|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo!
|
Help
Intel E8400@4370MHz, ASUS P5Q-PRO, 2*2GB Corsair, Samsung SATA 160GB + Maxtor SATA 250GB + 320GB + 500GB, XFX 8800GT ADE + ArticCooling Accelero S1 Rev. 2 +TurboModule, Audigy4 PRO, Lian-Li V2000B plusII, Coolermaster RealPower M850, Creative INSPIRE 6700, Samsung 226BW, Logitech Quik Cam pro 9000 cooling by D-TEK MP-05 ~ www.associazionecry.net ~ www.cesvi.org ~~ |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Doverosa segnalazione CRT 17
Mi sento in dovere di segnalare l'ottimo rapport qualità prezzo del monitor CRT da 17 della SAMTRON (SAMSUNG) che ho appena acquistato per usi generici e devo dire che sono rimasto veramente colpito dalla qualità del monitor rispetto a quanto l'ho pagato!!! Ho visto monitor più blasonati che non danno risultati come questo Samtron modello 76E, non voglio gridare al miracolo ma un monitor così da 17 con 3 anni di garanzia che costa 89 euro (ottantanove) credo che meriti una segnalazione, buona giornata a tutti
![]()
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
|
Quote:
Peccato che quel dato si riferisca all'horizontal dot pitch (generalmente indicato come (H)dot pitch). Per fare un esempio: attualmente la media dei monitor crt tradizionali con teconologia shadow mask adotta un dot pitch di 0.25mm cui corrisponde un horizontal dot pitch di 0.21. Monitor più economici indicano un dot pitch di 0.26 e horizontal dot pitch di 0.22. Quindi se tanto mi da tanto, il Nec da 0.27mm dot pitch dovrebbe essere + o - equivalente al Samsung da 0.23mm di (sono sicuro, ho cercato in rete) HORIZONTAL dot pitch. Giusto ieri ho letto in un altro thread in riferimento alla differenza tra gli 0.25mm e 0.26mm di dot pitch, che pare sia + importante la qualità dell'elettronica del monitor, ma i modelli Samsung e Nec da te citati hanno una "dimensione del punto" (dot pitch) ancora maggiore, e forse in questo caso dovresti pensarci un pò su. Ricordati comunque di leggere attentamente le schede tecniche dei monitor e di fare attenzione ai particolari e quindi anche al valore di dot pitch, per vedere se è riferito al dot pitch orizzontale o diagonale. Ti consiglio anche di cercare direttamente su Hardware Upgrade gli articoli sulle tecnologie dei monitor crt che ti potranno chiarire le idee su molte cose aiutandoti a scegliere meglio il monitor + adatto alle tue esigenze e al tuo budget di spesa. Poi ovviamente la qualità di un monitor non è fatta solo di dati su una scheda tecnica; ma, di solito, non potendo visionare direttamente dal vivo tutti i monitor che ti interessano, (a maggior ragione adesso che i crt sembrano piuttosto difficili da trovare) è comodo fare una cernita tra quelli disponibili sul mercato confrontando le schede tecniche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
|
per quello che ho speso ne sono SODDISFATTISSIMO.. un amico ha un LG 0.27 pagato 60 euro in +, colori peggiori e un tubo talmento rotondo che esteticamente è proprio brutto decisamente meglio il SAMTRON
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo!
|
Concordo con il fatto che il SAMTRON si vede bene. Soldi spesi bene a prima vista. Condiderato anche il fatto che Essedi è vicino a casa mia (niente spese di spedizione aggiuntive).
Grazie a tutti x i consigli. Come monitor economico va decisamente bene. Ciao.
Intel E8400@4370MHz, ASUS P5Q-PRO, 2*2GB Corsair, Samsung SATA 160GB + Maxtor SATA 250GB + 320GB + 500GB, XFX 8800GT ADE + ArticCooling Accelero S1 Rev. 2 +TurboModule, Audigy4 PRO, Lian-Li V2000B plusII, Coolermaster RealPower M850, Creative INSPIRE 6700, Samsung 226BW, Logitech Quik Cam pro 9000 cooling by D-TEK MP-05 ~ www.associazionecry.net ~ www.cesvi.org ~~ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.