|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Banconote da 1 e 2 €: servono? | |||
| Si |
|
112 | 74.67% |
| No |
|
38 | 25.33% |
| Votanti: 150. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Assolutamente d'accordo.
Innanzi tutto per la ragione pratica, tra l'altro le monete si perdono piu' facilmente (per me le monete da 2 euro sono motivo di rovina Due anni fa avrebbero potuto dare una mano a contenere una spesa: la gente si sarebbe piu' sentita 'fregata' negli acquisti e avrebbe evitato spese successive (magari non in tutti ma penso in una buona parte della popolazione, di sicuro con me). La mia impressione infatti e' che gli aumenti piu' consistenti siano stati nei generi di basso prezzo (qualcun altro ha avuto la stessa impressione ?). A me poi piacerebbero pure i 'quartini', come in uso negli Stati Uniti (comodissimi!), ma quello e' un sogno che mi portero nella tomba |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
Battute a parte i quartini sono secondo me piu' utili dei ventini. Penso che i prezzi dei prodotti piu' piccoli aumenterebbero di 1/4 di euro alla volta invece che di mezzo euro al colpo come succede spesso. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
A me le monetine non bastano mai...
Ciaozzz
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
dovrebbero fare le banconote a partire da 50 centesimi (come il vecchio 1000 lire).. allora forse riusciremmo a capire che spendiamo un fracco in cavolate!
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
e perche' non adottare i soldi del Monopoli?
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
infatti, moneta piu' brutta non potevano fare
cmq l'idea dei quartini effettivamente non e' niente male, potrebbe funzionare ...chissa' che un giorno... |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
La seconda la vedo improbabile perchè penso (e spero) che tutte le nazioni dell'euro debbano essere d'accordo, quindi rimarrà tutto come è adesso. In nessun paese della zona € le monete avevano così poco valore come in Italia: in Spagna la moneta più grande era 500 pts (quasi 6000 £), in Francia 10 FRF (quasi 3000 £), in Belgio 50 FRB (2500 £), in Olanda 5 gulden (quasi 5000 £), in Germania 5 DM (5000 £). Forse la Grecia era simile all'Italia (Italiano Greco una faza una raza...), ho trovato in casa banconote da 100 dracme (circa 600 £). |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
Ormai a che seerve?
Questi sono uguali a questi |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Porco giuda mi so' sbagliato!!!
Volevo votare no e ho messo si cmq sia nn credo servano, al max quella da 2€ ma nn ne vedo tanto il bisogno ... Piuttosto eliminerei tutte quelle da 1 centesimo che sono inutili e fastidiosissime ... Ciaoooo |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Non so a chi possa interessare ma QUI trovate foto, valore e descrizione di tutte le banconote europee pre-euro.
Mi sono un po' intristito a pensare che andando all'estero non cambia più la moneta... è sicuramente più comodo e pratico, ma come era bella la banconota da 50 franchi francesi... e tutte quelle monete strane... un po' mo mancano. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Assolutamente SI
Troppi tipi di moneta, ben 8; 1, 2, 5, 10, 20, 50 cent 1 E e 2 E. Per gli anziani e gli ipovedenti e' un grosso problema con tutte questi tipi di monete; si confondono. Un'altra assurdità è la moneta da 5 centesimi piu' grande di quella da 10, e quella da 50 centesimi e piu' grande di quella da un Euro
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Consentimi di correggerti, perche' quelle che dici e' una inesatezza. In Francia c'erano le monete da 10 franchi, da 5 franchi, da 2 franchi, da 1 franco, da 50 centesimi, da 20 centesimi, da 10 centesimi e da 5 centesimi. Tanto per mettere i puntini sulle i. 1 franco = 0.152€ e non mi sembra che i prezzi in francia abbiano subito la l'uguaglianza 10 franchi = 1 €.
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 06-02-2004 alle 09:15. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Città: Parma
|
Quote:
brutta cosa davvero..... |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Città: Parma
|
Quote:
si è un po esagerata la cosa.... cmq io farei le cartamonete da 1 euro e da 2 euro.... |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!