Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Qual'è il livello medio dei 3d in OT
Alto. sono tutte discussioni molto interessanti da cui possono nascere stimolanti confronti i di idee. 6 2.68%
Abbastanza bilanciato. Ci si trovano discussioni interessanti ed altre meno. 74 33.04%
Mediamente basso. Sono più i 3d aperti su cavolate che su argomenti realmente interessanti per tutti. 72 32.14%
All 90% sono solo 3d inutili ed infantili, si salvano poche discussioni. 56 25.00%
Sono capitato qui per caso...in verità evito OT come la peste. 16 7.14%
Votanti: 224. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-02-2004, 14:46   #21
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
non amo aprire thread in ot, otterrei poche risposte serie, i miei problemi li lascio fuori dal forum, non mi tange se gli altri lo fanno, liberissimi, solo che il 90% di essi li ritengo inutili.... l'ultimo che ho aperto è stato "Raduno Dei Napoletani sul forum", che poi si è svolto venerdì 13..

Be sai bene che spessissimo tu posti in topic "leggeri" e scherzosi ad ora tarda.....mi sembra che i topic di quel tipo non ti dispiacciano affatto.
Jaguar64bit è offline  
Old 21-02-2004, 14:46   #22
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Re: Re: Re: Re: Com'è il livello dei thread in OT?

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Se hai aperto un sondaggio del genere , penso tu sia convinta che il livello dei topic in ot sia basso , dunque la risposta dentro te gia' ce l'hai , immagino.

Io il sondaggio l'ho aperto per sapere la vostra opinione, indifferentemente da quale sia la mia.

Il mio intervento stava a significare che se un 3d del genere portasse a dei flame con le tutte le conseguenze del caso, si dimostrerebbe che il livello di ot è basso, in quanto non si è capaci di discutere di una cosa simile senza darsi addosso.
Per questo ho detto che spero che ciò non capiti.
Old 21-02-2004, 14:50   #23
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
Re: Re: Re: Re: Re: Com'è il livello dei thread in OT?

Quote:
Originariamente inviato da nEA
Io il sondaggio l'ho aperto per sapere la vostra opinione, indifferentemente da quale sia la mia.

Il mio intervento stava a significare che se un 3d del genere portasse a dei flame con le tutte le conseguenze del caso, si dimostrerebbe che il livello di ot è basso, in quanto non si è capaci di discutere di una cosa simile senza darsi addosso.
No ma il senso di tutto questo quale sarebbe scusa ?

Considerando che :

A) In altri tempi quando altri utenti hanno aperto sondaggi del genere sono stati deprecati dal farlo!

B) Non sei un'utente qualsiasi. Sei un moderatore. Per di piu' dello stesso OT, cioe' la sezione a cui vuoi far fare Harakiri con questo thread.
dr.stein è offline  
Old 21-02-2004, 14:51   #24
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Be sai bene che spessissimo tu posti in topic "leggeri" e scherzosi ad ora tarda.....mi sembra che i topic di quel tipo non ti dispiacciano affatto.

si ma ripeto il fatto è che si ripetono spesso
basta mi so scocciato
Puccio Bastianelli è offline  
Old 21-02-2004, 14:52   #25
dr.stein
Registered User

Quote:
si ma ripeto il fatto è che si ripetono spesso
basta mi so scocciato
e nun ja fai a leggere solo quelli interessanti (per te) ?
dr.stein è offline  
Old 21-02-2004, 14:52   #26
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Quote:
non amo aprire thread in ot, otterrei poche risposte serie, i miei problemi li lascio fuori dal forum, non mi tange se gli altri lo fanno, liberissimi, solo che il 90% di essi li ritengo inutili.... l'ultimo che ho aperto è stato "Raduno Dei Napoletani sul forum", che poi si è svolto venerdì 13..
A cui non hai partecipato e non ti sei messo in lista nemmeno per il prossimo
Old 21-02-2004, 14:55   #27
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Re: Re: Re: Re: Re: Com'è il livello dei thread in OT?

Quote:

Ho capito , dico che cmq il "livello" dei topic in Ot e' dato da tutti gli utenti che ci postano , non solo da pochi....ad esempio c'e' gente che posta solo nelle sez tecniche che quando passa in Ot ha piacere di fare un intervento "al volo" su di un topic simpatico e dall'argomento non impegnato ad esempio , cio' non toglie che mi pare vedo topic su argomenti seri anche ora... come ce ne sono sempre stati , certo che se io aprissi la pagina di Off topic.... e vedessi 15 discussioni sulla politica , me ne tornerei a postare nella sez schede 3d come facevo una volta.
Jaguar64bit è offline  
Old 21-02-2004, 14:56   #28
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Abbastanza bilanciato.
Ci sono topic seri: politici, religiosi, sui sentimenti, sul forum e la sua amministrazione e il modo di "viverlo" di molti utenti e sulla vita quotidiana.
Ci sono topic un po' più leggeri in cui si parla dei tacchini, delle foto, delle cene, della biancheria intima ecc ecc

Ognuno sceglie il tipo di topic a cui partecipare e come farlo...
Secondo me chi si lamenta del basso livello scorda un paio di cose fondamentali: il forum va avanti da un po' di anni e quindi gira e rigira gli argomenti son sempre gli stessi, gli utenti stanno qui anche per rilassarsi e distrarsi dagli impegni quotidiani; quindi due risate fanno bene a tutti.

La gente che si lamenta, inoltre, solitamente è quella che fa ben poco (a livello di interventi e topic aperti) per migliorare questa sezione.

Il forum è formato dagli utenti...non solo dalle discussioni e sono i primi a stabilirne la qualità.
Old 21-02-2004, 14:57   #29
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Com'è il livello dei thread in OT?

Quote:
Originariamente inviato da dr.stein
No ma il senso di tutto questo quale sarebbe scusa ?

Considerando che :

A) In altri tempi quando altri utenti hanno aperto sondaggi del genere sono stati deprecati dal farlo!

B) Non sei un'utente qualsiasi. Sei un moderatore. Per di piu' dello stesso OT, cioe' la sezione a cui vuoi far fare Harakiri con questo thread.
Io ho proposto un sondaggio che portasse a fare un'analisi dei 3d che ci sono in ot.
Come quando si fa un bilancio di come vanno le cose all'interno di un gruppo,azienda, famiglia, mai fatto una cosa del genere in vita vostra? Lo scopo è sapere se vi piace ot così oppure no?
Vi piacciono le discussioni che vi trovate o vi annoiano?
Per com'è struttarata adesso la sezione di OT secondo voi può essere interessante per chi magari arriva su hwu per la prima volta?
Questo è il senso ... se voi questo lo prendete come un "suicidio", vuol dire che qua dentro non si è capaci di fare un minimo di auto-critica.

Ultima modifica di nEA : 21-02-2004 alle 14:59.
nEA è offline  
Old 21-02-2004, 14:58   #30
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Abbastanza bilanciato.
Ci sono topic seri: politici, religiosi, sui sentimenti, sul forum e la sua amministrazione e il modo di "viverlo" di molti utenti e sulla vita quotidiana.
Ci sono topic un po' più leggeri in cui si parla dei tacchini, delle foto, delle cene, della biancheria intima ecc ecc

Secondo me chi si lamenta del basso livello scorda un paio di cose fondamentali: il forum va avanti da un po' di anni e quindi gira e rigira gli argomenti son sempre li stessi, gli utenti stanno qui anche per rilassarsi e distrarsi dagli impegni quotidiani e quindi due risate fanno bene a tutti.

La gente che si lamenta, inoltre, solitamente è quella che fa ben poco (a livello di interventi e topic aperti) per migliorare questa sezione.

Il forum è formato dagli utenti...non dalle discussioni e sono i primi a stabilirne la qualità.

E' come se l'avessi scritto io , concordo al 200% con quello che hai detto.
Jaguar64bit è offline  
Old 21-02-2004, 14:58   #31
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da abxide
A cui non hai partecipato e non ti sei messo in lista nemmeno per il prossimo
no no aspe...
francescox87 è un caso a parte
Puccio Bastianelli è offline  
Old 21-02-2004, 14:59   #32
dr.stein
Registered User

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Com'è il livello dei thread in OT?

Quote:
cio' non toglie che mi pare vedo topic su argomenti seri anche ora... come ce ne sono sempre stati
Vedi Jag, il problema e', ed e' sempre stato, che qui la gente e' classista.

Cazzeggi ? Topic leggeri ? Non partecipi ai thread politici ?

sei una merdaccia!

Via quei cazzo di sorrisi dalle facce, tutti seri!!!!!!!!!!!

I thread non hanno senso, chiuuuuuuderrrreeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Non sia mai che qualcuno ride!!!!!!

Brutti bastardi, sulle 20 discussioni sociofilosofpolitiche che potrei avere in prima pagina solo 15 lo sono, le altre 5 sono di cazzate!!!!!!!!!

BAAAAAASTAAAAAAAAAARDIIIIIIII!!!!!!!!!!!
dr.stein è offline  
Old 21-02-2004, 15:00   #33
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
utlimamente fa alquanto cacare...

meno male che è rimasto qualche sano di mente...
Old 21-02-2004, 15:01   #34
dr.stein
Registered User

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Com'è il livello dei thread in OT?

Quote:
Io ho proposto un sondaggio che portasse a fare un'analisi dei 3d che ci sono in ot.
Come quando si fa un bilancio di come vanno le cose all'interno di un gruppo,azienda, famiglia, mai fatto una cosa del genere in vita vostra? Lo scopo è sapere se vi piace ot così oppure no?
Vi piacciono le discussioni che vi trovate o vi annoiano?
Per com'è struttarata adesso la sezione di OT secondo voi può essere interessante per chi magari arriva su hwu per la prima volta?
Questo è il senso ... se voi questo lo prendete come un "suicidio", vuol dire che qua dentro non si è capaci di fare un minimo di auto-critica.
O sei troppo ingenua, o manchi di esperienza, o sei in malafede, o stai facendo demagogia spicciola..........

non riesco a vedere altre soluzioni!
dr.stein è offline  
Old 21-02-2004, 15:04   #35
dr.stein
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Abbastanza bilanciato.

Secondo me chi si lamenta del basso livello scorda un paio di cose fondamentali: il forum va avanti da un po' di anni e quindi gira e rigira gli argomenti son sempre gli stessi, gli utenti stanno qui anche per rilassarsi e distrarsi dagli impegni quotidiani; quindi due risate fanno bene a tutti.

Il forum è formato dagli utenti...non solo dalle discussioni e sono i primi a stabilirne la qualità.

Simply The Best!
dr.stein è offline  
Old 21-02-2004, 15:05   #36
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
beh alla fine quello che mi interessa sapere è proprio il punto di vista soggettivo vostro (ovviamente correlato alle esigenze di ognuno ...chi vuole 3d leggeri e chi no).
L'ideale sarebbe una buona via di mezzo. Sto su un forum principalmente x passare un pò il tempo...ma, davanti ad una discussione un pò + impegnativa, non mi tiro indietro.
E' importante il confronto..ma ridere non fa mai male.
-Crissina- è offline  
Old 21-02-2004, 15:07   #37
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
stein, ma perchè mai nea non potrebbe discutere con gli altri del livello di OT?
Old 21-02-2004, 15:10   #38
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Com'è il livello dei thread in OT?

Quote:
O sei troppo ingenua, o manchi di esperienza, o sei in malafede, o stai facendo demagogia spicciola..........

non riesco a vedere altre soluzioni!
Non vedo dove siail problema : chiedo vi piace così ot?
Dov'è malafede, ingenuità o altro?
E' una domanda a cui ognuno è libero di rspondere come crede nei limiti del buon senso si intende.
Mi dai l'impressione di rendere la questione più grande e pesante di quel che merita.
Old 21-02-2004, 15:14   #39
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Com'è il livello dei thread in OT?

Quote:
Vedi Jag, il problema e', ed e' sempre stato, che qui la gente e' classista.

Cazzeggi ? Topic leggeri ? Non partecipi ai thread politici ?

sei una merdaccia!

Via quei cazzo di sorrisi dalle facce, tutti seri!!!!!!!!!!!

I thread non hanno senso, chiuuuuuuderrrreeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Non sia mai che qualcuno ride!!!!!!

Brutti bastardi, sulle 20 discussioni sociofilosofpolitiche che potrei avere in prima pagina solo 15 lo sono, le altre 5 sono di cazzate!!!!!!!!!

BAAAAAASTAAAAAAAAAARDIIIIIIII!!!!!!!!!!!

Il bello di Ot e' che come nella vita reale ci sono persone con mille caratteri diversi , cosi' c'e' un po' di tutto....... serieta' , goliardia , cazzeggio..... parlare del piu' e del meno , notizie ( di attualita' , sport ecc ) ....storie personali.....e altro ancora , di politica parlo gia' con i colleghi al lavoro e mi fanno una testa cosi'.....qui' per adesso non ne sento il bisogno di parlarne sinceramente .
Jaguar64bit è offline  
Old 21-02-2004, 15:16   #40
dr.stein
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
stein, ma perchè mai nea non potrebbe discutere con gli altri del livello di OT?
Beh, perche' innanzitutto non e' la prima volta che vengono fatte discussioni del genere, e sono sempre finite con un nulla di fatto se non con l'invito a non riaprirle.

Secondo poi perche' come ha posto la questione era solo un modo per sottolineare il livello basso della sezione.

Poi, perche' come dice Jag, e' facile che esca un flame da questa discussione.

In ultimo, mi sembra una discussione sull' aria fritta......

mettiamo anche il caso che si stabilisca con univocita' che OT sia ad un livello TOTALMENTE INFIMO (lasciamo perdere la soggettivita del giudizio, diamo per scontato che si possa fare).

e allora ? che si fa la chiudiamo ? E che e' stata aperta a fare ?
OT non significa discussioni superserie fra un elite di superuomini superdotati intellettualmente.
OT significa OFF TOPIC.

In ultima analisi ci metterei anche che dire che il livello di OT sia basso implica dire che il livello degli utenti che posta abitualmente su OT e' basso. La cosa e' alquanto sconveniente no ? Contro regolamento ?

Vi ricordate i vari thread/sondaggio del tipo "Quanto spamma Tizio/Caio/Sepronio ?" Brutta roba subito chiusa no ?

e un sondaggio del genere non e' la stessa cosa estesa ad un gruppo molto piu' vasto di utenti ? Oppure il fatto di usare "OT" come soggetto, e quindi rendere impersonale la cosa , rende il tutto perfettamente lecito e leale ?
dr.stein è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian