come cinesi, arabi ed indiani. Per non parlare poi, del continuo contrasto moderno-tecnologia e antico-storia.

Quest'anno invece sono stato in Tunisia: molto particolare (bellissimo il deserto), ma mi è parso di capire che i turisti non siano visti proprio di buon occhio.

Dove mi piacerebbe andare?
Sudafrica, America, e poi l'Oriente (Giappone e Cina su in primis).

Ultima modifica di Quincy_it : 24-02-2004 alle 12:45.
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Il gioco più scaricato del 2025 arriva s...
Il Galaxy Z Fold 8 è un successo, Samsun...
Il nuovo Samsung Galaxy S26 FE non ha pi...
Anthropic firma 9,1 miliardi con un mine...
Reflect Orbital ammette: un telescopio d...
Meta ha lanciato la nuova app Facebook C...
Offerta lancio pazzesca per Pixel 11 Pro...
Questa è l'auto del futuro che so...
Google lancia i Pixel 11, Pixel Watch 5 ...
Microsoft sfida i cinesi: il nuovo model...
XPeng esagera: ecco la G9L, 5,1 m di lun...
SpaceX potrebbe tornare a utilizzare pia...
Quando l'IA allucina nei campi: il model...
La pubblicità di iPhone che indig...
NVIDIA prepara un LLM gigante da oltre m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian