Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2004, 11:43   #21
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
nesssuno dei due
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 14:56   #22
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Non spandiamo disinformazione... il sistema dei crediti (orrendo) ce l'ha solo emule, per fortuna overnet è molto più "democratico" e non ammette tutti i cheat vari da sanguisuga che emule ha (utenti bot-gente che leecha solo in download e non uppa a nessuno-etc).
Overnet è completamente serverless, emule no. La parte di emule che è serverless... si infiltra nella rete di overnet tra l'altro succhiando gratis da chi usa overnet (che non chiede crediti) ma di fatto impedendo alla persona da cui lui sta scaricando di fare lo stesso da lui (perchè emule chiede i crediti che ovviamente un overnettiano no n ha).
E' questione di preferenze: se ti piacciono i mille plugin e ti senti a casa in un qualche server, prendi emule (ma, eticamente parlando, emule è un client da leecher, meglio edonkey che è più serio) se invece preferisci il serverless ed una velocità migliore prendi overnet.
Tra l'altro: overnet non ha nessun problema con firewall ed antivirus. Chi dice il contrario non ha, evidentemente, mai settato i parametri decentemente. Per esempio a me overnet buca il firewall che è un piacere...
Old 17-02-2004, 00:05   #23
Axl_Mas
Senior Member

L'Avatar di Axl_Mas

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
Il sistema dei crediti non è democratico???

Dai tanto alla comunità uplodando a 12kb giorno e notte?La comunità ti premia e ti fa scaricare di più.

Scarichi e basta condividendo poco o niente,sfruttando la comunità senza aiutarla?Scarichi ugualmente, ma più lentamente, ci mancherebbe!Poi con dsl che fatica ti fa condividere files???

Tu ti riferisci a vecchi bug di emule,ora non si possono più rubare crediti,ne fregare il programma in alcun modo!

E con emule nessuno può staccarti i download!
Non per ultimo,se devi riavviare il pc puoi farlo tranquillamente: se un utente viene ricontattato entro 20minuti non ti fa perdere il posto che avevi nella fila!!

Se preferisci overnet usalo senza problemi ma non sparare caxxate su emule

Ultima modifica di Axl_Mas : 17-02-2004 alle 00:08.
Axl_Mas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 00:25   #24
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
beh ragazzi io ho lasciato winmx (con il quale sinceramente mi trovavo bene) e sono passato a emule perchè non richiede che ci stia una persona a guardarlo, però odio l'hashing xche mi blocca l'hard disk e sinceramente non mi piace nemmeno il sistema dei crediti. in più rimpiango la vastità di scelta che c'era su winmx. adesso ho provato lopster che usa gli stessi server opennap di winmx ma in più fa il download multiutente ed è veramente una scheggia. purtroppo però la versione win è molto instabile
eric654 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 08:57   #25
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Chissà come mai io in Overnet ho sempre in coda dei bot di emule... se sei così sicuro che sia "impossibile fregarlo", come mai ogni tanto mi tocca cambiare porte per liberarmene? Conta che quando ho uno di questi simpaticoni attaccato, la mia velocità di down viene terribilmente compromessa...
Il sistema dei crediti è bello? Preferisci essere costretto ad uploadare per anni per poter avere crediti a sufficienza, rimanendo per un bel pò in fondo alle code, oppure entrare subito a far parte della community con il ratio upload/download fisso di Overnet?
Poi, contento tu... contenti tutti. Io preferisco Overnet, tu Emule. Però non spariamo vaccate su NESSUNO dei due client... dato che sei saltato su subito quando ho parlato male del tuo client, come mai non hai fatto lo stesso quando in questo 3d sono state dette falsità assurde su Overnet?
Old 23-02-2004, 09:42   #26
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

Iscritto dal: Feb 2000
Sto usando overnet anche io con grande soddisfazione, mi chiedevo però una cosa: edonkey 2000 che comprende anche overnet è valido? pochissimi menzionano questo programma infatti... che ne pensate?
ToysLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 13:23   #27
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da palanzana
overnet
solo se si ha la fat ntfs e dopo averlo ripulito dagli spyware
Quote:
Originariamente inviato da eric654
però odio l'hashing xche mi blocca l'hard disk[ capita solo la prima volta che lo avvii]e sinceramente non mi piace nemmeno il sistema dei crediti. in più rimpiango la vastità di scelta che c'era su winmx.
io sono passato prima ad overnet e poi a emule proiprio perché qui travavo molto più materiale e con moltissime più fanti.

Cercavo un file su winmx e dopo un mese avevo solo 1MB, su emule l'ho ottenuto in un giorno da una ventina di fonti.

LA quantità di fonti e di campionario di emule sui file video non è paragonabile con quello di winmx, è immensamente superiore.
winmx va bene per gli audio .Quando uso winmx attivo mxmonitor con filtro settato su "minimo 2 up attivi", chi non condivide non scarica da me, peccato che emule non abbia qwuesta features.

Ultima modifica di kaioh : 23-02-2004 alle 13:27.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 14:18   #28
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Originariamente inviato da kaioh
solo se si ha la fat ntfs e dopo averlo ripulito dagli spyware
Overnet non ha spyware sono tutte balle.
Ha meno fonti di emule, vero. Ma è infinitamente più veloce e parte subito a scaricare, a differenza di emule...
E comunque, a ognuno il suo. Però è fastidioso leggere panzane su un client dette solo per "spingere" il proprio.
Old 23-02-2004, 14:28   #29
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
Cercavo un file su winmx e dopo un mese avevo solo 1MB,
a me succede con emule. e cosa molto peggiore ci sono file che scarico fino al 90% per poi scoprire che nessuno ha gli ultimi chunk
eric654 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 14:57   #30
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Overnet non ha spyware sono tutte balle.
sicuro? spyboot non è dello stesso avviso .
inoltre c'è una strano programam che si avvia assieme ad overnet.
E ' che ora ho cancellato tutto, altrimenti ne farei una ricerca.

Ultima modifica di kaioh : 23-02-2004 alle 15:03.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 15:09   #31
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Sono le classiche "leggende metropolitane" messe in giro ad arte per fare proseliti... io vivo con Spybot Search&Destroy che gira ogni giorno, ed ad ogni installazione. Ho installato Overnet varie volte e non ho mai trovato alcuno spyware.

Ma è una battaglia persa: chi vuole scegliere un client p2p faccia una bella cosa: installazione pulita di Windows, e si installa un client, scarica il file del momento, e vede a che velocità ed in quanto lo scarica. Poi disinstalla e ripulisce il sistema, e installa un altro client, e scarica lo stesso file. E così via.

Prove che io ho fatto, ed il client che uso ora è quello che ha dato i risultati migliori. Poi se voi siete masochisti, affari vostri... state in pace sulla vostra rete.

Piccolo inciso: se emule-mldonkey è così tanto preferibile, come mai nelle sue ultime versioni è stato implementato un "aggancio" alla rete overnet (che tra l'altro, nella migliore tradizione del mulo, leecha 10 e dà 1 -se va bene-)? Oh, ma questo si dimentica sempre... e tra l'altro, anche con la "porta di servizio" emule ancora non raggiunge le prestazioni di Overnet.

Fate vobis, ma almeno non sparate palle per partito preso... io esco dalla discussione, non devo convincere nessuno, soprattutto chi la prende come una specie di "tifoseria".
Old 23-02-2004, 20:08   #32
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Io preferisco Overnet....avrà meno roba ma non mi piace l'idea di lasciare acceso il pc per giorni per accumulare crediti.
Poi con overnet sicuro fai upload a piena banda quindi le mie statistiche (lo uso da poco) sono 1,75gb in UP contro 2,3gb in DL che mi sembra un rapporto alquanto democratico.

PS: appena aperto mi si è avviato un download interrotto in precedenza al 90% della banda

PPS: come si fa a riconoscere uno che fa l'upload usando Emule....vorrei evitare anch'io che scarichino da me
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 22:55   #33
cavese
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cava de'Tirreni
con emule trovi molte più cose rispetto ad overnet... con overnet inizi a scaricare prima e molti dicono di scaricare anche più veloce... ad ogni modo si tratta di opinioni... personalmente uso emule, più precisamente la versione modificata 0.30e-LSD13g e mi trovo benissimo! vai su http://www.emule-mods.de/ e provala spero ti troverai bene come me

Ultima modifica di cavese : 23-02-2004 alle 23:00.
cavese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 19:06   #34
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
sto provando emule e overnet............. adesso con ON scarivo da 55 in su mentre con emule non ci arrivavo quasi mai...............
Old 25-02-2004, 19:16   #35
9800XT
Member

L'Avatar di 9800XT

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Italy
Overnet rulez
9800XT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 19:30   #36
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Zip80
PPS: come si fa a riconoscere uno che fa l'upload usando Emule....vorrei evitare anch'io che scarichino da me
se vai nelle statistiche, sotto la voce connections trovi la voce client versions.
espandi quella voce e vedrai l'elenco delle versioni con cui hai avuto contatti e quanti client per ogni versione che hai contattato.

i 60 sono emule o altri client (mldonkey etc...), i 10XX sono gli edonkey e gli altri sono overnet.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian