Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: siete per la pena di morte?
90 38.63%
No 143 61.37%
Votanti: 233. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2004, 13:32   #21
Harvester

manca la voce: dipende.

io cmq voto questa
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 13:41   #22
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Si.
Quando si è dimostrato oltre ogni ragionevole dubbio che l'imputato è un animale perchè devo mantenerlo? Garantire a un animale un livello minimo di vitto e assistenza medica che, probabilmente, alcuni onesti cittadini non riescono a raggiungere, mi pare non corretto.
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 13:49   #23
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
manca la voce: dipende.

io cmq voto questa
manca perché è un SI.
Arësius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 13:50   #24
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Si.
Quando si è dimostrato oltre ogni ragionevole dubbio che l'imputato è un animale perchè devo mantenerlo? Garantire a un animale un livello minimo di vitto e assistenza medica che, probabilmente, alcuni onesti cittadini non riescono a raggiungere, mi pare non corretto.
la corrente costa

meglio i lavori forzati.
Arësius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 13:52   #25
sHoWeR
Bannato

L'Avatar di sHoWeR

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gold's Gym
Si, le motivazioni sono quelle di Zebiwe.
Ciao
sHoWeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 13:55   #26
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Si.
Quoto, riquoto, straquoto! La dignità di essere umano va meritata, ci sono azioni con cui rinunci a questo grande dono.
Old 11-02-2004, 13:56   #27
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Meglio un colpevole libero che un innocente morto. Tra l'altro, non capisco come si possa rimanere a cuor leggero pensando di mandare a morte qualcuno perchè una giuria di suoi pari ha stabilito oltre ogni ragionevole dubbio che è colpevole. Oltre ogni ragionevole dubbio? Io credo che chi viene mandato a morire qualche dubbio lo abbia ancora. E siccome non si può accettare che anche una sola volta un innocente venga messo per errore a morte perchè una giuria, sbagliando, ha provato oltre ogni ragionevole dubbio che è colpevole, la pena di morte smette di essere un'opzione. Le pene detentive hanno come scopo l'allontanamento del colpevole dalla società "civile" (cui potrebbe arrecare danno come ha già fatto) e la riabilitazione del soggetto. Se in alcuni casi particolari come quelli dei "pazzi" si ritiene che non possa esserci riabilitazione, con che straccio di motivo li si può uccidere? I nazisti uccidevano i pazzi (e non solo, ovviamente). Noi siamo civili, dobbiamo esserlo, quindi non è nemmeno lontanamente contemplabile che uno stato si trovi a decidere della morte di qualche individuo.

Pene certe e giustizia rapida, questo è il fine da perseguire. Ove possibile, riabilitazione e reinserimento in società. Qualora ciò non sia possibile, detenzione a vita e lavori utili alla società (ci sono tante cose che, senza ricorrere a metodi da schiavitù, potrebbero essere gestite tramite la popolazione carceraria).

Visto il mondo in cui viviamo, non mi sembra un onere così gravoso il "mantenere" un carcerato (ricordando inoltre che, come ho detto, si renderebbero utili). Diamo miliardi a quattro tizi per dare calci ad un pallone, i nostri politici rubano e noi li eleggiamo, sborsiamo quattrini a destra e a manca, non ha senso iniziare a fare economia ammazzando i carcerati, è inumano e stupido, è una ripicca da deboli.

Pene certe, riabilitazione, lavoro utile alla società. Questa è civiltà.

Saluti,

CappelloPower (fiero, per queste ragioni, di non vivere in certi stati americani)
CappelloPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 14:00   #28
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
lo scopo delle pene è pagare i propri errori per non commetterne mai più (in teoria): la pena di morte non ha senso.

Negli stati uniti hanno il coraggio di condannare dei 17enni che sì e no sapevano quello che facevano: col passare del tempo molti capiscono il gesto, ma per la legge sono cmq irrecuperabili.
Old 11-02-2004, 14:03   #29
VICK
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
chiedo scusa ma qui ........ si parla di ragionevoli dubbi
e tutti state a dire che c'è sempre la possibilità che un giudizio della magistratura possa contenere errori
allora secondo questo ragionamento sasrebbe ingiusto anche l'ergastolo ed anche un solo giorno di galera imho
la base di partenza del ragionamento deve per forza essere che ci fidiamo delle decisioni prese dalle giurie altrimenti è inutile discutere

io invece vi faccio un'altra domanda
ma perchè bisogna avere paura della pena di morte ?
guardate che non è normale che si uccidano le persone (intendo gli omicidi) ma noi siamo tanto garantisti che ci preoccupiamo di evitare pene definitive per chi dovesse commettere un reato del genere in futuro
secondo me siamo al paradosso

evviva la pena di morte
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline
VICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 14:05   #30
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da VICK
chiedo scusa ma qui ........ si parla di ragionevoli dubbi
e tutti state a dire che c'è sempre la possibilità che un giudizio della magistratura possa contenere errori
allora secondo questo ragionamento sasrebbe ingiusto anche l'ergastolo
Un ergastolano lo puoi liberare e risarcire, se la condanna era ingiusta. Un morto non lo puoi resuscitare.

Saluti,

CappelloPower
CappelloPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 14:05   #31
VICK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
lo scopo delle pene è pagare i propri errori per non commetterne mai più (in teoria): la pena di morte non ha senso.

Negli stati uniti hanno il coraggio di condannare dei 17enni che sì e no sapevano quello che facevano: col passare del tempo molti capiscono il gesto, ma per la legge sono cmq irrecuperabili.
le prigioni non sono istituti di riabilitazione ma istituti di detenzione che è diverso
cosa vuoi riabilitare ad uno che sevizia bambini o che ritiene sia normale farsi giustizia ammazzando chi gli ha fatto un torto ?
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline
Old 11-02-2004, 14:06   #32
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da Arësius
no, perché in caso di errore non c'è rimedio o risarcimento.

no, perché potrebbe esserne fatto un uso strumentale.

quoto anche io!
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 14:07   #33
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Io sono per il si. Per i reati più atroci come violenze sui bambini. Chi fa queste cose mica è un uomo per me.
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 14:07   #34
VICK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CappelloPower
Un ergastolano lo puoi liberare e risarcire, se la condanna era ingiusta. Un morto non lo puoi resuscitare.

Saluti,

CappelloPower
ripeto è un paradosso preoccuparsi di che fine farà un criminale omicida

riterrei giusto invece se mi dicessi che bisogna battersi per avere delle sentenze più giuste e corrette
Old 11-02-2004, 14:09   #35
*****-
Junior Member

L'Avatar di *****-

Città: torino
perchè usare la morte????????

LA VITA é UNANON SI SPECA

champions
*****- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 14:09   #36
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Belzebub
Argomento già discusso, ma che è sempre bene riprendere.... prevedo faville.

Come ho già detto una volta:

sono contrario alla pena di morte, ed ucciderei chi è a favore

io gli farei fare solo attività utili alla collettività.... ovviamente a gratis...
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 14:12   #37
mixkey3
Member

Città: milano
Sono contrario.
Mi sembra qualche cosa di arcaico, di lontano nei tempi.
Infatti non mi stupisco che sia applicata in nazioni arretrate ma in nazioni all'avanguardia andrebbero trovate soluzioni alternative.
Mi stupisco di trovarla in Giappone e negli USA anche se in questa nazione il concetto della pena capitale e' radicata nel pensiero comune e non credo che vi rinuncino facilmente.
Negli USA le condanne vengono applicate tenendo conto della pericolosita' sociale del soggetto in una nazione con un tasso di criminalita' elevato.
Detto questo comunque solo una piccola percentuale degli autori di omicidio viene condannata a morte.
Comunque resto contrario.
mixkey3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 14:13   #38
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da VICK
ripeto è un paradosso preoccuparsi di che fine farà un criminale omicida

riterrei giusto invece se mi dicessi che bisogna battersi per avere delle sentenze più giuste e corrette
Poniamo che viene mandato a morte Mr. X
E dopo 1 anno un giornalista rivede le indagini ecc ecc , riapre il caso , fa la prova del Dna ( non fatta durante il processo ) e si scopre che Mr.X era innocente.
Te che fai?

Ciaozzz
Old 11-02-2004, 14:15   #39
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:
Originariamente inviato da Belzebub

sono contrario alla pena di morte, ed ucciderei chi è a favore

Chiedilo ai genitori di quella ragazza stuprata ed uccisa sulla Maiella da quel pastore macedone. Il tizio è in galera a spese dello stato.
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 14:18   #40
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Arësius
manca perché è un SI.

se la domanda fosse stata posta così:

c'è almeno un caso nel quale reputereste giutificata la pena di morte??

allora ti darei regione, ma non è questa. quindi confermo quello che ho risposto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian