Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2004, 22:47   #21
Italian Soldier
Senior Member

L'Avatar di Italian Soldier

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo!
Help
Intel E8400@4370MHz, ASUS P5Q-PRO, 2*2GB Corsair, Samsung SATA 160GB + Maxtor SATA 250GB + 320GB + 500GB, XFX 8800GT ADE + ArticCooling Accelero S1 Rev. 2 +TurboModule, Audigy4 PRO, Lian-Li V2000B plusII, Coolermaster RealPower M850, Creative INSPIRE 6700, Samsung 226BW, Logitech Quik Cam pro 9000 cooling by D-TEK MP-05 ~ www.associazionecry.net ~ www.cesvi.org ~~
Italian Soldier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 09:08   #22
ErSocio
Senior Member

L'Avatar di ErSocio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Doverosa segnalazione CRT 17

Mi sento in dovere di segnalare l'ottimo rapport qualità prezzo del monitor CRT da 17 della SAMTRON (SAMSUNG) che ho appena acquistato per usi generici e devo dire che sono rimasto veramente colpito dalla qualità del monitor rispetto a quanto l'ho pagato!!! Ho visto monitor più blasonati che non danno risultati come questo Samtron modello 76E, non voglio gridare al miracolo ma un monitor così da 17 con 3 anni di garanzia che costa 89 euro (ottantanove) credo che meriti una segnalazione, buona giornata a tutti
Old 11-02-2004, 15:37   #23
Merovinjian
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Axl_Mas
Bhè samsung se non sbaglio viene considerata un'ottima marca!
E gli 0,23mm di dot pich (invece dei 0,27 del nec) mi tirano di brutto!!!

Allora?Datemi conferma e vado subito a prenderlo!!!!
Sia tu che Italian Soldier avete evidenziato lo "strepitoso" dot pitch di soli 0.23mm.
Peccato che quel dato si riferisca all'horizontal dot pitch (generalmente indicato come (H)dot pitch).
Per fare un esempio:
attualmente la media dei monitor crt tradizionali con teconologia shadow mask adotta un dot pitch di 0.25mm cui corrisponde un horizontal dot pitch di 0.21. Monitor più economici indicano un dot pitch di 0.26 e horizontal dot pitch di 0.22. Quindi se tanto mi da tanto, il Nec da 0.27mm dot pitch dovrebbe essere + o - equivalente al Samsung da 0.23mm di (sono sicuro, ho cercato in rete) HORIZONTAL dot pitch.

Giusto ieri ho letto in un altro thread in riferimento alla differenza tra gli 0.25mm e 0.26mm di dot pitch, che pare sia + importante la qualità dell'elettronica del monitor, ma i modelli Samsung e Nec da te citati hanno una "dimensione del punto" (dot pitch) ancora maggiore, e forse in questo caso dovresti pensarci un pò su.

Ricordati comunque di leggere attentamente le schede tecniche dei monitor e di fare attenzione ai particolari e quindi anche al valore di dot pitch, per vedere se è riferito al dot pitch orizzontale o diagonale.
Ti consiglio anche di cercare direttamente su Hardware Upgrade gli articoli sulle tecnologie dei monitor crt che ti potranno chiarire le idee su molte cose aiutandoti a scegliere meglio il monitor + adatto alle tue esigenze e al tuo budget di spesa.

Poi ovviamente la qualità di un monitor non è fatta solo di dati su una scheda tecnica; ma, di solito, non potendo visionare direttamente dal vivo tutti i monitor che ti interessano, (a maggior ragione adesso che i crt sembrano piuttosto difficili da trovare) è comodo fare una cernita tra quelli disponibili sul mercato confrontando le schede tecniche.
Merovinjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 01:35   #24
MrEnrich
Senior Member

L'Avatar di MrEnrich

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
per quello che ho speso ne sono SODDISFATTISSIMO.. un amico ha un LG 0.27 pagato 60 euro in +, colori peggiori e un tubo talmento rotondo che esteticamente è proprio brutto decisamente meglio il SAMTRON
Old 21-02-2004, 12:50   #25
Italian Soldier
Senior Member

L'Avatar di Italian Soldier

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo!
Concordo con il fatto che il SAMTRON si vede bene. Soldi spesi bene a prima vista. Condiderato anche il fatto che Essedi è vicino a casa mia (niente spese di spedizione aggiuntive).

Grazie a tutti x i consigli.
Come monitor economico va decisamente bene.

Ciao.
Intel E8400@4370MHz, ASUS P5Q-PRO, 2*2GB Corsair, Samsung SATA 160GB + Maxtor SATA 250GB + 320GB + 500GB, XFX 8800GT ADE + ArticCooling Accelero S1 Rev. 2 +TurboModule, Audigy4 PRO, Lian-Li V2000B plusII, Coolermaster RealPower M850, Creative INSPIRE 6700, Samsung 226BW, Logitech Quik Cam pro 9000 cooling by D-TEK MP-05 ~ www.associazionecry.net ~ www.cesvi.org ~~
Italian Soldier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian