|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
![]() Spero di ripetere l'anno prossimo comunque, sono veramente bei posti, però credo che siano più godibili verso febbraio, a dicembre sotto natale è veramente troppo pieno...
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
E' 10 anni che annualmente faccio i passi e se li vuoi fare bene e completamente ti va via tutta la giornata...anche se cmq sono stati aggiornati degli impiante che qualcosa in termini di tempo ora ti fanno guadagnare, ma cmq devi tenere in conto una giornata. Mi considero abbastanza bravino a sciare visto che ho fatto sci-club e gare fino a 18 anni, la prima volta che ho messo gli sci ai piedi ne avevo 3 e 1/2 e a 7 sono entrato a far parte dello sci-club. Ricordo una volta che ho fatto i passi con un mio compagno di squadra quindi fidati che andavamo via parecchio spediti e partendo alle 10 del mattino siamo ritornati per le 3, però dandoci dentro... e sinceramente nn penso sia il modo migliore di fare i passi, visto che la cosa magica dei passi è il panorama..secondo me ogni tanto bisogna fermarsi un 5 minuti per osservarlo..facendo come abbiamo fatto io e il mio compagno certe cose nn riesci a coglierle, io mi ero divertito cmq anche perchè mi piace la velocità sugli sci, però ripeto per fare un giro come i 4 passi non è quello il modo e quindi una persona normale per me deve tenere in cosiderazione di impiegare una giornata intera ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
Comunque per 4 passi si intendono il Passo Sella, il Passo Gardena, il Passo Pordoi e il Passo Campolongo Cosa c'entra S. Martino di Castrozza?? ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Re: Re: Re: IN MONTAGNA AI 4 PASSI!!!!
Quote:
Ma non è la Sellaronda? Cmq proprio ieri l'università mi ha dato i buoni sconto per: Val Di Fiemme, Passo Rolle, Obereggen e (udite utdite) San Martino di Castrozza! ![]() Giornaliero in alta stagione a 22€ ![]() Più sconti immediatidel 20-e-rotti% a Fai della Paganella ![]() La settimana prossima, se c'è bel tempo... ![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
I mitici 4 passi...quante volte li ho fatti.
Il posto migliore è l'Alta Badia (San Cassiano - La Villa) veri paradisi per gli sciatori, mentre Arabba, Canazei, Santa Cristina sono un po' piu' "commerciali", ma sempre bellissimi (come le Dolomiti non c'e' niente). Io con lo snowboard (che notoriamente è più lento perchè non hai le racchette e quindi nei tratti con salitelle e discese (tipo città dei sassi) devi staccare l'attacco e spingere e poi devi sempre riattacare lo scarpone dopo un impianto di risalita) partendo alle 10.30 ce l'ho sempre fatta tranquillamente, ma senza fermarmi a mangiare polenta con capriolo, senno' non ti alzi piu'. Io consiglio comunque assolutamente una vista alla Marmolada, è una cosa bellissima e da un paio d'anni la funivia è gratuita per chi ha il Dolomiti-superski. Facndo il giro dei 4 passi, arrivati ad Arabba si prende da fondovalle l'ovovia per portavescovo (non la funivia) scendendo alla stazione intermedia. Poi da li uno skilift e una seggiovia e poi giu' verso Malga Ciapela. Poi su fino al ghiacciaio della Marmolada (ci vuole un oretta se non c'e' fila, per salire in cima con la funivia) e ti fai, mi sembra, 3km di pista senza fermarti mai. E poi si ritorna ad Arabba. Mi sembra si chiami "giro della grande guerra" assolutamente da fare, vedi panorami incredibili. Chiaramente "calcolare bene i tempi" ![]()
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
![]() ![]() http://www.sanmartino.com/inverno/index_it.html
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Ero a san martino, mo sono a Campitello....non è ke poi sia cosi' distante....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Re: Re: Re: IN MONTAGNA AI 4 PASSI!!!!
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
planimetria required
salve!!! a fine febbraio mi cimenterò nell mio primo giro dei quattro passi... dal momento che sono abbastanza lento sugli sci, volevo studiarmi per bene il percorso prima di affrontarlo...
purtroppo sul sito apposito si può scaricare una planimetria, ma è INFIMA e non si capisce niente... Nessuno sa darmi qualche altro link oppure è in grado di mandarmi una scansione del tracciato? THANXXX |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Re: planimetria required
Quote:
![]() cmq ti consiglio una cartina invernale della zona, dove sono segnate tutte le piste e i gradi di difficoltà.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
se sei lentino, parti appena aprono gli impianti, altrimenti rischi di rimanere a metà strada.
![]() e cmq mi sembra di ricordare che un senso è più veloce dell'altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Io sono tornato la settimana scorsa....dopo essere stato a San Martino poi a Campitello!
le cartine te le tirano nella skiena.....ma è impossibile perdersi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
grazie
grazie a tutti ma... proprio perchè temo di non riuscire a chiudere l'"anello" ho bisogno di una mappa per organizzare la squadra di "recupero" (c'è qualcuno che non scia, quindi....) con un certo anticipo.
Nessuno mi sa dare un link? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Re: grazie
Quote:
Fai tutto direttamente la....credimi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.