Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come da oggetto
Si 22 18.80%
No 95 81.20%
Votanti: 117. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2004, 12:57   #21
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da The March

.........

se ti vede freeman ti demolecolizza
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 12:57   #22
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
nooooooooooo

potresti togliere qualche "ooooooo" tanto il concetto si capisce lo stesso!
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 12:59   #23
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da riaw
se ti vede freeman ti demolecolizza

e ti credo, ha anche una sign da 11 righe!!
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 13:00   #24
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Dipende da chi guida... anche se appena patentati l'esperienza è 0 o quasi, la testa (in genere) è OC ergo la voglia di fare gli sboroni è tanta... una macchina grossa tipo bmw o mercedes è molto più sicura di una panda, quindi il rischio in caso di botto è minore...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 13:02   #25
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
dipende da numerosi fattori, cmq io dico che sono favorevole!
Allora, bisogna però specificare che, se uno ha la passione per i motori e le auto ed ha le possibilità di poter permettersi un auto da 40000€ come prima macchina, avrà anche le possibilità per fare corsi di guida sportiva e sicura! quindi se un tipo nato coi motori nel sangue, che magari anche prima dei 18 anni ha guidato in pista, che ha seguito un corso di guida sicura, che ha la passione per le auto che le tratta meglio di un gioiiello, allora anche a 18 anni si può comprare una auto da sogno!
Piantiamola di dire che servono 2 anni di rodaggio fatto con auto che andrebbero bene per lo sfascio! Considerare la panda o la matiz una macchina da neopatentato solo perchè nn fa sopra i 140 nn è affatto sensato! soprattutto perchè un'auto di quel genere come la si tocca si accartoccia, e in autostrada (strada che un ragazzo percorre solitamente per andare a ballare o in una città o per andare in vacanza) anche sotto i limiti sono deicsamente mooooolto pericolose, sia per la scarsissima tenuta, sia per la scarsissima stabilità (basta superare un camion con una panda per accorgersi che quella macchina è fatta con la carta velina!)!
Se si ha la possibilità ma sopratutto la passione e la conoscenza del mondo dei motori, allora anche a 18 anni si ci può prendere il macchinone, mentre se l'auto la si usa esclusivamente permuoversi da un posto all'altro o per beccare o per fare i 40 in città (come quei inteligentissimi 40/50enni col mercedes da millemila cavalli e assetto ultreribassato che fanno i 40 in un percorso extraurbano perchè se van più veloce gli si spezza la schiena oppure i bulletti 30enni col macchinino sportivo che fa figo) allora lasciate perdere le macchine sportive con molti cavalli, poichè non sareste in grado di guidarle ne a 18 anni appena neopatentato ne con 40 anni di esperienza di guida!

E poi vorrei sapere quale esperienza di guida ti da guidare una punto da 60Cv in citta o in autostrada? appena prendi un macchina con 300Cv sotto il cofano, le modalità di guida cambiano radicalmente, e specialmente se cambia il tipo di trazione! Io, ad esempio, abituato ormai da 3 anni a guidare automobili con trazione anteriore e al max 75Cv, se salissi in un bmw da 200Cv l'esperienza maturata mi servirebbe solo a fare maggiore confusione sul tipo di guida!

CErto che ripeto, in macchina ci vuole la testa in primis, poichè ci si ammazza anche a 30 anni con la panda se si è imbecilli, mentre se si è intelligenti e appasionati, si può stare molto tranquilli anche a 18 anni con un'alfa o con un bmw o con un subaru!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 13:05   #26
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
a quanto ero riamsto io il codice della strada non pone nessuna limitazione alla potenza e alla cilindrata (di questo ne era convinto il mio insegnante), la limitazione è nella velocità
110 in autostrada e 90 in superstrada

e comunque un ragazzo di 18 anni che ha appena preso la patente o è un'incosciente e arriva veramente alla prima curva ai 140 senza aver provato i freni prima (se hai una panda ci arrivi ai 70 e vai dritto se hai una diablo ci arrvi ai 220 e vai dritto comunque)
oppure è un ragazzo normale che non vuole fare cazzate, e se per caso una volta vuole fare la solita curva agli 80 invece che ai 50 se ha un pandino si cappotta se ha una 156 può andargli meglio...
Old 03-02-2004, 13:10   #27
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
a quanto ero riamsto io il codice della strada non pone nessuna limitazione alla potenza e alla cilindrata (di questo ne era convinto il mio insegnante), la limitazione è nella velocità
110 in autostrada e 90 in superstrada

e comunque un ragazzo di 18 anni che ha appena preso la patente o è un'incosciente e arriva veramente alla prima curva ai 140 senza aver provato i freni prima (se hai una panda ci arrivi ai 70 e vai dritto se hai una diablo ci arrvi ai 220 e vai dritto comunque)
oppure è un ragazzo normale che non vuole fare cazzate, e se per caso una volta vuole fare la solita curva agli 80 invece che ai 50 se ha un pandino si cappotta se ha una 156 può andargli meglio...
OT: hai la sign leggermente fuori norma...

come non detto...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 13:16   #28
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
giusto per fare un esempio, la mia prima macchina è stata una 106 950cc con 50cv, senza abs ne airbag.
Carina, nn andava forte (max 150Km/h in autostrada) ne io ci andavo troppo forte!
Un bel sabato sera,verso le tre di notte passo su un brutto incrocio dove ci sono dei semafori ed avevo la precedenza.
Ad un tratto un jaguar che avrà fatto almeno almeno i 100Kmh mi taglia di botto la strada, ed io per evitarlo mi attacco ai freni e sterzo leggermente a destra. Sfiga vuole che la mia auto ha iniziato a slittare e a nulla è servito cercare di tenerla in strada rilasciando il pedale del freno e cercando di controsterzare! son finito contro un semaforo è lo abbattuto, mentre quello col jaguar s'era fermato a un 70-80 metri dall'accaduto. Scende, ma appena mi vede scendere risale in macchina e fugge via! il signore avrà avuto almeno più di 40 anni, ma io suo comportamento prima e dopo il botto è veramnte da bimbo ignorante di due anni!

Cmq il morale della favola è che se io avessi avuto in quell'occasione la mia attuale macchina (seat ibiza 1.4 Tdi) sicuramente nn sarei finito contro il palo del semaforo, in quanto la macchina sarebbe partita in maniera meno evidente e l'abs avrebbe fatto in modo che le gomme (195 contro delle misere 145) nn slittassero in quel modo! Se avessi avuto un mercedes o un porsche, probabilmente mi sarei femato prima che l'auto iniziasse a scodare, data la massiccia presenza di dispositivi elettronici che assistono il pilota in tutto e per tutto!
Quindi se si ha la testa vanno bene macchine anche potenti a 18 anni, mentre se si è coglioni, le macchine sportive guardatele ma nn guidatele!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 13:27   #29
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
io sinceramente ho imparato a guidare a 18 con macchine sopra i 100cv senza abs, servosterzo e menate varie...e ciononostante a 21 anni sono ancora vivo e vegeto...non ho mai preso una multa...poi certo, ci vuole un minimo di giudizio.....
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 13:28   #30
homerr
Senior Member

L'Avatar di homerr

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Dipende dal ragazzo e dalla sua maturità.

Visto però che la maturità a quell'età scarseggia, sarei propenso a rendere legge un obbligo di cilindrata e potenza massima per i neopatentati.
Il problema è che in strada non si è soli...

Ultima modifica di homerr : 03-02-2004 alle 13:32.
homerr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 13:29   #31
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riaw
beh, io a 19 anni mi son ritrovato con una 156 (anche con una panda, ma la panda la usavo durante la settimana per andare a scuola, la 156 il sabato sera, ogni tanto), e dico solo che se non avevo in mano una 156 sarei ancora in un fosso....

poi tanto è inutile che stiamo qua a discutere se è giusto dare una macchina da più di 100 cavalli in mano a un neopatentato, visto che poi gli impediti ci sono anche fra quelli di 30,40,50,60 anni...
conta molto di più la testa e quanto uno è "sveglio" che gli anni di patente alle spalle.......
Imho in alcuni errori non c'e' abs o esp o qualsivoglia "lusso" che tenga.. gli errori che si fanno da neopatentati sono molti e macchinette che non vanno molto (io ho cominciato con un 1100 e gia era tanto) sono ottime a mio parere.
Old 03-02-2004, 13:32   #32
gabriele81
Senior Member

L'Avatar di gabriele81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Io sono sempre più del parere che la patente la danno troppo facilmente...se solo ti insegnassero VERAMENTE a GUIDARE E NON A FAR MUOVERE LA MACCHINA AVANTI O INDIETRO non ci sarebbe nemmeno bisogno di mettere le limitazioni per i neopatentati (o al massimo metterle per un annetto, poi via).
Dovrebbero insegnarti a portare diversi tipi di macchine, di diversi livelli di potenza, dimensioni e comportamento e non fare scuola guida sulla Punto 60 di turno, dovrebbero fare lezioni quando piove, con poca visibilità, di notte, sulle strade veloci (anche autostrade), farti rendere veramente conto di tutti gli eventuali pericoli che ci sono nella strada, e secondo me ci vorrebbe anche una specie di test psicologico tipo quello che fanno i piloti di aerei oppure i macchinisti dei treni ad alta velocità (come in Francia per i TGV), perchè puoi essere bravissimo a guidare, conoscere perfettamente le regole della strada, avere un completo controllo della macchina, ma se sei un deficiente LA PATENTE NON LA PRENDI!!!
La potenza della macchina in mano ad un neopatentato non conta molto, anzi c'è il rischio che con una utilitaria anche un pò vecchiotta andando a 30 all'ora sul bagnato prendi una pozzanghera e finisci sul primo lampione, mentre magari con una macchina più grossa, più sicura e magari anche andando più veloce è più facile rimanere sulla strada sia per le qualità della macchina sia per le più preveribili reazioni del mezzo.
Bisognerebbe misurare la potenza del CERVELLO delle persone, non dei motori.
Un mio compagno del liceo aveva una vecchia Clio 1a serie, macchinetta tranquilla, non molto potente, allestimento normale...un giorno ad un incrocio (quindi stava praticamente fermo) è stato tamponato da un'altra macchina che giungeva nell'altro senso...ora non so con esattezza come è andata, fatto sta che il mio amico c'è rimasto sul colpo...mi viene da pensare che magari se avesse avuto una macchina "migliore", magari semplicemente più moderna ed accessoriata sarebbe ancora qui...
Io ho la patente da quasi 5 anni, ora con la nuova patente a punti chi ha la patente da meno di 5 anni avrà le penalizzazioni di punti raddoppiate, quindi basta superare una volta il limite di 40 km/h (a me è successo una volta, per fortuna 3 anni fa quindi me la sono cavata con 2 mesi di sospensione e 640.000 £ di multa) per vedere il simpatico agente che ti strappa la patente in faccia...per me questa è una cavolata assurda, c'è una marea di gente molto più grande di me che se la vedi al volante fa letteralmente paura (in senso negativo) e non si fa mai nente per fermarle...purtroppo si imputa sempre tutto alla velocità senza pensare a tutto il resto.
A me piace ogni tanto fare qualche tiratina alla macchina, ma non lo faccio certo in mezzo al traffico...lo faccio solo se sono da solo in macchina (o con una persona consenziente ) e se sono sicuro al 100% che non ci sono pericoli...se solo per un attimo vedo qualcosa che può essere un potenziale ostacolo alzo subito il piede.
Ribadisco il concetto, se non sei consapevole di quello che fai NON DEVI GUIDARE!!!
Scusate la lunghezza del post, mi dovevo sfogare un attimo...
Old 03-02-2004, 13:33   #33
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
No, nessuna super car.

Per iniziare obbligatoriamente una vettura molto ma molto tranquilla, con pochi cv e velocità massima ridotta.

Il pericolo altrimenti è ELEVATISSIMO .
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 13:44   #34
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
s'attacca ar tram!!!!!
Old 03-02-2004, 14:01   #35
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
è meglio evitare quel tipo di macchine per i neo patentati
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 14:04   #36
sHoWeR
Bannato

L'Avatar di sHoWeR

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gold's Gym
Io sono tutto fuori che moralista (odio i moralisti), ma sono cmq "felice" di vedere persone che ridono e scherzano su delle foto che probabilmente hanno portato alla morte di uno o + ragazzi.

Ciao
sHoWeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 14:10   #37
lufo
Senior Member

L'Avatar di lufo

Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
ogniuno può prendere l'autoc he meglio crede. La cosa importante è essere consci di che veicolo si sta acquistando e sopratutto che avere la patente non vuol dire saper guidare.

Per ilr esto, si può essere incoscenti/incapaci/imbecilli sia a 18 anni come a 60 anni...
ad eterna memoria di un vil gesto moderatorio
lufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 14:13   #38
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
il discorso "se sei coglione anche con una panda ti ammazzi" è verissimo... ma è anche vero che con una S2000 ti ammazzi anche se non sei coglione se hai 18anni e non sei capace a guidare perche non puoi dare tanta potenza in mani insesperte
Old 03-02-2004, 14:19   #39
tymmy
Senior Member

L'Avatar di tymmy

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
quoto in pieno,sono senza patente e ogni tanto guido una fiesta del 91 da 45 cv, mi ci diverto veramente troppo, sono riuscito a farla partire in seconda, tiro la prima fino a quando il motore non viene fuori dal cofano e mi tira un pugno in faccia .
ora e' cosi', mi diverto da matti ma sono sicuro che quando ci capiro' bene il verso 45cv non mi basteranno piu', e' cosi' per tutti!
Old 03-02-2004, 14:20   #40
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Arësius
credo che se sei un coglione ti ammazzi anche con una Panda
Non devi per forza essere un coglione per ammazzarti, a 18 anni si può morire anche per inesperienza e, almeno, sarai d'accordo che una macchina potente è più difficile da guidare di una "Panda". Per portare certe auto ci vuole un bel po' di esperienza, oltre al buon senso.

Fra l'altro siamo davvero sicuri che una macchina di grossa cilindrata sia più sicura di una più piccola? Se ti schianti a 180 contro un muro sei morto, però a 180 la bmw ci arriva, mentre la Panda no.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
IONIQ 3, parte da Izmit la produzione de...
Per il cofondatore di Arm l'IA non &egra...
Nove CEO dell'AI, nessuno si salva: il m...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Oracle si prepara a nuovi licenziamenti ...
È morta Hayden Panettiere, la sta...
Stripe vicina a comprare OpenRouter per ...
Xiaomi Redmi Buds 8 Pro a 59,99€: triplo...
Tre agenti Claude sullo stesso codice: s...
Smartphone vivo V70 in offerta: 200 MP e...
Nuova follia di Musk: presentazione con ...
165 società pubblicitarie fra Rus...
GIMP manda XCF in secondo piano: dopo 29...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian